Il capitolo propone una riflessione sul tema delle transizioni casa-nido a partire da alcune esperienze di ricerca condotte in Italia e negli Stati uniti approfondendo gli aspetti relazionali, culturali, pedagogici del fenomeno del passaggio da un contesto familiare a un contesto educativo extrafamiliare nei primi anni dell'infanzia.

Bove, C. (2002). Separarsi e ritrovarsi al nido: strategie educative e interpretazioni culturali. In L. Carli (a cura di), La genitorialità nella prospettiva dell'attaccamento. Linee di ricerca e nuovi servizi. (pp. 84-101). Milano : FRANCO ANGELI.

Separarsi e ritrovarsi al nido: strategie educative e interpretazioni culturali

Bove,C
2002

Abstract

Il capitolo propone una riflessione sul tema delle transizioni casa-nido a partire da alcune esperienze di ricerca condotte in Italia e negli Stati uniti approfondendo gli aspetti relazionali, culturali, pedagogici del fenomeno del passaggio da un contesto familiare a un contesto educativo extrafamiliare nei primi anni dell'infanzia.
Capitolo o saggio
Separazione, infanzia, culture dell'educazione
Italian
La genitorialità nella prospettiva dell'attaccamento. Linee di ricerca e nuovi servizi.
Carli, L.
2002
2002
88-464-3867-1
FRANCO ANGELI
84
101
Bove, C. (2002). Separarsi e ritrovarsi al nido: strategie educative e interpretazioni culturali. In L. Carli (a cura di), La genitorialità nella prospettiva dell'attaccamento. Linee di ricerca e nuovi servizi. (pp. 84-101). Milano : FRANCO ANGELI.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/276156
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact