ZECCA, LUISA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.128
NA - Nord America 4.258
AS - Asia 1.125
SA - Sud America 44
AF - Africa 26
OC - Oceania 21
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
Totale 14.616
Nazione #
IT - Italia 6.110
US - Stati Uniti d'America 4.132
DE - Germania 633
SE - Svezia 509
CN - Cina 487
IE - Irlanda 447
FR - Francia 426
UA - Ucraina 245
HK - Hong Kong 226
GB - Regno Unito 220
PH - Filippine 141
DK - Danimarca 121
CA - Canada 120
AT - Austria 105
VN - Vietnam 101
FI - Finlandia 78
TR - Turchia 54
RU - Federazione Russa 46
CH - Svizzera 41
IN - India 30
BE - Belgio 28
ES - Italia 23
CZ - Repubblica Ceca 18
NL - Olanda 18
AU - Australia 16
GR - Grecia 16
BR - Brasile 13
EU - Europa 13
SG - Singapore 11
EC - Ecuador 10
PK - Pakistan 10
IR - Iran 9
JP - Giappone 8
JO - Giordania 6
KR - Corea 6
LK - Sri Lanka 6
MX - Messico 6
MY - Malesia 6
PE - Perù 6
PL - Polonia 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
TN - Tunisia 6
IL - Israele 5
MT - Malta 5
NZ - Nuova Zelanda 5
TW - Taiwan 5
VE - Venezuela 5
ZA - Sudafrica 5
CO - Colombia 4
ID - Indonesia 4
LT - Lituania 4
NO - Norvegia 4
KE - Kenya 3
PT - Portogallo 3
PY - Paraguay 3
RO - Romania 3
SC - Seychelles 3
TZ - Tanzania 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AL - Albania 2
AR - Argentina 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BG - Bulgaria 2
GI - Gibilterra 2
HU - Ungheria 2
MA - Marocco 2
SA - Arabia Saudita 2
A1 - Anonimo 1
AM - Armenia 1
CL - Cile 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
GE - Georgia 1
IS - Islanda 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
MU - Mauritius 1
SM - San Marino 1
SN - Senegal 1
TH - Thailandia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 14.616
Città #
Ann Arbor 1.334
Milan 1.024
Dublin 428
Chandler 396
Frankfurt am Main 350
Jacksonville 260
Rome 252
Dearborn 246
Wilmington 243
Hong Kong 216
New York 192
Princeton 183
Woodbridge 149
Nanjing 123
Fairfield 108
Ashburn 106
Vienna 99
Monza 81
Florence 75
Palermo 71
Houston 70
Turin 68
Naples 65
Dong Ket 62
Bologna 58
Bergamo 56
Bari 50
Seattle 45
Lachine 42
Andover 39
Beijing 39
Gorla Minore 39
Como 38
Fremont 38
Catania 36
Padova 36
Paris 36
Giussano 35
Brescia 34
Cambridge 34
Shanghai 34
Nanchang 32
Bolzano 28
Jinan 27
Busto Arsizio 26
Hebei 26
Helsinki 26
Tianjin 25
Verona 25
Pandino 24
Shenyang 24
Brussels 23
Guangzhou 23
Melegnano 23
Sesto San Giovanni 22
Cernusco sul Naviglio 21
Toronto 20
Locate di Triulzi 19
Ottawa 19
Parma 18
Dallas 17
Genoa 17
Sacramento 17
Ardea 16
Changsha 16
Nardò 16
Treviso 16
Trieste 16
Varese 16
Vigevano 16
Cagliari 15
Dalmine 15
Modena 15
Norwalk 15
Inverigo 14
Mountain View 14
Napoli 14
Piacenza 14
Venice 14
Boardman 13
Bovisio Masciago 13
Falls Church 13
Garbagnate Milanese 13
Perugia 13
Redmond 13
San Diego 13
Zhengzhou 13
Albino 12
Caserta 12
Cologno Monzese 12
Montagny 12
Paderno Dugnano 12
Pedrengo 12
Salerno 12
Savona 12
Edmonton 11
Gorgonzola 11
Hangzhou 11
Imola 11
Kiev 11
Totale 7.889
Nome #
Didattica laboratoriale e formazione. Bambini e insegnanti in ricerca. 1.073
I pensieri del fare. Verso una didattica meta-riflessiva 403
Dalla progettazione alla valutazione didattica. Progettare, documentare e monitorare 380
Education for Citizenship as a Permanent Laboratory 330
Una nuova professionalità docente: coding e robotica per l’innovazione scolastica 308
Distance Education and Beyond: A Student Voice Research toward an Ecological Perspective 290
Valutare laboratori di robotica educativa: studio di un approccio partecipativo 286
A me piace la mia pelle. Se dovessi cambiarla, avrei un'altra mamma, ma io non voglio cambiare mamma. Storie dalla Scuola Primaria Lombardo Radice di Milano 277
I laboratori pedagogico-didattici nella formazioni iniziale degli insegnanti. Il caso di scienze della formazione primaria di Milano-Bicocca 256
Tracce di scuola attiva nella pedagogia popolare e nelle esperienze di seconda opportunità 235
Insegnare in carcere: appunti per la formazione dei docenti 232
Il progetto pedagogico organizzativo nei servizi e nelle scuole per l'infanzia 228
Learning to explain: the role of educational robots in science education 228
L'osservazione sistematica e i suoi strumenti 221
How to teach to think critically: the teacher’s role in promoting dialogical skills during classroom debates on social vivid matters 221
Metodi e tecnologie per l'uso educativo e didattico dei robot 221
I robot nella Scuola Secondaria di Primo Grado: un’analisi degli stili di conduzione degli insegnanti 218
Conversazioni con i bambini e stili educativi 210
Decostruire credenze per lo sviluppo professionale degli insegnanti: breve resoconto di un’esperienza di Ricerca-Formazione 207
The teacher’s role in facilitating conversation: a case study for professional development in preschool 195
Distance relationships and educational fragilities: A Student Voice research in digital third spaces 191
Documentazione e scrittura nella formazione dei maestri: l’esperienza di Tirocinio di Milano Bicocca 189
Implicazioni psicologiche di un laboratorio di robotica educativa nella scuola primaria: riflessioni sul caso di un bambino con ritardo mentale 184
The Game of Science: An Experiment in Synthetic Roboethology with Primary School Children 183
Pratiche di cittadinanza per insegnanti-ricercatori 182
Tutoring nella programmazione robotica: prime esplorazioni con Cubetto nella scuola dell’infanzia 182
La scuola in campo. Quando la Fattoria incontra la scuola. Possibili percorsi per la scuola Primaria 180
Laboratori di progettazione didattica e formazione degli insegnanti: una ricerca-azione collaborativa. 178
Scrivere la pratica didattica: le ricerche degli insegnanti 178
Histoire locale et construction de sa propre identité: une recherche formation dans le domaine de l’éducation à la citoyenneté 171
How to Teach to Think Critically: the Teacher’s Role in Promoting Dialogical Critical Skills. 171
Local history and identity building: a case study in the field of active citizenship education 165
I gesti della storia: un’esperienza di archeologia sperimentale nella scuola primaria 163
Il 'gioco dello scienziato' per l'apprendimento delle competenze scientifiche nella scuola primaria 155
2+2 diverso da 4. Stare insieme tra bambini al nido. Il valore di crescere in gruppi di età «mista» 153
‘Ma è sempre stato così?’ Comunicare il patrimonio attraverso lo sguardo dei bambini 151
Competenze di cittadinanza a scuola: una prospettiva europea 149
Ciudadanía, sostenibilidad y patrimonio: un análisis curricular (educación para la ciudadanía entre escuela y territorio en Italia: curriculo formal y prácticas didácticas) 148
Progettazione didattica e co-regolazione nell’alternanza tra laboratori in Università e tirocinio a scuola 148
La discussione come strategia didattica: rappresentazioni, usi e finalità degli insegnanti 142
Modelli di progettazione 142
Ricerca-Azione-Formazione. Una strategia per lo sviluppo professionale? 138
Educational robotics and science education in primary schools 137
Distance relationships and educational fragilities: a Student Voice research 133
Il diritto di partecipare: una ricerca collaborativa nelle scuole dei bambini 131
The "scientist's game": A robot to learn how to explain [Il "gioco dello scienziato": Un robot per imparare a spiegare] 129
STELLA 2011- School for Training in Experiments with Laser and Laser Applications: Short-term evaluation by quantitative methods 123
Per una nuova sostenibilità socio-pedagogica ai tempi del Covid-19. La fragilità educativa nella percezione di docenti ed educatori scolastici 123
Do socio-cognitive conflicts enhance metacognitive skills? A pilot study in educational robotics 121
La Scuola Primaria Lombardo Radice: un progetto innovativo di educazione interculturale 120
Explaining robotic behaviors: a case study on science education 114
La didattica per competenze in una scuola ad approccio Montessori 113
Metacognition and self-assessment of learning process: a Primary school archeological laboratory case 111
Student Teacher's Voices: valutazione della formazione iniziale degli insegnanti e sviluppo della professionalità 108
Continuity and discontinuity at school: institutional tensions and pedagogical trajectories in the Italian education system 107
Daycare centre, preschool and primary school for children from 0 to 10: dialogues between Italy and Brazil 107
Development of nonreducible technetium-99m(III) cations as myocardial perfusion imaging agents: initial experience in humans 106
Tutor in azione: fasi di lavoro nelle scuole 106
I Quanti del progetto ORA. Chi vive in una goccia d'acqua? 100
La formazione a supporto del progetto sulla cura degli spazi 99
Theoretical vocabularies and styles of explanation of robot behaviours in children 99
La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti Quale scuola vogliamo? 99
Extracurricular activities for improving the perception of informatics in secondary schools 97
Ripensare la scuola in carcere: un’esperienza di student voice 97
Orientamento e dispersione scolastica: la valutazione degli studenti nella transizione tra secondaria di I e di II grado 97
Bridging the gap between schools, non formal education and families: an exploratory study in the Milano multicultural suburb of San Siro 92
La prima volta che ho osservato…Riflessioni sulle attività per i bambini del nido 92
Esercitare la democrazia a scuola: temi, metodologie didattiche e prospettive 90
Tra ‘teorie’ e ‘pratiche’: studio di caso sui Laboratori di Scienze della Formazione Primaria all’Università di Milano Bicocca 90
E' tempo di progettazione. Appunti di lavoro per la progettazione di servizi educativi 89
Osservare la relazione: appunti intorno ad un percorso formativo 89
Quale identità della scuola dell'infanzia 88
“Ma è sempre stato così?” Cornaredo, la sua storia e il suo territorio: uno studio di caso nell’ambito del progetto Erasmus+ STEP (School Territory Environment Pedagogy) 86
Valutazione di processo nella formazione scientifica post-universitaria 85
"Giocare a pensare": un'esperienza di formazione degli insegnanti all'uso di robot educativi tra Scuola Primaria e Università 84
Il Laboratorio 84
Process evaluation in post-graduate scientific training: a case study 83
Quale laboratorio: modelli e metodologie 83
From Distance Education to fragile contexts: a student voice research in the third space 82
Fare l'educatrice 81
Il passaggio di saperi sull'infanzia: l'incontro tra generazioni di educatori nei servizi 81
Dalla didattica a distanza alla fragilità dei contesti educativi. Service Research e Student Voice 81
Pedagogia della cittadinanza e formazione degli insegnanti. Un’alleanza tra scuola e territorio 80
HACER HISTORIA, CRECER CIUDADANOS Un camino de ciudadanía activa entre la escuela y el territorio: un estudio de caso del proyecto Erasmus+ STEP (School Territory Environment Pedagogy). 80
Il sistema integrato dei servizi 0-6: verso la costruzione di un nuovo progetto culturale unitario 75
Inclusive Science Education and Robotics 71
Progettazione partecipata intorno alla mensa scolastica: una ricerca-azione 70
La discussione come strategia didattica: rappresentazioni, usi e finalità degli insegnanti 69
Indagine sull'offerta dei servizi educativi per la prima infanzia a Milano;Indagine sulla domanda dei servizi educativi per la prima infanzia a Milano, in "Female Job Sistemi per la conciliazione vita – lavoro delle donne milanesi – Project Equal (IT – G2 – LOM – 07) www.femalejob.net" 67
Progettazione didattica e co-regolazione nell’alternanza tra laboratori in Università e tirocinio a Scuola 67
Informatics Education in Italian Secondary Schools 66
La scrittura creativa di testi brevi: una ricerca-azione a San Siro 61
A Picture, a Lighthouse, a Kite: Metaphors of Emergency Teaching 61
Riflettere il cambiamento, sperimentare sviluppo professionale nella Scuola dell’Infanzia 60
La collaborazione scuola/territorio per lo sviluppo di competenze di cittadinanza: il caso delle aziende agricole come contesti di apprendimento 59
Dalla roboetologia al peer tutoring tra adolescenti in contesti vulnerabili. Uno studio sulla mediazione comunicativa in classe 54
La Scuola Popolare “Antonia Vita” di Monza. Un laboratorio di Robotica Educativa con Coderbot 52
Traces of active schooling in popular pedagogy and second chance experiences (Tracce di scuola attiva nella pedagogia popolare e nelle esperienze di seconda opportunità) 51
Scuola e Società: gli ecosistemi formativi 50
The Game of Thinking. Interactions Between Children and Robots in Educational Environments 50
Totale 14.842
Categoria #
all - tutte 36.228
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 36.228


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019208 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 70 138
2019/20202.354 266 115 147 151 158 264 397 191 205 163 219 78
2020/20212.369 201 44 202 276 170 234 294 188 194 200 164 202
2021/20221.565 145 152 130 204 133 150 125 92 65 49 70 250
2022/20232.607 264 371 180 212 170 423 119 163 189 146 180 190
2023/20244.314 251 212 256 352 414 617 664 360 524 636 28 0
Totale 15.299