Partendo dalla descrizione di una "giornata" in una scuola dell'infanzia cinese, in una giapponese e in una americana, gli autori indagano come queste strutture riflettano e influenzino le opinioni di ogni paese sui temi dello sviluppo e dell'educazione dei bambini. La descrizione della vita dei bambini nei servizi si alterna alle voci degli insegnanti, dei genitori e dei direttori dell'una e dell'altra cultura. Il metodo utilizzato è l'etnografia visuale multivocale.

Bove, C. (2000). Infanzia in tre culture. Giappone, Cina e Stati Uniti.. Milano : Raffaello Cortina Editore.

Infanzia in tre culture. Giappone, Cina e Stati Uniti.

Bove, C
2000

Abstract

Partendo dalla descrizione di una "giornata" in una scuola dell'infanzia cinese, in una giapponese e in una americana, gli autori indagano come queste strutture riflettano e influenzino le opinioni di ogni paese sui temi dello sviluppo e dell'educazione dei bambini. La descrizione della vita dei bambini nei servizi si alterna alle voci degli insegnanti, dei genitori e dei direttori dell'una e dell'altra cultura. Il metodo utilizzato è l'etnografia visuale multivocale.
Si
Scientifica
Infanzia, culture, etnografia visuale
Italian
9788870786217
Preschool in three cultures. Japan, China and United States.
English
Joseph, J. Tobin, David, Y.H. Wu; Dana, H. Davidson
Casa editrice edizione originale Yale University Press, 1989
Traduzione di libro
Bove, C. (2000). Infanzia in tre culture. Giappone, Cina e Stati Uniti.. Milano : Raffaello Cortina Editore.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10281/276973
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact