ZECCA, LUISA

ZECCA, LUISA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 147 (tempo di esecuzione: 0.023 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Co-designing a sense of belonging: Practical strategies for the transformation of the schoolscape in primary school 02 - Intervento a convegno 2025 Lefterov, PZecca, L
Dal bisogno al diritto: il ruolo politico dell’educatore professionale. 01 - Articolo su rivista 2025 Zecca, L
Introduzione 03 - Contributo in libro 2025 Zecca, L +
La discussione filosofica nella scuola dell’infanzia 03 - Contributo in libro 2025 Zecca, L +
Lo sviluppo di competenze linguistiche in bambini e bambine con italiano L2 02 - Intervento a convegno 2025 Fredella, CLefterov, PZecca, L +
Modelli di discussione in classe. ODIS: uno strumento per l'osservazione della comunicazione tra insegnanti e allievi 05 - Curatele 2025 Zecca L. +
ODIS (Osservazione della DIScussione) in classe. 03 - Contributo in libro 2025 Zecca, L +
Perché discutere per imparare e insegnare? 03 - Contributo in libro 2025 Zecca, L
PLURAL PERSPECTIVES: A CASE STUDY ON A MULTICULTURAL SETTLING-IN EXPERIENCE 02 - Intervento a convegno 2025 Sacerdote, LZecca, L
PLURAL PERSPECTIVES: A CASE STUDY ON A MULTICULTURAL SETTLING-IN EXPERIENCE 03 - Contributo in libro 2025 Sacerdote LZecca L
Pratiche di translanguaging e sviluppo professionale degli insegnanti: appunti metodologici 02 - Intervento a convegno 2025 Zecca, LLefterov, P
Reinventare la cittadinanza. Il capacity building come dispositivo pedagogico 03 - Contributo in libro 2025 Bove, C.Zecca, L.
SCHOOL DROPOUT AND ACTIVE CITIZENSHIP. A SOCIAL AND SUSTAINABLE EXPERIENCE IN LOMBARDY 02 - Intervento a convegno 2025 Sacerdote, LZecca, L +
Servizi per l’infanzia e le famiglie tra Università e Territorio: il caso della Fondazione Bambini Bicocca 01 - Articolo su rivista 2025 Zecca, LBraga, PM
“L’altro” come presenza trasformativa per la legalità. Un’esperienza di ricerca-azione dentro e fuori il carcere: ipotesi per un modello sostenibile 01 - Articolo su rivista 2025 Sacerdote, LZecca, L
"Reinventare la cittadinanza" in contesti multiculturali: analisi di due esperienze di democrazia partecipativa a scuola 01 - Articolo su rivista 2024 Mussi, A.Cotza, V.Zecca, L.Bove, C.
Cantieri aperti e scuole in costruzione. Alla ricerca di nuovi modelli e pratiche di scuola democratica 05 - Curatele 2024 Pastori, GZecca, LZuccoli, F
Concepciones sobre el futuro y su enseñanza en maestros en formación inicial. Un estudio comparativo entre España e Italia 01 - Articolo su rivista 2024 Zecca, L. +
Constructing a model of integration between schools and non-formal education: An exploratory study in the multicultural suburb of San Siro, Milan 03 - Contributo in libro 2024 Zecca, LFredella, CCotza, V
L'identità professionale in formazione tra Community Service Learning e ricerca azione partecipativa 01 - Articolo su rivista 2024 Zecca, L