Il saggio offre una riflessione sulla scrittura come pratica di produzione di forme di conoscenza del soggetto, sempre in bilico tra oggettivazione e soggettivazione. Pone quindi la questione della documentazione nel e del lavoro educativo,indicando nella possibilità di ripensare radicalmente le pratiche e le forme di "diagnosi pedagogica" una via per poter individuare nuove, situazionali e complesse, forme di scrittura pedagogica.
Palmieri, C. (2007). La scrittura come pratica di conoscenza dell'Altro. In D. Demetrio (a cura di), Per una pedagogia della didattica e della scrittura (pp. 372-390). Milano : Unicopli.
La scrittura come pratica di conoscenza dell'Altro
PALMIERI, CRISTINA
2007
Abstract
Il saggio offre una riflessione sulla scrittura come pratica di produzione di forme di conoscenza del soggetto, sempre in bilico tra oggettivazione e soggettivazione. Pone quindi la questione della documentazione nel e del lavoro educativo,indicando nella possibilità di ripensare radicalmente le pratiche e le forme di "diagnosi pedagogica" una via per poter individuare nuove, situazionali e complesse, forme di scrittura pedagogica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.