FREDELLA, CLAUDIA DELIA
FREDELLA, CLAUDIA DELIA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
Developing citizenship skills through cultural heritage and social networks
In corso di stampa Fredella, C; Bosatelli, S; Mosconi, G; De Michele, C; Colombo, M
Il rapporto scuola-museo nella formazione inziale degli insegnanti: la prospettiva dei tutor universitari di tirocinio / The school-museum relationship in student-teachers traineeship: the perspective of university tutors
2022 Fredella, C
Educazione alla cittadinanza e didattica della storia. Territorio e patrimonio culturale per formare al futuro
2022 Fredella, C
Scuola e territorio. Patti territoriali e percorsi didattici dentro e fuori la scuola
2022 Fredella, C; Zuccoli, F
Lo schema di progettazione per costruire un intervento a scuola. Indicazioni per il processo di monitoraggio e valutazione
2022 Fredella, C
Il rapporto scuola-museo per la costruzione del sapere storico: insegnanti e bambini in ricerca [The school-museum relationship for building historical knowledge: inquirers teachers and children]
2022 Fredella, C
Educazione alla cittadinanza come strumento di equità sociale: un’analisi della legge 92/2019 (Citizenship education as a vehicle for social equity: an analysis of Law 92/2019)
2022 Di Genova, N; Fredella, C
La discussione come strategia didattica: rappresentazioni, usi e finalità degli insegnanti
2022 Fredella, C; Goracci, S; Perucchini, P; Sposetti, P; Szpunar, G; Zecca, L
I Saperi Essenziali di Storia - Per la classe terza della scuola secondaria di I grado
2021 Fredella, C; Ricciardi, A
Il rapporto scuola-museo nella formazione inziale degli insegnanti durante la pandemia COVID-19: il caso del tirocinio di Milano-Bicocca
2021 Fredella, C
Che cos’è la storia? Sviluppo del pensiero critico attraverso la metodologia dell’inquiry based learning
2021 Fredella, C; Bosio, I
Citizenship Education in Secondary School: Between Teachers Representations and Student Voices
2021 Fredella, C; Zecca, L
Local history and identity building: a case study in the field of active citizenship education
2020 Fredella, C; Zecca, L
RAGIONARE SUL PASSATO PER COSTRUIRE IL FUTURO Educare alla cittadinanza attiva attraverso lo studio della Storia
2020 Fredella, C
How to teach to think critically: the teacher’s role in promoting dialogical skills during classroom debates on social vivid matters
2019 Zecca, L; Fredella, C
Storia locale ed educazione alla cittadinanza attiva: un’alleanza tra scuola e territorio. Local history and active citizenship education: an alliance between school and territory
2019 Fredella, C
The teacher’s role in facilitating conversation: a case study for professional development in preschool
2019 Zecca, L; Fredella, C
How to Teach to Think Critically: the Teacher’s Role in Promoting Dialogical Critical Skills.
2019 Zecca, L; Fredella, C
HACER HISTORIA, CRECER CIUDADANOS Un camino de ciudadanía activa entre la escuela y el territorio: un estudio de caso del proyecto Erasmus+ STEP (School Territory Environment Pedagogy).
2018 Roberta Baiano, G; Fredella, C; Piro, O; Zecca, L
‘Ma è sempre stato così?’ Comunicare il patrimonio attraverso lo sguardo dei bambini
2018 Fredella, C; Zecca, L