ZECCA, LUISA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 17.317
AS - Asia 7.316
NA - Nord America 6.864
SA - Sud America 928
AF - Africa 153
OC - Oceania 74
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
Totale 32.666
Nazione #
IT - Italia 11.219
US - Stati Uniti d'America 6.602
SG - Singapore 1.945
FR - Francia 1.722
CN - Cina 1.489
VN - Vietnam 1.221
HK - Hong Kong 1.050
RU - Federazione Russa 863
DE - Germania 774
PH - Filippine 759
BR - Brasile 715
SE - Svezia 549
IE - Irlanda 458
GB - Regno Unito 380
UA - Ucraina 271
NL - Olanda 263
ID - Indonesia 216
CA - Canada 201
FI - Finlandia 154
AT - Austria 133
DK - Danimarca 124
KR - Corea 124
TR - Turchia 104
IN - India 89
AR - Argentina 78
CH - Svizzera 76
ZA - Sudafrica 71
AU - Australia 62
ES - Italia 58
MX - Messico 49
EC - Ecuador 48
JP - Giappone 45
MY - Malesia 43
BD - Bangladesh 42
PL - Polonia 39
BE - Belgio 38
GR - Grecia 38
PK - Pakistan 32
CZ - Repubblica Ceca 29
IQ - Iraq 23
CO - Colombia 20
PE - Perù 20
SA - Arabia Saudita 20
LT - Lituania 19
TW - Taiwan 17
AE - Emirati Arabi Uniti 15
CL - Cile 15
NO - Norvegia 14
EU - Europa 13
HR - Croazia 13
KE - Kenya 13
PT - Portogallo 13
IL - Israele 12
IR - Iran 12
NZ - Nuova Zelanda 12
PY - Paraguay 12
UZ - Uzbekistan 12
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 11
TN - Tunisia 11
EG - Egitto 10
MA - Marocco 10
UG - Uganda 10
HU - Ungheria 9
JO - Giordania 9
VE - Venezuela 9
AL - Albania 8
LK - Sri Lanka 8
HN - Honduras 7
RO - Romania 7
BG - Bulgaria 6
RS - Serbia 6
TZ - Tanzania 6
BO - Bolivia 5
MT - Malta 5
SC - Seychelles 5
SM - San Marino 5
UY - Uruguay 5
AZ - Azerbaigian 4
DZ - Algeria 4
NG - Nigeria 4
NP - Nepal 4
EE - Estonia 3
ET - Etiopia 3
KZ - Kazakistan 3
LB - Libano 3
LV - Lettonia 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BH - Bahrain 2
GI - Gibilterra 2
OM - Oman 2
TJ - Tagikistan 2
A1 - Anonimo 1
AM - Armenia 1
BS - Bahamas 1
BW - Botswana 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
Totale 32.650
Città #
Milan 2.095
Ann Arbor 1.334
Singapore 1.171
Hong Kong 1.018
Rome 569
Ashburn 504
Dublin 437
Chandler 396
Ho Chi Minh City 379
Frankfurt am Main 364
Hefei 323
Dallas 298
Hanoi 283
Jacksonville 260
New York 256
Dearborn 246
Wilmington 243
Bologna 199
Santa Clara 196
Beijing 187
Princeton 183
Turin 179
Naples 177
Florence 172
Jakarta 170
Palermo 156
Monza 154
Woodbridge 149
Los Angeles 137
Bari 136
Nanjing 127
Bergamo 116
Seoul 116
Vienna 109
Fairfield 108
Verona 92
Brescia 83
Quezon City 80
Houston 79
Catania 77
Genoa 75
Moscow 73
São Paulo 63
Dong Ket 62
Buffalo 61
Manila 61
Davao City 60
Shanghai 60
Modena 59
Seattle 59
Padova 58
Paris 51
Toronto 50
Boardman 49
Como 49
Helsinki 47
Bolzano 45
Guangzhou 44
Munich 43
The Dalles 43
Lachine 42
Parma 42
Venice 42
Andover 39
Chicago 39
Gorla Minore 39
Pescara 39
Cebu City 38
Fremont 38
Cagliari 36
Tokyo 36
Giussano 35
Busto Arsizio 34
Cambridge 34
Legnano 34
Trento 34
Nanchang 33
Haiphong 32
Trieste 32
Jinan 31
Montreal 30
Tarlac City 29
Tianjin 29
Cagayan de Oro 28
Da Nang 28
Sesto San Giovanni 28
Stockholm 28
Biên Hòa 27
Johannesburg 27
Lappeenranta 27
Novara 27
Pandino 27
Perugia 27
Shenyang 27
Turku 27
Brussels 26
Calamba 26
Hebei 26
Kuala Lumpur 26
Nuremberg 26
Totale 15.745
Nome #
Didattica laboratoriale e formazione. Bambini e insegnanti in ricerca. 2.358
Distance Education and Beyond: A Student Voice Research toward an Ecological Perspective 1.062
I pensieri del fare. Verso una didattica meta-riflessiva 815
Dalla progettazione alla valutazione didattica. Progettare, documentare e monitorare 814
L'osservazione sistematica e i suoi strumenti 696
Una nuova professionalità docente: coding e robotica per l’innovazione scolastica 584
Modelli di discussione in classe. ODIS: uno strumento per l'osservazione della comunicazione tra insegnanti e allievi 564
La discussione come strategia didattica: rappresentazioni, usi e finalità degli insegnanti 491
Metodi e tecnologie per l'uso educativo e didattico dei robot 464
Tracce di scuola attiva nella pedagogia popolare e nelle esperienze di seconda opportunità 459
Constructing a model of integration between schools and non-formal education: An exploratory study in the multicultural suburb of San Siro, Milan 428
Learning to explain: the role of educational robots in science education 420
Il progetto pedagogico organizzativo nei servizi e nelle scuole per l'infanzia. Nuova edizione riveduta e ampliata 401
Tutoring nella programmazione robotica: prime esplorazioni con Cubetto nella scuola dell’infanzia 393
Education for Citizenship as a Permanent Laboratory 383
Valutare laboratori di robotica educativa: studio di un approccio partecipativo 377
A me piace la mia pelle. Se dovessi cambiarla, avrei un'altra mamma, ma io non voglio cambiare mamma. Storie dalla Scuola Primaria Lombardo Radice di Milano 368
Insegnare in carcere: appunti per la formazione dei docenti 362
I laboratori pedagogico-didattici nella formazioni iniziale degli insegnanti. Il caso di scienze della formazione primaria di Milano-Bicocca 344
Il progetto pedagogico organizzativo nei servizi e nelle scuole per l'infanzia 311
Enhancing critical thinking in Ugandan secondary school: Teacher professional development action research 305
Implicazioni psicologiche di un laboratorio di robotica educativa nella scuola primaria: riflessioni sul caso di un bambino con ritardo mentale 296
Conversazioni con i bambini e stili educativi 290
How to teach to think critically: the teacher’s role in promoting dialogical skills during classroom debates on social vivid matters 282
Ricerca-Azione-Formazione. Una strategia per lo sviluppo professionale? 280
Daycare centre, preschool and primary school for children from 0 to 10: dialogues between Italy and Brazil 277
Distance relationships and educational fragilities: A Student Voice research in digital third spaces 270
The teacher’s role in facilitating conversation: a case study for professional development in preschool 265
La scrittura creativa di testi brevi: una ricerca-azione a San Siro 263
Laboratori di progettazione didattica e formazione degli insegnanti: una ricerca-azione collaborativa. 262
Scrivere la pratica didattica: le ricerche degli insegnanti 260
I robot nella Scuola Secondaria di Primo Grado: un’analisi degli stili di conduzione degli insegnanti 259
La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti Quale scuola vogliamo? 258
La scuola in campo. Quando la Fattoria incontra la scuola. Possibili percorsi per la scuola Primaria 256
Decostruire credenze per lo sviluppo professionale degli insegnanti: breve resoconto di un’esperienza di Ricerca-Formazione 254
‘Ma è sempre stato così?’ Comunicare il patrimonio attraverso lo sguardo dei bambini 253
Documentazione e scrittura nella formazione dei maestri: l’esperienza di Tirocinio di Milano Bicocca 252
La discussione come strategia didattica: rappresentazioni, usi e finalità degli insegnanti 251
Orientamento e dispersione scolastica: la valutazione degli studenti nella transizione tra secondaria di I e di II grado 250
How to Teach to Think Critically: the Teacher’s Role in Promoting Dialogical Critical Skills. 248
Pedagogia della cittadinanza e formazione degli insegnanti. Un’alleanza tra scuola e territorio 242
Inclusive Science Education and Robotics 238
Bridging the gap between schools, non formal education and families: an exploratory study in the Milano multicultural suburb of San Siro 238
2+2 diverso da 4. Stare insieme tra bambini al nido. Il valore di crescere in gruppi di età «mista» 237
Pratiche di cittadinanza per insegnanti-ricercatori 236
The Game of Science: An Experiment in Synthetic Roboethology with Primary School Children 231
Local history and identity building: a case study in the field of active citizenship education 226
Histoire locale et construction de sa propre identité: une recherche formation dans le domaine de l’éducation à la citoyenneté 225
Do socio-cognitive conflicts enhance metacognitive skills? A pilot study in educational robotics 224
La collaborazione scuola/territorio per lo sviluppo di competenze di cittadinanza: il caso delle aziende agricole come contesti di apprendimento 222
Educational robotics and science education in primary schools 221
Ciudadanía, sostenibilidad y patrimonio: un análisis curricular (educación para la ciudadanía entre escuela y territorio en Italia: curriculo formal y prácticas didácticas) 221
Una pluralità di sguardi: il rapporto tra ricercatori, educatori e insegnanti e il ruolo dell’intersoggettività 221
Esercitare la democrazia a scuola: temi, metodologie didattiche e prospettive 219
Il 'gioco dello scienziato' per l'apprendimento delle competenze scientifiche nella scuola primaria 217
Il diritto di partecipare: una ricerca collaborativa nelle scuole dei bambini 215
Competenze di cittadinanza a scuola: una prospettiva europea 214
Per una nuova sostenibilità socio-pedagogica ai tempi del Covid-19. La fragilità educativa nella percezione di docenti ed educatori scolastici 213
I gesti della storia: un’esperienza di archeologia sperimentale nella scuola primaria 209
Modelli di progettazione 207
Distance relationships and educational fragilities: a Student Voice research 202
Cantieri aperti e scuole in costruzione. Alla ricerca di nuovi modelli e pratiche di scuola democratica 199
"Reinventare la cittadinanza" in contesti multiculturali: analisi di due esperienze di democrazia partecipativa a scuola 192
Dalla didattica a distanza alla fragilità dei contesti educativi. Service Research e Student Voice 186
Continuity and discontinuity at school: institutional tensions and pedagogical trajectories in the Italian education system 184
Pratiche di translanguaging e sviluppo professionale degli insegnanti: appunti metodologici 183
Explaining robotic behaviors: a case study on science education 183
The "scientist's game": A robot to learn how to explain [Il "gioco dello scienziato": Un robot per imparare a spiegare] 183
Progettazione didattica e co-regolazione nell’alternanza tra laboratori in Università e tirocinio a scuola 183
Linking Farm and School: a Theoretical Review 181
Tra ‘teorie’ e ‘pratiche’: studio di caso sui Laboratori di Scienze della Formazione Primaria all’Università di Milano Bicocca 181
Democratizzare la scuola. Mediazione didattica, inclusione e formazione degli insegnanti. 179
Development of nonreducible technetium-99m(III) cations as myocardial perfusion imaging agents: initial experience in humans 174
“Ma è sempre stato così?” Cornaredo, la sua storia e il suo territorio: uno studio di caso nell’ambito del progetto Erasmus+ STEP (School Territory Environment Pedagogy) 171
SCHOOL DROPOUT AND ACTIVE CITIZENSHIP. A SOCIAL AND SUSTAINABLE EXPERIENCE IN LOMBARDY 166
STELLA 2011- School for Training in Experiments with Laser and Laser Applications: Short-term evaluation by quantitative methods 165
Interazione bambini-robot. Riflessioni teoriche, risultati sperimentali, esperienze 162
La prospettiva dei ricercatori sull’innovazione scolastica: questioni aperte sulla rilevanza della ricerca 162
La Scuola Primaria Lombardo Radice: un progetto innovativo di educazione interculturale 162
A Picture, a Lighthouse, a Kite: Metaphors of Emergency Teaching 162
Metacognition and self-assessment of learning process: a Primary school archeological laboratory case 161
La formazione a supporto del progetto sulla cura degli spazi 160
Lo sviluppo di competenze linguistiche in bambini e bambine con italiano L2 159
Scuola e Società: gli ecosistemi formativi 157
Tutor in azione: fasi di lavoro nelle scuole 157
Quale identità della scuola dell'infanzia 156
Extracurricular activities for improving the perception of informatics in secondary schools 155
Student Teacher's Voices: valutazione della formazione iniziale degli insegnanti e sviluppo della professionalità 154
La didattica per competenze in una scuola ad approccio Montessori 152
Theoretical vocabularies and styles of explanation of robot behaviours in children 151
From Distance Education to fragile contexts: a student voice research in the third space 149
E' tempo di progettazione. Appunti di lavoro per la progettazione di servizi educativi 146
La prima volta che ho osservato…Riflessioni sulle attività per i bambini del nido 146
Ripensare la scuola in carcere: un’esperienza di student voice 146
Traces of active schooling in popular pedagogy and second chance experiences (Tracce di scuola attiva nella pedagogia popolare e nelle esperienze di seconda opportunità) 146
L'identità professionale in formazione tra Community Service Learning e ricerca azione partecipativa 144
I Quanti del progetto ORA. Chi vive in una goccia d'acqua? 142
“L’altro” come presenza trasformativa per la legalità. Un’esperienza di ricerca-azione dentro e fuori il carcere: ipotesi per un modello sostenibile 141
SCHOOL OUTSIDE AND INSIDE THE PRISON: OPEN QUESTIONS AND METHODOLOGIES IN AN ACTION RESEARCH PROJECT ON THE THEME OF LEGALITY 141
Il passaggio di saperi sull'infanzia: l'incontro tra generazioni di educatori nei servizi 137
Totale 28.461
Categoria #
all - tutte 87.423
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 87.423


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.476 0 0 0 0 0 234 294 188 194 200 164 202
2021/20221.565 145 152 130 204 133 150 125 92 65 49 70 250
2022/20232.607 264 371 180 212 170 423 119 163 189 146 180 190
2023/20245.433 251 212 256 352 414 617 664 360 524 636 641 506
2024/20259.144 523 851 686 644 646 438 675 619 844 1.013 913 1.292
2025/20267.963 1.899 1.528 1.281 1.667 1.374 214 0 0 0 0 0 0
Totale 33.525