Questo volume raccoglie gli atti del primo convegno internazionale, organizzato dal Laboratorio di ricerca e formazione “Scuola e Cittadinanza Democratica”, dal titolo La scuola come bene di tutti. La scuola per il bene di tutti. Quale scuola vogliamo? Nel dialogo e nell’impegno condiviso abbiamo la speranza di poter non solo trovare strumenti e chiavi di interpretazione della nostra contemporaneità complessa, ma anche di poter incidere e dare una direzione di cambiamento concreto verso una società (e scuola) sempre più solidale e “fraterna”.

Pastori, G., Zecca, L., Zuccoli, F. (a cura di). (2022). La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti Quale scuola vogliamo?. Franco Angeli.

La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti Quale scuola vogliamo?

Pastori, G
Co-primo
;
Zecca, L
Co-primo
;
Zuccoli, F
Co-primo
2022

Abstract

Questo volume raccoglie gli atti del primo convegno internazionale, organizzato dal Laboratorio di ricerca e formazione “Scuola e Cittadinanza Democratica”, dal titolo La scuola come bene di tutti. La scuola per il bene di tutti. Quale scuola vogliamo? Nel dialogo e nell’impegno condiviso abbiamo la speranza di poter non solo trovare strumenti e chiavi di interpretazione della nostra contemporaneità complessa, ma anche di poter incidere e dare una direzione di cambiamento concreto verso una società (e scuola) sempre più solidale e “fraterna”.
Cittadinanza democratica, Scuola, Formazione, Ricerca
Italian
2022
9788835140337
1
240
Franco Angeli
open
Pastori, G., Zecca, L., Zuccoli, F. (a cura di). (2022). La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti Quale scuola vogliamo?. Franco Angeli.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pastori-2022-Scuola bene di tutti-VoR.pdf

accesso aperto

Descrizione: Curatela
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Creative Commons
Dimensione 2.94 MB
Formato Adobe PDF
2.94 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/408935
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact