In relazione alla configurazione di un mercato del lavoro sempre più instabile e imprevedibile, il contributo presenta una riflessione sulla formazione dei professionisti educativi di secondo livello. Si proporrà una rilettura degli assunti pedagogici di un progetto di tirocinio universitario sviluppato per questo profilo professionale. Attraverso un’esperienza di ricerca nei servizi educativi, la sfida del percorso è quella di orientare a una costruzione personale, critica e curiosa di una figura professionale liquida e dai mille volti.
Barioglio, M., Galimberti, A., Gambacorti-Passerini, M., Palmieri, C. (2017). Professionisti educativi di secondo livello e la sfida del lavoro liquido. METIS, 5-15 [10.12897/01.00152].
Professionisti educativi di secondo livello e la sfida del lavoro liquido
Barioglio, M
;Gambacorti-Passerini, MB
;Palmieri, C.
2017
Abstract
In relazione alla configurazione di un mercato del lavoro sempre più instabile e imprevedibile, il contributo presenta una riflessione sulla formazione dei professionisti educativi di secondo livello. Si proporrà una rilettura degli assunti pedagogici di un progetto di tirocinio universitario sviluppato per questo profilo professionale. Attraverso un’esperienza di ricerca nei servizi educativi, la sfida del percorso è quella di orientare a una costruzione personale, critica e curiosa di una figura professionale liquida e dai mille volti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
articolo metis.pdf
accesso aperto
Dimensione
620.81 kB
Formato
Adobe PDF
|
620.81 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.