ZECCA, LUISA
ZECCA, LUISA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
Co-designing a sense of belonging: Practical strategies for the transformation of the schoolscape in primary school
2025 Lefterov, P; Zecca, L
Dal bisogno al diritto: il ruolo politico dell’educatore professionale.
2025 Zecca, L
Introduzione
2025 Zecca, L; Perucchini, P
La discussione filosofica nella scuola dell’infanzia
2025 Didonè, L; Zecca, L
Lo sviluppo di competenze linguistiche in bambini e bambine con italiano L2
2025 Lenzi, S; Fredella, C; Lefterov, P; Zecca, L
Modelli di discussione in classe. ODIS: uno strumento per l'osservazione della comunicazione tra insegnanti e allievi
2025 Zecca, L; Perucchini, P; Bertolini, C
ODIS (Osservazione della DIScussione) in classe.
2025 Zecca, L; Perucchini, P
Perché discutere per imparare e insegnare?
2025 Zecca, L
PLURAL PERSPECTIVES: A CASE STUDY ON A MULTICULTURAL SETTLING-IN EXPERIENCE
2025 Sacerdote, L; Zecca, L
PLURAL PERSPECTIVES: A CASE STUDY ON A MULTICULTURAL SETTLING-IN EXPERIENCE
2025 Sacerdote, L; Zecca, L
Pratiche di translanguaging e sviluppo professionale degli insegnanti: appunti metodologici
2025 Zecca, L; Lefterov, P
Reinventare la cittadinanza. Il capacity building come dispositivo pedagogico
2025 Bove, C; Zecca, L
SCHOOL DROPOUT AND ACTIVE CITIZENSHIP. A SOCIAL AND SUSTAINABLE EXPERIENCE IN LOMBARDY
2025 Sacerdote, L; La Fortuna, A; Morea, N; Zecca, L
Servizi per l’infanzia e le famiglie tra Università e Territorio: il caso della Fondazione Bambini Bicocca
2025 Zecca, L; Braga, P
“L’altro” come presenza trasformativa per la legalità. Un’esperienza di ricerca-azione dentro e fuori il carcere: ipotesi per un modello sostenibile
2025 Sacerdote, L; Zecca, L
"Reinventare la cittadinanza" in contesti multiculturali: analisi di due esperienze di democrazia partecipativa a scuola
2024 Mussi, A; Cotza, V; Zecca, L; Bove, C
Cantieri aperti e scuole in costruzione. Alla ricerca di nuovi modelli e pratiche di scuola democratica
2024 Pastori, G; Zecca, L; Zuccoli, F
Concepciones sobre el futuro y su enseñanza en maestros en formación inicial. Un estudio comparativo entre España e Italia
2024 Pérez-Rodríguez, N; De Alba-Fernández, N; Navarro-Medina, ; Zecca, L
Constructing a model of integration between schools and non-formal education: An exploratory study in the multicultural suburb of San Siro, Milan
2024 Zecca, L; Fredella, C; Cotza, V
L'identità professionale in formazione tra Community Service Learning e ricerca azione partecipativa
2024 Zecca, L