MUSSI, ALESSANDRA

MUSSI, ALESSANDRA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 52 (tempo di esecuzione: 0.028 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Aprire il dialogo a scuola. Un’esperienza di ricerca in una periferia multiculturale milanese 01 - Articolo su rivista 2025 Mussi, A.Bove, C. +
I doposcuola alla sfida dell'intercultura. Esperienze dal campo 02 - Intervento a convegno 2025 Mussi, A.
Innovative methods to “give voice” to children in multicultural suburbs: Examples from three participatory research projects in Milan 02 - Intervento a convegno 2025 Mussi, A.Bove, C.
School Dropout in the Perspectives of Parents: Insights from a Qualitative Study in a Peripheral Neighbourhood in Milan 03 - Contributo in libro 2025 Chinazzi, AnnaMussi, Alessandra
«Reinventare la cittadinanza». Una mappatura dei bisogni e delle risorse nelle scuole del quartiere multiculturale di San Siro contro la dispersione scolastica 03 - Contributo in libro 2025 Cotza, VMussi, A
"Reinventare la cittadinanza" in contesti multiculturali: analisi di due esperienze di democrazia partecipativa a scuola 01 - Articolo su rivista 2024 Mussi, A.Cotza, V.Zecca, L.Bove, C.
Confini/relazioni all’interno dei CPIA. Prospettive trasformative per la formazione degli adulti in chiave interculturale 01 - Articolo su rivista 2024 Mussi, A.
Madri e figlie tra biografie e appartenenze meticce 02 - Intervento a convegno 2024 MUSSI, A.
Per una capacitazione degli insegnanti in contesti multiculturali. Una ricerca qualitativa nelle scuole secondarie del quartiere di San Siro 01 - Articolo su rivista 2024 Cotza, VMussi, ABove, CZecca, L
Civic education as a “lived” experience of active and intercultural citizenship between school and extra-school. Insights from a research experience with youth from an Italian multicultural neighborhood. 02 - Intervento a convegno 2023 Mussi, AChinazzi, A
Cooperative approaches and ICTs for promoting social inclusion at school. Lessons from a scoping review 01 - Articolo su rivista 2023 Chinazzi AnnaMussi AlessandraBuffon ValentinaBove Chiara
From Margins to Adult Education Centers. Insights from a Research on Active Citizenship Education with Female Migrant Students 02 - Intervento a convegno 2023 Mussi, A
La partecipazione dei ‘futuri cittadini’ nelle periferie multiculturali: metodi di engagement tra arte, cultura e Photovoice 01 - Articolo su rivista 2023 Mussi, A +
Non solo vulnerabili. Voci di madri migranti arabo-musulmane 04 - Monografia 2023 Mussi, A
Practices of Onlife Citizenship in Superdiverse Adult Education Contexts. Student Voices from an Italian CPIA 01 - Articolo su rivista 2023 Mussi, A
Ripensare la prossimità. Competenze di accesso al campo nella ricerca empirica in educazione dopo la pandemia 01 - Articolo su rivista 2023 Mussi, AGambacorti Passerini, MB +
Tra competenze e aspirazioni lavorative. Un racconto multivocale e interculturale a partire da uno studio di caso in un CPIA dell’hinterland milanese 02 - Intervento a convegno 2023 Mussi Alessandra
“At last, Someone Asked Us Foreigners What We Think!” Speaking Up As An Exercise Of Active Citizenship: An Italian Case Study 01 - Articolo su rivista 2023 Mussi, ABove, C +
Career aspirations, expectations, and perceived contextual barriers in native and foreign-born citizens: An italian case study 01 - Articolo su rivista 2022 Mussi, ABove, C +
Educare a identità multiple. Il ruolo cruciale delle madri migranti arabo-musulmane nel prevenire la radicalizzazione 01 - Articolo su rivista 2022 Mussi, A