Nome |
# |
I laboratori pedagogico-didattici nella formazioni iniziale degli insegnanti. Il caso di scienze della formazione primaria di Milano-Bicocca, file e39773b1-fea9-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
4.140
|
Distance Education and Beyond: A Student Voice Research toward an Ecological Perspective, file e39773b7-995a-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
623
|
Tutoring nella programmazione robotica: prime esplorazioni con Cubetto nella scuola dell’infanzia, file e39773b7-9094-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
534
|
Informatics Education in Italian Secondary Schools, file e39773b1-feb1-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
503
|
Learning to explain: the role of educational robots in science education, file e39773b3-7345-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
410
|
La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti
Quale scuola vogliamo?, file 44858dc4-10a1-4e3a-a778-613b83308075
|
372
|
How to Teach to Think Critically: the Teacher’s Role in Promoting Dialogical Critical Skills., file e39773b6-1f50-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
336
|
Esercitare la democrazia a scuola: temi, metodologie didattiche e prospettive, file 6243321f-b852-4e6b-8798-504b5881bb41
|
314
|
Valutare laboratori di robotica educativa: studio di un approccio partecipativo, file e39773b6-0e70-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
295
|
Scrivere la pratica didattica: le ricerche degli insegnanti, file e39773b7-8704-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
267
|
Documentazione e scrittura nella formazione dei maestri: l’esperienza di Tirocinio di Milano Bicocca, file e39773b4-ef7d-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
262
|
Tracce di scuola attiva nella pedagogia popolare e nelle esperienze di seconda opportunità, file e39773b9-2153-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
256
|
Pedagogia della cittadinanza e formazione degli insegnanti. Un’alleanza tra scuola e territorio, file b2c62520-25b7-4280-a3aa-39549e4d3504
|
247
|
Daycare centre, preschool and primary school for children from 0 to 10: dialogues between Italy and Brazil, file e39773b5-dcf6-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
242
|
From roboethology to peer tutoring among adolescents in vulnerable contexts. A study on communicative mediation in the classroom, file af54e7d6-1de8-4027-aead-8b4ee9e451da
|
240
|
Metodi e tecnologie per l'uso educativo e didattico dei robot, file e39773b6-abe5-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
207
|
Progettazione partecipata intorno alla mensa scolastica: una ricerca-azione, file e39773b3-6331-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
182
|
Inclusive Science Education and Robotics, file d128916d-8128-4f51-aae1-ddfc43bdd23a
|
160
|
The "scientist's game": A robot to learn how to explain [Il "gioco dello scienziato": Un robot per imparare a spiegare], file e39773b2-c6ca-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
154
|
From Distance Education to fragile contexts: a student voice research in the third space, file e39773b7-0d31-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
152
|
Insegnare in carcere: appunti per la formazione dei docenti, file e39773b6-2145-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
149
|
Theoretical vocabularies and styles of explanation of robot behaviours in children, file e39773b5-f37c-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
137
|
Dalla roboetologia al peer tutoring tra adolescenti in contesti vulnerabili. Uno studio sulla mediazione comunicativa in classe, file e39773b8-89e7-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
127
|
‘Ma è sempre stato così?’ Comunicare il patrimonio attraverso lo sguardo dei bambini, file e39773b5-1ce6-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
117
|
The Game of Thinking. Interactions Between Children and Robots in Educational Environments, file e39773b7-f9d3-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
103
|
Orientamento e dispersione scolastica: la valutazione degli studenti nella transizione tra secondaria di I e di II grado, file e39773b7-734d-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
86
|
Local history and identity building: a case study in the field of active citizenship education, file e39773b6-b411-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
75
|
La discussione come strategia didattica: rappresentazioni, usi e finalità degli insegnanti, file 9d80bf18-8bad-4cfb-867e-4b2abb687619
|
69
|
Traces of active schooling in popular pedagogy and second chance experiences (Tracce di scuola attiva nella pedagogia popolare e nelle esperienze di seconda opportunità), file e39773b8-545d-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
64
|
Interazione bambini-robot. Riflessioni teoriche, risultati sperimentali, esperienze, file 1233720b-7c3e-4a85-89fa-6efda3fcb826
|
50
|
Per una nuova sostenibilità socio-pedagogica ai tempi del Covid-19. La fragilità educativa nella percezione di docenti ed educatori scolastici, file e39773b7-f4b8-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
46
|
La scrittura creativa di testi brevi: una ricerca-azione a San Siro, file dd3b17a7-9557-4e86-ad90-c39743888b2d
|
39
|
La Scuola Popolare “Antonia Vita” di Monza. Un laboratorio di Robotica Educativa con Coderbot, file e39773b8-8f14-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
35
|
Bridging the gap between schools, non formal education and families: an exploratory study in the Milano multicultural suburb of San Siro, file 11666f2c-6437-4074-b89f-f460ce0fd3e9
|
30
|
Democratizzare la scuola. Mediazione didattica, inclusione e formazione degli insegnanti., file 5854edeb-3e54-4d17-8344-fa1731ebba4d
|
26
|
A Picture, a Lighthouse, a Kite: Metaphors of Emergency Teaching, file e39773b8-7c4f-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
20
|
Citizenship Education in Secondary School: Between
Teachers Representations and Student Voices, file e39773b8-b0b2-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
20
|
“Ma è sempre stato così?” Cornaredo, la sua storia e il suo territorio: uno studio di caso nell’ambito del progetto Erasmus+ STEP (School Territory Environment Pedagogy), file e39773b4-e8d5-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
19
|
HACER HISTORIA, CRECER CIUDADANOS
Un camino de ciudadanía activa entre la escuela y el territorio:
un estudio de caso del proyecto Erasmus+ STEP (School Territory Environment Pedagogy)., file e39773b4-e305-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
17
|
Dalla didattica a distanza alla fragilità dei contesti educativi. Service Research e Student Voice, file e39773b8-83bc-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
17
|
Distance relationships and educational fragilities: a Student Voice research, file e39773b6-5ae8-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
16
|
Using Problematicism to de-construct and re-semantize. A case study research within the Popular Education, file 0f4fa621-9ed2-477b-b799-96bd2732483c
|
10
|
Enhancing critical thinking in Ugandan secondary school: Teacher professional development action research, file 997f8d34-32e5-490e-bee2-156de87ffa41
|
10
|
Traces of active schooling in popular pedagogy and second chance experiences (Tracce di scuola attiva nella pedagogia popolare e nelle esperienze di seconda opportunità), file e39773b8-66f7-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
9
|
Il diritto di partecipare: una ricerca collaborativa nelle scuole dei bambini, file e39773b7-4330-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
8
|
Dalla roboetologia al peer tutoring tra adolescenti in contesti vulnerabili. Uno studio sulla mediazione comunicativa in classe, file e39773b8-6253-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
8
|
Interconnect algomotricity and programming for enabling education. A laboratory with Coderbot in the field of popular schools, file e39773b8-7f97-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
8
|
Linking Farm and School: a Theoretical Review, file 7974c5b3-9faf-43b6-bfb0-b5e010da58f7
|
7
|
Decostruire credenze per lo sviluppo professionale degli insegnanti: breve resoconto di un’esperienza di Ricerca-Formazione, file e39773b5-99dd-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
6
|
Tra ‘teorie’ e ‘pratiche’: studio di caso sui Laboratori di Scienze della Formazione Primaria all’Università di Milano Bicocca, file e39773b2-22f4-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
5
|
Ciudadanía, sostenibilidad y patrimonio: un análisis curricular (educación para la ciudadanía entre escuela y territorio en Italia: curriculo formal y prácticas didácticas), file e39773b3-f341-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
5
|
Continuity and discontinuity at school: institutional tensions and pedagogical trajectories in the Italian education system, file e39773b5-395b-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
5
|
A multimodal LEGO®-based learning activity mixing musical notation and computer programming, file 072897b9-6017-4877-bbee-87d5b2b64a0d
|
4
|
Progettazione didattica e co-regolazione nell’alternanza tra laboratori in Università e tirocinio a scuola, file e39773b5-912f-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
3
|
Education for Citizenship as a Permanent Laboratory, file e39773b5-99df-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
3
|
School outside and inside the prison: open questions and methodologies in an action research project on the theme of legality, file 875e31d2-40b5-4527-97c1-86a08d4408f1
|
2
|
Riflettere il cambiamento, sperimentare sviluppo professionale nella Scuola dell’Infanzia, file c0d315b1-9ec0-4a81-96c2-76a535265168
|
2
|
Competenze di cittadinanza a scuola: una prospettiva europea, file e39773b5-2c3d-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Ripensare la scuola in carcere: un’esperienza di student voice, file e39773b5-3957-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Distance Educational Links: a qualitative study on the perception of kindergarten teachers, file e39773b8-8430-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Totale |
11.259 |