BALCONI, BARBARA

BALCONI, BARBARA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 53 (tempo di esecuzione: 0.025 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Recensione [di: "Insegnare nella pluriclasse Curricoli, spazi, tecnologie" di Giuseppina Rita Jose Mangione, Scholé, Brescia 2023, pp. 144] 01 - Articolo su rivista 2024 Balconi, B
Il monitoraggio della Sperimentazione Montessori. Il caso della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Riccardo Massa” di Milano 02 - Intervento a convegno 2023 Nigris, EBalconi, BBosatelli, S
La valutazione formativa 01 - Articolo su rivista 2023 Balconi, BVismara, V
La valutazione formativa. Ripensare la continuità tra scuola dell’infanzia e scuola primaria? 01 - Articolo su rivista 2023 Balconi, BVismara V
Rete di scopo "Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo Montessori". Quale accompagnamento per dirigenti e docenti? 03 - Contributo in libro 2023 Balconi, BNigris, E.Zecca, L. +
Valutazione formativa e documentazione didattica: idee e pensieri di futuri insegnanti e laureati in Scienze della Formazione Primaria. 01 - Articolo su rivista 2023 Nigris, EBalconi, B
Esercitare la democrazia a scuola: temi, metodologie didattiche e prospettive 03 - Contributo in libro 2022 Balconi, BZecca, L
Sviluppo dell’autonomia e costruzione della comunità educante nella sperimentazione Montessori. Il caso della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Riccardo Massa” di Milano 01 - Articolo su rivista 2022 Nigris, EBalconi, BBosatelli, S
Dalla valutazione in itinere - Dalla documentazione alla valutazione descrittiva" 03 - Contributo in libro 2021 Nigris, EBalconi, B
Dall’analisi dei bisogni alla definizione degli obiettivi. Alcune considerazioni sulla progettazione di interventi formativi per la promozione dello sviluppo professionale degli insegnanti 02 - Intervento a convegno 2021 Elisabetta NigrisBarbara BalconiFranco Passalacqua
La valutazione in itinere. Dalla documentazione alla valutazione descrittiva 03 - Contributo in libro 2021 Nigris, EBalconi, B
Descrizione e apprendimenti professionali dell’esperienza scolastica a distanza. Il punto di vista degli insegnanti 01 - Articolo su rivista 2020 Nigris, EPassalacqua, F.Balconi B.
Documentare a scuola. Una pratica didattica e formativa 04 - Monografia 2020 Balconi, B
Il ruolo e le funzioni del tutor nella scuola. Valutare un corso di formazione attraverso sguardi qualitativi e quantitativi 01 - Articolo su rivista 2020 Balconi, BNigris, E +
A me piace la mia pelle. Se dovessi cambiarla, avrei un'altra mamma, ma io non voglio cambiare mamma. Storie dalla Scuola Primaria Lombardo Radice di Milano 01 - Articolo su rivista 2019 Balconi, BZecca, L
Accompagnare il processo di concettualizzazione disciplinare degli studenti universitari: un percorso co-disciplinare e trans-disciplinare per la formazione didattica dei docenti universitari. Il caso dell’Università di Milano Bicocca [Supporting student’s disciplinary conceptualization process:a co-disciplinary and trans-disciplinary approachto educational development. The case of University of Milan-Bicocca] 01 - Articolo su rivista 2019 Nigris, EBalconi, BPassalacqua, F
Dalla progettazione alla valutazione didattica. Progettare, documentare e monitorare 05 - Curatele 2019 Nigris, EBalconi, BZecca, L.
Documentare per progettare 03 - Contributo in libro 2019 Balconi, B
Education for Citizenship as a Permanent Laboratory 03 - Contributo in libro 2019 Balconi, BZecca, LNigris, E
La valutazione di un modello di formazione: il punto di vista dei docenti 02 - Intervento a convegno 2019 Balconi, BPassalacqua, F