FARINA, ELISA
FARINA, ELISA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
Garantire il successo scolastico: un progetto tra scuola, università e terzo settore
2024 Farina, E
Nuove traiettorie per una didattica accessibile: la valutazione per gli alunni con disabilità
2024 Cinotti, A; Farina, E
Riflettere in profondità sulle parole
2024 Farina, E
Costruire testi insieme ai bambini. La relazione tra scrittura e sviluppo cognitivo
2023 Farina, E
Scrittura collaborativa, cura dell'altro e benessere nei confronti della disciplina: quale relazione
2023 Farina, E
Una ricerca sulle competenze linguistiche nelle classi prime della scuola primaria: quale contributo per la formazione degli insegnanti
2023 Farina, E
Valutazione descrittiva per gli alunni con disabilità e nuovo PEI: una sfida nella formazione degli insegnanti di sostegno
2023 Cinotti, A; Farina, E
Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno e soft skills: quale ruolo per lo sviluppo professionale degli insegnanti
2022 Passalacqua, F; Cinotti, A; Farina, E
L'alfabetizzazione nella scuola dell'infanzia
2022 Teruggi, L; Farina, E
La segmentazione delle parole nei testi di alunni di classe prima: costruzione del corpus e analisi del fenomeno
2022 Farina, E
Lo screening dei DSA: quali condizioni per una didattica inclusiva
2022 Farina, E
Una experiencia practica de formacion inicial para los estudiantes de educacion primaria en Italia
2022 Farina, E; Gutierrez Caceres, R; Luque de la Rosa, A; Garcia Martinez, I
What Worked? A Qualitative Study on the Tutor-Tutee Relationship in the Tutoring Online Program (TOP)
2022 Farina, E; Pastori, G
Disability and Teaching from the Naive Perspectives of Special Education Teachers. Teacher Professional Development as the Key Challenge for a Cultural Renewal
2021 Farina, E; Cinotti, A; Teruggi, L
History of a teaching practice: dictation in elementary school programs from the unification of Italy to the advent of fascism [Storia di una pratica d’insegnamento. Il ‘dettato’ nei programmi didattici della scuola elementare dall’unità all’avvento del fascismo]
2021 Farina, E
History of a teaching practice: spelling and ideological dictation in elementary school programs (1923-1934) [Storia di una pratica di insegnamento: Dettato ortografico e dettato ideologico nei programmi per la scuola elementare (1923-1934)]
2021 Farina, E
Mutual Feedback Exchange And Peer Assessment During Text Revision In Primary School
2021 Farina, E
Mutual Feedback Exchange and Peer Assessment During Text Revision in Primary Schools
2021 Farina, E
Naive Conceptions Of Students Within The Training Course For Support Teachers
2021 Cinotti, A; Farina, E
SCOLINTER: A trilingual corpus. The example of word segmentation [SCOLINTER: Un corpus trilingue. L'exemple de la segmentation en mots]
2021 Farina, E; Ponton, C; Gutierrez-Caceres, R; Teruggi, L; Brissaud, C