La relazione fra genitori e insegnanti nei contesti educativi e nella scuola è sempre stata al centro di un ampio dibattito pedagogico e culturale. Il capitolo approfondisce questo tema sia attraverso una disamina dei contributi che emergono dalla letteratura internazionale, sia aprendo una riflessione sulla necessità di rileggere le relazioni scuola famiglia in prospettiva interculturale per far fronte alla complessità dei contesti educativi contemporanei.

Bove, C. (2015). La relazione fra genitori e insegnanti nei contesti educativi e nella scuola.. In Nigris Elisabetta (a cura di), Pedagogia e didattica interculturale (pp. 179-208). Milano : Pearson.

La relazione fra genitori e insegnanti nei contesti educativi e nella scuola.

BOVE, CHIARA MARIA
Primo
2015

Abstract

La relazione fra genitori e insegnanti nei contesti educativi e nella scuola è sempre stata al centro di un ampio dibattito pedagogico e culturale. Il capitolo approfondisce questo tema sia attraverso una disamina dei contributi che emergono dalla letteratura internazionale, sia aprendo una riflessione sulla necessità di rileggere le relazioni scuola famiglia in prospettiva interculturale per far fronte alla complessità dei contesti educativi contemporanei.
Capitolo o saggio
Relazione scuola famiglia, intercultura, dialogo
Italian
Pedagogia e didattica interculturale
Nigris Elisabetta
2015
2015
978-88-6518-9030
Pearson
179
208
Bove, C. (2015). La relazione fra genitori e insegnanti nei contesti educativi e nella scuola.. In Nigris Elisabetta (a cura di), Pedagogia e didattica interculturale (pp. 179-208). Milano : Pearson.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/80393
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact