PALMIERI, CRISTINA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 22.948
NA - Nord America 7.264
AS - Asia 2.144
SA - Sud America 40
AF - Africa 35
OC - Oceania 29
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 32.469
Nazione #
IT - Italia 17.574
US - Stati Uniti d'America 7.078
FR - Francia 1.211
CN - Cina 737
SG - Singapore 698
DE - Germania 682
SE - Svezia 679
IE - Irlanda 632
RU - Federazione Russa 511
UA - Ucraina 441
GB - Regno Unito 341
HK - Hong Kong 290
CH - Svizzera 173
CA - Canada 163
VN - Vietnam 132
DK - Danimarca 121
FI - Finlandia 116
NL - Olanda 103
AT - Austria 97
ID - Indonesia 88
ES - Italia 66
TR - Turchia 60
BE - Belgio 36
GR - Grecia 32
PH - Filippine 32
PL - Polonia 31
BR - Brasile 30
AU - Australia 27
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 24
IN - India 22
CZ - Repubblica Ceca 18
RO - Romania 17
MX - Messico 15
ZA - Sudafrica 13
IR - Iran 12
TH - Thailandia 12
PT - Portogallo 10
KR - Corea 8
PK - Pakistan 8
JP - Giappone 7
KH - Cambogia 7
EG - Egitto 6
MY - Malesia 6
NO - Norvegia 5
A1 - Anonimo 4
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AL - Albania 4
AR - Argentina 4
BG - Bulgaria 4
EU - Europa 4
GD - Grenada 4
SM - San Marino 4
TW - Taiwan 4
HU - Ungheria 3
KE - Kenya 3
LT - Lituania 3
AZ - Azerbaigian 2
CI - Costa d'Avorio 2
CL - Cile 2
DZ - Algeria 2
IL - Israele 2
IQ - Iraq 2
IS - Islanda 2
LK - Sri Lanka 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SN - Senegal 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BN - Brunei Darussalam 1
BW - Botswana 1
CO - Colombia 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
FO - Isole Faroe 1
GH - Ghana 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
LY - Libia 1
MA - Marocco 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MT - Malta 1
MV - Maldive 1
NG - Nigeria 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
PR - Porto Rico 1
SI - Slovenia 1
TL - Timor Orientale 1
UG - Uganda 1
UY - Uruguay 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 32.469
Città #
Milan 2.194
Ann Arbor 1.624
Rome 983
Dublin 602
Chandler 600
Singapore 582
Frankfurt am Main 553
Jacksonville 513
Dearborn 405
Wilmington 366
Naples 335
Princeton 294
Hong Kong 286
Palermo 280
Houston 277
Ashburn 272
New York 257
Bari 247
Florence 235
Bologna 211
Turin 209
Catania 190
Fairfield 168
Santa Clara 163
Nanjing 160
Brescia 136
Woodbridge 108
Padova 105
Verona 104
Monza 95
Paris 94
Parma 93
Vienna 89
Lachine 85
Dallas 83
Bergamo 79
Jakarta 76
Boardman 74
Messina 74
Chicago 73
Genoa 73
Modena 73
Torino 72
Napoli 71
Pescara 70
Dong Ket 65
Perugia 65
Beijing 64
Como 63
Ancona 60
Cagliari 60
Salerno 60
Guangzhou 57
Seattle 56
Delia 53
Shenyang 52
Taranto 52
Andover 51
Cambridge 48
Nanchang 48
Romola 48
Shanghai 48
Madrid 47
Sacramento 43
Brugherio 42
Mountain View 42
London 41
Genova 40
Ottawa 39
Foggia 35
Pisa 32
Trieste 32
Venice 32
Hebei 31
Cinisello Balsamo 30
Prato 30
Reggio Emilia 30
Segrate 30
Treviso 30
Tianjin 29
Bolzano 27
Gallarate 27
Legnano 27
Redmond 27
Siena 27
Toronto 27
Busto Arsizio 26
Jinan 26
Saronno 26
Ardea 25
Helsinki 25
Zhengzhou 25
Acqui Terme 24
Cantù 24
Dalmine 24
Livorno 24
Lugano 24
Massa E Cozzile 24
Portici 24
Reggio Calabria 24
Totale 15.825
Nome #
Dal PEI al Progetto di Vita: la prospettiva della Cura educativa 2.304
Dal Progetto educativo individualizzato al progetto di vita 1.692
La cura educativa. Riflessioni ed esperienze tra le pieghe dell'educare 933
Non di sola relazione. Per una cura del processo educativo 919
Come "fare educazione"? Attualità di un approccio metodologico 918
Il lavoro educativo nei servizi per la tossicodipendenza: l’inattualità di uno sguardo pedagogico 706
Raccontare per formare il proprio sé professionale: la proposta della narrazione e della scrittura riflessiva nelle professioni della cura 705
Aver cura dell'esperienza inclusiva: attenzioni educative e competenze pedagogiche 698
Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica 629
Dentro il lavoro educativo. Pensare il metodo, tra scenario professionale e cura dell'esperienza educativa della formazione 578
Rappresentazioni sociali, pregiudizi e stereotipi: la costruzione simbolica e sociale delle pratiche di esclusione 459
Bisogni educativi speciali e inclusione: questioni e attenzioni pedagogiche 442
Un'esperienza di cui aver cura... Appunti pedagogici sul fare educazione 440
FARE TEATRO IN CARCERE MINORILE. L’impatto delle attività della compagnia Puntozero all’interno dell’Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria di Milano 421
Il lavoro educativo in Salute Mentale. Una sfida pedagogica 406
Il sapere pedagogico come sapere teorico e pratico 403
L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale 397
Disagio e patto intergenerazionale 396
Pedagogia e Salute Mentale: riflessioni sulla possibilità di un incontro 389
Understanding Educational Experience. "Clinica della Formazione" as a Hybrid and Inclusive Research Approach. 371
Agire l'inclusione sociale: condizioni di possibilità e limiti del lavoro educativo 365
The Relationship Between School and Community as an Opportunity to Rethink Teaching 328
Riccardo Massa. Lezioni sull'esperienza della follia 315
La supervisione pedagogica 309
L'agire educativo: verso un nuovo paradigma 305
Il ruolo dell’insegnante tra metodo e qualità dell’esperienza scolastica. Un intervento di ricerca-formazione. 292
Promuovere benessere e prevenire il disagio mentale nei giovani (16-24): una sfida per le pratiche educative 292
Dal disagio al disagio educativo. Prospettive di ricerca per uno sguardo pedagogico 281
The Second Level Education Professional: A Traineeship Programme Fostering a Proactive Approach to Employability 271
Aver cura del divenire. Verso un milieu educativo post-umanista 267
Pedagogical consultancy as a research strategy to promote school inclusion 266
Educatori e pedagogisti a scuola: ruoli, funzioni, competenze e contributi possibili 253
La formazione degli educatori 247
Un’esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning 245
La diagnosi educativa. La questione della conoscenza del soggetto nelle pratiche pedagogiche 244
null 244
Ripensare la cura attraverso Foucault 243
La scuola tra ricerca e partecipazione 237
Planning University Traineeships for Adult Educators: Towards a Guidance Model Focused on Professional Identity 232
"Né il cavaliere inesistente né il suo scudiero": il mondo dei servizi e la professionalità educativa 231
Aver cura della relazione educativa nello scenario della contemporaneità 228
Disabilità e inclusione: una proposta pedagogica. Approfondimento 211
Professionisti educativi di secondo livello e la sfida del lavoro liquido 208
La progettazione educativa: modelli di comprensione e articolazione pragmatica 198
Bene comune e salute mentale di comunità: il contributo dell’educazione 198
Tra esclusione, coercizione sociale e reintegrazione terapeutica. La storia della follia come paradigma di esclusione-inclusione 189
Disagio e lavoro educativo. Prospettive pedagogiche nell'esperienza della contemporaneità 188
‘Like an earthquake in a submarine’: the social and institutional impact of a theatre laboratory programme at the ‘C. Beccaria’ youth detention centre in Milan. 184
Il lavoro educativo e l'esigenza di averne cura. Uno sguardo sulla contenporaneità 183
Educational interventions to promote adolescents’ mental health: A scoping review 183
Pensare e fare tirocinio. Manuale di tirocinio per l'educatore professionale 182
Modelling a University Learning Context in Blended Learning. A Case Study Based on Adult Educators Traineeship Program 182
Educare leggermente. Esperienze di residenzialità territoriale in salute mentale 176
A University Learning Experience for Adult Educators in Higher Education: from a Research-Based Approach to a Guidance Model Focused on Professional Identity 176
Riflessioni pedagogiche sull'esperienza di cura educativa in un progetto di residenzialità territoriale in Salute Mentale 173
Le nuove forme della marginalità e della devianza: politiche sociali e strategie di intervento educativo 172
Flipped Classroom to Train the Evaluator for the Development of Adult Education Staff. The Experience of Edueval Project 170
Introduzione 170
Aver cura dell'esistenza tra educazione e narrazione 168
La crisi nel rapporto educativo tra generazioni: una questione di esperienza? 167
Dal team docente al gruppo di lavoro. Un’esperienza di ricerca-supervisione all’interno di una scuola potenziata. 165
Il lavoro di gruppo tra insegnanti: condizioni facilitanti e ostacoli alla diffusione di una cultura collaborativa nella scuola 157
Lavorare nel margine: condizioni e limiti di un'educazione "inclusiva" 154
Diagnosi educativa e pratiche di conoscenza. Riflessioni dall'osservatorio "handicap" 153
Aver cura del disagio educativo: riscoprire il metodo nella professionalità pedagogica 152
Un'esperienza di tirocinio per professionisti di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale blended-learning 145
Chronic Myeloid Leukemia patients’ life stories: finding a meaning in the illness experience and contributing to improve health-care quality 145
Managing diversity in class. A reflection form action research 144
Rappresentazione dell'handicap e processi formativi 143
Il tirocinio universitario per la figura professionale dell’educatore socio-pedagogico. L’esperienza formativa del Corso di Laurea in Scienze dell’educazione dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca 143
Storie di vita dentro ai servizi sanitari e socio-sanitari: tra benessere e disagio 143
Il corso ELFAP destinato a stranieri per la qualifica professionale di ausiliari socio-assistenziali. Le biografie 142
Dalla problematicità della cura alla necessità di aver cura dell'esperienza educativa 142
Per un agire educativo volto alla tutela della salute mentale dei minori: riflessioni sul ruolo e sulle competenze dei professionisti educativi 142
Premessa a "Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica" 141
A university traineeship experience for educators. The case of the Bachelor Degree in Educational Sciences, University of Milano-Bicocca 139
Pensare l'inclusione sociale come esperienza educativa: modelli antropologici e pedagogici 139
Fragilità e vita contemporanea 138
Tirocinio Formativo e di Orientamento (TFO): riflessioni sulla figura del tutor universitario per accompagnare la formazione dei professionisti educativi di secondo livello 138
La scrittura come pratica di conoscenza dell'Altro 136
Nel lavoro educativo 135
L'educatore nei servizi: marginalità, svantaggio, disabilità 134
Tirocinio Formativo e di Orientamento: una sfida per la formazione e l'orientamento in uscita degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca 133
Understanding Educational Experience. “Clinica della Formazione” as a Hybrid and Inclusive Research Approach 133
Representations and Meanings of Adult Education Staff Evaluation. A Pedagogical Reflection on Six Case Studies 132
Consulenza nel disagio educativo: presupposti e caratteristiche di un approccio clinico-pedagogico 132
Manuela Palma, Soggetti al potere formativo. Per una pedagogia critica e clinica. Milano: FrancoAngeli, 2016 130
L’impatto della L.65/2017 sulla formazione degli educatori e i poli per l’infanzia: quali questioni aperte? 130
La cura nell'esperienza educativa 129
Metodo e qualità della ricerca scolastica: percorsi di ricerca e formazione 128
Modelli di valutazione nelle pratiche quotidiane: un oggetto di ricerca per pensare il lavoro educativo 128
Pensare pedagogicamente il Metodo. Tra scenario professionale, decostruzione critica e orientamenti pragmatici 127
La scuola e le nuove emergenze: le ragioni del Protocollo tra Associazioni Professionali degli educatori e dei pedagogisti, la CUNSF e il MIUR e della proposta di legge Iori 2313/2021 126
Il ruolo insegnante tra metodo e qualità dell'esperienza scolastica 125
Il progetto della Cura 124
Re-thinking Method in Educational Work. The contribution of Piero Bertolini’s pedagogical theory 123
How to train adult educators in university? A qualitative empirical research to explore the development of professional competences 122
Disagio e quotidianità 120
Estremismo e educazione: limiti e potenzialità del lavoro educativo 118
Formare il professionista educativo di secondo livello. Quali sfide per l'università? 117
Totale 28.826
Categoria #
all - tutte 77.457
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 77.457


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.773 0 0 0 0 0 631 539 346 442 358 318 139
2020/20214.368 271 159 387 399 465 385 481 363 364 365 275 454
2021/20222.878 206 271 223 275 147 146 112 133 266 196 354 549
2022/20234.754 449 501 320 286 376 656 278 287 354 486 535 226
2023/20248.374 346 359 428 727 756 964 964 784 951 837 676 582
2024/20254.922 869 978 882 755 925 513 0 0 0 0 0 0
Totale 33.445