Questa breve introduzione, posta all'inizio della seconda parte del volume "Crisi sociale e disagio educativo", ha lo scopo di mostrare gli oggetti che saranno trattati nella seconda parte del volume. Il lettore è così accompagnato nel passaggio dall'individuazione della fenomenologia del disagio educativo alla messa a punto di attenzioni pedagogiche che consentano di lavorare, come educatori o pedagogisti, "nel" disagio educativo. si introduce quindi la parte più propriamente pedagogica e metodologica del testo, mettendone in luce limiti e possibilità.
Palmieri, C. (2012). Premessa a "Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica". In C. Palmieri (a cura di), Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica (pp. 183-185). Milano : FrancoAngeli.
Premessa a "Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica"
PALMIERI, CRISTINAPrimo
2012
Abstract
Questa breve introduzione, posta all'inizio della seconda parte del volume "Crisi sociale e disagio educativo", ha lo scopo di mostrare gli oggetti che saranno trattati nella seconda parte del volume. Il lettore è così accompagnato nel passaggio dall'individuazione della fenomenologia del disagio educativo alla messa a punto di attenzioni pedagogiche che consentano di lavorare, come educatori o pedagogisti, "nel" disagio educativo. si introduce quindi la parte più propriamente pedagogica e metodologica del testo, mettendone in luce limiti e possibilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.