FORMENTI, LAURA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 21.374
NA - Nord America 8.008
AS - Asia 4.368
SA - Sud America 355
AF - Africa 75
OC - Oceania 69
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 19
Totale 34.268
Nazione #
IT - Italia 14.159
US - Stati Uniti d'America 7.723
SG - Singapore 1.366
HK - Hong Kong 1.337
RU - Federazione Russa 1.122
FR - Francia 1.012
CN - Cina 963
SE - Svezia 900
DE - Germania 886
IE - Irlanda 754
UA - Ucraina 579
GB - Regno Unito 453
NL - Olanda 355
CH - Svizzera 282
BR - Brasile 259
CA - Canada 255
FI - Finlandia 199
VN - Vietnam 168
DK - Danimarca 120
TR - Turchia 110
ES - Italia 98
ID - Indonesia 96
AT - Austria 91
IN - India 90
KR - Corea 84
BE - Belgio 76
AU - Australia 59
CZ - Repubblica Ceca 45
PT - Portogallo 45
PL - Polonia 41
AR - Argentina 39
ZA - Sudafrica 37
NO - Norvegia 36
GR - Grecia 29
JP - Giappone 29
RO - Romania 25
CO - Colombia 22
MX - Messico 19
EU - Europa 17
TN - Tunisia 16
IR - Iran 15
TW - Taiwan 15
PK - Pakistan 13
SI - Slovenia 12
CL - Cile 11
NZ - Nuova Zelanda 10
PH - Filippine 10
IQ - Iraq 9
JO - Giordania 9
BD - Bangladesh 8
RS - Serbia 8
EC - Ecuador 7
IL - Israele 7
MY - Malesia 6
PE - Perù 6
SM - San Marino 6
SN - Senegal 6
UZ - Uzbekistan 6
MA - Marocco 5
MK - Macedonia 5
MT - Malta 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
CR - Costa Rica 4
HR - Croazia 4
LT - Lituania 4
PY - Paraguay 4
VE - Venezuela 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AL - Albania 3
BG - Bulgaria 3
BO - Bolivia 3
EE - Estonia 3
KZ - Kazakistan 3
LV - Lettonia 3
MD - Moldavia 3
PS - Palestinian Territory 3
A1 - Anonimo 2
AZ - Azerbaigian 2
IM - Isola di Man 2
KG - Kirghizistan 2
LB - Libano 2
NP - Nepal 2
PA - Panama 2
SC - Seychelles 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
CI - Costa d'Avorio 1
CY - Cipro 1
DM - Dominica 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
IS - Islanda 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
Totale 34.260
Città #
Milan 2.368
Ann Arbor 1.396
Hong Kong 1.317
Singapore 759
Rome 715
Dublin 686
Jacksonville 652
Chandler 639
Frankfurt am Main 457
Dearborn 437
Ashburn 376
Wilmington 333
New York 316
Princeton 314
Woodbridge 232
Bologna 217
Nanjing 217
Fairfield 216
Naples 179
Turin 178
Houston 175
Brescia 159
Florence 157
Santa Clara 156
Palermo 144
Moscow 129
Padova 127
Monza 121
Bari 109
Lachine 108
Beijing 103
Como 102
Verona 92
Dallas 88
Jakarta 86
Seattle 86
Bergamo 79
Hefei 76
Catania 71
Genoa 71
Modena 69
Cagliari 67
Seoul 67
Vienna 67
Cambridge 66
Nanchang 63
Boardman 61
Shenyang 61
Segrate 60
Torino 60
Andover 59
Amsterdam 53
Parma 53
Guangzhou 50
Paris 49
Council Bluffs 48
Napoli 48
Helsinki 47
San Giuliano Milanese 45
Venice 45
Zurich 45
Perugia 42
Busto Arsizio 41
Toronto 41
Tianjin 40
Verdellino 40
Cinisello Balsamo 39
Genova 39
Legnano 39
Ottawa 38
Shanghai 37
Jinan 36
Dong Ket 35
Trieste 35
Hebei 33
Huizen 33
Zhengzhou 32
Lugano 31
Redmond 31
Reggio Emilia 31
Melzo 30
Brussels 29
Hanoi 29
Ho Chi Minh City 27
Jiaxing 27
Ningbo 27
Buenos Aires 26
Desio 25
Norwalk 25
University Park 25
Madrid 24
Paderno Dugnano 24
The Dalles 24
Crescentino 23
Fremont 23
London 23
Los Angeles 23
Pioltello 23
Siena 23
Athens 22
Totale 16.621
Nome #
Formazione e trasformazione. Un modello complesso 1.169
Il genitore riflessivo. Premesse a una pedagogia della famiglia 1.008
Quella volta che ho imparato. La conoscenza di sé nei luoghi dell'educazione 877
La famiglia si racconta. La trasmissione dell’identità di genere tra le generazioni 835
Genitorialità (in)competente? Una rilettura pedagogica 806
Re-inventare la famiglia. Guida teorico-pratica per i professionisti dell'educazione 759
Sguardi di famiglia. Tra ricerca pedagogica e pratiche educative. 685
La storia che educa. Contesti, metodi, procedure dell'autobiografia educativa 672
Pensare il sacro. La lezione laica di Gregory Bateson 642
Reinterpretare la negligenza genitoriale in una cornice critica: uno studio autoetnografico 595
L’oggetto evocativo. Innovazione, riflessività e trasformazione nella didattica universitaria 582
L'arte di contestualizzare nella consulenza ai sistemi umani 512
Embodied narratives. Connecting stories, bodies, cultures and ecologies 419
Pratiche di cura e medicina narrativa: una ricerca cooperativa all'Istituto Europeo di Oncologia 402
Copioni familiari e storie tramandate: la trasmissione intergenerazionale dell'identità di genere 393
Verso un'identità professionale consapevole: le competenze dell'educatore tra apprendimento e cura 304
Pedagogia dell’orientare e dell’orientarsi: un’epistemologia in azione 303
Oltre il senso comune. Un viaggio di ricerca nella pedagogia della famiglia 300
Transition to adulthood. Learning from young adults through the exploratory use of multiple methods 299
Una metodologia autonarrativa per il lavoro sociale 295
L'ascolto che cura 291
Voce "Costruttivismo/costruzionismo 291
Giornata di studio. L’orientamento scolastico tra desiderio e scelta. Un pensiero che OSA, in tutti i sensi 273
Attraversare la cura. Relazioni, contesti e pratiche della scrittura di sé 270
Care Leavers in Italy: From ‘Vulnerable’ Children to ‘Autonomous’ Adults? 252
Educazione degli adulti 250
Memoria familiare come dispositivo complesso, tra costruzione dell’Io e del Noi 248
A Philosophical Embodied Practice: Meditation in the European-Italian Adult Education Context 238
Scuola e lavoro: un dialogo profondo sulle premesse culturali 236
Polifonie incorporate. Formare alla riflessività sistemica nella comunità per minorenni 236
Transitions to adulthood and processes of social inclusion: a biographical research on careleavers' experiences 235
How Do You “Do” Language? Extending an Educational Conversation on Relational Aesthetics to Three Artists 232
Relational aesthetics: A duoethnographic research on feminism 229
Relationship, power, and care in feminist pedagogy: our theory under construction 229
Stories that make a difference. Exploring the collective, social and political potential of narratives in adult education research 225
Un divenire incerto. Orientamento, metodo cooperativo e approccio sistemico 225
Quando raccontare è trasformare: saperi, oggetti e progetti per la formazione 220
L'educatore e gli altri: comporre la relazione tra professionisti 216
Walking-with refugees and natives 215
Unexpected Subjects: Migration and “Sensescape” in Collecting Stories of Inclusive Education with Migrants and Host Communities 208
Feminist adult education, imagination and creative possibility 202
Il senso del noi in famiglia, tra realtà e simbolo 201
Prendersi cura di sé nel disagio: la proposta autobiografica 198
Dialogic autoethnography and the struggle for identity. The case of feminism 198
Raccontare e produrre cambiamenti, tra contesto e relazioni 197
Oggetti narranti: cultura familiare tra materialità e pensiero critico 197
Dai casi alle storie in movimento: un approccio sistemico-riflessivo alla formazione nei servizi per la disabilità 194
Transition to adulthood: stories from looked after young adults 192
Focus on learners: A search for identity and meaning in autobiographical practices 188
For an ecology of adult lives and learning: bringing feminist pedagogies in museums 188
How do you Breathe? Duoethnography as a Means to Re-embody Research in the Academy 187
Connective Cards to Interrogate the Museum 187
Il diciottesimo cammello. Cornici sistemiche per il counselling 186
Systemic Reflexivity in Residential Child Care: A Pedagogical Frame to Empower Professional Competence 186
Dare voce al cambiamento. La ricerca interroga la vita adulta 185
Chapter 1 Introduction. Only connect, the parts and the whole: the role of biographical and narrative research? 185
Signs images words from 1968: from duoethnographic enquiry to a dialogic pedagogy 183
Multiple Visions, Multiple Voices. A Dialogic Methodology for Teaching in Higher Education 181
Transforming Perspectives in Lifelong Learning and Adult Education. A Dialogue 180
Autobiografia e cura: quando la scrittura ci trasforma 177
Relational aesthetics:emotion, perception, and communication in adult education research 174
Educare all’incertezza: l’orientamento presso l’università 170
Learning to live. The pattern which connects education and dis/orientation 167
Building the “Here” and “There” in Different Sensescapes. Embodied Dialogues among Refugees and Natives 167
Un divenire incerto 165
Migration, culture contact and the complexity of coexistence: a systemic imagination 164
EMBRACING MY MULTIPLE SELVES. ADULT EDUCATION AS A PATH OF UNDERSTANDING 162
Sistemica, famiglie, formazione. Una sfida, ovvero un dialogo con me stessa 160
Il pattern che connette: epistemologia della ricerca narrativa in educazione degli adulti 159
Raccontami di casa tua... Linguaggi sensibili e narrazioni autobiografiche in incontri di formazione con adulti stranieri 158
I metodi autobiografici nella formazione 158
Careleavers: from "vulnerable" children to autonomous adults? Effects of discourse in learning narratives 158
The myth of birth: autobiography and family memory 157
Senso comune e lavoro educativo con le famiglie 156
Symposium: Belonging to a place or not - Immigrants' perception of place as space for Learning 155
La gioia dell'influenzamento: "jam session" come metafora per la formazione autobiografica 153
Orientamento cooperativo: dalle storie di vita al sistema orientante 152
A critical review of graduates "employability". Theoretical perspectives and pedagogical issues 151
L'arte di vivere le relazioni familiari. Tra 'chronos' e 'kairos' 151
Reminiscenze familiari per gestire la crisi e creare risorse 151
Complexity in learning biographies: a dialogical approach 150
Enhancing competences in contexts: complexity in residential child care 149
Bringing research into life: An experience of feminist practice with artists 149
From Narration to Poiesis: The Local Museum as a Shared Space for Life-based and Art-based Learning 148
La scrittura come medium cognitivo. Riflessioni intorno all'elaborato d'esame 147
Feminism as a dilemma? Three voices for a dis/orientating conversation 147
La relazione professionale tra esperienza e cura 145
La metacognizione e la facilitazione cognitiva 143
Narrative alphabets. An introduction to self-narration in school. 142
Metaphors, Stories and the Making of a Satisfying Theory: Transformational Learning for Professionals in Education 141
Esperti di incertezza: il tutor come connettore sistemico 141
Fare ricerca con l'ASL: Il progetto SENSOTRA Italia 140
To share or not to share? That is the (social media) dilemma. Expectant mothers questioning and making sense of performing pregnancy on social media 140
L'orientamento scolastico tra desiderio e scelta, individuo e sistema. Riflessioni ed esperienze sul progetto OSA 139
Residential Child Care for Children and Youth in Italy: An Evolving System 138
Contatti che liberano (tra) adulti e bambini 138
Assessing Transformative Learning in HE: An embodied, enacted, dialogic process 134
Il sistema che orienta: pratiche partecipative e linguaggi estetici nella scuola 134
... per pensare il futuro. Il contributo della formazione autobiografica 133
Voci narranti nei gruppi di apprendimento 133
Totale 26.487
Categoria #
all - tutte 92.530
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 92.530


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020193 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 193
2020/20213.594 249 102 325 496 330 356 457 243 314 317 184 221
2021/20222.558 196 177 207 330 124 232 175 183 173 167 160 434
2022/20234.086 499 560 302 261 352 596 329 352 333 143 166 193
2023/20245.627 284 240 298 432 594 823 915 387 450 336 359 509
2024/202510.643 791 893 580 785 958 538 789 796 1.170 1.181 1.008 1.154
Totale 35.122