FORMENTI, LAURA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 16.366
NA - Nord America 7.048
AS - Asia 2.033
SA - Sud America 96
OC - Oceania 60
AF - Africa 29
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 19
Totale 25.651
Nazione #
IT - Italia 11.192
US - Stati Uniti d'America 6.810
CN - Cina 830
SE - Svezia 820
DE - Germania 761
IE - Irlanda 753
UA - Ucraina 549
SG - Singapore 495
FR - Francia 461
RU - Federazione Russa 402
GB - Regno Unito 399
HK - Hong Kong 340
CH - Svizzera 233
CA - Canada 222
FI - Finlandia 180
DK - Danimarca 111
NL - Olanda 104
TR - Turchia 91
IN - India 80
ES - Italia 73
VN - Vietnam 71
BE - Belgio 68
AT - Austria 65
AU - Australia 57
CZ - Repubblica Ceca 42
BR - Brasile 41
PT - Portogallo 32
ID - Indonesia 28
PL - Polonia 28
AR - Argentina 26
JP - Giappone 22
RO - Romania 22
KR - Corea 19
EU - Europa 17
CO - Colombia 15
IR - Iran 15
NO - Norvegia 12
SI - Slovenia 12
GR - Grecia 10
MX - Messico 9
TN - Tunisia 9
TW - Taiwan 9
RS - Serbia 8
CL - Cile 6
JO - Giordania 6
MY - Malesia 6
SN - Senegal 6
ZA - Sudafrica 6
MK - Macedonia 5
PK - Pakistan 5
IL - Israele 4
PH - Filippine 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
AL - Albania 3
BG - Bulgaria 3
EC - Ecuador 3
HR - Croazia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PE - Perù 3
SM - San Marino 3
A1 - Anonimo 2
CR - Costa Rica 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
LV - Lettonia 2
MT - Malta 2
PA - Panama 2
SC - Seychelles 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AO - Angola 1
BD - Bangladesh 1
BO - Bolivia 1
CY - Cipro 1
DM - Dominica 1
EG - Egitto 1
IM - Isola di Man 1
IQ - Iraq 1
KE - Kenya 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
MU - Mauritius 1
RW - Ruanda 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 25.651
Città #
Milan 1.636
Ann Arbor 1.396
Dublin 688
Jacksonville 652
Chandler 645
Rome 494
Frankfurt am Main 449
Dearborn 437
Singapore 393
Hong Kong 334
Wilmington 333
Princeton 314
New York 309
Ashburn 245
Woodbridge 229
Nanjing 217
Fairfield 216
Houston 175
Bologna 139
Turin 118
Florence 113
Palermo 111
Lachine 108
Naples 105
Brescia 102
Como 98
Santa Clara 97
Monza 92
Dallas 87
Seattle 84
Padova 82
Bari 75
Beijing 75
Verona 73
Bergamo 72
Cambridge 65
Nanchang 63
Shenyang 61
Vienna 61
Segrate 60
Torino 60
Andover 59
Boardman 58
Cagliari 58
Genoa 57
Modena 56
Guangzhou 50
Parma 50
Helsinki 48
Napoli 48
Amsterdam 46
San Giuliano Milanese 45
Paris 40
Catania 39
Genova 39
Busto Arsizio 38
Tianjin 38
Zurich 38
Ottawa 37
Verdellino 37
Jinan 36
Shanghai 36
Dong Ket 35
Cinisello Balsamo 33
Hebei 33
Huizen 33
Perugia 32
Trieste 32
Zhengzhou 32
Redmond 31
Legnano 29
Toronto 29
Melzo 28
Jiaxing 27
Ningbo 27
Brussels 26
Buenos Aires 26
Norwalk 25
University Park 25
Jakarta 24
Crescentino 23
Fremont 23
Ferentino 22
Changsha 21
Madrid 21
Meda 21
Mountain View 21
Paderno Dugnano 21
Sacramento 21
Altamura 20
Ardea 20
Corsico 20
Falls Church 20
Pioltello 20
San Diego 20
Treviso 20
Triggiano 20
Venice 20
Kunming 19
Pisa 19
Totale 13.055
Nome #
Il genitore riflessivo. Premesse a una pedagogia della famiglia 823
Formazione e trasformazione. Un modello complesso 805
La famiglia si racconta. La trasmissione dell’identità di genere tra le generazioni 703
La storia che educa. Contesti, metodi, procedure dell'autobiografia educativa 579
Sguardi di famiglia. Tra ricerca pedagogica e pratiche educative. 577
Genitorialità (in)competente? Una rilettura pedagogica 564
Re-inventare la famiglia. Guida teorico-pratica per i professionisti dell'educazione 563
Quella volta che ho imparato. La conoscenza di sé nei luoghi dell'educazione 524
Pensare il sacro. La lezione laica di Gregory Bateson 502
L’oggetto evocativo. Innovazione, riflessività e trasformazione nella didattica universitaria 467
L'arte di contestualizzare nella consulenza ai sistemi umani 377
Pratiche di cura e medicina narrativa: una ricerca cooperativa all'Istituto Europeo di Oncologia 355
Reinterpretare la negligenza genitoriale in una cornice critica: uno studio autoetnografico 347
Embodied narratives. Connecting stories, bodies, cultures and ecologies 332
Copioni familiari e storie tramandate: la trasmissione intergenerazionale dell'identità di genere 279
L'ascolto che cura 262
Pedagogia dell’orientare e dell’orientarsi: un’epistemologia in azione 255
Verso un'identità professionale consapevole: le competenze dell'educatore tra apprendimento e cura 254
Una metodologia autonarrativa per il lavoro sociale 253
Transition to adulthood. Learning from young adults through the exploratory use of multiple methods 252
Voce "Costruttivismo/costruzionismo 251
Giornata di studio. L’orientamento scolastico tra desiderio e scelta. Un pensiero che OSA, in tutti i sensi 245
A Philosophical Embodied Practice: Meditation in the European-Italian Adult Education Context 223
Attraversare la cura. Relazioni, contesti e pratiche della scrittura di sé 214
Relational aesthetics: A duoethnographic research on feminism 209
Care Leavers in Italy: From ‘Vulnerable’ Children to ‘Autonomous’ Adults? 209
Scuola e lavoro: un dialogo profondo sulle premesse culturali 204
How Do You “Do” Language? Extending an Educational Conversation on Relational Aesthetics to Three Artists 203
Un divenire incerto. Orientamento, metodo cooperativo e approccio sistemico 200
Memoria familiare come dispositivo complesso, tra costruzione dell’Io e del Noi 198
Walking-with refugees and natives 195
Quando raccontare è trasformare: saperi, oggetti e progetti per la formazione 194
Stories that make a difference. Exploring the collective, social and political potential of narratives in adult education research 186
Polifonie incorporate. Formare alla riflessività sistemica nella comunità per minorenni 181
L'educatore e gli altri: comporre la relazione tra professionisti 178
Transitions to adulthood and processes of social inclusion: a biographical research on careleavers' experiences 178
Unexpected Subjects: Migration and “Sensescape” in Collecting Stories of Inclusive Education with Migrants and Host Communities 177
Raccontare e produrre cambiamenti, tra contesto e relazioni 174
Transition to adulthood: stories from looked after young adults 169
Connective Cards to Interrogate the Museum 169
Il diciottesimo cammello. Cornici sistemiche per il counselling 166
Prendersi cura di sé nel disagio: la proposta autobiografica 164
Relationship, power, and care in feminist pedagogy: our theory under construction 164
Focus on learners: A search for identity and meaning in autobiographical practices 162
Dialogic autoethnography and the struggle for identity. The case of feminism 160
Dare voce al cambiamento. La ricerca interroga la vita adulta 159
Chapter 1 Introduction. Only connect, the parts and the whole: the role of biographical and narrative research? 159
Autobiografia e cura: quando la scrittura ci trasforma 159
Multiple Visions, Multiple Voices. A Dialogic Methodology for Teaching in Higher Education 159
Oggetti narranti: cultura familiare tra materialità e pensiero critico 157
How do you Breathe? Duoethnography as a Means to Re-embody Research in the Academy 150
Systemic Reflexivity in Residential Child Care: A Pedagogical Frame to Empower Professional Competence 150
Relational aesthetics:emotion, perception, and communication in adult education research 148
Signs images words from 1968: from duoethnographic enquiry to a dialogic pedagogy 148
Migration, culture contact and the complexity of coexistence: a systemic imagination 148
Educare all’incertezza: l’orientamento presso l’università 147
null 146
Feminist adult education, imagination and creative possibility 144
Raccontami di casa tua... Linguaggi sensibili e narrazioni autobiografiche in incontri di formazione con adulti stranieri 143
Un divenire incerto 140
Symposium: Belonging to a place or not - Immigrants' perception of place as space for Learning 138
Building the “Here” and “There” in Different Sensescapes. Embodied Dialogues among Refugees and Natives 138
Transforming Perspectives in Lifelong Learning and Adult Education. A Dialogue 137
Il pattern che connette: epistemologia della ricerca narrativa in educazione degli adulti 137
The myth of birth: autobiography and family memory 136
Learning to live. The pattern which connects education and dis/orientation 136
I metodi autobiografici nella formazione 134
For an ecology of adult lives and learning: bringing feminist pedagogies in museums 133
L'arte di vivere le relazioni familiari. Tra 'chronos' e 'kairos' 132
Orientamento cooperativo: dalle storie di vita al sistema orientante 130
Feminism as a dilemma? Three voices for a dis/orientating conversation 129
La gioia dell'influenzamento: "jam session" come metafora per la formazione autobiografica 126
Sistemica, famiglie, formazione. Una sfida, ovvero un dialogo con me stessa 126
Reminiscenze familiari per gestire la crisi e creare risorse 125
Esperti di incertezza: il tutor come connettore sistemico 124
Educazione degli adulti 123
La scrittura come medium cognitivo. Riflessioni intorno all'elaborato d'esame 121
La metacognizione e la facilitazione cognitiva 121
From Narration to Poiesis: The Local Museum as a Shared Space for Life-based and Art-based Learning 121
Dai casi alle storie in movimento: un approccio sistemico-riflessivo alla formazione nei servizi per la disabilità 120
Il sistema che orienta: pratiche partecipative e linguaggi estetici nella scuola 120
Narrative alphabets. An introduction to self-narration in school. 119
Fare ricerca con l'ASL: Il progetto SENSOTRA Italia 119
L'orientamento scolastico tra desiderio e scelta, individuo e sistema. Riflessioni ed esperienze sul progetto OSA 118
Il senso del noi in famiglia, tra realtà e simbolo 117
Voci narranti nei gruppi di apprendimento 116
Enhancing competences in contexts: complexity in residential child care 116
Assessing Transformative Learning in HE: An embodied, enacted, dialogic process 115
... per pensare il futuro. Il contributo della formazione autobiografica 113
Contatti che liberano (tra) adulti e bambini 113
Metaphors, Stories and the Making of a Satisfying Theory: Transformational Learning for Professionals in Education 113
Raccontarsi: un paradigma della complessità e della con-posizione per l'apprendimento adulto 113
Autobiography: a relational journey 110
To share or not to share? That is the (social media) dilemma. Expectant mothers questioning and making sense of performing pregnancy on social media 110
La formazione degli operatori alla relazione di cura: contesti, livelli e apprendimenti trasformativi 108
Rileggendo Ronald Laing 106
Complexity, adult biographies and co-operative transformation 106
‘How do you breathe?’ Duoethnography as a means to re-embody research in the Academy 105
Engaging at the intersections: embodied and cooperative transformation in health and social care 105
Storie di adultità, tra educazione e terapia 104
Totale 20.936
Categoria #
all - tutte 64.787
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 64.787


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.980 0 0 278 243 336 383 444 235 278 252 338 193
2020/20213.594 249 102 325 496 330 356 457 243 314 317 184 221
2021/20222.558 196 177 207 330 124 232 175 183 173 167 160 434
2022/20234.107 499 567 305 263 353 599 329 352 335 144 168 193
2023/20245.649 284 240 299 434 596 831 923 387 450 337 359 509
2024/20251.887 793 897 197 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 26.409