FORMENTI, LAURA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 21.172
NA - Nord America 7.963
AS - Asia 3.467
SA - Sud America 354
AF - Africa 75
OC - Oceania 69
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 19
Totale 33.119
Nazione #
IT - Italia 14.026
US - Stati Uniti d'America 7.691
SG - Singapore 1.323
RU - Federazione Russa 1.121
FR - Francia 981
CN - Cina 939
SE - Svezia 898
DE - Germania 882
IE - Irlanda 754
HK - Hong Kong 667
UA - Ucraina 579
GB - Regno Unito 448
NL - Olanda 348
CH - Svizzera 276
BR - Brasile 258
CA - Canada 245
FI - Finlandia 197
DK - Danimarca 120
TR - Turchia 110
ID - Indonesia 96
ES - Italia 95
AT - Austria 90
IN - India 84
BE - Belgio 76
VN - Vietnam 75
AU - Australia 59
CZ - Repubblica Ceca 45
PT - Portogallo 45
AR - Argentina 39
PL - Polonia 38
ZA - Sudafrica 37
NO - Norvegia 36
JP - Giappone 29
GR - Grecia 26
RO - Romania 25
CO - Colombia 22
KR - Corea 20
EU - Europa 17
MX - Messico 17
TN - Tunisia 16
IR - Iran 15
TW - Taiwan 15
PK - Pakistan 12
SI - Slovenia 12
CL - Cile 11
NZ - Nuova Zelanda 10
PH - Filippine 10
IQ - Iraq 9
JO - Giordania 9
BD - Bangladesh 8
RS - Serbia 8
EC - Ecuador 7
IL - Israele 7
MY - Malesia 6
PE - Perù 6
SM - San Marino 6
SN - Senegal 6
UZ - Uzbekistan 6
MA - Marocco 5
MK - Macedonia 5
MT - Malta 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
HR - Croazia 4
LT - Lituania 4
PY - Paraguay 4
VE - Venezuela 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AL - Albania 3
BG - Bulgaria 3
BO - Bolivia 3
CR - Costa Rica 3
EE - Estonia 3
KZ - Kazakistan 3
LV - Lettonia 3
PS - Palestinian Territory 3
A1 - Anonimo 2
AZ - Azerbaigian 2
IM - Isola di Man 2
KG - Kirghizistan 2
LB - Libano 2
MD - Moldavia 2
NP - Nepal 2
PA - Panama 2
SC - Seychelles 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
CI - Costa d'Avorio 1
CY - Cipro 1
DM - Dominica 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
IS - Islanda 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
Totale 33.111
Città #
Milan 2.321
Ann Arbor 1.396
Singapore 758
Rome 709
Dublin 686
Jacksonville 652
Hong Kong 647
Chandler 639
Frankfurt am Main 456
Dearborn 437
Ashburn 372
Wilmington 333
New York 315
Princeton 314
Woodbridge 232
Bologna 217
Nanjing 217
Fairfield 216
Naples 179
Houston 175
Turin 175
Brescia 157
Florence 156
Santa Clara 153
Palermo 142
Moscow 129
Padova 127
Monza 121
Lachine 108
Bari 107
Como 102
Verona 90
Dallas 87
Jakarta 86
Seattle 86
Beijing 82
Bergamo 79
Hefei 76
Catania 71
Genoa 71
Modena 69
Cagliari 66
Cambridge 66
Vienna 66
Nanchang 63
Boardman 61
Shenyang 61
Segrate 60
Torino 60
Andover 59
Amsterdam 53
Parma 53
Guangzhou 50
Paris 49
Council Bluffs 48
Napoli 48
Helsinki 47
San Giuliano Milanese 45
Venice 45
Zurich 43
Perugia 42
Busto Arsizio 41
Tianjin 40
Verdellino 40
Cinisello Balsamo 39
Genova 39
Legnano 39
Ottawa 38
Shanghai 37
Toronto 37
Jinan 36
Dong Ket 35
Trieste 35
Hebei 33
Huizen 33
Zhengzhou 32
Redmond 31
Reggio Emilia 31
Lugano 30
Brussels 29
Melzo 29
Jiaxing 27
Ningbo 27
Buenos Aires 26
Desio 25
Norwalk 25
University Park 25
Madrid 24
Paderno Dugnano 24
The Dalles 24
Crescentino 23
Fremont 23
Pioltello 23
Siena 23
Athens 22
Changsha 22
Ferentino 22
London 22
Los Angeles 22
Meda 22
Totale 15.785
Nome #
Formazione e trasformazione. Un modello complesso 1.139
Il genitore riflessivo. Premesse a una pedagogia della famiglia 988
Quella volta che ho imparato. La conoscenza di sé nei luoghi dell'educazione 866
La famiglia si racconta. La trasmissione dell’identità di genere tra le generazioni 828
Genitorialità (in)competente? Una rilettura pedagogica 795
Re-inventare la famiglia. Guida teorico-pratica per i professionisti dell'educazione 738
Sguardi di famiglia. Tra ricerca pedagogica e pratiche educative. 676
La storia che educa. Contesti, metodi, procedure dell'autobiografia educativa 670
Pensare il sacro. La lezione laica di Gregory Bateson 633
Reinterpretare la negligenza genitoriale in una cornice critica: uno studio autoetnografico 587
L’oggetto evocativo. Innovazione, riflessività e trasformazione nella didattica universitaria 577
L'arte di contestualizzare nella consulenza ai sistemi umani 492
Embodied narratives. Connecting stories, bodies, cultures and ecologies 412
Pratiche di cura e medicina narrativa: una ricerca cooperativa all'Istituto Europeo di Oncologia 396
Copioni familiari e storie tramandate: la trasmissione intergenerazionale dell'identità di genere 386
Pedagogia dell’orientare e dell’orientarsi: un’epistemologia in azione 300
Verso un'identità professionale consapevole: le competenze dell'educatore tra apprendimento e cura 299
Transition to adulthood. Learning from young adults through the exploratory use of multiple methods 296
Oltre il senso comune. Un viaggio di ricerca nella pedagogia della famiglia 294
Una metodologia autonarrativa per il lavoro sociale 292
L'ascolto che cura 288
Voce "Costruttivismo/costruzionismo 285
Giornata di studio. L’orientamento scolastico tra desiderio e scelta. Un pensiero che OSA, in tutti i sensi 270
Attraversare la cura. Relazioni, contesti e pratiche della scrittura di sé 263
Care Leavers in Italy: From ‘Vulnerable’ Children to ‘Autonomous’ Adults? 246
Memoria familiare come dispositivo complesso, tra costruzione dell’Io e del Noi 241
Educazione degli adulti 239
A Philosophical Embodied Practice: Meditation in the European-Italian Adult Education Context 236
Scuola e lavoro: un dialogo profondo sulle premesse culturali 234
Transitions to adulthood and processes of social inclusion: a biographical research on careleavers' experiences 229
How Do You “Do” Language? Extending an Educational Conversation on Relational Aesthetics to Three Artists 228
Polifonie incorporate. Formare alla riflessività sistemica nella comunità per minorenni 227
Relational aesthetics: A duoethnographic research on feminism 224
Stories that make a difference. Exploring the collective, social and political potential of narratives in adult education research 223
Un divenire incerto. Orientamento, metodo cooperativo e approccio sistemico 223
Relationship, power, and care in feminist pedagogy: our theory under construction 220
Quando raccontare è trasformare: saperi, oggetti e progetti per la formazione 217
Walking-with refugees and natives 212
L'educatore e gli altri: comporre la relazione tra professionisti 209
Unexpected Subjects: Migration and “Sensescape” in Collecting Stories of Inclusive Education with Migrants and Host Communities 203
Il senso del noi in famiglia, tra realtà e simbolo 198
Prendersi cura di sé nel disagio: la proposta autobiografica 194
Feminist adult education, imagination and creative possibility 194
Raccontare e produrre cambiamenti, tra contesto e relazioni 193
Dialogic autoethnography and the struggle for identity. The case of feminism 193
Dai casi alle storie in movimento: un approccio sistemico-riflessivo alla formazione nei servizi per la disabilità 191
Oggetti narranti: cultura familiare tra materialità e pensiero critico 191
Transition to adulthood: stories from looked after young adults 188
For an ecology of adult lives and learning: bringing feminist pedagogies in museums 184
Il diciottesimo cammello. Cornici sistemiche per il counselling 183
Focus on learners: A search for identity and meaning in autobiographical practices 183
How do you Breathe? Duoethnography as a Means to Re-embody Research in the Academy 182
Connective Cards to Interrogate the Museum 182
Systemic Reflexivity in Residential Child Care: A Pedagogical Frame to Empower Professional Competence 182
Dare voce al cambiamento. La ricerca interroga la vita adulta 180
Signs images words from 1968: from duoethnographic enquiry to a dialogic pedagogy 179
Chapter 1 Introduction. Only connect, the parts and the whole: the role of biographical and narrative research? 178
Multiple Visions, Multiple Voices. A Dialogic Methodology for Teaching in Higher Education 176
Transforming Perspectives in Lifelong Learning and Adult Education. A Dialogue 176
Autobiografia e cura: quando la scrittura ci trasforma 173
Relational aesthetics:emotion, perception, and communication in adult education research 169
Educare all’incertezza: l’orientamento presso l’università 162
Learning to live. The pattern which connects education and dis/orientation 162
Building the “Here” and “There” in Different Sensescapes. Embodied Dialogues among Refugees and Natives 162
Migration, culture contact and the complexity of coexistence: a systemic imagination 161
Un divenire incerto 159
Il pattern che connette: epistemologia della ricerca narrativa in educazione degli adulti 156
Sistemica, famiglie, formazione. Una sfida, ovvero un dialogo con me stessa 155
Raccontami di casa tua... Linguaggi sensibili e narrazioni autobiografiche in incontri di formazione con adulti stranieri 154
Careleavers: from "vulnerable" children to autonomous adults? Effects of discourse in learning narratives 153
Senso comune e lavoro educativo con le famiglie 152
The myth of birth: autobiography and family memory 152
I metodi autobiografici nella formazione 152
Symposium: Belonging to a place or not - Immigrants' perception of place as space for Learning 152
L'arte di vivere le relazioni familiari. Tra 'chronos' e 'kairos' 148
La gioia dell'influenzamento: "jam session" come metafora per la formazione autobiografica 148
Complexity in learning biographies: a dialogical approach 148
Orientamento cooperativo: dalle storie di vita al sistema orientante 148
Reminiscenze familiari per gestire la crisi e creare risorse 146
Enhancing competences in contexts: complexity in residential child care 145
From Narration to Poiesis: The Local Museum as a Shared Space for Life-based and Art-based Learning 144
Feminism as a dilemma? Three voices for a dis/orientating conversation 144
La scrittura come medium cognitivo. Riflessioni intorno all'elaborato d'esame 143
Bringing research into life: An experience of feminist practice with artists 143
Esperti di incertezza: il tutor come connettore sistemico 139
Metaphors, Stories and the Making of a Satisfying Theory: Transformational Learning for Professionals in Education 138
La metacognizione e la facilitazione cognitiva 138
Narrative alphabets. An introduction to self-narration in school. 138
To share or not to share? That is the (social media) dilemma. Expectant mothers questioning and making sense of performing pregnancy on social media 138
La relazione professionale tra esperienza e cura 136
Fare ricerca con l'ASL: Il progetto SENSOTRA Italia 136
Residential Child Care for Children and Youth in Italy: An Evolving System 135
L'orientamento scolastico tra desiderio e scelta, individuo e sistema. Riflessioni ed esperienze sul progetto OSA 135
Contatti che liberano (tra) adulti e bambini 134
Assessing Transformative Learning in HE: An embodied, enacted, dialogic process 131
A Comparative Analysis of Residential Care: A Five-Country Multiple Case-Design Study 131
Il sistema che orienta: pratiche partecipative e linguaggi estetici nella scuola 130
... per pensare il futuro. Il contributo della formazione autobiografica 128
Voci narranti nei gruppi di apprendimento 128
Transitions in older age: an interdisciplinary meta-narrative 127
Totale 25.881
Categoria #
all - tutte 90.394
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 90.394


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020193 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 193
2020/20213.594 249 102 325 496 330 356 457 243 314 317 184 221
2021/20222.558 196 177 207 330 124 232 175 183 173 167 160 434
2022/20234.086 499 560 302 261 352 596 329 352 333 143 166 193
2023/20245.627 284 240 298 432 594 823 915 387 450 336 359 509
2024/20259.494 791 893 580 785 958 538 789 796 1.170 1.181 1.008 5
Totale 33.973