BOVE, CHIARA MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 19.810
NA - Nord America 6.878
AS - Asia 5.334
SA - Sud America 1.061
AF - Africa 134
OC - Oceania 92
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
Totale 33.326
Nazione #
IT - Italia 13.074
US - Stati Uniti d'America 6.476
FR - Francia 2.198
SG - Singapore 1.704
CN - Cina 1.320
HK - Hong Kong 951
RU - Federazione Russa 845
VN - Vietnam 721
BR - Brasile 707
DE - Germania 690
SE - Svezia 635
IE - Irlanda 501
NL - Olanda 405
GB - Regno Unito 325
UA - Ucraina 291
MX - Messico 201
CA - Canada 171
AT - Austria 138
FI - Finlandia 118
ID - Indonesia 115
DK - Danimarca 110
CH - Svizzera 107
KR - Corea 89
ES - Italia 85
EC - Ecuador 81
AR - Argentina 80
IN - India 74
AU - Australia 73
TR - Turchia 65
CO - Colombia 60
PL - Polonia 56
ZA - Sudafrica 56
PE - Perù 47
BD - Bangladesh 46
BE - Belgio 43
PK - Pakistan 40
JP - Giappone 38
RO - Romania 36
PH - Filippine 34
CL - Cile 27
CZ - Repubblica Ceca 27
IQ - Iraq 25
MY - Malesia 23
BO - Bolivia 19
NZ - Nuova Zelanda 19
VE - Venezuela 18
GR - Grecia 17
PT - Portogallo 17
IR - Iran 16
EU - Europa 15
PY - Paraguay 14
RW - Ruanda 13
NO - Norvegia 12
SM - San Marino 12
HR - Croazia 11
KE - Kenya 11
MA - Marocco 11
BG - Bulgaria 10
EG - Egitto 10
MT - Malta 9
SA - Arabia Saudita 9
UZ - Uzbekistan 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
DO - Repubblica Dominicana 7
IL - Israele 7
TW - Taiwan 7
LT - Lituania 6
UY - Uruguay 6
AZ - Azerbaigian 5
DZ - Algeria 5
HU - Ungheria 5
SI - Slovenia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
TN - Tunisia 5
AL - Albania 4
BW - Botswana 4
NP - Nepal 4
PA - Panama 4
RS - Serbia 4
AM - Armenia 3
BY - Bielorussia 3
CY - Cipro 3
HN - Honduras 3
JM - Giamaica 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
NG - Nigeria 3
SC - Seychelles 3
CI - Costa d'Avorio 2
CR - Costa Rica 2
CU - Cuba 2
ET - Etiopia 2
GT - Guatemala 2
GY - Guiana 2
IS - Islanda 2
JO - Giordania 2
KW - Kuwait 2
LU - Lussemburgo 2
OM - Oman 2
SV - El Salvador 2
TH - Thailandia 2
Totale 33.301
Città #
Milan 2.025
Ann Arbor 1.201
Singapore 1.031
Rome 993
Hong Kong 945
Frankfurt am Main 473
Dublin 469
Ashburn 467
Chandler 436
Turin 327
Jacksonville 319
Bologna 317
Florence 302
Santa Clara 267
Wilmington 265
Naples 255
Dearborn 242
New York 233
Woodbridge 233
Ho Chi Minh City 225
Hefei 208
Princeton 200
Beijing 164
Verona 144
Catania 139
Hanoi 136
Palermo 125
Houston 121
Nanjing 119
Padova 118
Vienna 117
Fairfield 114
Dallas 113
Los Angeles 113
Bari 107
Brescia 107
Genoa 105
Bergamo 87
Moscow 84
Seoul 82
Paris 77
Modena 76
Monza 73
Cagliari 68
Venice 68
Boardman 65
Parma 64
São Paulo 64
Chicago 61
Jakarta 61
Shanghai 60
Mountain View 55
Perugia 55
Lachine 53
Buffalo 50
Trieste 50
Villiers-sur-Marne 46
Guangzhou 45
Seattle 45
Dong Ket 44
Pescara 44
Toronto 44
Council Bluffs 43
The Dalles 42
Nanchang 41
Rimini 41
Livorno 38
Trento 36
Helsinki 32
Reggio Calabria 31
Vicenza 31
Reggio Emilia 30
Torino 30
Warsaw 30
Ancona 29
Como 29
Dalmine 29
Vigevano 29
Bolzano 28
Brooklyn 28
Jinan 28
Munich 28
Tokyo 28
Arezzo 27
Melbourne 27
Napoli 27
Shenyang 27
Cambridge 26
Cologno Monzese 26
Guayaquil 26
Haiphong 26
Quito 26
Salerno 26
Stockholm 26
Messina 25
Andover 24
Da Nang 24
Segrate 24
Sydney 24
Catanzaro 23
Totale 15.911
Nome #
Il metodo etnografico 3.496
Attaccamento e inserimento. Stili e storie delle relazioni al nido. 1.495
Capirsi non è ovvio. Dialogo tra insegnanti e genitori in contesti educativi interculturali 1.221
Le parole nella relazione con i bambini: osservare il "linguaggio in azione" al nido. 1.160
Ricerca educativa e formazione. Contaminazioni metodologiche 1.039
Infanzia in tre culture. Giappone, Cina e Stati Uniti. 697
Pensare con metodo e logica dell’indagine: la ricerca-azione per la formazione e l’azione nella scuola multiculturale 482
Riflessioni sull'evoluzione culturale e professionale del nido 434
Le idee degli adulti sui piccoli. Ricerca per una pedagogia culturale 426
Bambini e lockdown un anno dopo: la parola ai genitori 414
Children “under lockdown”: voices, experiences, and resources during and after the COVID-19 emergency. Insights from a survey with children and families in the Lombardy region of Italy. 399
Metodolgie visuali e contesti dialogici. Un metodo di ricerca in situazioni interculturali 395
Co-Constructed Research Design: Lessons on Equivalency and Teacher Participation in a US-Italian Professional Development Study 382
Transforming schoolscapes and weaving alliances: the (un)expected impact of translanguaging on family-school relationships in primary school 377
Fostering Reflective Thinking and Combating Ethnocentric Tendencies. A Cross-Cultural Inquiry-Based Learning Experience in Higher Education 372
Accogliere i bambini e le famiglie nei servizi per l'infanzia: le 'culture' dell'inserimento/ambientamento oggi 366
Cooperative approaches and ICTs for promoting social inclusion at school. Lessons from a scoping review 357
Learning from each other: The design and implementation of a cross-cultural research and professional development model in Italian and U.S. toddler classrooms 349
Il Nido come laboratorio di ricerca: osservare e osservar(si) nei contesti educativi per l'infanzia 342
Bambini e lockdown: la parola ai genitori 338
Responsabilità, cura e attaccamento ai luoghi come premesse per educare alla sostenibilità. Spunti da un progetto nella periferia urbana multiculturale 338
Accogliere i bambini. Le culture dell'ambientamento nei servizi educativi 0-6 318
La relazione fra genitori e insegnanti nei contesti educativi e nella scuola. 313
Ascoltare la voce dei genitori immigrati nelle scuole dell’infanzia. Temi e dialoghi emersi da una ricerca nelle scuole dell’infanzia italiane 301
Parent involvement 299
Intimità, vicinanza e dialogo al femminile. Etnografia e narrazione biografica nella relazione con donne-madri migranti 299
Videoricerca e formazione. Un approccio interculturale 296
Osservare e osservarsi al nido 287
Beyond invisibility. Welcoming children and families with migrant and refugee background in ECEC settings 287
Lo spazio collettivo del Quartiere Satellite come luogo di sperimentazione ed esperienza dei più giovani: voci e sogni dei bambini e dei ragazzi 284
Italy - ECEC Workforce Profile 279
Aprendizagem recíproca: o confronto intercultural como dispositivo para a formação de educadores/as - insights de uma pesquisa entre Itália e Estados Unidos 271
Scuola-famiglia: un'alleanza necessaria 265
Apprendimenti dei bambini e responsabilità degli educatori. Dati e riflessioni dal progetto europeo CARE 264
ECEC workforce structures and challenges: Continuity and change in the case of Italy 263
Semantiche personali e processi riflessivi negli educatori. Analisi di una storia di formazione 257
Riconoscersi situati: posizionamenti, dinamismi di potere e tensioni epistemologiche nella ricerca educativa 252
Relazioni e inter-connessioni tra asilo nido e famiglie in contesti multiculturali. 251
Digital natives and lockdown: the digital life of children during the pandemic between smartphones and the “new normal” 248
Italy – ECEC Workforce Profile 244
Methodological Issues in Video Based Research on Immigrant Children and Parents in Early Childhood Settings 242
Idee e pratiche di relazione scuola famiglia 241
Apprendere dall’esperienza relazionale nella scuola multiculturale. La “Teacher Relationship Interview” come strumento per la formazione degli insegnanti. 240
La varietà dei modelli educativi e culturali come risorsa per i servizi per l'infanzia 240
Video, formazione e consapevolezza. Intrecci metodologici 237
Prospettive di pedagogia culturale nei servizi per l'infanzia 232
Alle soglie della consapevolezza 231
L’innovazione nella formazione degli educatori dell’infanzia in Italia e in prospettiva Europea. Prime riflessioni da uno studio di caso 230
How does innovative continuous professional development (CPD) operate in the ECEC sector? Insights from a cross-analysis of cases in Denmark, Italy and Poland 229
Pedagogia e ricerca educativa. Non solo parole 228
Coltivare legami. Prendersi cura delle famiglie nei servizi 0–6 in prospettiva interculturale 224
I bambini al centro delle periferie urbane: voci in dialogo di bambini, ragazzi, adulti sui luoghi pubblici del quartiere nella periferia dell'hinterland milanese. 221
Pedagogie implicite e aspettative reciproche nel dialogo tra genitori e insegnanti nella scuola dell'infanzia 216
Benessere e salute sociale delle famiglie vulnerabili nella fase post-pandemica: spunti e riflessioni per la formazione degli educatori 0-6 da una ricerca in Lombardia. 216
Innovation as a partecipatory process of renewing educational and professional development practices. Voices of ECEC practitioners in two Italian site 215
Rules and limits: a challenge for school-family partnership in contemporary society. A study in Milano 214
How immigrant parents and teachers in ITaly talk about each other 214
Distance learning, technological devices, lifestyle and behavior of children and their family during the COVID-19 lockdown in Lombardy: a survey 214
Sulla necessità e l’utilità dell’educazione del pensiero 213
Cultures of education and rituals of transition from home to the infant toddler center. Observing interactions and professional development 206
Professionisti riflessivi “in dialogo” per un sistema educativo 0-6 di qualità: spunti metodologici da alcune esperienze di ricerca e formazione 199
"Reinventare la cittadinanza" in contesti multiculturali: analisi di due esperienze di democrazia partecipativa a scuola 198
Idee di educatrici, bambini e scuola 198
Children's education through the lens of home-educating parents. Insights from an ethnographic study in Italy 196
Habitus riflessivo e Inquiry come risorse per l'agire educativo interculturale 196
Separarsi e ritrovarsi al nido: strategie educative e interpretazioni culturali 194
Integrative report contribution on professional development (Report) 193
Netnografia e ricerca educativa in contesti online 189
Re-conceptualizing Parents’ Participation during the Transition from Home to Infant-toddler Centers: Insights and examples from a cross cultural research in two University-Lab centres (Italy-US) 188
Modelli educativi paterni e servizi per l'infanzia. Una lettura pedagogica 186
Recommendations for common policy across the EU regarding professional development as an element of quality in ECEC and child wellbeing for all. (Report) 186
Are Schools the Best for My Child? Home-Educators’ Perspectives on Care and Education in Italy 175
Riflessività come habitus interculturale. Il senso del "laboratorio riflessivo" nel Master a Milano 175
Introduzione: Esperienze di ricerca empirica in educazione. Una introduzione 171
Bambini e computer. Approcci metodologici 169
« Je me sens comme une équilibriste » : la variété des rôles des professionnelles dans les Centri per i Bambini e le Famiglie, en Italie 169
L'esperienza della relazione con famiglie immigrate non è scontata 167
Career aspirations, expectations, and perceived contextual barriers in native and foreign-born citizens: An italian case study 166
Autonomia, interdipendenza e culture dell'educazione 165
Ricerca empirica, modelli educativi e scuola dell’infanzia. Questioni di metodo per la formazione 164
Che cosa è importante per i bambini? Dialoghi interculturali nella scuola dell'infanzia 164
Bambini in famiglia 164
La prospettiva interculturale nei contesti educativi 0-6 162
Padri, bambini, servizi per l'infanzia. Esperienze e rappresentazioni 161
“Niente serre, voglio fare la cheffa”. La vita quotidiana dei bambini e delle bambine in contesti di marginalità 160
Pratiche quotidiane e professionalità in azione. Il ruolo degli educatori nei Centri per Bambini e Famiglie 159
Children at the center of multicultural peripheral urban area 155
Research Methods Overview 153
Photovoice: la fotografia nelle mani dei più giovani 151
Observing interactions between parents, children and teachers during the daily transitions from home to an infant-toddler center. Preliminary findings from a study in an Italian center 146
Videotaping 142
Leaving home for nursery: Italy's approach to supporting transition into formal ECEC services. 141
Focus groups 141
Persistence of Lockdown Consequences on Children: A Cross-sectional Comparative Study 135
Bambini e genitori immigrati nei servizi l'infanzia. Considerazioni da un'esperienza di ricerca 134
Separarsi e ritrovarsi: linee di ricerca e strategie educative 134
Connecting voices in research. Supporting experiences of collaborative inquiry between researchers and practitioners 134
Cultural Differences and normative views on children. Listening to the voices of immigrant parent in Italian ECEC 133
Children Crossing Borders: the voices of immigrant parents in Italian ECEC services 131
Abitare Insieme. Report Deliverable WP1.5. Costruzione di strumenti e metodi qualitativi e quantitativi per l’analisi dei fabbisogni abitativi della popolazione (WP 2.1) e delle dinamiche di cittadinanza attiva (WP 4.1) 129
Totale 31.233
Categoria #
all - tutte 86.427
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 86.427


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.370 0 0 0 0 0 188 274 186 191 205 132 194
2021/20221.581 113 126 151 177 169 130 79 110 71 80 96 279
2022/20233.065 339 428 200 190 251 451 154 367 228 119 187 151
2023/20245.395 257 231 365 423 574 600 637 394 478 494 443 499
2024/20259.933 551 968 892 870 760 530 716 628 933 1.102 980 1.003
2025/20266.895 1.335 1.140 1.169 1.369 1.302 580 0 0 0 0 0 0
Totale 34.276