FORMENTI, LAURA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 14.769
NA - Nord America 6.634
AS - Asia 1.475
SA - Sud America 89
OC - Oceania 51
AF - Africa 26
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 19
Totale 23.063
Nazione #
IT - Italia 10.139
US - Stati Uniti d'America 6.398
SE - Svezia 816
CN - Cina 794
IE - Irlanda 750
DE - Germania 716
UA - Ucraina 549
FR - Francia 389
GB - Regno Unito 371
HK - Hong Kong 340
CA - Canada 220
CH - Svizzera 213
FI - Finlandia 180
DK - Danimarca 111
NL - Olanda 100
TR - Turchia 85
IN - India 74
RU - Federazione Russa 72
VN - Vietnam 70
ES - Italia 68
AT - Austria 62
BE - Belgio 60
AU - Australia 49
BR - Brasile 39
CZ - Repubblica Ceca 35
PL - Polonia 28
PT - Portogallo 28
AR - Argentina 26
RO - Romania 22
JP - Giappone 21
SG - Singapore 21
KR - Corea 18
EU - Europa 17
CO - Colombia 15
IR - Iran 14
SI - Slovenia 12
GR - Grecia 10
MX - Messico 9
NO - Norvegia 9
TN - Tunisia 7
JO - Giordania 6
RS - Serbia 6
SN - Senegal 6
ZA - Sudafrica 6
MK - Macedonia 5
PK - Pakistan 5
TW - Taiwan 5
CL - Cile 4
ID - Indonesia 4
IL - Israele 4
PH - Filippine 4
AL - Albania 3
BG - Bulgaria 3
PE - Perù 3
SM - San Marino 3
A1 - Anonimo 2
CR - Costa Rica 2
HR - Croazia 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
MT - Malta 2
MY - Malesia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
SC - Seychelles 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AO - Angola 1
BD - Bangladesh 1
BO - Bolivia 1
CY - Cipro 1
DM - Dominica 1
IM - Isola di Man 1
IQ - Iraq 1
KE - Kenya 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
MU - Mauritius 1
RW - Ruanda 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 23.063
Città #
Ann Arbor 1.396
Milan 1.368
Dublin 685
Jacksonville 652
Chandler 645
Rome 447
Frankfurt am Main 446
Dearborn 437
Hong Kong 334
Wilmington 333
Princeton 314
New York 309
Woodbridge 229
Nanjing 217
Fairfield 216
Ashburn 181
Houston 175
Bologna 122
Lachine 108
Florence 103
Palermo 101
Como 98
Brescia 92
Turin 88
Seattle 82
Monza 81
Naples 78
Dallas 75
Padova 71
Beijing 68
Cambridge 65
Nanchang 63
Shenyang 61
Verona 61
Bergamo 60
Segrate 60
Torino 60
Andover 59
Bari 58
Vienna 58
Modena 55
Boardman 52
Cagliari 50
Guangzhou 50
Helsinki 48
Napoli 48
San Giuliano Milanese 45
Genoa 44
Amsterdam 42
Genova 39
Parma 39
Busto Arsizio 38
Tianjin 38
Ottawa 37
Jinan 36
Dong Ket 35
Zurich 34
Catania 33
Hebei 33
Huizen 33
Perugia 32
Zhengzhou 32
Redmond 31
Paris 30
Trieste 30
Cinisello Balsamo 29
Jiaxing 27
Ningbo 27
Toronto 27
Buenos Aires 26
Legnano 25
Norwalk 25
University Park 25
Brussels 23
Crescentino 23
Fremont 23
Melzo 23
Ferentino 22
Changsha 21
Madrid 21
Mountain View 21
Sacramento 21
Shanghai 21
Altamura 20
Ardea 20
Falls Church 20
San Diego 20
Treviso 20
Triggiano 20
Kunming 19
Paderno Dugnano 19
Sesto San Giovanni 19
Terracina 19
Leawood 18
Meda 18
Pavia 18
Prague 18
Siegen 18
Varese 18
Brugherio 17
Totale 11.891
Nome #
Il genitore riflessivo. Premesse a una pedagogia della famiglia 753
Formazione e trasformazione. Un modello complesso 701
La famiglia si racconta. La trasmissione dell’identità di genere tra le generazioni 665
Sguardi di famiglia. Tra ricerca pedagogica e pratiche educative. 536
Re-inventare la famiglia. Guida teorico-pratica per i professionisti dell'educazione 519
La storia che educa. Contesti, metodi, procedure dell'autobiografia educativa 518
Genitorialità (in)competente? Una rilettura pedagogica 488
L’oggetto evocativo. Innovazione, riflessività e trasformazione nella didattica universitaria 445
Quella volta che ho imparato. La conoscenza di sé nei luoghi dell'educazione 430
Pensare il sacro. La lezione laica di Gregory Bateson 418
L'arte di contestualizzare nella consulenza ai sistemi umani 335
Pratiche di cura e medicina narrativa: una ricerca cooperativa all'Istituto Europeo di Oncologia 328
Embodied narratives. Connecting stories, bodies, cultures and ecologies 292
Copioni familiari e storie tramandate: la trasmissione intergenerazionale dell'identità di genere 265
Voce "Costruttivismo/costruzionismo 241
Verso un'identità professionale consapevole: le competenze dell'educatore tra apprendimento e cura 240
Una metodologia autonarrativa per il lavoro sociale 239
L'ascolto che cura 239
Pedagogia dell’orientare e dell’orientarsi: un’epistemologia in azione 239
Transition to adulthood. Learning from young adults through the exploratory use of multiple methods 229
Reinterpretare la negligenza genitoriale in una cornice critica: uno studio autoetnografico 227
Giornata di studio. L’orientamento scolastico tra desiderio e scelta. Un pensiero che OSA, in tutti i sensi 222
A Philosophical Embodied Practice: Meditation in the European-Italian Adult Education Context 216
Care Leavers in Italy: From ‘Vulnerable’ Children to ‘Autonomous’ Adults? 204
Relational aesthetics: A duoethnographic research on feminism 200
Attraversare la cura. Relazioni, contesti e pratiche della scrittura di sé 196
Scuola e lavoro: un dialogo profondo sulle premesse culturali 193
Memoria familiare come dispositivo complesso, tra costruzione dell’Io e del Noi 192
How Do You “Do” Language? Extending an Educational Conversation on Relational Aesthetics to Three Artists 192
Un divenire incerto. Orientamento, metodo cooperativo e approccio sistemico 186
Walking-with refugees and natives 184
Quando raccontare è trasformare: saperi, oggetti e progetti per la formazione 178
Stories that make a difference. Exploring the collective, social and political potential of narratives in adult education research 172
L'educatore e gli altri: comporre la relazione tra professionisti 166
Unexpected Subjects: Migration and “Sensescape” in Collecting Stories of Inclusive Education with Migrants and Host Communities 164
Raccontare e produrre cambiamenti, tra contesto e relazioni 162
Connective Cards to Interrogate the Museum 162
Transition to adulthood: stories from looked after young adults 161
Polifonie incorporate. Formare alla riflessività sistemica nella comunità per minorenni 158
Il diciottesimo cammello. Cornici sistemiche per il counselling 155
Transitions to adulthood and processes of social inclusion: a biographical research on careleavers' experiences 154
Autobiografia e cura: quando la scrittura ci trasforma 153
Prendersi cura di sé nel disagio: la proposta autobiografica 152
Multiple Visions, Multiple Voices. A Dialogic Methodology for Teaching in Higher Education 152
Dialogic autoethnography and the struggle for identity. The case of feminism 152
Dare voce al cambiamento. La ricerca interroga la vita adulta 151
Chapter 1 Introduction. Only connect, the parts and the whole: the role of biographical and narrative research? 151
Relationship, power, and care in feminist pedagogy: our theory under construction 148
Focus on learners: A search for identity and meaning in autobiographical practices 146
null 146
Signs images words from 1968: from duoethnographic enquiry to a dialogic pedagogy 143
Educare all’incertezza: l’orientamento presso l’università 142
Relational aesthetics:emotion, perception, and communication in adult education research 141
Migration, culture contact and the complexity of coexistence: a systemic imagination 141
Raccontami di casa tua... Linguaggi sensibili e narrazioni autobiografiche in incontri di formazione con adulti stranieri 138
Feminist adult education, imagination and creative possibility 137
Systemic Reflexivity in Residential Child Care: A Pedagogical Frame to Empower Professional Competence 136
Un divenire incerto 132
Symposium: Belonging to a place or not - Immigrants' perception of place as space for Learning 131
The myth of birth: autobiography and family memory 129
I metodi autobiografici nella formazione 129
Oggetti narranti: cultura familiare tra materialità e pensiero critico 129
Building the “Here” and “There” in Different Sensescapes. Embodied Dialogues among Refugees and Natives 129
Learning to live. The pattern which connects education and dis/orientation 127
How do you Breathe? Duoethnography as a Means to Re-embody Research in the Academy 125
L'arte di vivere le relazioni familiari. Tra 'chronos' e 'kairos' 123
Il pattern che connette: epistemologia della ricerca narrativa in educazione degli adulti 123
For an ecology of adult lives and learning: bringing feminist pedagogies in museums 123
Esperti di incertezza: il tutor come connettore sistemico 121
Feminism as a dilemma? Three voices for a dis/orientating conversation 119
Transforming Perspectives in Lifelong Learning and Adult Education. A Dialogue 118
Fare ricerca con l'ASL: Il progetto SENSOTRA Italia 116
Reminiscenze familiari per gestire la crisi e creare risorse 115
La metacognizione e la facilitazione cognitiva 115
Sistemica, famiglie, formazione. Una sfida, ovvero un dialogo con me stessa 113
From Narration to Poiesis: The Local Museum as a Shared Space for Life-based and Art-based Learning 113
Il sistema che orienta: pratiche partecipative e linguaggi estetici nella scuola 111
La scrittura come medium cognitivo. Riflessioni intorno all'elaborato d'esame 109
Orientamento cooperativo: dalle storie di vita al sistema orientante 109
Voci narranti nei gruppi di apprendimento 107
Assessing Transformative Learning in HE: An embodied, enacted, dialogic process 107
L'orientamento scolastico tra desiderio e scelta, individuo e sistema. Riflessioni ed esperienze sul progetto OSA 107
... per pensare il futuro. Il contributo della formazione autobiografica 106
Enhancing competences in contexts: complexity in residential child care 106
Raccontarsi: un paradigma della complessità e della con-posizione per l'apprendimento adulto 105
Metaphors, Stories and the Making of a Satisfying Theory: Transformational Learning for Professionals in Education 104
La gioia dell'influenzamento: "jam session" come metafora per la formazione autobiografica 104
Dai casi alle storie in movimento: un approccio sistemico-riflessivo alla formazione nei servizi per la disabilità 103
To share or not to share? That is the (social media) dilemma. Expectant mothers questioning and making sense of performing pregnancy on social media 103
Narrative alphabets. An introduction to self-narration in school. 102
Rileggendo Ronald Laing 101
La formazione degli operatori alla relazione di cura: contesti, livelli e apprendimenti trasformativi 101
Storie di adultità, tra educazione e terapia 98
Il senso del noi in famiglia, tra realtà e simbolo 98
Engaging at the intersections: embodied and cooperative transformation in health and social care 98
Complexity, adult biographies and co-operative transformation 98
Contatti che liberano (tra) adulti e bambini 96
‘How do you breathe?’ Duoethnography as a means to re-embody research in the Academy 96
Complexity in learning biographies: a dialogical approach 95
Autobiography: a relational journey 95
Totale 19.082
Categoria #
all - tutte 54.023
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 54.023


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019541 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 212 329
2019/20203.554 408 166 278 243 336 383 444 235 278 252 338 193
2020/20213.594 249 102 325 496 330 356 457 243 314 317 184 221
2021/20222.558 196 177 207 330 124 232 175 183 173 167 160 434
2022/20234.107 499 567 305 263 353 599 329 352 335 144 168 193
2023/20244.912 284 240 299 434 596 831 923 387 450 337 131 0
Totale 23.785