FLAMMIA, MICHELE

FLAMMIA, MICHELE  

Mostra records
Risultati 1 - 17 di 17 (tempo di esecuzione: 0.03 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Automate What? Examining the Potential of Socratic Challenge for Learning and Technology 02 - Intervento a convegno 2024 Flammia, M +
Beyond teaching practices: dialogue as a tool for conceptual change for future teachers 02 - Intervento a convegno 2024 Flammia, MPassalacqua, F.
Il ruolo del PCTO nella promozione delle competenze di autovalutazione: il punto di vista di studenti e docenti 03 - Contributo in libro 2024 Flammia, MPaciletti, P
Insegnare il dialogo per imparare a ragionare: l’ART come strumento per lo sviluppo professionale 99 - Altro 2024 Flammia, MPassalacqua, F.
Dialogo socratico e dissonanza cognitiva nell’insegnamento della filosofia: analisi di una strategia didattica per la promozione del pensiero critico negli istituti tecnici e professionali 07 - Tesi di dottorato Bicocca post 2009 2023 FLAMMIA, MICHELE
Maieutica e post-verità: la funzione euristica del dialogo socratico nella didattica costruttivista 01 - Articolo su rivista 2023 Flammia, M.
Educare la mente aperta: riflessioni sull’uso didattico della dissonanza cognitiva 01 - Articolo su rivista 2022 Flammia, M
Il PCTO come esperienza di promozione delle soft skills: il punto di vista di studenti e docenti 02 - Intervento a convegno 2022 Franco PassalacquaMichele Flammia +
Il Ruolo del PCTO nella promozione delle capacità di autovalutazione: il punto di vista di studenti e docenti 02 - Intervento a convegno 2022 Michele FlammiaPatrizia Paciletti
Remembering is not enough: rethinking Holocaust education through debating with evil 02 - Intervento a convegno 2022 Flammia, M.Passalacqua, F.
Training The Critical Mind: Teaching Philosophy Through Cognitive Dissonance 02 - Intervento a convegno 2022 Michele Flammia
Training the open mind: the emotional regulation of dissonance through the use of Socratic brachylogy 02 - Intervento a convegno 2022 Flammia, M
“A scrivere non ci sono mai riuscito”: il Writing and Reading Workshop come metodologia inclusiva in un istituto professionale 01 - Articolo su rivista 2022 Passalacqua, FFlammia, MNegri, SC +
Affascinare e stordire: riflessioni sull’uso della brachilogia socratica nell’insegnamento della filosofia 01 - Articolo su rivista 2021 Flammia, M
L’uso della dissonanza cognitiva nell’insegnamento della filosofia: una sperimentazione negli istituti tecnici e professionali 02 - Intervento a convegno 2021 Flammia, M.
L’uso della dissonanza cognitiva nell’insegnamento della filosofia: analisi di un percorso didattico negli istituti tecnici e professionali 03 - Contributo in libro 2021 Flammia, M
Lo schiavo ribelle. Come la filosofia può renderci davvero liberi 04 - Monografia 2020 Flammia, M