BOVE, CHIARA MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.850
NA - Nord America 4.619
AS - Asia 1.061
SA - Sud America 82
OC - Oceania 45
AF - Africa 36
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
Totale 15.710
Nazione #
IT - Italia 6.787
US - Stati Uniti d'America 4.448
DE - Germania 581
CN - Cina 532
SE - Svezia 524
IE - Irlanda 489
FR - Francia 414
UA - Ucraina 269
HK - Hong Kong 266
GB - Regno Unito 163
AT - Austria 115
CA - Canada 111
DK - Danimarca 100
VN - Vietnam 94
FI - Finlandia 91
CH - Svizzera 70
MX - Messico 57
NL - Olanda 48
TR - Turchia 46
ES - Italia 41
BE - Belgio 35
RU - Federazione Russa 35
AU - Australia 33
IN - India 30
SG - Singapore 23
BR - Brasile 22
EC - Ecuador 21
PH - Filippine 16
EU - Europa 15
PK - Pakistan 15
RO - Romania 15
CO - Colombia 14
CZ - Repubblica Ceca 13
RW - Ruanda 13
IR - Iran 12
NZ - Nuova Zelanda 12
PE - Perù 9
HR - Croazia 8
NO - Norvegia 8
VE - Venezuela 8
KR - Corea 7
MT - Malta 7
PL - Polonia 7
PT - Portogallo 7
BG - Bulgaria 6
KE - Kenya 6
BO - Bolivia 5
JP - Giappone 5
GR - Grecia 4
IL - Israele 4
MA - Marocco 4
ZA - Sudafrica 4
CL - Cile 3
HU - Ungheria 3
TW - Taiwan 3
CI - Costa d'Avorio 2
CY - Cipro 2
DZ - Algeria 2
IS - Islanda 2
LT - Lituania 2
NP - Nepal 2
PA - Panama 2
SC - Seychelles 2
SM - San Marino 2
UZ - Uzbekistan 2
A1 - Anonimo 1
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
EG - Egitto 1
HN - Honduras 1
LU - Lussemburgo 1
MU - Mauritius 1
MY - Malesia 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
TZ - Tanzania 1
Totale 15.710
Città #
Ann Arbor 1.201
Milan 1.066
Frankfurt am Main 459
Dublin 458
Chandler 436
Rome 425
Jacksonville 317
Hong Kong 263
Wilmington 263
Dearborn 242
Woodbridge 233
Princeton 200
New York 184
Ashburn 147
Nanjing 119
Turin 119
Bologna 116
Houston 116
Fairfield 114
Vienna 106
Florence 95
Naples 93
Verona 71
Catania 65
Padova 58
Mountain View 55
Lachine 53
Bergamo 49
Shanghai 48
Brescia 47
Dong Ket 44
Paris 43
Palermo 42
Bari 41
Nanchang 41
Beijing 39
Genoa 39
Seattle 38
Guangzhou 37
Dallas 36
Trieste 36
Torino 30
Helsinki 27
Napoli 27
Cambridge 26
Monza 26
Shenyang 26
Como 25
Modena 25
Vigevano 25
Andover 24
Boardman 24
Jinan 22
Reggio Calabria 21
Segrate 21
Brussels 20
Salerno 20
Toronto 20
Vicenza 20
Anzio 19
Falls Church 19
Parma 19
Perugia 19
Redmond 19
Rimini 19
Tianjin 19
Genova 18
Sacramento 18
Trento 18
Cagliari 17
Hebei 17
Jesi 17
Ningbo 17
Dalmine 16
Kocaeli 16
Pescara 16
Pisa 16
San Diego 16
Torre Del Greco 16
Kunming 15
Melegnano 15
Venice 15
Ancona 14
Biella 14
Huizen 14
Ottawa 14
Udine 14
Bolzano 13
Changsha 13
Foggia 13
Kigali 13
Lecco 13
London 13
Marseille 13
Melbourne 13
Binago 12
Buccinasco 12
Cattolica 12
Hangzhou 12
Hefei 12
Totale 8.713
Nome #
Il metodo etnografico 738
Attaccamento e inserimento. Stili e storie delle relazioni al nido. 705
Ricerca educativa e formazione. Contaminazioni metodologiche 668
Le parole nella relazione con i bambini: osservare il "linguaggio in azione" al nido. 507
Capirsi non è ovvio. Dialogo tra insegnanti e genitori in contesti educativi interculturali 372
Le idee degli adulti sui piccoli. Ricerca per una pedagogia culturale 329
Children “under lockdown”: voices, experiences, and resources during and after the COVID-19 emergency. Insights from a survey with children and families in the Lombardy region of Italy. 311
Metodolgie visuali e contesti dialogici. Un metodo di ricerca in situazioni interculturali 300
Co-Constructed Research Design: Lessons on Equivalency and Teacher Participation in a US-Italian Professional Development Study 297
Infanzia in tre culture. Giappone, Cina e Stati Uniti. 286
Learning from each other: The design and implementation of a cross-cultural research and professional development model in Italian and U.S. toddler classrooms 270
Pensare con metodo e logica dell’indagine: la ricerca-azione per la formazione e l’azione nella scuola multiculturale 239
Accogliere i bambini e le famiglie nei servizi per l'infanzia: le 'culture' dell'inserimento/ambientamento oggi 238
Riflessioni sull'evoluzione culturale e professionale del nido 232
Beyond invisibility. Welcoming children and families with migrant and refugee background in ECEC settings 218
Italy - ECEC Workforce Profile 206
Videoricerca e formazione. Un approccio interculturale 202
Il Nido come laboratorio di ricerca: osservare e osservar(si) nei contesti educativi per l'infanzia 200
Apprendimenti dei bambini e responsabilità degli educatori. Dati e riflessioni dal progetto europeo CARE 190
Fostering Reflective Thinking and Combating Ethnocentric Tendencies. A Cross-Cultural Inquiry-Based Learning Experience in Higher Education 188
Semantiche personali e processi riflessivi negli educatori. Analisi di una storia di formazione 183
How does innovative continuous professional development (CPD) operate in the ECEC sector? Insights from a cross-analysis of cases in Denmark, Italy and Poland 183
Parent involvement 178
ECEC workforce structures and challenges: Continuity and change in the case of Italy 177
Osservare e osservarsi al nido 174
Bambini e lockdown un anno dopo: la parola ai genitori 171
Ascoltare la voce dei genitori immigrati nelle scuole dell’infanzia. Temi e dialoghi emersi da una ricerca nelle scuole dell’infanzia italiane 168
Sulla necessità e l’utilità dell’educazione del pensiero 167
Apprendere dall’esperienza relazionale nella scuola multiculturale. La “Teacher Relationship Interview” come strumento per la formazione degli insegnanti. 167
Cultures of education and rituals of transition from home to the infant toddler center. Observing interactions and professional development 166
Methodological Issues in Video Based Research on Immigrant Children and Parents in Early Childhood Settings 165
La varietà dei modelli educativi e culturali come risorsa per i servizi per l'infanzia. 162
L’innovazione nella formazione degli educatori dell’infanzia in Italia e in prospettiva Europea. Prime riflessioni da uno studio di caso 160
Bambini e lockdown: la parola ai genitori 160
Alle soglie della consapevolezza 158
How immigrant parents and teachers in ITaly talk about each other 156
Responsabilità, cura e attaccamento ai luoghi come premesse per educare alla sostenibilità. Spunti da un progetto nella periferia urbana multiculturale 156
Pedagogia e ricerca educativa. Non solo parole 154
Rules and limits: a challenge for school-family partnership in contemporary society. A study in Milano 154
La relazione fra genitori e insegnanti nei contesti educativi e nella scuola. 152
Aprendizagem recíproca: o confronto intercultural como dispositivo para a formação de educadores/as - insights de uma pesquisa entre Itália e Estados Unidos 149
Idee e pratiche di relazione scuola famiglia 148
Cooperative approaches and ICTs for promoting social inclusion at school. Lessons from a scoping review 146
Lo spazio collettivo del Quartiere Satellite come luogo di sperimentazione ed esperienza dei più giovani: voci e sogni dei bambini e dei ragazzi 145
Intimità, vicinanza e dialogo al femminile. Etnografia e narrazione biografica nella relazione con donne-madri migranti 141
Innovation as a partecipatory process of renewing educational and professional development practices. Voices of ECEC practitioners in two Italian site 134
Coltivare legami. Prendersi cura delle famiglie nei servizi 0–6 in prospettiva interculturale 132
Idee di educatrici, bambini e scuola 131
Pedagogie implicite e aspettative reciproche nel dialogo tra genitori e insegnanti nella scuola dell'infanzia 129
Scuola-famiglia: un'alleanza necessaria 126
null 126
Digital natives and lockdown: the digital life of children during the pandemic between smartphones and the “new normal” 126
Integrative report contribution on professional development (Report) 125
Bambini in famiglia 119
« Je me sens comme une équilibriste » : la variété des rôles des professionnelles dans les Centri per i Bambini e le Famiglie, en Italie 115
Bambini e computer. Approcci metodologici 114
null 114
Video, formazione e consapevolezza. Intrecci metodologici 111
I bambini al centro delle periferie urbane: voci in dialogo di bambini, ragazzi, adulti sui luoghi pubblici del quartiere nella periferia dell'hinterland milanese. 111
Introduzione: Esperienze di ricerca empirica in educazione. Una introduzione 110
Distance learning, technological devices, lifestyle and behavior of children and their family during the COVID-19 lockdown in Lombardy: a survey 110
Recommendations for common policy across the EU regarding professional development as an element of quality in ECEC and child wellbeing for all. (Report) 109
Pratiche quotidiane e professionalità in azione. Il ruolo degli educatori nei Centri per Bambini e Famiglie 108
Modelli educativi paterni e servizi per l'infanzia. Una lettura pedagogica 106
Re-conceptualizing Parents’ Participation during the Transition from Home to Infant-toddler Centers: Insights and examples from a cross cultural research in two University-Lab centres (Italy-US) 105
Research Methods Overview 103
Che cosa è importante per i bambini? Dialoghi interculturali nella scuola dell'infanzia 102
Benessere e salute sociale delle famiglie vulnerabili nella fase post-pandemica: spunti e riflessioni per la formazione degli educatori 0-6 da una ricerca in Lombardia. 101
Ricerca empirica, modelli educativi e scuola dell’infanzia. Questioni di metodo per la formazione 100
Focus groups 100
Separarsi e ritrovarsi al nido: strategie educative e interpretazioni culturali 100
Videotaping 99
Connecting voices in research. Supporting experiences of collaborative inquiry between researchers and practitioners 99
Photovoice: la fotografia nelle mani dei più giovani 99
L'esperienza della relazione con famiglie immigrate non è scontata 95
Observing interactions between parents, children and teachers during the daily transitions from home to an infant-toddler center. Preliminary findings from a study in an Italian center 95
Bambini e genitori immigrati nei servizi l'infanzia. Considerazioni da un'esperienza di ricerca 93
Leaving home for nursery: Italy's approach to supporting transition into formal ECEC services. 93
Abitare Insieme. Report Deliverable WP1.5. Costruzione di strumenti e metodi qualitativi e quantitativi per l’analisi dei fabbisogni abitativi della popolazione (WP 2.1) e delle dinamiche di cittadinanza attiva (WP 4.1) 93
Padri, bambini, servizi per l'infanzia. Esperienze e rappresentazioni 88
Children Crossing Borders: the voices of immigrant parents in Italian ECEC services 83
Cultural Differences and normative views on children. Listening to the voices of immigrant parent in Italian ECEC 81
I metodi della ricerca sul campo in educazione 81
How teachers talk and think about parents in ECEC in Italy today 77
Accogliere i bambini. Le culture dell'ambientamento nei servizi educativi 0-6 76
Separarsi e ritrovarsi: linee di ricerca e strategie educative 76
Stili educativi e rappresentazioni 76
Prospettive di pedagogia culturale nei servizi per l'infanzia 68
Habitus riflessivo e Inquiry come risorse per l'agire educativo interculturale. 65
null 64
Inserimento. A strategy of delicately beginning relationships and Communications. 62
Infanzia in America 62
Children at the center of multicultural peripheral urban area 62
Children's education through the lens of home-educating parents. Insights from an ethnographic study in Italy 60
Tra sapere e saper fare 60
Raccontare le periferie urbane: sguardi etnografici, culture educative e pratiche interculturali in dialogo tra scuola e territorio 59
Prefazione all'edizione italiana 55
Entrer à la crèche et Explorer le monde: èvolution de la Conception de l'inserimento-ambientamento 54
Sostegni possibili 54
“Analisi del comportamento educativo nel nido: una ricerca tra Italia e Tennessee. 53
Totale 15.885
Categoria #
all - tutte 38.312
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 38.312


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019257 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 99 158
2019/20202.307 220 124 140 142 195 234 285 145 206 177 326 113
2020/20212.336 200 88 215 266 197 188 274 186 191 205 132 194
2021/20221.581 113 126 151 177 169 130 79 110 71 80 96 279
2022/20233.065 339 428 200 190 251 451 154 367 228 119 187 151
2023/20244.453 257 231 365 423 574 600 637 394 478 494 0 0
Totale 16.506