A partire da una riflessione inerente l'incontro tra salute mentale e pedagogia, il testo si pone come valutazione dell'esperienza compiuta nell'ambito del Progetto di Residenzialità Leggera. Il testo si sofferma sui percorsi vissuti ed elaborati da inquilini e educatori, individuando da un lato le condizioni e le strategie che hanno reso formativa l'esperienza, dall'altra le ambiguità, i rischi, le tensioni che l'hanno connotata e che, in qualche modo, paiono esserne caratteristiche strutturali.
BRAMBILLA, L., PALMIERI, C. (a cura di). (2010). Educare leggermente. Esperienze di residenzialità territoriale in salute mentale. Milano : FrancoAngeli.
Educare leggermente. Esperienze di residenzialità territoriale in salute mentale
BRAMBILLA, LISA;PALMIERI, CRISTINA
2010
Abstract
A partire da una riflessione inerente l'incontro tra salute mentale e pedagogia, il testo si pone come valutazione dell'esperienza compiuta nell'ambito del Progetto di Residenzialità Leggera. Il testo si sofferma sui percorsi vissuti ed elaborati da inquilini e educatori, individuando da un lato le condizioni e le strategie che hanno reso formativa l'esperienza, dall'altra le ambiguità, i rischi, le tensioni che l'hanno connotata e che, in qualche modo, paiono esserne caratteristiche strutturali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


