Lo spazio, inteso come terzo educatore, e il tempo, come variabile pedagogica, sono cruciali per la vita della scuola, in un’alternanza e un’apertura tra il dentro e il fuori. Quali innovazioni si stanno sperimentando? Come spazi e tempi sono stati riprogettati durante la pandemia e di quali soluzioni fare tesoro attualmente?
Fredella, C., Zuccoli, F. (2024). Innovazione degli spazi e dei tempi dentro e fuori la scuola. In G. Pastori, L. Zecca, F. Zuccoli (a cura di), Cantieri aperti e scuole in costruzione. Alla ricerca di nuovi “modelli” e pratiche per una scuola democratica (pp. 220-222). Milano : Franco Angeli.
Innovazione degli spazi e dei tempi dentro e fuori la scuola
Fredella, C
;Zuccoli, F
2024
Abstract
Lo spazio, inteso come terzo educatore, e il tempo, come variabile pedagogica, sono cruciali per la vita della scuola, in un’alternanza e un’apertura tra il dentro e il fuori. Quali innovazioni si stanno sperimentando? Come spazi e tempi sono stati riprogettati durante la pandemia e di quali soluzioni fare tesoro attualmente?File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
FredellaZuccoli-2024-SCD-VoR.pdf
accesso aperto
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Creative Commons
Dimensione
1.72 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.72 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.