NIGRIS, ELISABETTA
NIGRIS, ELISABETTA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
Dall’analisi dei bisogni alla definizione degli obiettivi. Alcune considerazioni sulla progettazione di interventi formativi per la promozione dello sviluppo professionale degli insegnanti
2021 Nigris, E; Balconi, B; Passalacqua, F
Nigris E., Passalacqua F., (2021). Accompagnare la scuola oltre l’emergenza: il dispositivo formativo di Bicocca con le Scuole. Pedagogia oggi, XIX, 1, 00-00.
2021 Nigris, E; Passalacqua, F
Dalla valutazione in itinere - Dalla documentazione alla valutazione descrittiva"
2021 Nigris, E; Balconi, B
Introduzione
2021 Nigris, E; Teruggi, L; Zuccoli, F
La formazione degli insegnanti nella scuola che cambia
2020 Nigris, E
Ripensare la scuola per ripensare la formazione insegnanti: un appuntamento da non perdere
2020 Nigris, E
Descrizione e apprendimenti professionali dell’esperienza scolastica a distanza. Il punto di vista degli insegnanti
2020 Nigris, E; Passalacqua, F; Balconi, B
Teacher Professional Development Research and improvement of schools. CRESPI’s perspective
2020 Nigris, E; Cardarello, R; Losito, B; Vannini, I
Il ruolo e le funzioni del tutor nella scuola. Valutare un corso di formazione attraverso sguardi qualitativi e quantitativi
2020 Balconi, B; Nigris, E; Reggiani, A; Vannini, I
Progettare contesti di apprendimento
2019 Nigris, E
Dalla progettazione alla valutazione didattica. Progettare, documentare e monitorare
2019 Nigris, E; Balconi, B; Zecca, L
Costruire alleanze fra scuola e territorio per la cittadinanza attiva. Progetto Europeo STEP nella scuola dell’obbligo
2019 Nigris, E
Le fasi della progettazione: dal "fare spontaneo" alla costruzione della conoscenza
2019 Balconi, B; Passalacqua, F; Nigris, E
Progettare percorsi di apprendimento. Da dove partire?
2019 Nigris, E
University teaching in the large classroom. Engaging different disciplines between didactic transposition educational reconstruction process
2019 Nigris, E; Balconi, B; Passalacqua, F
Accompagnare il processo di concettualizzazione disciplinare degli studenti universitari: un percorso co-disciplinare e trans-disciplinare per la formazione didattica dei docenti universitari. Il caso dell’Università di Milano Bicocca [Supporting student’s disciplinary conceptualization process:a co-disciplinary and trans-disciplinary approachto educational development. The case of University of Milan-Bicocca]
2019 Nigris, E; Balconi, B; Passalacqua, F
Education for Citizenship as a Permanent Laboratory
2019 Balconi, B; Zecca, L; Nigris, E
Scuola pubblica e approccio Montessori. Quali possibili contaminazioni? Un'esperienza italiana
2018 Nigris, E; Piscozzo, M
Supporting student’s disciplinary conceptualization process: a co-disciplinary and trans-disciplinary approach to educational development. The case of University of Milan-Bicocca.
2018 Nigris, E; Balconi, B; Passalacqua, F
Introduzione
2018 Mantovani, S; Nigris, E; Pastori, G