BOVE, CHIARA MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.712
NA - Nord America 4.700
AS - Asia 1.194
SA - Sud America 106
OC - Oceania 50
AF - Africa 39
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
Totale 16.818
Nazione #
IT - Italia 7.475
US - Stati Uniti d'America 4.514
DE - Germania 588
FR - Francia 547
CN - Cina 537
SE - Svezia 528
IE - Irlanda 489
UA - Ucraina 269
HK - Hong Kong 266
GB - Regno Unito 169
SG - Singapore 135
AT - Austria 115
CA - Canada 111
DK - Danimarca 102
VN - Vietnam 94
FI - Finlandia 91
CH - Svizzera 74
MX - Messico 72
NL - Olanda 50
TR - Turchia 46
ES - Italia 43
RU - Federazione Russa 40
AU - Australia 38
BE - Belgio 35
IN - India 30
BR - Brasile 22
CZ - Repubblica Ceca 22
EC - Ecuador 22
CO - Colombia 20
PK - Pakistan 17
PH - Filippine 16
EU - Europa 15
RO - Romania 15
PE - Perù 14
RW - Ruanda 13
IR - Iran 12
NZ - Nuova Zelanda 12
CL - Cile 10
ID - Indonesia 10
BO - Bolivia 8
HR - Croazia 8
NO - Norvegia 8
VE - Venezuela 8
JP - Giappone 7
KR - Corea 7
MT - Malta 7
PL - Polonia 7
PT - Portogallo 7
BG - Bulgaria 6
KE - Kenya 6
IL - Israele 5
GR - Grecia 4
MA - Marocco 4
ZA - Sudafrica 4
HU - Ungheria 3
NG - Nigeria 3
TW - Taiwan 3
AR - Argentina 2
CI - Costa d'Avorio 2
CY - Cipro 2
DZ - Algeria 2
IS - Islanda 2
LT - Lituania 2
NP - Nepal 2
PA - Panama 2
SC - Seychelles 2
SM - San Marino 2
UZ - Uzbekistan 2
A1 - Anonimo 1
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
EG - Egitto 1
HN - Honduras 1
LU - Lussemburgo 1
MU - Mauritius 1
MY - Malesia 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
TZ - Tanzania 1
Totale 16.818
Città #
Milan 1.232
Ann Arbor 1.201
Rome 481
Frankfurt am Main 459
Dublin 458
Chandler 436
Jacksonville 317
Hong Kong 263
Wilmington 263
Dearborn 242
Woodbridge 233
Princeton 200
New York 184
Ashburn 151
Turin 138
Bologna 132
Nanjing 119
Florence 116
Houston 116
Fairfield 114
Naples 111
Vienna 106
Verona 79
Catania 75
Singapore 68
Padova 66
Boardman 60
Mountain View 55
Brescia 54
Bergamo 53
Genoa 53
Lachine 53
Palermo 52
Shanghai 52
Dong Ket 44
Paris 44
Bari 42
Nanchang 41
Beijing 40
Seattle 38
Guangzhou 37
Dallas 36
Trieste 36
Parma 34
Modena 30
Torino 30
Monza 29
Helsinki 27
Napoli 27
Cambridge 26
Como 26
Shenyang 26
Venice 26
Vigevano 25
Andover 24
Reggio Calabria 23
Jinan 22
Vicenza 22
Livorno 21
Pescara 21
Rimini 21
Salerno 21
Segrate 21
Brussels 20
Dalmine 20
Toronto 20
Anzio 19
Falls Church 19
Perugia 19
Redmond 19
Tianjin 19
Trento 19
Genova 18
Sacramento 18
Cagliari 17
Hebei 17
Jesi 17
Melbourne 17
Ningbo 17
Kocaeli 16
Pisa 16
San Diego 16
Torre Del Greco 16
Asti 15
Chicago 15
Kunming 15
Lecco 15
Melegnano 15
Ancona 14
Biella 14
Brno 14
Huizen 14
Lugano 14
Ottawa 14
Udine 14
Bolzano 13
Changsha 13
Foggia 13
Kigali 13
London 13
Totale 9.249
Nome #
Il metodo etnografico 977
Attaccamento e inserimento. Stili e storie delle relazioni al nido. 781
Ricerca educativa e formazione. Contaminazioni metodologiche 723
Le parole nella relazione con i bambini: osservare il "linguaggio in azione" al nido. 583
null 444
Le idee degli adulti sui piccoli. Ricerca per una pedagogia culturale 343
Infanzia in tre culture. Giappone, Cina e Stati Uniti. 317
null 314
Metodolgie visuali e contesti dialogici. Un metodo di ricerca in situazioni interculturali 304
Co-Constructed Research Design: Lessons on Equivalency and Teacher Participation in a US-Italian Professional Development Study 299
Learning from each other: The design and implementation of a cross-cultural research and professional development model in Italian and U.S. toddler classrooms 272
Riflessioni sull'evoluzione culturale e professionale del nido 265
Pensare con metodo e logica dell’indagine: la ricerca-azione per la formazione e l’azione nella scuola multiculturale 262
Accogliere i bambini e le famiglie nei servizi per l'infanzia: le 'culture' dell'inserimento/ambientamento oggi 261
null 221
Italy - ECEC Workforce Profile 209
Videoricerca e formazione. Un approccio interculturale 206
Il Nido come laboratorio di ricerca: osservare e osservar(si) nei contesti educativi per l'infanzia 205
Fostering Reflective Thinking and Combating Ethnocentric Tendencies. A Cross-Cultural Inquiry-Based Learning Experience in Higher Education 198
Apprendimenti dei bambini e responsabilità degli educatori. Dati e riflessioni dal progetto europeo CARE 195
Parent involvement 188
Semantiche personali e processi riflessivi negli educatori. Analisi di una storia di formazione 186
ECEC workforce structures and challenges: Continuity and change in the case of Italy 186
How does innovative continuous professional development (CPD) operate in the ECEC sector? Insights from a cross-analysis of cases in Denmark, Italy and Poland 185
Osservare e osservarsi al nido 184
Bambini e lockdown un anno dopo: la parola ai genitori 179
Ascoltare la voce dei genitori immigrati nelle scuole dell’infanzia. Temi e dialoghi emersi da una ricerca nelle scuole dell’infanzia italiane 174
Responsabilità, cura e attaccamento ai luoghi come premesse per educare alla sostenibilità. Spunti da un progetto nella periferia urbana multiculturale 173
Cooperative approaches and ICTs for promoting social inclusion at school. Lessons from a scoping review 170
Apprendere dall’esperienza relazionale nella scuola multiculturale. La “Teacher Relationship Interview” come strumento per la formazione degli insegnanti. 169
Bambini e lockdown: la parola ai genitori 169
Sulla necessità e l’utilità dell’educazione del pensiero 168
Alle soglie della consapevolezza 167
Cultures of education and rituals of transition from home to the infant toddler center. Observing interactions and professional development 167
La varietà dei modelli educativi e culturali come risorsa per i servizi per l'infanzia. 167
Methodological Issues in Video Based Research on Immigrant Children and Parents in Early Childhood Settings 166
Rules and limits: a challenge for school-family partnership in contemporary society. A study in Milano 162
L’innovazione nella formazione degli educatori dell’infanzia in Italia e in prospettiva Europea. Prime riflessioni da uno studio di caso 162
How immigrant parents and teachers in ITaly talk about each other 161
La relazione fra genitori e insegnanti nei contesti educativi e nella scuola. 157
Pedagogia e ricerca educativa. Non solo parole 156
Intimità, vicinanza e dialogo al femminile. Etnografia e narrazione biografica nella relazione con donne-madri migranti 152
Idee e pratiche di relazione scuola famiglia 151
Aprendizagem recíproca: o confronto intercultural como dispositivo para a formação de educadores/as - insights de uma pesquisa entre Itália e Estados Unidos 151
Lo spazio collettivo del Quartiere Satellite come luogo di sperimentazione ed esperienza dei più giovani: voci e sogni dei bambini e dei ragazzi 151
Coltivare legami. Prendersi cura delle famiglie nei servizi 0–6 in prospettiva interculturale 138
Innovation as a partecipatory process of renewing educational and professional development practices. Voices of ECEC practitioners in two Italian site 137
Idee di educatrici, bambini e scuola 134
Scuola-famiglia: un'alleanza necessaria 134
Digital natives and lockdown: the digital life of children during the pandemic between smartphones and the “new normal” 130
Pedagogie implicite e aspettative reciproche nel dialogo tra genitori e insegnanti nella scuola dell'infanzia 129
Integrative report contribution on professional development (Report) 126
null 126
Bambini in famiglia 121
I bambini al centro delle periferie urbane: voci in dialogo di bambini, ragazzi, adulti sui luoghi pubblici del quartiere nella periferia dell'hinterland milanese. 121
Bambini e computer. Approcci metodologici 118
« Je me sens comme une équilibriste » : la variété des rôles des professionnelles dans les Centri per i Bambini e le Famiglie, en Italie 116
Video, formazione e consapevolezza. Intrecci metodologici 114
null 114
Distance learning, technological devices, lifestyle and behavior of children and their family during the COVID-19 lockdown in Lombardy: a survey 113
Introduzione: Esperienze di ricerca empirica in educazione. Una introduzione 111
Recommendations for common policy across the EU regarding professional development as an element of quality in ECEC and child wellbeing for all. (Report) 111
Pratiche quotidiane e professionalità in azione. Il ruolo degli educatori nei Centri per Bambini e Famiglie 110
Modelli educativi paterni e servizi per l'infanzia. Una lettura pedagogica 108
Re-conceptualizing Parents’ Participation during the Transition from Home to Infant-toddler Centers: Insights and examples from a cross cultural research in two University-Lab centres (Italy-US) 107
Benessere e salute sociale delle famiglie vulnerabili nella fase post-pandemica: spunti e riflessioni per la formazione degli educatori 0-6 da una ricerca in Lombardia. 106
Separarsi e ritrovarsi al nido: strategie educative e interpretazioni culturali 105
Photovoice: la fotografia nelle mani dei più giovani 105
Research Methods Overview 103
Ricerca empirica, modelli educativi e scuola dell’infanzia. Questioni di metodo per la formazione 102
Che cosa è importante per i bambini? Dialoghi interculturali nella scuola dell'infanzia 102
Focus groups 102
Videotaping 101
Connecting voices in research. Supporting experiences of collaborative inquiry between researchers and practitioners 101
L'esperienza della relazione con famiglie immigrate non è scontata 97
Observing interactions between parents, children and teachers during the daily transitions from home to an infant-toddler center. Preliminary findings from a study in an Italian center 96
Abitare Insieme. Report Deliverable WP1.5. Costruzione di strumenti e metodi qualitativi e quantitativi per l’analisi dei fabbisogni abitativi della popolazione (WP 2.1) e delle dinamiche di cittadinanza attiva (WP 4.1) 96
Bambini e genitori immigrati nei servizi l'infanzia. Considerazioni da un'esperienza di ricerca 93
Leaving home for nursery: Italy's approach to supporting transition into formal ECEC services. 93
Padri, bambini, servizi per l'infanzia. Esperienze e rappresentazioni 90
Cultural Differences and normative views on children. Listening to the voices of immigrant parent in Italian ECEC 88
Children Crossing Borders: the voices of immigrant parents in Italian ECEC services 86
Accogliere i bambini. Le culture dell'ambientamento nei servizi educativi 0-6 84
I metodi della ricerca sul campo in educazione 82
Separarsi e ritrovarsi: linee di ricerca e strategie educative 80
Stili educativi e rappresentazioni 78
How teachers talk and think about parents in ECEC in Italy today 77
Habitus riflessivo e Inquiry come risorse per l'agire educativo interculturale. 72
Prospettive di pedagogia culturale nei servizi per l'infanzia 69
Children's education through the lens of home-educating parents. Insights from an ethnographic study in Italy 68
Children at the center of multicultural peripheral urban area 66
Infanzia in America 65
null 64
Inserimento. A strategy of delicately beginning relationships and Communications. 64
Raccontare le periferie urbane: sguardi etnografici, culture educative e pratiche interculturali in dialogo tra scuola e territorio 63
Tra sapere e saper fare 62
Netnografia e ricerca educativa in contesti online 58
Prefazione all'edizione italiana 56
Sostegni possibili 56
A global citizenship education as an opportunity for re-inventing citizenship. Insights from an empirical research experience in a multicultural neighborhood 56
Totale 16.884
Categoria #
all - tutte 43.331
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 43.331


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.307 220 124 140 142 195 234 285 145 206 177 326 113
2020/20212.336 200 88 215 266 197 188 274 186 191 205 132 194
2021/20221.581 113 126 151 177 169 130 79 110 71 80 96 279
2022/20233.065 339 428 200 190 251 451 154 367 228 119 187 151
2023/20245.395 257 231 365 423 574 600 637 394 478 494 443 499
2024/2025204 204 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 17.652