ZECCA, LUISA
ZECCA, LUISA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
"Reinventare la cittadinanza" in contesti multiculturali: analisi di due esperienze di democrazia partecipativa a scuola
2024 Mussi, A; Cotza, V; Zecca, L; Bove, C
Cantieri aperti e scuole in costruzione. Alla ricerca di nuovi modelli e pratiche di scuola democratica
2024 Pastori, G; Zecca, L; Zuccoli, F
Concepciones sobre el futuro y su enseñanza en maestros en formación inicial. Un estudio comparativo entre España e Italia
2024 Pérez-Rodríguez, N; De Alba-Fernández, N; Navarro-Medina, ; Zecca, L
L'identità professionale in formazione tra Community Service Learning e ricerca azione partecipativa
2024 Zecca, L
La prospettiva dei ricercatori sull’innovazione scolastica: questioni aperte sulla rilevanza della ricerca
2024 Balconi, B; Angelini, C; Sposetti, C; Zecca, L
La scrittura creativa di testi brevi: una ricerca-azione a San Siro
2024 Lefterov, P; Zecca, L
Premessa
2024 Zecca, L
Professional development research in childhood for the inclusiveness of school contexts
2024 Cotza, V; Porcheddu, A; Vimercati, S; Zecca, L
Scuola e istruzione degli adulti. Introduzione al Forum 8
2024 Zecca, L; Cotza, V
Scuola per la prevenzione e il contrasto alla dispersione scolastica. Introduzione al Forum 7
2024 Cotza, V; Zecca, L
Una pluralità di sguardi: il rapporto tra ricercatori, educatori e insegnanti e il ruolo dell’intersoggettività
2024 Fredella, C; Zecca, L
Bridging the gap between schools, non formal education and families: an exploratory study in the Milano multicultural suburb of San Siro
2023 Zecca, L; Cotza, V; Fredella, C
Enhancing critical thinking in Ugandan secondary school: Teacher professional development action research
2023 Giacomazzi, M; Zecca, L; Maggioni, L
Il progetto pedagogico organizzativo nei servizi e nelle scuole per l'infanzia. Nuova edizione riveduta e ampliata
2023 Zecca, L; Negri, S
Linking Farm and School: a Theoretical Review
2023 Fredella, C; Cardani, A; Zecca, L
Rete di scopo "Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo Montessori". Quale accompagnamento per dirigenti e docenti?
2023 Balconi, B; Nigris, E; Piscozzo, M; Zecca, L
School outside and inside the prison: open questions and methodologies in an action research project on the theme of legality
2023 Sacerdote, L; La Fortuna, A; Morea, N; Zecca, L
Valutare la qualità di un servizio e le competenze professionali: concetti di base e approcci per la formazione permanente
2023 Zecca, L; Negri, S; Bai, A; Morettin, T
Esercitare la democrazia a scuola: temi, metodologie didattiche e prospettive
2022 Balconi, B; Zecca, L
From roboethology to peer tutoring among adolescents in vulnerable contexts. A study on communicative mediation in the classroom
2022 Cotza, V; Roncen, M; Zecca, L