Nigris, E., Passalacqua, F. (2024). Insegnare la disciplina, ma come? La scelta di contenuti e obiettivi come snodo fondamentale per favorire l’apprendimento pieno. In E. Ghibaudi, E. Aquilini, . Villani, M. Venturi (a cura di), I tanti volti della chimica. Percorsi innovativi per insegnarla e comprenderla (pp. 37-51). CLUEB.

Insegnare la disciplina, ma come? La scelta di contenuti e obiettivi come snodo fondamentale per favorire l’apprendimento pieno

Nigris, E;Passalacqua, F
2024

Capitolo o saggio
trasposizione didattica; apprendimento pieno; routine metacognitive; nuclei concettuali
Italian
I tanti volti della chimica. Percorsi innovativi per insegnarla e comprenderla
Ghibaudi, E; Aquilini, E; Villani, , G; Venturi, M
2024
9788849157970
CLUEB
37
51
3
Nigris, E., Passalacqua, F. (2024). Insegnare la disciplina, ma come? La scelta di contenuti e obiettivi come snodo fondamentale per favorire l’apprendimento pieno. In E. Ghibaudi, E. Aquilini, . Villani, M. Venturi (a cura di), I tanti volti della chimica. Percorsi innovativi per insegnarla e comprenderla (pp. 37-51). CLUEB.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Nigris-Passalacqua-2024-I tanti volti della chimica-Book Chapter-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Insegnare la disciplina, ma come? La scelta di contenuti e obiettivi come snodo fondamentale per favorire l’apprendimento pieno
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 7.88 MB
Formato Adobe PDF
7.88 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/499839
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact