PASTORI, GIULIA GABRIELLA ELENA

PASTORI, GIULIA GABRIELLA ELENA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 91 (tempo di esecuzione: 0.018 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
La scuola in presenza dovrebbe essere qualcosa di più della DAD”. Riflessioni sulla scuola in pandemia di studenti di scuola superiore in Lombardia. Scholè 01 - Articolo su rivista In corso di stampa Pagani, VMaiorano, AAPastori GGE
Benessere, inclusione e cittadinanza attiva: dati e riflessioni da esperienze di ricerca partecipata con studenti di scuola superiore 02 - Intervento a convegno 2022 Pastori, G
"From occupation to participation": student voice and reflections on how to rethink high school experience, centered on relationship, student’s engagement and school's educational dimension 02 - Intervento a convegno 2022 Brognoli, MPagani, VPastori, GGE
What Worked? A Qualitative Study on the Tutor-Tutee Relationship in the Tutoring Online Program (TOP) 01 - Articolo su rivista 2022 Farina, EPastori GGE
Student voice e formazione insegnanti. Ricerche e riflessioni in divenire 02 - Intervento a convegno 2022 Giulia PastoriValentina PaganiAlessandra MaioranoMatteo Brognoli
Promoting democratic learning environments and teachers’ professionalisation through children’s active participation 02 - Intervento a convegno 2022 Giulia PastoriValentina Pagani
Implementation of ICT-Facilitated Parent- and Family-Focused Interventions in Culturally and Linguistically Diverse Contexts 01 - Articolo su rivista 2022 Pastori, GiuliaPagani, ValentinaMangiatordi, Andrea +
Building inclusive and well-being school communities and ‘citizenization’ through active children’s participation. The ISOTIS Study 03 - Contributo in libro 2021 PASTORI G.PAGANI V.
Participatory research with children as a training ground for democratic education 02 - Intervento a convegno 2021 Pagani, VPastori, GSarcinelli, A
Ricerca partecipativa, pratiche di vita democratica, benessere e inclusione a scuola. Apprendimenti dei bambini e competenze degli insegnanti 02 - Intervento a convegno 2021 Pastori, GPagani, V
La didattica a distanza dal punto di vista dei genitori 02 - Intervento a convegno 2021 Pagani, VPastori, G
Parents’ view on distance learning during lockdown. A national survey 01 - Articolo su rivista 2021 Pastori, GPagani, V.Mangiatordi, A.Pepe, A.
Moroccan immigrant mothers’ experiences of Italian preschool institutions. A mixed-method study 01 - Articolo su rivista 2021 Pastori, GiuliaMussi, Alessandra +
Le quattro stagioni di scuola e servizi educativi per l’infanzia italiani ai tempi del COVID-19 03 - Contributo in libro 2020 Pagani, VSarcinelli, ASPastori, GG
The ISOTIS Child Study on well-being and inclusion at school 02 - Intervento a convegno 2020 Pastori, GSarcinelli, ASPagani, V
La qualità della ricerca qualitativa 03 - Contributo in libro 2020 Pastori, G
L’analisi dei dati qualitativi 03 - Contributo in libro 2020 Pastori, G
Education in the time of coronavirus. The voices of Italian ECEC and primary school professionals 02 - Intervento a convegno 2020 Pagani, VPastori, G.Zaninelli, F.
Vita, relazioni e apprendimenti: il curricolo zero-sei in prospettiva socio-costruttivista 03 - Contributo in libro 2020 Pastori, G
La ricerca partecipativa con i bambini come forma di educazione democratica. Riflessioni etiche e ricadute formative del progetto di ricerca europeo ISOTIS in 8 Paesi 01 - Articolo su rivista 2020 Pastori, GPagani, VSarcinelli, AS