Il capitolo propone una riflessione sul tema delle transizioni casa-nido a partire da alcune esperienze di ricerca condotte in Italia e negli Stati uniti approfondendo gli aspetti relazionali, culturali, pedagogici del fenomeno del passaggio da un contesto familiare a un contesto educativo extrafamiliare nei primi anni dell'infanzia.
Bove, C. (2002). Separarsi e ritrovarsi al nido: strategie educative e interpretazioni culturali. In L. Carli (a cura di), La genitorialità nella prospettiva dell'attaccamento. Linee di ricerca e nuovi servizi. (pp. 84-101). Milano : FRANCO ANGELI.
Separarsi e ritrovarsi al nido: strategie educative e interpretazioni culturali
Bove,C
2002
Abstract
Il capitolo propone una riflessione sul tema delle transizioni casa-nido a partire da alcune esperienze di ricerca condotte in Italia e negli Stati uniti approfondendo gli aspetti relazionali, culturali, pedagogici del fenomeno del passaggio da un contesto familiare a un contesto educativo extrafamiliare nei primi anni dell'infanzia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.