Il testo affronta criticamente la questione della conoscenza del soggetto all'interno dei contesti educativi e delle pratiche pedagogiche, interrogandosi sui limiti della conoscenza dei soggetti, sulle condizioni che, in tali contesti, la rendono possibile e sugli effetti che le stesse pratiche di conoscenza producono sul lavoro educativo e sui progetti esistenziali.

PALMIERI, C., Prada, G. (a cura di). (2005). La diagnosi educativa. La questione della conoscenza del soggetto nelle pratiche pedagogiche. Milano : FrancoAngeli.

La diagnosi educativa. La questione della conoscenza del soggetto nelle pratiche pedagogiche

PALMIERI, CRISTINA;
2005

Abstract

Il testo affronta criticamente la questione della conoscenza del soggetto all'interno dei contesti educativi e delle pratiche pedagogiche, interrogandosi sui limiti della conoscenza dei soggetti, sulle condizioni che, in tali contesti, la rendono possibile e sugli effetti che le stesse pratiche di conoscenza producono sul lavoro educativo e sui progetti esistenziali.
Palmieri, C; Prada, G; Marcialis, P; Zannini, L; Barone, P; Rezzara, A
diagnosi, cura, educazione, epistemologia, oggettivazione, processi di conoscenza
Italian
2005
8846467884
FrancoAngeli
none
PALMIERI, C., Prada, G. (a cura di). (2005). La diagnosi educativa. La questione della conoscenza del soggetto nelle pratiche pedagogiche. Milano : FrancoAngeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/8147
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact