PASSALACQUA, FRANCO
PASSALACQUA, FRANCO
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
The first RRN Conference. Redefinitions of the narrative sequence
2011 Passalacqua, F; Pianzola, F
Intrigue artificielle, intrigue naturelle et schèmes cognitifs. Entretien avec Raphaël Baroni
2011 Passalacqua, F; Pianzola, F; Baroni, R
Narrative closure and the functionalist approach to narrative. Dialogue with Eyal Segal
2011 Passalacqua, F; Pianzola, F; E., S
Continuity and break points: some aspects of the contemporary debate in narrative theory
2011 Passalacqua, F
Defining transmedia narrative: problems and questions. Dialogue with Mary-Laure Ryan
2011 Passalacqua, F; Pianzola, F
Emerging Vectors of Narratology: Toward Consolidation or Diversification?
2013 Pianzola, F; Passalacqua, F
Epistemological Problems in Narrative Theory: Objectvist vs. Constructvist Paradigm
2016 Passalacqua, F; Pianzola, F
La simulazione incarnata. Dalla trasposizione didattica alla narrativizzazione del sapere
2017 Passalacqua, F
Il tema degli organismi geneticamente modificati (OGM) fra sapere sapiente e sapere da insegnare. Processo di trasposizione didattica di un insegnamento universitario di ambito agro-ambientale
2017 Nigris, E; Bocchi, S; Passalacqua, F
Supporting student’s disciplinary conceptualization process: a co-disciplinary and trans-disciplinary approach to educational development. The case of University of Milan-Bicocca.
2018 Nigris, E; Balconi, B; Passalacqua, F
Higher Education and Social Justice. How to Enhance Students' Active Citizenship through Action Research?
2019 Galimberti, A; Passalacqua, F; Biffi, E
Le fasi della progettazione: dal "fare spontaneo" alla costruzione della conoscenza
2019 Balconi, B; Passalacqua, F; Nigris, E
University teaching in the large classroom. Engaging different disciplines between didactic transposition educational reconstruction process
2019 Nigris, E; Balconi, B; Passalacqua, F
La scrittura narrativa come strategia di progettazione didattica
2019 Passalacqua, F
Scrittura narrativa e progettazione didattica. Il ruolo dell'insegnante nel rendere accessibile la conoscenza
2019 Passalacqua, F
La valutazione di un modello di formazione: il punto di vista dei docenti
2019 Balconi, B; Passalacqua, F
Valutare laboratori di robotica educativa: studio di un approccio partecipativo
2019 Zecca, L; Passalacqua, F
Accompagnare il processo di concettualizzazione disciplinare degli studenti universitari: un percorso co-disciplinare e trans-disciplinare per la formazione didattica dei docenti universitari. Il caso dell’Università di Milano Bicocca [Supporting student’s disciplinary conceptualization process:a co-disciplinary and trans-disciplinary approachto educational development. The case of University of Milan-Bicocca]
2019 Nigris, E; Balconi, B; Passalacqua, F
Orientamento e dispersione scolastica: la valutazione degli studenti nella transizione tra secondaria di I e di II grado
2020 Zecca, L; Passalacqua, F; Ribis, A
La trasposizione didattica. Scoprire il senso dei saperi disciplinari
2020 Passalacqua, F