MUSSI, ALESSANDRA

MUSSI, ALESSANDRA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 44 (tempo di esecuzione: 0.027 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Madri e figlie tra biografie e appartenenze meticce 02 - Intervento a convegno 2024 MUSSI, A.
Civic education as a “lived” experience of active and intercultural citizenship between school and extra-school. Insights from a research experience with youth from an Italian multicultural neighborhood. 02 - Intervento a convegno 2023 Mussi, AChinazzi, A
Cooperative approaches and ICTs for promoting social inclusion at school. Lessons from a scoping review 01 - Articolo su rivista 2023 Chinazzi AnnaMussi AlessandraBuffon ValentinaBove Chiara
From Margins to Adult Education Centers. Insights from a Research on Active Citizenship Education with Female Migrant Students 02 - Intervento a convegno 2023 Mussi, A
La partecipazione dei ‘futuri cittadini’ nelle periferie multiculturali: metodi di engagement tra arte, cultura e Photovoice 01 - Articolo su rivista 2023 Mussi, A +
Non solo vulnerabili. Voci di madri migranti arabo-musulmane 04 - Monografia 2023 Mussi, A
Practices of Onlife Citizenship in Superdiverse Adult Education Contexts. Student Voices from an Italian CPIA 01 - Articolo su rivista 2023 Mussi, A
Ripensare la prossimità. Competenze di accesso al campo nella ricerca empirica in educazione dopo la pandemia 01 - Articolo su rivista 2023 Mussi, AGambacorti Passerini, MB +
Tra competenze e aspirazioni lavorative. Un racconto multivocale e interculturale a partire da uno studio di caso in un CPIA dell’hinterland milanese 02 - Intervento a convegno 2023 Mussi Alessandra
“At last, Someone Asked Us Foreigners What We Think!” Speaking Up As An Exercise Of Active Citizenship: An Italian Case Study 01 - Articolo su rivista 2023 Mussi, ABove, C +
Career aspirations, expectations, and perceived contextual barriers in native and foreign-born citizens: An italian case study 01 - Articolo su rivista 2022 Mussi, ABove, C +
Educare a identità multiple. Il ruolo cruciale delle madri migranti arabo-musulmane nel prevenire la radicalizzazione 01 - Articolo su rivista 2022 Mussi, A
Fare ricerca educativa “a distanza”. Spunti dal campo 99 - Altro 2022 Mussi, A
I CPIA come scuole “di confine”: spunti per la formazione interculturale degli insegnanti 02 - Intervento a convegno 2022 Mussi, A
Intercultura e infanzia nei servizi educativi 0-6. Prospettive in dialogo, Isabella Pescarmona (a cura di), Torino, Teoria e ricerca in educazione, 2021 01 - Articolo su rivista 2022 Mussi, A
La scuola in dialogo con il territorio. Voci di genitori e insegnanti del Quartiere satellite 03 - Contributo in libro 2022 Mussi, A
Lo spazio collettivo del Quartiere Satellite come luogo di sperimentazione ed esperienza dei più giovani: voci e sogni dei bambini e dei ragazzi 03 - Contributo in libro 2022 Bove, CMussi, ARizzo M
Madri migranti tra isolamento sociale e reticolo informale. Una riflessione pedagogica sul sostegno sociale nella migrazione a partire dalle storie di vita di donne di origini arabo-musulmane a Milano 01 - Articolo su rivista 2022 Mussi, A
Partecipare “a distanza”. Spunti da un progetto interdisciplinare 02 - Intervento a convegno 2022 Mussi, A
Photovoice: la fotografia nelle mani dei più giovani 02 - Intervento a convegno 2022 Bove, C.Mussi A.