Il contributo riflette criticamente sul rapporto e sull'intreccio tra prospettive neomaterialiste e pedagogia, tracciando la cornice onto-epistemologica ed etico-politica entro cui tale incontro prende forma

Ferrante, A. (2024). New materialisms e pedagogia. In P. Barone, G. Cucuzza, A. Ferrante (a cura di), Ecologie della materia. Educazione e materialità nello scenario contemporaneo (pp. 55-72). Milano : FrancoAngeli.

New materialisms e pedagogia

Ferrante, A
2024

Abstract

Il contributo riflette criticamente sul rapporto e sull'intreccio tra prospettive neomaterialiste e pedagogia, tracciando la cornice onto-epistemologica ed etico-politica entro cui tale incontro prende forma
Capitolo o saggio
Pedagogia, educazione, apprendimento, outdoor education, new materialisms, ontologia relazionale, postantropocentrismo, postumanesimo, non-umano, performatività della materia
Italian
Ecologie della materia. Educazione e materialità nello scenario contemporaneo
Barone, P; Cucuzza, G; Ferrante, A
2024
9788835160694
FrancoAngeli
55
72
Ferrante, A. (2024). New materialisms e pedagogia. In P. Barone, G. Cucuzza, A. Ferrante (a cura di), Ecologie della materia. Educazione e materialità nello scenario contemporaneo (pp. 55-72). Milano : FrancoAngeli.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ferrante-2024-Ecologie della materia-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.21 MB
Formato Adobe PDF
1.21 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/471682
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact