NIGRIS, ELISABETTA

NIGRIS, ELISABETTA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 107 (tempo di esecuzione: 0.024 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Dall’analisi dei bisogni alla definizione degli obiettivi. Alcune considerazioni sulla progettazione di interventi formativi per la promozione dello sviluppo professionale degli insegnanti 02 - Intervento a convegno 2021 Elisabetta NigrisBarbara BalconiFranco Passalacqua
Nigris E., Passalacqua F., (2021). Accompagnare la scuola oltre l’emergenza: il dispositivo formativo di Bicocca con le Scuole. Pedagogia oggi, XIX, 1, 00-00. 01 - Articolo su rivista 2021 Nigris, EPassalacqua, F
Dalla valutazione in itinere - Dalla documentazione alla valutazione descrittiva" 03 - Contributo in libro 2021 Nigris, EBalconi, B
Introduzione 03 - Contributo in libro 2021 Nigris, ETeruggi, LZuccoli, F
La formazione degli insegnanti nella scuola che cambia 01 - Articolo su rivista 2020 Nigris, E
Ripensare la scuola per ripensare la formazione insegnanti: un appuntamento da non perdere 03 - Contributo in libro 2020 Nigris, E
Descrizione e apprendimenti professionali dell’esperienza scolastica a distanza. Il punto di vista degli insegnanti 01 - Articolo su rivista 2020 Nigris, EPassalacqua, F.Balconi B.
Teacher Professional Development Research and improvement of schools. CRESPI’s perspective 01 - Articolo su rivista 2020 Nigris, E. +
Il ruolo e le funzioni del tutor nella scuola. Valutare un corso di formazione attraverso sguardi qualitativi e quantitativi 01 - Articolo su rivista 2020 Balconi, BNigris, E +
Progettare contesti di apprendimento 03 - Contributo in libro 2019 Nigris, E
Dalla progettazione alla valutazione didattica. Progettare, documentare e monitorare 05 - Curatele 2019 Nigris, EBalconi, BZecca, L.
Costruire alleanze fra scuola e territorio per la cittadinanza attiva. Progetto Europeo STEP nella scuola dell’obbligo 02 - Intervento a convegno 2019 Nigris, E
Le fasi della progettazione: dal "fare spontaneo" alla costruzione della conoscenza 03 - Contributo in libro 2019 Balconi, BPassalacqua, F.Nigris, E
Progettare percorsi di apprendimento. Da dove partire? 03 - Contributo in libro 2019 Nigris, E
University teaching in the large classroom. Engaging different disciplines between didactic transposition educational reconstruction process 02 - Intervento a convegno 2019 Nigris, EBalconi, BPassalacqua, F.
Accompagnare il processo di concettualizzazione disciplinare degli studenti universitari: un percorso co-disciplinare e trans-disciplinare per la formazione didattica dei docenti universitari. Il caso dell’Università di Milano Bicocca [Supporting student’s disciplinary conceptualization process:a co-disciplinary and trans-disciplinary approachto educational development. The case of University of Milan-Bicocca] 01 - Articolo su rivista 2019 Nigris, EBalconi, BPassalacqua, F
Education for Citizenship as a Permanent Laboratory 03 - Contributo in libro 2019 Balconi, BZecca, LNigris, E
Scuola pubblica e approccio Montessori. Quali possibili contaminazioni? Un'esperienza italiana 05 - Curatele 2018 Nigris, E +
Supporting student’s disciplinary conceptualization process: a co-disciplinary and trans-disciplinary approach to educational development. The case of University of Milan-Bicocca. 01 - Articolo su rivista 2018 Nigris, EBalconi, BPassalacqua, F.
Introduzione 03 - Contributo in libro 2018 MANTOVANI, SILVIA COSTANZANigris, EPastori, G