PASSALACQUA, FRANCO

PASSALACQUA, FRANCO  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 33 (tempo di esecuzione: 0.023 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Narrative closure and the functionalist approach to narrative. Dialogue with Eyal Segal 01 - Articolo su rivista 2011 PASSALACQUA, FRANCOPianzola, Federico +
The first RRN Conference. Redefinitions of the narrative sequence 01 - Articolo su rivista 2011 PASSALACQUA, FRANCOPianzola, Federico
Intrigue artificielle, intrigue naturelle et schèmes cognitifs. Entretien avec Raphaël Baroni 01 - Articolo su rivista 2011 PASSALACQUA, FRANCOPianzola, Federico +
Defining transmedia narrative: problems and questions. Dialogue with Mary-Laure Ryan 01 - Articolo su rivista 2011 PASSALACQUA, FRANCOPIANZOLA, FEDERICO
Continuity and break points: some aspects of the contemporary debate in narrative theory 01 - Articolo su rivista 2011 Passalacqua, F
Emerging Vectors of Narratology: Toward Consolidation or Diversification? 01 - Articolo su rivista 2013 PIANZOLA, FEDERICOPASSALACQUA, FRANCO
Epistemological Problems in Narrative Theory: Objectvist vs. Constructvist Paradigm 03 - Contributo in libro 2016 PASSALACQUA, FRANCOPianzola, Federico
Il tema degli organismi geneticamente modificati (OGM) fra sapere sapiente e sapere da insegnare. Processo di trasposizione didattica di un insegnamento universitario di ambito agro-ambientale 01 - Articolo su rivista 2017 Nigris, EPassalacqua, F +
La simulazione incarnata. Dalla trasposizione didattica alla narrativizzazione del sapere 07 - Tesi di dottorato Bicocca post 2009 2017 PASSALACQUA, FRANCO
Supporting student’s disciplinary conceptualization process: a co-disciplinary and trans-disciplinary approach to educational development. The case of University of Milan-Bicocca. 01 - Articolo su rivista 2018 Nigris, EBalconi, BPassalacqua, F.
Scrittura narrativa e progettazione didattica. Il ruolo dell'insegnante nel rendere accessibile la conoscenza 04 - Monografia 2019 Passalacqua, F.
Higher Education and Social Justice. How to Enhance Students' Active Citizenship through Action Research? 02 - Intervento a convegno 2019 Galimberti, APassalacqua, FBiffi, E
La scrittura narrativa come strategia di progettazione didattica 03 - Contributo in libro 2019 Passalacqua, F
La valutazione di un modello di formazione: il punto di vista dei docenti 02 - Intervento a convegno 2019 Balconi, BPassalacqua, F
Valutare laboratori di robotica educativa: studio di un approccio partecipativo 01 - Articolo su rivista 2019 Zecca, LPassalacqua, F
Le fasi della progettazione: dal "fare spontaneo" alla costruzione della conoscenza 03 - Contributo in libro 2019 Balconi, BPassalacqua, F.Nigris, E
Accompagnare il processo di concettualizzazione disciplinare degli studenti universitari: un percorso co-disciplinare e trans-disciplinare per la formazione didattica dei docenti universitari. Il caso dell’Università di Milano Bicocca [Supporting student’s disciplinary conceptualization process:a co-disciplinary and trans-disciplinary approachto educational development. The case of University of Milan-Bicocca] 01 - Articolo su rivista 2019 Nigris, EBalconi, BPassalacqua, F
University teaching in the large classroom. Engaging different disciplines between didactic transposition educational reconstruction process 02 - Intervento a convegno 2019 Nigris, EBalconi, BPassalacqua, F.
Orientamento e dispersione scolastica: la valutazione degli studenti nella transizione tra secondaria di I e di II grado 01 - Articolo su rivista 2020 Zecca, L.Passalacqua, F. +
“Da un giorno all’altro abbiamo dovuto cambiare lavoro”. L’esperienza della scuola a distanza dalla voce degli insegnanti 01 - Articolo su rivista 2020 Pagani, VPassalacqua, F