A partire dalla concretezza del lavoro educativo, l'articolo espone alcune immagini di disagio e l'inevitabile relazione che esse hanno con le pratiche educative stesse. Ciò, nell'intento di ripensare al senso dell'esperienza del disagio nel lavoro educativo: non solo quindi nell'ottica di una sua cancellazione, ma di una sua essenzialità e presa in carico.

Palmieri, C. (2001). Nel lavoro educativo. ADULTITÀ, 2001(13), 164-175.

Nel lavoro educativo

PALMIERI, CRISTINA
2001

Abstract

A partire dalla concretezza del lavoro educativo, l'articolo espone alcune immagini di disagio e l'inevitabile relazione che esse hanno con le pratiche educative stesse. Ciò, nell'intento di ripensare al senso dell'esperienza del disagio nel lavoro educativo: non solo quindi nell'ottica di una sua cancellazione, ma di una sua essenzialità e presa in carico.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
disagio, educazione, esistenza, formazione, burnout, cura
Italian
164
175
Palmieri, C. (2001). Nel lavoro educativo. ADULTITÀ, 2001(13), 164-175.
Palmieri, C
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/8150
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact