GAMBACORTI PASSERINI, MARIA BENEDETTA
GAMBACORTI PASSERINI, MARIA BENEDETTA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
Abitare la continuità zero-sei. Supervisione e consulenza pedagogica per l’ambito del Comune di Cinisello
2025 Antonacci, F; Braga, P; Gambacorti Passerini, M; Schiavone, G
Cosa si apprende dal disagio? Riflessioni intorno alla figura dell'Esperto in Supporto tra Pari
2025 Gambacorti Passerini, M
Educating in a More-than-human World: Ecological Crisis and Social Inequalities
2025 Ferrante, A; Galimberti, A; Gambacorti Passerini, M
Narrare le esperienze di disagio: per un contributo alla formazione di futuri educatori ed educatrici, oltre la soglia della testimonianza
2025 Brambilla, L; Gambacorti-Passerini, M
Presentazione del testo: "Cosa si apprende dal disagio? Riflessioni intorno alla figura dell’Esperto in Supporto tra Pari"
2025 Gambacorti-Passerini, M; Daniele, K; Boccanegra, L; Brunelli, S; Silvestro, S
Seminario: "Cosa si apprende dal disagio? Riflessioni intorno alla figura dell’Esperto in Supporto tra Pari" e del Progetto Erasmus+ SEKEHEStructural embedding of knowledge by experience in higher education through processes of co-creation (KA220-HED-3213A5AC) (2022-2025)
2025 Gambacorti-Passerini, M; Brambilla, L; Contadini, D; Ferrante, A; Oggionni, F; Palmieri, C; Boccanegra, L; Macchia, P; Canton, S
Apprendimento dall’esperienza e disagio: una sfida pedagogica per la creazione di contesti inclusivi
2024 Gambacorti Passerini, M
Costruire relazioni e alleanza educativa tra Amministrazione comunale e famiglie. Una ricerca per esplorare i bisogni rispetto ai servizi educativi per i bambini tra 0 e 3 anni dopo l’emergenza sanitaria dovuta a Covid-19
2024 Gambacorti Passerini, M
Il valore delle esperienze di disagio nella formazione universitaria per promuovere benessere nel lavoro educativo
2024 Daniele, K; Gambacorti Passerini, M
La promozione della salute mentale degli adolescenti a scuola come questione pedagogica
2024 Daniele, K; Gambacorti Passerini, M; Zannini, L
Lavorare in educazione oggi: la sfida di formare professionisti capaci di educarsi ed educare al confronto nella complessità contemporanea
2024 Gambacorti Passerini, M
Learning to care for education in mental health through the contribution of ‘Experts by Experience’. Qualitative Study within the SEKEHE project at the University of Milano Bicocca
2024 Daniele, K; Gambacorti Passerini, M; Tesio, S; Palmieri, C
SEKEHE project: Co-teaching process and key-points from monitoring at Unimib
2024 Gambacorti-Passerini, M; Daniele, K; Brambilla, L; Contadini, D; Ferrante, A; Oggionni, F; Palmieri, C
Building bridges between school and adolescents’ mental health: a qualitative research with teachers
2023 Daniele, K; Gambacorti Passerini, M; Zannini, L
Disagio e lati oscuri del lavoro educativo: la consulenza pedagogica come supporto professionale
2023 Ferrante, A; Gambacorti-Passerini, M
Ecologies of education: Covid pandemic as an occasion to interrogate adult education theoretical frameworks
2023 Ferrante, A; Galimberti, A; Gambacorti Passerini, M
Riflessioni epistemologiche sulla ricerca empirica in pedagogia: l’importanza dello sviluppo di una riflessività “complessa” quale postura epistemica nella contemporaneità
2023 Gambacorti Passerini, M
Ripensare la prossimità. Competenze di accesso al campo nella ricerca empirica in educazione dopo la pandemia
2023 Mussi, A; Gambacorti Passerini, M; Tarozzi, M
Adolescenza e salute mentale: un binomio di cui aver cura, anche da una prospettiva pedagogica
2022 Gambacorti Passerini, M
Agire consulenza pedagogica nel disagio educativo. La necessità di costruire un pensiero complesso
2022 Gambacorti Passerini, M