COTZA, VALERIA

COTZA, VALERIA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 27 (tempo di esecuzione: 0.014 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Tracce di scuola attiva nella pedagogia popolare e nelle esperienze di seconda opportunità 03 - Contributo in libro 2022 Zecca, LCotza, V
Dispersione scolastica e giustizia sociale. Uno studio di caso nel campo delle scuole popolari 03 - Contributo in libro 2022 Cotza, V
Una nuova professionalità docente: coding e robotica per l’innovazione scolastica 03 - Contributo in libro 2022 Zecca, LCotza, V
Orientamento e dispersione scolastica. Ruoli, azioni, progettualità fra Scuola e Terzo Settore per garantire il diritto all’istruzione 03 - Contributo in libro 2022 Passalacqua, FCotza, V
Minori a rischio ed educazione popolare. Verso una nuova prospettiva critico-radicale 01 - Articolo su rivista 2022 Cotza, V
Using Problematicism to de-construct and re-semantize. A case study research within the Popular Education 01 - Articolo su rivista 2022 Zecca, LuisaCotza, Valeria
Verso la trasformazione delle teorie della giustizia sociale in educazione. La voce degli studenti delle scuole popolari della seconda opportunità 01 - Articolo su rivista 2022 Cotza, V
Formare alla Democrazia. Nuovi itinerari per la Giustizia Sociale 01 - Articolo su rivista 2022 Cotza, VCrescenza, G +
Una ricerca Student Voice nelle scuole popolari della seconda opportunità 02 - Intervento a convegno 2022 Cotza, V
Per una nuova sostenibilità socio-pedagogica ai tempi del Covid-19. La fragilità educativa nella percezione di docenti ed educatori scolastici 01 - Articolo su rivista 2021 Zecca, LCotza, V
Traces of active schooling in popular pedagogy and second chance experiences (Tracce di scuola attiva nella pedagogia popolare e nelle esperienze di seconda opportunità) 02 - Intervento a convegno 2021 Zecca, LCotza, V
Dalle criticità alle opportunità: le sfide per una scuola sostenibile al tempo del Covid-19 01 - Articolo su rivista 2021 Valeria Cotza +
Distance Education and Beyond: A Student Voice Research toward an Ecological Perspective 02 - Intervento a convegno 2021 Zecca, LCotza, V
Verso la trasformazione delle teorie della giustizia sociale in educazione. La voce delle scuole popolari e della seconda occasione 02 - Intervento a convegno 2021 Cotza, V
Interconnect algomotricity and programming for enabling education. A laboratory with Coderbot in the field of popular schools 02 - Intervento a convegno 2021 Zecca, LCotza, V
La Scuola Popolare “Antonia Vita” di Monza. Un laboratorio di Robotica Educativa con Coderbot 99 - Altro 2021 Cotza, VRoncen, MZecca, L
Educational Robotics and adolescents from disadvantaged contexts. A research path on communicative mediation 03 - Contributo in libro 2021 Cotza, VRoncen, M
Research-training paths during and beyond the pandemic. From meta-reflection towards innovative practices 02 - Intervento a convegno 2021 Cotza, V
Dalla roboetologia al peer tutoring tra adolescenti in contesti vulnerabili. Uno studio sulla mediazione comunicativa in classe 02 - Intervento a convegno 2021 Cotza, VRoncen, MZecca, L
Minori a rischio ed educazione popolare. Uno studio di caso per una nuova prospettiva critico-radicale 02 - Intervento a convegno 2021 Cotza, V