COTZA, VALERIA
COTZA, VALERIA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
Tracce di scuola attiva nella pedagogia popolare e nelle esperienze di seconda opportunità
2022 Zecca, L; Cotza, V
Dispersione scolastica e giustizia sociale. Uno studio di caso nel campo delle scuole popolari
2022 Cotza, V
Una nuova professionalità docente: coding e robotica per l’innovazione scolastica
2022 Zecca, L; Cotza, V
Orientamento e dispersione scolastica. Ruoli, azioni, progettualità fra Scuola e Terzo Settore per garantire il diritto all’istruzione
2022 Passalacqua, F; Cotza, V
Minori a rischio ed educazione popolare. Verso una nuova prospettiva critico-radicale
2022 Cotza, V
Using Problematicism to de-construct and re-semantize. A case study research within the Popular Education
2022 Zecca, L; Cotza, V
Verso la trasformazione delle teorie della giustizia sociale in educazione. La voce degli studenti delle scuole popolari della seconda opportunità
2022 Cotza, V
Formare alla Democrazia. Nuovi itinerari per la Giustizia Sociale
2022 Abbate, F; Carnazzola, M; Cotza, V; Crescenza, G; Gargiulo Labriola, A
Una ricerca Student Voice nelle scuole popolari della seconda opportunità
2022 Cotza, V
Per una nuova sostenibilità socio-pedagogica ai tempi del Covid-19. La fragilità educativa nella percezione di docenti ed educatori scolastici
2021 Zecca, L; Cotza, V
Traces of active schooling in popular pedagogy and second chance experiences (Tracce di scuola attiva nella pedagogia popolare e nelle esperienze di seconda opportunità)
2021 Zecca, L; Cotza, V
Dalle criticità alle opportunità: le sfide per una scuola sostenibile al tempo del Covid-19
2021 Macchia, V; Guerrini, V; Cotza, V; Schlauch, M
Distance Education and Beyond: A Student Voice Research toward an Ecological Perspective
2021 Zecca, L; Cotza, V
Verso la trasformazione delle teorie della giustizia sociale in educazione. La voce delle scuole popolari e della seconda occasione
2021 Cotza, V
Interconnect algomotricity and programming for enabling education. A laboratory with Coderbot in the field of popular schools
2021 Zecca, L; Cotza, V
La Scuola Popolare “Antonia Vita” di Monza. Un laboratorio di Robotica Educativa con Coderbot
2021 Cotza, V; Roncen, M; Zecca, L
Educational Robotics and adolescents from disadvantaged contexts. A research path on communicative mediation
2021 Cotza, V; Roncen, M
Research-training paths during and beyond the pandemic. From meta-reflection towards innovative practices
2021 Cotza, V
Dalla roboetologia al peer tutoring tra adolescenti in contesti vulnerabili. Uno studio sulla mediazione comunicativa in classe
2021 Cotza, V; Roncen, M; Zecca, L
Minori a rischio ed educazione popolare. Uno studio di caso per una nuova prospettiva critico-radicale
2021 Cotza, V