PALMIERI, CRISTINA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 32.163
NA - Nord America 8.806
AS - Asia 6.579
SA - Sud America 950
AF - Africa 132
OC - Oceania 62
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 12
Totale 48.704
Nazione #
IT - Italia 22.123
US - Stati Uniti d'America 8.506
FR - Francia 4.556
SG - Singapore 1.921
CN - Cina 1.534
HK - Hong Kong 1.297
VN - Vietnam 1.117
RU - Federazione Russa 1.028
DE - Germania 798
BR - Brasile 766
SE - Svezia 697
IE - Irlanda 635
UA - Ucraina 467
NL - Olanda 450
GB - Regno Unito 422
CA - Canada 236
CH - Svizzera 221
FI - Finlandia 132
ID - Indonesia 126
DK - Danimarca 122
AT - Austria 116
ES - Italia 96
AR - Argentina 82
KR - Corea 80
TR - Turchia 78
IN - India 65
AU - Australia 57
PL - Polonia 57
ZA - Sudafrica 57
PH - Filippine 55
BD - Bangladesh 48
MX - Messico 45
BE - Belgio 44
JP - Giappone 42
MY - Malesia 41
GR - Grecia 39
EC - Ecuador 32
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 27
TH - Thailandia 25
RO - Romania 24
PK - Pakistan 23
IQ - Iraq 22
CZ - Repubblica Ceca 21
PY - Paraguay 16
EG - Egitto 15
IR - Iran 14
VE - Venezuela 14
CL - Cile 13
PT - Portogallo 13
AE - Emirati Arabi Uniti 11
CO - Colombia 11
HU - Ungheria 11
MA - Marocco 11
SA - Arabia Saudita 11
AL - Albania 9
KE - Kenya 9
SM - San Marino 9
TW - Taiwan 9
LT - Lituania 8
PE - Perù 8
HR - Croazia 7
KH - Cambogia 7
LK - Sri Lanka 7
BG - Bulgaria 6
DZ - Algeria 6
IL - Israele 6
NO - Norvegia 6
NP - Nepal 6
RS - Serbia 6
UY - Uruguay 6
AZ - Azerbaigian 5
BW - Botswana 5
NG - Nigeria 5
NZ - Nuova Zelanda 5
A1 - Anonimo 4
ET - Etiopia 4
EU - Europa 4
GD - Grenada 4
AO - Angola 3
CI - Costa d'Avorio 3
HN - Honduras 3
JO - Giordania 3
KZ - Kazakistan 3
OM - Oman 3
SN - Senegal 3
UZ - Uzbekistan 3
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 3
BH - Bahrain 2
BO - Bolivia 2
CM - Camerun 2
CR - Costa Rica 2
EE - Estonia 2
GH - Ghana 2
IS - Islanda 2
JM - Giamaica 2
KG - Kirghizistan 2
LV - Lettonia 2
PA - Panama 2
PS - Palestinian Territory 2
QA - Qatar 2
Totale 48.674
Città #
Milan 2.953
Ann Arbor 1.624
Rome 1.329
Hong Kong 1.288
Singapore 1.135
Dublin 605
Chandler 600
Frankfurt am Main 567
Naples 546
Ashburn 530
Jacksonville 514
Dearborn 405
Bari 379
Wilmington 367
Palermo 364
Bologna 351
Dallas 323
Ho Chi Minh City 321
Florence 315
Princeton 294
New York 290
Turin 289
Houston 283
Catania 275
Beijing 241
Hanoi 229
Hefei 183
Santa Clara 180
Fairfield 168
Brescia 167
Nanjing 161
Verona 126
Padova 120
Los Angeles 114
Monza 113
Woodbridge 109
Parma 106
Moscow 105
Perugia 101
Bergamo 99
Chicago 96
Paris 95
Pescara 95
Vienna 94
Modena 89
Genoa 88
Cagliari 86
Lachine 85
Boardman 82
Messina 82
Jakarta 81
Taranto 74
Torino 72
Napoli 71
Guangzhou 70
Seoul 70
Council Bluffs 69
Salerno 69
Ancona 68
Buffalo 65
Como 65
Dong Ket 65
Toronto 65
São Paulo 64
Seattle 61
Reggio Emilia 59
Shanghai 57
London 55
Delia 53
Shenyang 53
Andover 51
Legnano 50
Madrid 50
Treviso 50
Venice 50
Nanchang 49
Cambridge 48
The Dalles 48
Romola 46
Sacramento 44
Kent 43
Brugherio 42
Mountain View 42
Trieste 42
Pisa 41
Trento 41
Cantù 40
Genova 40
Cinisello Balsamo 39
Lugano 39
Ottawa 39
Rimini 38
Fisciano 36
Prato 36
Foggia 35
Haiphong 35
Jinan 35
Tianjin 35
Bolzano 34
Caserta 34
Totale 21.719
Nome #
Dal PEI al Progetto di Vita: la prospettiva della Cura educativa 2.891
Dal Progetto educativo individualizzato al progetto di vita 1.990
Rappresentazioni sociali, pregiudizi e stereotipi: la costruzione simbolica e sociale delle pratiche di esclusione 1.603
Il progetto "Ascoltare per promuovere": dalla consulenza pedagogica alla sperimentazione educativa 1.273
Come "fare educazione"? Attualità di un approccio metodologico 1.229
La cura educativa. Riflessioni ed esperienze tra le pieghe dell'educare 1.124
Il lavoro educativo nei servizi per la tossicodipendenza: l’inattualità di uno sguardo pedagogico 1.045
Non di sola relazione. Per una cura del processo educativo 1.027
Dentro il lavoro educativo. Pensare il metodo, tra scenario professionale e cura dell'esperienza educativa della formazione 1.014
Raccontare per formare il proprio sé professionale: la proposta della narrazione e della scrittura riflessiva nelle professioni della cura 907
Aver cura dell'esperienza inclusiva: attenzioni educative e competenze pedagogiche 850
Seminario: "Cosa si apprende dal disagio? Riflessioni intorno alla figura dell’Esperto in Supporto tra Pari" e del Progetto Erasmus+ SEKEHEStructural embedding of knowledge by experience in higher education through processes of co-creation (KA220-HED-3213A5AC) (2022-2025) 849
L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale 751
Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica 731
FARE TEATRO IN CARCERE MINORILE. L’impatto delle attività della compagnia Puntozero all’interno dell’Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria di Milano 602
Un'esperienza di cui aver cura... Appunti pedagogici sul fare educazione 597
Agire l'inclusione sociale: condizioni di possibilità e limiti del lavoro educativo 588
Pedagogia e Salute Mentale: riflessioni sulla possibilità di un incontro 547
Disagio e patto intergenerazionale 522
Il lavoro educativo in Salute Mentale. Una sfida pedagogica 520
Bisogni educativi speciali e inclusione: questioni e attenzioni pedagogiche 518
Il sapere pedagogico come sapere teorico e pratico 489
The Relationship Between School and Community as an Opportunity to Rethink Teaching 474
Riccardo Massa. Lezioni sull'esperienza della follia 450
Aver cura del divenire. Verso un milieu educativo post-umanista 442
Understanding Educational Experience. "Clinica della Formazione" as a Hybrid and Inclusive Research Approach. 419
La supervisione pedagogica 413
L'agire educativo: verso un nuovo paradigma 399
Il ruolo dell’insegnante tra metodo e qualità dell’esperienza scolastica. Un intervento di ricerca-formazione. 390
Promuovere benessere e prevenire il disagio mentale nei giovani (16-24): una sfida per le pratiche educative 386
Dal disagio al disagio educativo. Prospettive di ricerca per uno sguardo pedagogico 369
Ripensare la cura attraverso Foucault 368
L'educazione come esperienza complessa, contingente, problematica 360
Disagio e lavoro educativo. Prospettive pedagogiche nell'esperienza della contemporaneità 352
La diagnosi educativa. La questione della conoscenza del soggetto nelle pratiche pedagogiche 348
La formazione degli educatori 344
Pedagogical consultancy as a research strategy to promote school inclusion 340
The Second Level Education Professional: A Traineeship Programme Fostering a Proactive Approach to Employability 336
Tirocinio Formativo e di Orientamento (TFO): riflessioni sulla figura del tutor universitario per accompagnare la formazione dei professionisti educativi di secondo livello 335
Il lavoro di gruppo tra insegnanti: condizioni facilitanti e ostacoli alla diffusione di una cultura collaborativa nella scuola 326
"Né il cavaliere inesistente né il suo scudiero": il mondo dei servizi e la professionalità educativa 317
Un’esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning 313
Professionisti educativi di secondo livello e la sfida del lavoro liquido 311
Lavorare nel margine: condizioni e limiti di un'educazione "inclusiva" 309
Educatori e pedagogisti a scuola: ruoli, funzioni, competenze e contributi possibili 306
Aver cura della relazione educativa nello scenario della contemporaneità 304
La scuola tra ricerca e partecipazione 304
Un'esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning 299
L’impatto della L.65/2017 sulla formazione degli educatori e i poli per l’infanzia: quali questioni aperte? 295
Disabilità e inclusione: una proposta pedagogica. Approfondimento 281
La progettazione educativa: modelli di comprensione e articolazione pragmatica 279
Educational interventions to promote adolescents’ mental health: A scoping review 275
Tra esclusione, coercizione sociale e reintegrazione terapeutica. La storia della follia come paradigma di esclusione-inclusione 266
Lavoro educativo 257
Planning University Traineeships for Adult Educators: Towards a Guidance Model Focused on Professional Identity 255
Modelling a University Learning Context in Blended Learning. A Case Study Based on Adult Educators Traineeship Program 251
‘Like an earthquake in a submarine’: the social and institutional impact of a theatre laboratory programme at the ‘C. Beccaria’ youth detention centre in Milan. 249
La scuola e le nuove emergenze: le ragioni del Protocollo tra Associazioni Professionali degli educatori e dei pedagogisti, la CUNSF e il MIUR e della proposta di legge Iori 2313/2021 245
Riflessioni pedagogiche sull'esperienza di cura educativa in un progetto di residenzialità territoriale in Salute Mentale 239
Bene comune e salute mentale di comunità: il contributo dell’educazione 236
Le nuove forme della marginalità e della devianza: politiche sociali e strategie di intervento educativo 234
Pensare e fare tirocinio. Manuale di tirocinio per l'educatore professionale 225
L’ orientamento come competenza professionale, tra formazione e lavoro nei contesti educativi. Elementi di criticità 224
La crisi nel rapporto educativo tra generazioni: una questione di esperienza? 224
Il lavoro educativo e l'esigenza di averne cura. Uno sguardo sulla contenporaneità 223
Flipped Classroom to Train the Evaluator for the Development of Adult Education Staff. The Experience of Edueval Project 222
Il ruolo insegnante tra metodo e qualità dell'esperienza scolastica 218
Attuale o inattuale? Ripensare il metodo nel lavoro educativo 218
Educare leggermente. Esperienze di residenzialità territoriale in salute mentale 216
Dalla problematicità della cura alla necessità di aver cura dell'esperienza educativa 213
Diagnosi educativa e pratiche di conoscenza. Riflessioni dall'osservatorio "handicap" 210
A University Learning Experience for Adult Educators in Higher Education: from a Research-Based Approach to a Guidance Model Focused on Professional Identity 210
Introduzione 209
SEKEHE project: Co-teaching process and key-points from monitoring at Unimib 208
Storie di vita dentro ai servizi sanitari e socio-sanitari: tra benessere e disagio 208
A university traineeship experience for educators. The case of the Bachelor Degree in Educational Sciences, University of Milano-Bicocca 207
Dal team docente al gruppo di lavoro. Un’esperienza di ricerca-supervisione all’interno di una scuola potenziata. 204
Learning to care for education in mental health through the contribution of ‘Experts by Experience’. Qualitative Study within the SEKEHE project at the University of Milano Bicocca 203
Introduzione. Il tirocinio nella formazione dei professionisti dell’educazione: vincoli, sfide e prospettive attuali 201
Aver cura dell'esistenza tra educazione e narrazione 199
Managing diversity in class. A reflection form action research 194
L'educatore nei servizi: marginalità, svantaggio, disabilità 194
Rappresentazione dell'handicap e processi formativi 186
Aver cura del disagio educativo: riscoprire il metodo nella professionalità pedagogica 186
Per un agire educativo volto alla tutela della salute mentale dei minori: riflessioni sul ruolo e sulle competenze dei professionisti educativi 185
Il corso ELFAP destinato a stranieri per la qualifica professionale di ausiliari socio-assistenziali. Le biografie 183
Chronic Myeloid Leukemia patients’ life stories: finding a meaning in the illness experience and contributing to improve health-care quality 182
Fragilità e vita contemporanea 181
Pensare l'inclusione sociale come esperienza educativa: modelli antropologici e pedagogici 181
La cura nell'esperienza educativa 179
Nel lavoro educativo 179
Il progetto della Cura 178
Premessa a "Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica" 177
Un'esperienza di tirocinio per professionisti di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale blended-learning 176
Tirocinio Formativo e di Orientamento: una sfida per la formazione e l'orientamento in uscita degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca 176
Il tirocinio universitario per la figura professionale dell’educatore socio-pedagogico. L’esperienza formativa del Corso di Laurea in Scienze dell’educazione dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca 176
La scrittura come pratica di conoscenza dell'Altro 175
"Cosa posso fare io?" Riconoscimento della professionalità educativa e competenze metodologiche 172
Pensare pedagogicamente il Metodo. Tra scenario professionale, decostruzione critica e orientamenti pragmatici 172
Understanding Educational Experience. “Clinica della Formazione” as a Hybrid and Inclusive Research Approach 171
Totale 41.988
Categoria #
all - tutte 115.365
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 115.365


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.687 0 0 0 0 0 385 481 363 364 365 275 454
2021/20222.878 206 271 223 275 147 146 112 133 266 196 354 549
2022/20234.754 449 501 320 286 376 656 278 287 354 486 535 226
2023/20248.374 346 359 428 727 756 964 964 784 951 837 676 582
2024/202511.942 869 978 878 752 916 575 917 894 1.315 1.363 1.144 1.341
2025/20269.242 1.944 1.263 1.333 1.418 2.383 901 0 0 0 0 0 0
Totale 49.707