ZECCA, LUISA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 12.027
NA - Nord America 5.034
AS - Asia 2.225
SA - Sud America 57
OC - Oceania 36
AF - Africa 34
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
Totale 19.427
Nazione #
IT - Italia 7.969
US - Stati Uniti d'America 4.888
FR - Francia 890
DE - Germania 643
SG - Singapore 611
CN - Cina 525
SE - Svezia 512
IE - Irlanda 455
RU - Federazione Russa 427
PH - Filippine 372
GB - Regno Unito 266
UA - Ucraina 248
HK - Hong Kong 233
ID - Indonesia 177
CA - Canada 130
DK - Danimarca 123
AT - Austria 105
VN - Vietnam 101
FI - Finlandia 98
TR - Turchia 67
NL - Olanda 66
CH - Svizzera 62
IN - India 30
AU - Australia 29
BE - Belgio 28
ES - Italia 27
GR - Grecia 20
CZ - Repubblica Ceca 18
BR - Brasile 17
MX - Messico 16
PK - Pakistan 15
EU - Europa 13
TW - Taiwan 12
IR - Iran 11
PE - Perù 11
EC - Ecuador 10
JP - Giappone 10
MY - Malesia 10
ZA - Sudafrica 10
KR - Corea 9
PL - Polonia 9
IL - Israele 8
PT - Portogallo 8
SA - Arabia Saudita 8
NZ - Nuova Zelanda 7
CO - Colombia 6
HU - Ungheria 6
JO - Giordania 6
LK - Sri Lanka 6
LT - Lituania 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
TN - Tunisia 6
MT - Malta 5
RO - Romania 5
VE - Venezuela 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AL - Albania 4
KE - Kenya 4
NO - Norvegia 4
HR - Croazia 3
PY - Paraguay 3
SC - Seychelles 3
SM - San Marino 3
TZ - Tanzania 3
AR - Argentina 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BG - Bulgaria 2
CL - Cile 2
EG - Egitto 2
GI - Gibilterra 2
LV - Lettonia 2
MA - Marocco 2
UZ - Uzbekistan 2
A1 - Anonimo 1
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
BW - Botswana 1
DZ - Algeria 1
GE - Georgia 1
IS - Islanda 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
MU - Mauritius 1
RS - Serbia 1
SN - Senegal 1
TH - Thailandia 1
Totale 19.427
Città #
Milan 1.340
Ann Arbor 1.334
Singapore 536
Dublin 435
Chandler 396
Rome 353
Frankfurt am Main 352
Jacksonville 260
Dearborn 246
Wilmington 243
Hong Kong 218
New York 192
Princeton 183
Santa Clara 170
Ashburn 169
Jakarta 164
Woodbridge 149
Nanjing 124
Bologna 122
Monza 114
Florence 110
Turin 110
Fairfield 108
Naples 102
Vienna 99
Palermo 95
Bari 82
Bergamo 74
Houston 70
Dong Ket 62
Genoa 52
Seattle 50
Padova 48
Paris 47
Shanghai 46
Boardman 44
Catania 44
Verona 44
Brescia 43
Beijing 42
Lachine 42
Helsinki 41
Como 40
Andover 39
Gorla Minore 39
Manila 39
Fremont 38
Giussano 35
Cambridge 34
Davao City 32
Nanchang 32
Bolzano 30
Busto Arsizio 30
Parma 29
Jinan 28
Modena 28
Hebei 26
Legnano 25
Tianjin 25
Cagliari 24
Pandino 24
Sesto San Giovanni 24
Shenyang 24
Brussels 23
Guangzhou 23
Melegnano 23
Trento 23
Novara 22
Quezon City 22
Toronto 22
Venice 22
Cernusco sul Naviglio 21
Dalmine 21
Varese 21
Ottawa 20
Romola 20
Chicago 19
Dallas 19
Locate di Triulzi 19
Pescara 18
Savona 18
Perugia 17
Sacramento 17
Treviso 17
Altamura 16
Ancona 16
Ardea 16
Changsha 16
Nardò 16
Rende 16
Seregno 16
Trieste 16
Vigevano 16
Caserta 15
Cologno Monzese 15
Los Angeles 15
Norwalk 15
Reggio Emilia 15
Cebu City 14
Inverigo 14
Totale 9.874
Nome #
Didattica laboratoriale e formazione. Bambini e insegnanti in ricerca. 1.651
Distance Education and Beyond: A Student Voice Research toward an Ecological Perspective 579
I pensieri del fare. Verso una didattica meta-riflessiva 513
L'osservazione sistematica e i suoi strumenti 499
Dalla progettazione alla valutazione didattica. Progettare, documentare e monitorare 471
Una nuova professionalità docente: coding e robotica per l’innovazione scolastica 391
Education for Citizenship as a Permanent Laboratory 351
Valutare laboratori di robotica educativa: studio di un approccio partecipativo 330
Tracce di scuola attiva nella pedagogia popolare e nelle esperienze di seconda opportunità 330
A me piace la mia pelle. Se dovessi cambiarla, avrei un'altra mamma, ma io non voglio cambiare mamma. Storie dalla Scuola Primaria Lombardo Radice di Milano 315
Metodi e tecnologie per l'uso educativo e didattico dei robot 315
Learning to explain: the role of educational robots in science education 288
Insegnare in carcere: appunti per la formazione dei docenti 284
I laboratori pedagogico-didattici nella formazioni iniziale degli insegnanti. Il caso di scienze della formazione primaria di Milano-Bicocca 281
Il progetto pedagogico organizzativo nei servizi e nelle scuole per l'infanzia 253
Tutoring nella programmazione robotica: prime esplorazioni con Cubetto nella scuola dell’infanzia 249
How to teach to think critically: the teacher’s role in promoting dialogical skills during classroom debates on social vivid matters 240
La discussione come strategia didattica: rappresentazioni, usi e finalità degli insegnanti 238
Conversazioni con i bambini e stili educativi 233
I robot nella Scuola Secondaria di Primo Grado: un’analisi degli stili di conduzione degli insegnanti 231
Decostruire credenze per lo sviluppo professionale degli insegnanti: breve resoconto di un’esperienza di Ricerca-Formazione 229
The teacher’s role in facilitating conversation: a case study for professional development in preschool 214
Distance relationships and educational fragilities: A Student Voice research in digital third spaces 211
Implicazioni psicologiche di un laboratorio di robotica educativa nella scuola primaria: riflessioni sul caso di un bambino con ritardo mentale 210
La scuola in campo. Quando la Fattoria incontra la scuola. Possibili percorsi per la scuola Primaria 210
Documentazione e scrittura nella formazione dei maestri: l’esperienza di Tirocinio di Milano Bicocca 206
Scrivere la pratica didattica: le ricerche degli insegnanti 205
How to Teach to Think Critically: the Teacher’s Role in Promoting Dialogical Critical Skills. 202
The Game of Science: An Experiment in Synthetic Roboethology with Primary School Children 198
Laboratori di progettazione didattica e formazione degli insegnanti: una ricerca-azione collaborativa. 196
Pratiche di cittadinanza per insegnanti-ricercatori 190
Local history and identity building: a case study in the field of active citizenship education 189
Histoire locale et construction de sa propre identité: une recherche formation dans le domaine de l’éducation à la citoyenneté 185
2+2 diverso da 4. Stare insieme tra bambini al nido. Il valore di crescere in gruppi di età «mista» 183
‘Ma è sempre stato così?’ Comunicare il patrimonio attraverso lo sguardo dei bambini 183
Daycare centre, preschool and primary school for children from 0 to 10: dialogues between Italy and Brazil 183
Ciudadanía, sostenibilidad y patrimonio: un análisis curricular (educación para la ciudadanía entre escuela y territorio en Italia: curriculo formal y prácticas didácticas) 181
I gesti della storia: un’esperienza di archeologia sperimentale nella scuola primaria 176
Modelli di progettazione 173
Il diritto di partecipare: una ricerca collaborativa nelle scuole dei bambini 169
Ricerca-Azione-Formazione. Una strategia per lo sviluppo professionale? 168
Il 'gioco dello scienziato' per l'apprendimento delle competenze scientifiche nella scuola primaria 164
Educational robotics and science education in primary schools 162
Competenze di cittadinanza a scuola: una prospettiva europea 162
Pedagogia della cittadinanza e formazione degli insegnanti. Un’alleanza tra scuola e territorio 161
Progettazione didattica e co-regolazione nell’alternanza tra laboratori in Università e tirocinio a scuola 159
Distance relationships and educational fragilities: a Student Voice research 158
Per una nuova sostenibilità socio-pedagogica ai tempi del Covid-19. La fragilità educativa nella percezione di docenti ed educatori scolastici 151
La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti Quale scuola vogliamo? 146
Do socio-cognitive conflicts enhance metacognitive skills? A pilot study in educational robotics 144
Inclusive Science Education and Robotics 141
Orientamento e dispersione scolastica: la valutazione degli studenti nella transizione tra secondaria di I e di II grado 141
Bridging the gap between schools, non formal education and families: an exploratory study in the Milano multicultural suburb of San Siro 139
The "scientist's game": A robot to learn how to explain [Il "gioco dello scienziato": Un robot per imparare a spiegare] 138
La scrittura creativa di testi brevi: una ricerca-azione a San Siro 135
Continuity and discontinuity at school: institutional tensions and pedagogical trajectories in the Italian education system 134
Esercitare la democrazia a scuola: temi, metodologie didattiche e prospettive 131
STELLA 2011- School for Training in Experiments with Laser and Laser Applications: Short-term evaluation by quantitative methods 131
La Scuola Primaria Lombardo Radice: un progetto innovativo di educazione interculturale 131
La discussione come strategia didattica: rappresentazioni, usi e finalità degli insegnanti 129
Explaining robotic behaviors: a case study on science education 128
Tutor in azione: fasi di lavoro nelle scuole 127
Dalla didattica a distanza alla fragilità dei contesti educativi. Service Research e Student Voice 126
Metacognition and self-assessment of learning process: a Primary school archeological laboratory case 125
Development of nonreducible technetium-99m(III) cations as myocardial perfusion imaging agents: initial experience in humans 125
Il progetto pedagogico organizzativo nei servizi e nelle scuole per l'infanzia. Nuova edizione riveduta e ampliata 122
La didattica per competenze in una scuola ad approccio Montessori 122
Student Teacher's Voices: valutazione della formazione iniziale degli insegnanti e sviluppo della professionalità 121
Theoretical vocabularies and styles of explanation of robot behaviours in children 118
Extracurricular activities for improving the perception of informatics in secondary schools 116
La collaborazione scuola/territorio per lo sviluppo di competenze di cittadinanza: il caso delle aziende agricole come contesti di apprendimento 116
Ripensare la scuola in carcere: un’esperienza di student voice 114
I Quanti del progetto ORA. Chi vive in una goccia d'acqua? 112
La formazione a supporto del progetto sulla cura degli spazi 110
Quale identità della scuola dell'infanzia 108
“Ma è sempre stato così?” Cornaredo, la sua storia e il suo territorio: uno studio di caso nell’ambito del progetto Erasmus+ STEP (School Territory Environment Pedagogy) 108
Tra ‘teorie’ e ‘pratiche’: studio di caso sui Laboratori di Scienze della Formazione Primaria all’Università di Milano Bicocca 108
La prima volta che ho osservato…Riflessioni sulle attività per i bambini del nido 106
From Distance Education to fragile contexts: a student voice research in the third space 102
Process evaluation in post-graduate scientific training: a case study 101
Quale laboratorio: modelli e metodologie 100
E' tempo di progettazione. Appunti di lavoro per la progettazione di servizi educativi 98
Il passaggio di saperi sull'infanzia: l'incontro tra generazioni di educatori nei servizi 98
Valutazione di processo nella formazione scientifica post-universitaria 98
Osservare la relazione: appunti intorno ad un percorso formativo 98
Il Laboratorio 94
Il sistema integrato dei servizi 0-6: verso la costruzione di un nuovo progetto culturale unitario 93
A Picture, a Lighthouse, a Kite: Metaphors of Emergency Teaching 93
"Giocare a pensare": un'esperienza di formazione degli insegnanti all'uso di robot educativi tra Scuola Primaria e Università 92
HACER HISTORIA, CRECER CIUDADANOS Un camino de ciudadanía activa entre la escuela y el territorio: un estudio de caso del proyecto Erasmus+ STEP (School Territory Environment Pedagogy). 92
Fare l'educatrice 91
Progettazione didattica e co-regolazione nell’alternanza tra laboratori in Università e tirocinio a Scuola 85
Riflettere il cambiamento, sperimentare sviluppo professionale nella Scuola dell’Infanzia 83
Indagine sull'offerta dei servizi educativi per la prima infanzia a Milano;Indagine sulla domanda dei servizi educativi per la prima infanzia a Milano, in "Female Job Sistemi per la conciliazione vita – lavoro delle donne milanesi – Project Equal (IT – G2 – LOM – 07) www.femalejob.net" 81
Progettazione partecipata intorno alla mensa scolastica: una ricerca-azione 80
Dalla roboetologia al peer tutoring tra adolescenti in contesti vulnerabili. Uno studio sulla mediazione comunicativa in classe 78
Traces of active schooling in popular pedagogy and second chance experiences (Tracce di scuola attiva nella pedagogia popolare e nelle esperienze di seconda opportunità) 78
Scuola e Società: gli ecosistemi formativi 75
Informatics Education in Italian Secondary Schools 74
Democratizzare la scuola. Mediazione didattica, inclusione e formazione degli insegnanti. 73
Totale 18.929
Categoria #
all - tutte 54.606
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 54.606


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.517 0 0 0 0 0 264 397 191 205 163 219 78
2020/20212.369 201 44 202 276 170 234 294 188 194 200 164 202
2021/20221.565 145 152 130 204 133 150 125 92 65 49 70 250
2022/20232.607 264 371 180 212 170 423 119 163 189 146 180 190
2023/20245.433 251 212 256 352 414 617 664 360 524 636 641 506
2024/20253.752 523 851 686 644 646 402 0 0 0 0 0 0
Totale 20.170