FERRANTE, ALESSANDRO PETER
FERRANTE, ALESSANDRO PETER
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
Educating in a More-than-human World: Ecological Crisis and Social Inequalities
2025 Ferrante, A; Galimberti, A; Gambacorti Passerini, M
I dispositivi educativi nella scuola tra cent’anni. Tracciare le dis/continuità
2025 Ferrante, A
Intelligenze postumane. Educare e divenire-macchina
2025 Ferrante, A
Muros y umbrales como metáforas de inclusión y exclusión social
2025 Ferrante, A; Buzzacchi, C
Seminario: "Cosa si apprende dal disagio? Riflessioni intorno alla figura dell’Esperto in Supporto tra Pari" e del Progetto Erasmus+ SEKEHEStructural embedding of knowledge by experience in higher education through processes of co-creation (KA220-HED-3213A5AC) (2022-2025)
2025 Gambacorti-Passerini, M; Brambilla, L; Contadini, D; Ferrante, A; Oggionni, F; Palmieri, C; Boccanegra, L; Macchia, P; Canton, S
Studenti in evoluzione: apprendimenti informali dall’esperienza quotidiana universitaria
2025 Oggionni, F; Ferrante, A
Vite vulnerabili e mondi educanti: per una pedagogia della cura
2025 Stillo, L; Ferrante, A; Crescenza, G
Dall’ecologia alle ecologie. La pluralità come risorsa formativa per il pensiero ecologico
2024 Ferrante, A
Ecologie della materia. Appunti pedagogici
2024 Barone, P; Cucuzza, G; Ferrante, A
Ecologie della materia. Educazione e materialità nello scenario contemporaneo
2024 Barone, P; Cucuzza, G; Ferrante, A
Le traiettorie professionali di laureate e laureati in Scienze dell’Educazione: contraddizioni e prospettive a partire da un’indagine esplorativa
2024 Guerra, M; Ferrante, A; Pepe, A
Muoversi tra le cose. Pedagogia ecologica e relazionalità
2024 Cagol, M; Ferrante, A
New materialisms e pedagogia
2024 Ferrante, A
Pedagogia, ecologia, relazionalità: intersezioni
2024 Cagol, M; Ferrante, A
Prefazione
2024 Cagol, M; Ferrante, A
Reinventare nuove maniere di stare nel mondo. Félix Guattari e la pedagogia ecologica
2024 Ferrante, A
SEKEHE project: Co-teaching process and key-points from monitoring at Unimib
2024 Gambacorti-Passerini, M; Daniele, K; Brambilla, L; Contadini, D; Ferrante, A; Oggionni, F; Palmieri, C
Disagio e lati oscuri del lavoro educativo: la consulenza pedagogica come supporto professionale
2023 Ferrante, A; Gambacorti-Passerini, M
Ecologies of education: Covid pandemic as an occasion to interrogate adult education theoretical frameworks
2023 Ferrante, A; Galimberti, A; Gambacorti Passerini, M
Fare consulenza pedagogica a scuola: il contributo della prospettiva sociomateriale
2023 Ferrante, A; Cucuzza, G