BOVE, CHIARA MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 13.952
NA - Nord America 5.497
AS - Asia 1.941
SA - Sud America 163
OC - Oceania 59
AF - Africa 45
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
Totale 21.674
Nazione #
IT - Italia 9.494
US - Stati Uniti d'America 5.254
FR - Francia 1.161
SG - Singapore 637
DE - Germania 604
CN - Cina 560
SE - Svezia 537
IE - Irlanda 498
HK - Hong Kong 423
RU - Federazione Russa 372
UA - Ucraina 270
GB - Regno Unito 247
NL - Olanda 142
AT - Austria 123
MX - Messico 121
CA - Canada 118
DK - Danimarca 106
VN - Vietnam 94
FI - Finlandia 93
CH - Svizzera 84
ID - Indonesia 56
ES - Italia 49
TR - Turchia 46
AU - Australia 45
BE - Belgio 41
PE - Perù 36
EC - Ecuador 33
IN - India 32
CO - Colombia 30
BR - Brasile 25
CZ - Repubblica Ceca 23
PH - Filippine 22
RO - Romania 21
PK - Pakistan 20
PL - Polonia 18
BO - Bolivia 15
EU - Europa 15
NZ - Nuova Zelanda 14
CL - Cile 13
RW - Ruanda 13
IR - Iran 12
PT - Portogallo 11
BG - Bulgaria 8
HR - Croazia 8
NO - Norvegia 8
VE - Venezuela 8
JP - Giappone 7
KR - Corea 7
MT - Malta 7
KE - Kenya 6
ZA - Sudafrica 6
IL - Israele 5
SI - Slovenia 5
TW - Taiwan 5
GR - Grecia 4
MA - Marocco 4
SM - San Marino 4
AM - Armenia 3
AR - Argentina 3
BW - Botswana 3
HU - Ungheria 3
LT - Lituania 3
NG - Nigeria 3
NP - Nepal 3
CI - Costa d'Avorio 2
CY - Cipro 2
DZ - Algeria 2
IQ - Iraq 2
IS - Islanda 2
PA - Panama 2
SC - Seychelles 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
UZ - Uzbekistan 2
A1 - Anonimo 1
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
EG - Egitto 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
LU - Lussemburgo 1
MU - Mauritius 1
MY - Malesia 1
RS - Serbia 1
TN - Tunisia 1
TZ - Tanzania 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 21.674
Città #
Milan 1.526
Ann Arbor 1.201
Rome 659
Singapore 525
Dublin 467
Frankfurt am Main 460
Chandler 436
Hong Kong 418
Jacksonville 317
Wilmington 265
Santa Clara 254
Dearborn 242
Woodbridge 233
Turin 219
Ashburn 205
Bologna 205
Princeton 200
New York 184
Florence 181
Naples 155
Nanjing 119
Houston 116
Fairfield 114
Vienna 113
Catania 103
Padova 101
Verona 100
Brescia 76
Bari 75
Palermo 71
Paris 71
Genoa 70
Bergamo 65
Boardman 60
Parma 57
Jakarta 56
Mountain View 55
Shanghai 54
Lachine 53
Monza 51
Cagliari 47
Modena 47
Venice 47
Villiers-sur-Marne 46
Trieste 45
Dong Ket 44
Nanchang 41
Beijing 40
Seattle 40
Dallas 38
Guangzhou 38
Livorno 35
Chicago 34
Rimini 32
Torino 30
Helsinki 29
Como 28
Trento 28
Napoli 27
Cambridge 26
Dalmine 26
Shenyang 26
Pescara 25
Vigevano 25
Andover 24
Perugia 24
Toronto 24
Reggio Calabria 23
Brussels 22
Jinan 22
Vicenza 22
Salerno 21
Segrate 21
Anzio 19
Falls Church 19
Redmond 19
Tianjin 19
Genova 18
Lecce 18
Pisa 18
Sacramento 18
Ahome 17
Ancona 17
Hebei 17
Ivry-sur-Seine 17
Jesi 17
Melbourne 17
Ningbo 17
Cologno Monzese 16
Kocaeli 16
Quito 16
San Diego 16
Torre Del Greco 16
Asti 15
Bolzano 15
Kunming 15
Lecco 15
Lugano 15
Melegnano 15
Ottawa 15
Totale 11.431
Nome #
Il metodo etnografico 2.019
Attaccamento e inserimento. Stili e storie delle relazioni al nido. 1.072
Ricerca educativa e formazione. Contaminazioni metodologiche 832
Le parole nella relazione con i bambini: osservare il "linguaggio in azione" al nido. 800
Capirsi non è ovvio. Dialogo tra insegnanti e genitori in contesti educativi interculturali 659
Infanzia in tre culture. Giappone, Cina e Stati Uniti. 485
Le idee degli adulti sui piccoli. Ricerca per una pedagogia culturale 370
Children “under lockdown”: voices, experiences, and resources during and after the COVID-19 emergency. Insights from a survey with children and families in the Lombardy region of Italy. 342
Riflessioni sull'evoluzione culturale e professionale del nido 331
Metodolgie visuali e contesti dialogici. Un metodo di ricerca in situazioni interculturali 330
Co-Constructed Research Design: Lessons on Equivalency and Teacher Participation in a US-Italian Professional Development Study 316
Accogliere i bambini e le famiglie nei servizi per l'infanzia: le 'culture' dell'inserimento/ambientamento oggi 310
Pensare con metodo e logica dell’indagine: la ricerca-azione per la formazione e l’azione nella scuola multiculturale 303
Learning from each other: The design and implementation of a cross-cultural research and professional development model in Italian and U.S. toddler classrooms 282
Bambini e lockdown un anno dopo: la parola ai genitori 257
Il Nido come laboratorio di ricerca: osservare e osservar(si) nei contesti educativi per l'infanzia 245
Fostering Reflective Thinking and Combating Ethnocentric Tendencies. A Cross-Cultural Inquiry-Based Learning Experience in Higher Education 242
Cooperative approaches and ICTs for promoting social inclusion at school. Lessons from a scoping review 240
Parent involvement 238
Beyond invisibility. Welcoming children and families with migrant and refugee background in ECEC settings 236
Responsabilità, cura e attaccamento ai luoghi come premesse per educare alla sostenibilità. Spunti da un progetto nella periferia urbana multiculturale 235
Videoricerca e formazione. Un approccio interculturale 231
Osservare e osservarsi al nido 230
La relazione fra genitori e insegnanti nei contesti educativi e nella scuola. 226
Italy - ECEC Workforce Profile 225
Intimità, vicinanza e dialogo al femminile. Etnografia e narrazione biografica nella relazione con donne-madri migranti 217
Bambini e lockdown: la parola ai genitori 216
Ascoltare la voce dei genitori immigrati nelle scuole dell’infanzia. Temi e dialoghi emersi da una ricerca nelle scuole dell’infanzia italiane 213
Apprendimenti dei bambini e responsabilità degli educatori. Dati e riflessioni dal progetto europeo CARE 212
ECEC workforce structures and challenges: Continuity and change in the case of Italy 205
Semantiche personali e processi riflessivi negli educatori. Analisi di una storia di formazione 199
How does innovative continuous professional development (CPD) operate in the ECEC sector? Insights from a cross-analysis of cases in Denmark, Italy and Poland 195
La varietà dei modelli educativi e culturali come risorsa per i servizi per l'infanzia 191
Methodological Issues in Video Based Research on Immigrant Children and Parents in Early Childhood Settings 190
Lo spazio collettivo del Quartiere Satellite come luogo di sperimentazione ed esperienza dei più giovani: voci e sogni dei bambini e dei ragazzi 184
How immigrant parents and teachers in ITaly talk about each other 183
Alle soglie della consapevolezza 182
L’innovazione nella formazione degli educatori dell’infanzia in Italia e in prospettiva Europea. Prime riflessioni da uno studio di caso 182
Apprendere dall’esperienza relazionale nella scuola multiculturale. La “Teacher Relationship Interview” come strumento per la formazione degli insegnanti. 181
Sulla necessità e l’utilità dell’educazione del pensiero 180
Pedagogia e ricerca educativa. Non solo parole 179
Aprendizagem recíproca: o confronto intercultural como dispositivo para a formação de educadores/as - insights de uma pesquisa entre Itália e Estados Unidos 179
Idee e pratiche di relazione scuola famiglia 177
Cultures of education and rituals of transition from home to the infant toddler center. Observing interactions and professional development 176
Rules and limits: a challenge for school-family partnership in contemporary society. A study in Milano 176
Innovation as a partecipatory process of renewing educational and professional development practices. Voices of ECEC practitioners in two Italian site 161
Scuola-famiglia: un'alleanza necessaria 159
Idee di educatrici, bambini e scuola 156
Pedagogie implicite e aspettative reciproche nel dialogo tra genitori e insegnanti nella scuola dell'infanzia 156
Video, formazione e consapevolezza. Intrecci metodologici 156
Coltivare legami. Prendersi cura delle famiglie nei servizi 0–6 in prospettiva interculturale 155
Accogliere i bambini. Le culture dell'ambientamento nei servizi educativi 0-6 154
I bambini al centro delle periferie urbane: voci in dialogo di bambini, ragazzi, adulti sui luoghi pubblici del quartiere nella periferia dell'hinterland milanese. 153
Digital natives and lockdown: the digital life of children during the pandemic between smartphones and the “new normal” 152
Separarsi e ritrovarsi al nido: strategie educative e interpretazioni culturali 147
Integrative report contribution on professional development (Report) 140
Benessere e salute sociale delle famiglie vulnerabili nella fase post-pandemica: spunti e riflessioni per la formazione degli educatori 0-6 da una ricerca in Lombardia. 137
Modelli educativi paterni e servizi per l'infanzia. Una lettura pedagogica 135
Bambini e computer. Approcci metodologici 134
« Je me sens comme une équilibriste » : la variété des rôles des professionnelles dans les Centri per i Bambini e le Famiglie, en Italie 134
Distance learning, technological devices, lifestyle and behavior of children and their family during the COVID-19 lockdown in Lombardy: a survey 133
Bambini in famiglia 132
Re-conceptualizing Parents’ Participation during the Transition from Home to Infant-toddler Centers: Insights and examples from a cross cultural research in two University-Lab centres (Italy-US) 131
Introduzione: Esperienze di ricerca empirica in educazione. Una introduzione 130
Pratiche quotidiane e professionalità in azione. Il ruolo degli educatori nei Centri per Bambini e Famiglie 128
Recommendations for common policy across the EU regarding professional development as an element of quality in ECEC and child wellbeing for all. (Report) 126
null 126
L'esperienza della relazione con famiglie immigrate non è scontata 124
Photovoice: la fotografia nelle mani dei più giovani 123
Observing interactions between parents, children and teachers during the daily transitions from home to an infant-toddler center. Preliminary findings from a study in an Italian center 121
Research Methods Overview 119
Habitus riflessivo e Inquiry come risorse per l'agire educativo interculturale 119
Ricerca empirica, modelli educativi e scuola dell’infanzia. Questioni di metodo per la formazione 116
Che cosa è importante per i bambini? Dialoghi interculturali nella scuola dell'infanzia 116
null 114
Focus groups 113
Connecting voices in research. Supporting experiences of collaborative inquiry between researchers and practitioners 113
Videotaping 110
Bambini e genitori immigrati nei servizi l'infanzia. Considerazioni da un'esperienza di ricerca 106
Padri, bambini, servizi per l'infanzia. Esperienze e rappresentazioni 106
Leaving home for nursery: Italy's approach to supporting transition into formal ECEC services. 105
Abitare Insieme. Report Deliverable WP1.5. Costruzione di strumenti e metodi qualitativi e quantitativi per l’analisi dei fabbisogni abitativi della popolazione (WP 2.1) e delle dinamiche di cittadinanza attiva (WP 4.1) 103
Separarsi e ritrovarsi: linee di ricerca e strategie educative 100
Cultural Differences and normative views on children. Listening to the voices of immigrant parent in Italian ECEC 100
Stili educativi e rappresentazioni 96
Children Crossing Borders: the voices of immigrant parents in Italian ECEC services 95
Children's education through the lens of home-educating parents. Insights from an ethnographic study in Italy 94
Netnografia e ricerca educativa in contesti online 94
I metodi della ricerca sul campo in educazione 92
How teachers talk and think about parents in ECEC in Italy today 90
Relazioni e inter-connessioni tra asilo nido e famiglie in contesti multiculturali. 90
Riconoscersi situati: posizionamenti, dinamismi di potere e tensioni epistemologiche nella ricerca educativa 85
Autonomia, interdipendenza e culture dell'educazione 82
Prospettive di pedagogia culturale nei servizi per l'infanzia 82
Prefazione all'edizione italiana 81
Raccontare le periferie urbane: sguardi etnografici, culture educative e pratiche interculturali in dialogo tra scuola e territorio 81
Inserimento. A strategy of delicately beginning relationships and Communications. 79
Infanzia in America 79
Tra sapere e saper fare 79
Children at the center of multicultural peripheral urban area 79
Totale 21.294
Categoria #
all - tutte 58.324
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 58.324


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.252 0 0 0 0 0 0 285 145 206 177 326 113
2020/20212.336 200 88 215 266 197 188 274 186 191 205 132 194
2021/20221.581 113 126 151 177 169 130 79 110 71 80 96 279
2022/20233.065 339 428 200 190 251 451 154 367 228 119 187 151
2023/20245.395 257 231 365 423 574 600 637 394 478 494 443 499
2024/20255.136 551 968 892 870 760 530 565 0 0 0 0 0
Totale 22.584