FREDELLA, CLAUDIA DELIA

FREDELLA, CLAUDIA DELIA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 38 (tempo di esecuzione: 0.023 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Developing citizenship skills through cultural heritage and social networks 02 - Intervento a convegno In corso di stampa Fredella, CBosatelli, SMosconi, GDe Michele, CColombo, ME
Il rapporto scuola-museo nella formazione inziale degli insegnanti: la prospettiva dei tutor universitari di tirocinio / The school-museum relationship in student-teachers traineeship: the perspective of university tutors 01 - Articolo su rivista 2022 Fredella, C
Educazione alla cittadinanza e didattica della storia. Territorio e patrimonio culturale per formare al futuro 04 - Monografia 2022 Fredella, C
Scuola e territorio. Patti territoriali e percorsi didattici dentro e fuori la scuola 03 - Contributo in libro 2022 Fredella, CZuccoli, F
Lo schema di progettazione per costruire un intervento a scuola. Indicazioni per il processo di monitoraggio e valutazione 99 - Altro 2022 Fredella, C.
Il rapporto scuola-museo per la costruzione del sapere storico: insegnanti e bambini in ricerca [The school-museum relationship for building historical knowledge: inquirers teachers and children] 02 - Intervento a convegno 2022 Fredella, C
Educazione alla cittadinanza come strumento di equità sociale: un’analisi della legge 92/2019 (Citizenship education as a vehicle for social equity: an analysis of Law 92/2019) 01 - Articolo su rivista 2022 Fredella, C. +
La discussione come strategia didattica: rappresentazioni, usi e finalità degli insegnanti 02 - Intervento a convegno 2022 Claudia Fredella.Luisa Zecca +
I Saperi Essenziali di Storia - Per la classe terza della scuola secondaria di I grado 04 - Monografia 2021 Fredella,Claudia +
Il rapporto scuola-museo nella formazione inziale degli insegnanti durante la pandemia COVID-19: il caso del tirocinio di Milano-Bicocca 01 - Articolo su rivista 2021 Fredella, C
Che cos’è la storia? Sviluppo del pensiero critico attraverso la metodologia dell’inquiry based learning 01 - Articolo su rivista 2021 Fredella, C +
Citizenship Education in Secondary School: Between Teachers Representations and Student Voices 02 - Intervento a convegno 2021 Fredella, CZecca, L.
Local history and identity building: a case study in the field of active citizenship education 01 - Articolo su rivista 2020 Fredella, ClaudiaZecca, Luisa
RAGIONARE SUL PASSATO PER COSTRUIRE IL FUTURO Educare alla cittadinanza attiva attraverso lo studio della Storia 07 - Tesi di dottorato Bicocca post 2009 2020 FREDELLA, CLAUDIA DELIA
How to teach to think critically: the teacher’s role in promoting dialogical skills during classroom debates on social vivid matters 02 - Intervento a convegno 2019 Zecca, LFredella, C
Storia locale ed educazione alla cittadinanza attiva: un’alleanza tra scuola e territorio. Local history and active citizenship education: an alliance between school and territory 03 - Contributo in libro 2019 Fredella, C
The teacher’s role in facilitating conversation: a case study for professional development in preschool 02 - Intervento a convegno 2019 Zecca, LFredella, C
How to Teach to Think Critically: the Teacher’s Role in Promoting Dialogical Critical Skills. 03 - Contributo in libro 2019 Zecca, LFredella, C
HACER HISTORIA, CRECER CIUDADANOS Un camino de ciudadanía activa entre la escuela y el territorio: un estudio de caso del proyecto Erasmus+ STEP (School Territory Environment Pedagogy). 02 - Intervento a convegno 2018 Claudia FredellaLuisa Zecca +
‘Ma è sempre stato così?’ Comunicare il patrimonio attraverso lo sguardo dei bambini 02 - Intervento a convegno 2018 Fredella, CZecca, L