Il contributo discute il tema della partecipazione e della relazione tra scuole dell'infanzia e famiglie a partire dai dati emergenti da una ricerca condotta in cinque città italiane coinvolgendo i servizi per la prima infanzia. Approfondisce in particolare la natura socioculturale dei concetti e delle pratiche di relazione scuola-famiglia discutendo i significati "locali" della partecipazione.
Bove, C.M., & New, R. (2009). Idee e pratiche di relazione scuola famiglia. In A. Fortunati, & G. Tognetti (a cura di), Famiglie, servizi per l'infanzia e educazione familiare (pp. 95-112). Bergamo : Junior.
Citazione: | Bove, C.M., & New, R. (2009). Idee e pratiche di relazione scuola famiglia. In A. Fortunati, & G. Tognetti (a cura di), Famiglie, servizi per l'infanzia e educazione familiare (pp. 95-112). Bergamo : Junior. | |
Titolo: | Idee e pratiche di relazione scuola famiglia | |
Autori: | Bove, CM; New, R | |
Autori: | ||
Tipo: | Capitolo o saggio | |
Carattere della pubblicazione: | Scientifica | |
Data di pubblicazione: | gen-2009 | |
Lingua: | Italian | |
Titolo del libro: | Famiglie, servizi per l'infanzia e educazione familiare | |
ISBN: | 978-88-8434-433-5 | |
Appare nelle tipologie: | 03 - Contributo in libro |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.