FORMENTI, LAURA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 17.916
NA - Nord America 7.553
AS - Asia 2.348
SA - Sud America 130
OC - Oceania 62
AF - Africa 36
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 19
Totale 28.064
Nazione #
IT - Italia 12.366
US - Stati Uniti d'America 7.313
CN - Cina 854
SE - Svezia 851
DE - Germania 765
IE - Irlanda 753
SG - Singapore 695
FR - Francia 554
RU - Federazione Russa 552
UA - Ucraina 549
GB - Regno Unito 409
HK - Hong Kong 347
CH - Svizzera 246
CA - Canada 224
FI - Finlandia 185
NL - Olanda 148
DK - Danimarca 111
TR - Turchia 94
ID - Indonesia 93
ES - Italia 80
IN - India 80
BE - Belgio 73
VN - Vietnam 73
AT - Austria 65
BR - Brasile 64
AU - Australia 57
CZ - Repubblica Ceca 42
PT - Portogallo 32
AR - Argentina 29
PL - Polonia 28
JP - Giappone 25
RO - Romania 22
KR - Corea 20
GR - Grecia 18
EU - Europa 17
CO - Colombia 16
IR - Iran 15
NO - Norvegia 12
SI - Slovenia 12
TW - Taiwan 10
CL - Cile 9
MX - Messico 9
TN - Tunisia 9
ZA - Sudafrica 9
RS - Serbia 8
JO - Giordania 6
MY - Malesia 6
PE - Perù 6
PH - Filippine 6
PK - Pakistan 6
SN - Senegal 6
MK - Macedonia 5
MT - Malta 5
NZ - Nuova Zelanda 5
SM - San Marino 5
EC - Ecuador 4
IL - Israele 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
AL - Albania 3
BG - Bulgaria 3
HR - Croazia 3
MA - Marocco 3
A1 - Anonimo 2
CR - Costa Rica 2
IQ - Iraq 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
LV - Lettonia 2
NP - Nepal 2
PA - Panama 2
SC - Seychelles 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AO - Angola 1
AZ - Azerbaigian 1
BD - Bangladesh 1
BO - Bolivia 1
CI - Costa d'Avorio 1
CY - Cipro 1
DM - Dominica 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
IM - Isola di Man 1
IS - Islanda 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
MD - Moldavia 1
MU - Mauritius 1
RW - Ruanda 1
SA - Arabia Saudita 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 28.064
Città #
Milan 1.924
Ann Arbor 1.396
Dublin 688
Jacksonville 652
Chandler 645
Rome 570
Singapore 557
Frankfurt am Main 450
Dearborn 437
Hong Kong 336
Wilmington 333
Ashburn 316
Princeton 314
New York 309
Woodbridge 229
Nanjing 217
Fairfield 216
Houston 175
Bologna 156
Santa Clara 153
Turin 134
Naples 128
Brescia 127
Florence 127
Palermo 116
Lachine 108
Monza 103
Como 100
Padova 99
Dallas 87
Jakarta 86
Seattle 84
Bari 83
Verona 82
Beijing 80
Bergamo 74
Genoa 67
Cambridge 65
Modena 63
Nanchang 63
Shenyang 61
Vienna 61
Boardman 60
Segrate 60
Torino 60
Andover 59
Cagliari 58
Parma 53
Guangzhou 50
Helsinki 49
Napoli 48
Amsterdam 47
Paris 47
Catania 46
San Giuliano Milanese 45
Busto Arsizio 40
Verdellino 40
Cinisello Balsamo 39
Genova 39
Tianjin 39
Zurich 39
Ottawa 37
Shanghai 37
Jinan 36
Dong Ket 35
Perugia 34
Hebei 33
Huizen 33
Trieste 32
Zhengzhou 32
Legnano 31
Redmond 31
Toronto 29
Melzo 28
Brussels 27
Jiaxing 27
Ningbo 27
Venice 27
Buenos Aires 26
Norwalk 25
University Park 25
Crescentino 23
Fremont 23
Madrid 23
Siena 23
Changsha 22
Ferentino 22
Paderno Dugnano 22
Corsico 21
Lugano 21
Meda 21
Mountain View 21
Sacramento 21
Altamura 20
Ardea 20
Falls Church 20
Pioltello 20
San Diego 20
Treviso 20
Triggiano 20
Totale 14.004
Nome #
Formazione e trasformazione. Un modello complesso 912
Il genitore riflessivo. Premesse a una pedagogia della famiglia 882
La famiglia si racconta. La trasmissione dell’identità di genere tra le generazioni 753
Quella volta che ho imparato. La conoscenza di sé nei luoghi dell'educazione 663
Genitorialità (in)competente? Una rilettura pedagogica 659
Re-inventare la famiglia. Guida teorico-pratica per i professionisti dell'educazione 646
Sguardi di famiglia. Tra ricerca pedagogica e pratiche educative. 622
La storia che educa. Contesti, metodi, procedure dell'autobiografia educativa 612
Pensare il sacro. La lezione laica di Gregory Bateson 559
L’oggetto evocativo. Innovazione, riflessività e trasformazione nella didattica universitaria 479
Reinterpretare la negligenza genitoriale in una cornice critica: uno studio autoetnografico 427
L'arte di contestualizzare nella consulenza ai sistemi umani 419
Pratiche di cura e medicina narrativa: una ricerca cooperativa all'Istituto Europeo di Oncologia 373
Embodied narratives. Connecting stories, bodies, cultures and ecologies 348
Copioni familiari e storie tramandate: la trasmissione intergenerazionale dell'identità di genere 307
Voce "Costruttivismo/costruzionismo 270
Pedagogia dell’orientare e dell’orientarsi: un’epistemologia in azione 269
L'ascolto che cura 268
Verso un'identità professionale consapevole: le competenze dell'educatore tra apprendimento e cura 267
Una metodologia autonarrativa per il lavoro sociale 266
Transition to adulthood. Learning from young adults through the exploratory use of multiple methods 264
Giornata di studio. L’orientamento scolastico tra desiderio e scelta. Un pensiero che OSA, in tutti i sensi 255
Attraversare la cura. Relazioni, contesti e pratiche della scrittura di sé 229
A Philosophical Embodied Practice: Meditation in the European-Italian Adult Education Context 225
Care Leavers in Italy: From ‘Vulnerable’ Children to ‘Autonomous’ Adults? 222
Memoria familiare come dispositivo complesso, tra costruzione dell’Io e del Noi 219
Relational aesthetics: A duoethnographic research on feminism 215
Scuola e lavoro: un dialogo profondo sulle premesse culturali 214
Transitions to adulthood and processes of social inclusion: a biographical research on careleavers' experiences 212
How Do You “Do” Language? Extending an Educational Conversation on Relational Aesthetics to Three Artists 209
Un divenire incerto. Orientamento, metodo cooperativo e approccio sistemico 207
Walking-with refugees and natives 203
Quando raccontare è trasformare: saperi, oggetti e progetti per la formazione 200
Polifonie incorporate. Formare alla riflessività sistemica nella comunità per minorenni 200
Stories that make a difference. Exploring the collective, social and political potential of narratives in adult education research 199
Oltre il senso comune. Un viaggio di ricerca nella pedagogia della famiglia 186
L'educatore e gli altri: comporre la relazione tra professionisti 183
Unexpected Subjects: Migration and “Sensescape” in Collecting Stories of Inclusive Education with Migrants and Host Communities 182
Educazione degli adulti 181
Raccontare e produrre cambiamenti, tra contesto e relazioni 179
Prendersi cura di sé nel disagio: la proposta autobiografica 179
Transition to adulthood: stories from looked after young adults 177
Relationship, power, and care in feminist pedagogy: our theory under construction 176
Connective Cards to Interrogate the Museum 173
Il diciottesimo cammello. Cornici sistemiche per il counselling 171
Dare voce al cambiamento. La ricerca interroga la vita adulta 168
Focus on learners: A search for identity and meaning in autobiographical practices 168
Feminist adult education, imagination and creative possibility 168
Chapter 1 Introduction. Only connect, the parts and the whole: the role of biographical and narrative research? 167
Dialogic autoethnography and the struggle for identity. The case of feminism 167
Oggetti narranti: cultura familiare tra materialità e pensiero critico 166
Autobiografia e cura: quando la scrittura ci trasforma 163
Multiple Visions, Multiple Voices. A Dialogic Methodology for Teaching in Higher Education 162
Systemic Reflexivity in Residential Child Care: A Pedagogical Frame to Empower Professional Competence 162
How do you Breathe? Duoethnography as a Means to Re-embody Research in the Academy 161
Signs images words from 1968: from duoethnographic enquiry to a dialogic pedagogy 158
Relational aesthetics:emotion, perception, and communication in adult education research 156
Migration, culture contact and the complexity of coexistence: a systemic imagination 155
Educare all’incertezza: l’orientamento presso l’università 151
Transforming Perspectives in Lifelong Learning and Adult Education. A Dialogue 148
Raccontami di casa tua... Linguaggi sensibili e narrazioni autobiografiche in incontri di formazione con adulti stranieri 147
Building the “Here” and “There” in Different Sensescapes. Embodied Dialogues among Refugees and Natives 147
For an ecology of adult lives and learning: bringing feminist pedagogies in museums 147
null 146
Un divenire incerto 146
Il pattern che connette: epistemologia della ricerca narrativa in educazione degli adulti 145
Il senso del noi in famiglia, tra realtà e simbolo 143
Learning to live. The pattern which connects education and dis/orientation 143
Symposium: Belonging to a place or not - Immigrants' perception of place as space for Learning 143
Dai casi alle storie in movimento: un approccio sistemico-riflessivo alla formazione nei servizi per la disabilità 139
The myth of birth: autobiography and family memory 139
I metodi autobiografici nella formazione 138
Feminism as a dilemma? Three voices for a dis/orientating conversation 137
La gioia dell'influenzamento: "jam session" come metafora per la formazione autobiografica 136
L'arte di vivere le relazioni familiari. Tra 'chronos' e 'kairos' 135
Orientamento cooperativo: dalle storie di vita al sistema orientante 135
Sistemica, famiglie, formazione. Una sfida, ovvero un dialogo con me stessa 134
Complexity in learning biographies: a dialogical approach 132
La scrittura come medium cognitivo. Riflessioni intorno all'elaborato d'esame 130
Reminiscenze familiari per gestire la crisi e creare risorse 129
From Narration to Poiesis: The Local Museum as a Shared Space for Life-based and Art-based Learning 129
Esperti di incertezza: il tutor come connettore sistemico 129
La metacognizione e la facilitazione cognitiva 126
Narrative alphabets. An introduction to self-narration in school. 125
Enhancing competences in contexts: complexity in residential child care 124
Contatti che liberano (tra) adulti e bambini 123
Il sistema che orienta: pratiche partecipative e linguaggi estetici nella scuola 123
L'orientamento scolastico tra desiderio e scelta, individuo e sistema. Riflessioni ed esperienze sul progetto OSA 123
Fare ricerca con l'ASL: Il progetto SENSOTRA Italia 123
To share or not to share? That is the (social media) dilemma. Expectant mothers questioning and making sense of performing pregnancy on social media 123
Metaphors, Stories and the Making of a Satisfying Theory: Transformational Learning for Professionals in Education 122
Assessing Transformative Learning in HE: An embodied, enacted, dialogic process 121
Voci narranti nei gruppi di apprendimento 118
... per pensare il futuro. Il contributo della formazione autobiografica 116
Raccontarsi: un paradigma della complessità e della con-posizione per l'apprendimento adulto 116
La formazione degli operatori alla relazione di cura: contesti, livelli e apprendimenti trasformativi 115
Bringing research into life: An experience of feminist practice with artists 115
Autobiography: a relational journey 114
‘How do you breathe?’ Duoethnography as a means to re-embody research in the Academy 111
Complexity, adult biographies and co-operative transformation 110
Totale 22.678
Categoria #
all - tutte 74.175
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 74.175


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.123 0 0 0 0 0 383 444 235 278 252 338 193
2020/20213.594 249 102 325 496 330 356 457 243 314 317 184 221
2021/20222.558 196 177 207 330 124 232 175 183 173 167 160 434
2022/20234.107 499 567 305 263 353 599 329 352 335 144 168 193
2023/20245.649 284 240 299 434 596 831 923 387 450 337 359 509
2024/20254.355 793 897 582 786 961 336 0 0 0 0 0 0
Totale 28.877