PASSALACQUA, FRANCO

PASSALACQUA, FRANCO  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 34 (tempo di esecuzione: 0.02 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
“A scrivere non ci sono mai riuscito”: il Writing and Reading Workshop come metodologia inclusiva in un istituto professionale 01 - Articolo su rivista 2022 Passalacqua, FFlammia, MNegri, SC +
Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno e soft skills: quale ruolo per lo sviluppo professionale degli insegnanti 02 - Intervento a convegno 2022 Franco PassalacquaAlessia CinottiElisa Farina
Writing Fictional Narratives to Promote Social Justice Education: Towards a Heuristic-Dialogic Model of Didactic Design 03 - Contributo in libro 2022 Passalacqua, F
Contrastare il learning loss estivo: l’intervista-colloquio come strategia didattica nella collaborazione tra scuola e terzo settore [Facing Summer Learning Loss: The Interview as an Educational Strategy within the Relationship among School and Community Partners] 01 - Articolo su rivista 2022 Franco Passalacqua
Il PCTO come esperienza di promozione delle soft skills: il punto di vista di studenti e docenti 02 - Intervento a convegno 2022 Franco PassalacquaMichele Flammia +
Remembering is not enough: rethinking Holocaust education through debating with evil 02 - Intervento a convegno 2022 Flammia, M.Passalacqua, F.
Il diritto all'istruzione tra scuola e comunità: un progetto laboratoriale di prevenzione alla dispersione scolastica 01 - Articolo su rivista 2022 Passalacqua, F
Orientamento e dispersione scolastica. Ruoli, azioni, progettualità fra Scuola e Terzo Settore per garantire il diritto all’istruzione 03 - Contributo in libro 2022 Passalacqua, FCotza, V
Dall’analisi dei bisogni alla definizione degli obiettivi. Alcune considerazioni sulla progettazione di interventi formativi per la promozione dello sviluppo professionale degli insegnanti 02 - Intervento a convegno 2021 Elisabetta NigrisBarbara BalconiFranco Passalacqua
Nigris E., Passalacqua F., (2021). Accompagnare la scuola oltre l’emergenza: il dispositivo formativo di Bicocca con le Scuole. Pedagogia oggi, XIX, 1, 00-00. 01 - Articolo su rivista 2021 Nigris, EPassalacqua, F
Il tutorato delle matricole nel contesto dell’università a distanza: la voce degli studenti nel valutare l’esperienza del primo semestre nel corso di studi di Scienze della Formazione Primaria Peer tutoring in remote learning context: students’ voice for evaluating the first semester of Primary education master’s degree. 01 - Articolo su rivista 2021 Passalacqua, FZuccoli, F
Il progetto di formazione docenti “Non Da Soli - La Scuola Di Fronte All’Emergenza: La Didattica a Distanza”. Il tutoraggio come strategie di accompagnamento professionale [The teacher training project "Non Da Soli - La Scuola Di Fronte All'Emergenza: La Didattica a Distanza". Tutoring as strategy of professional accompaniment] 01 - Articolo su rivista 2021 Passalacqua, FZanon, MBosatelli, S
Orientamento e dispersione scolastica: la valutazione degli studenti nella transizione tra secondaria di I e di II grado 01 - Articolo su rivista 2020 Zecca, L.Passalacqua, F. +
La trasposizione didattica. Scoprire il senso dei saperi disciplinari 03 - Contributo in libro 2020 Passalacqua, F
Descrizione e apprendimenti professionali dell’esperienza scolastica a distanza. Il punto di vista degli insegnanti 01 - Articolo su rivista 2020 Nigris, EPassalacqua, F.Balconi B.
“Da un giorno all’altro abbiamo dovuto cambiare lavoro”. L’esperienza della scuola a distanza dalla voce degli insegnanti 01 - Articolo su rivista 2020 Pagani, VPassalacqua, F
Valutare laboratori di robotica educativa: studio di un approccio partecipativo 01 - Articolo su rivista 2019 Zecca, LPassalacqua, F
Le fasi della progettazione: dal "fare spontaneo" alla costruzione della conoscenza 03 - Contributo in libro 2019 Balconi, BPassalacqua, F.Nigris, E
University teaching in the large classroom. Engaging different disciplines between didactic transposition educational reconstruction process 02 - Intervento a convegno 2019 Nigris, EBalconi, BPassalacqua, F.
Scrittura narrativa e progettazione didattica. Il ruolo dell'insegnante nel rendere accessibile la conoscenza 04 - Monografia 2019 Passalacqua, F.