FARINA, ELISA

FARINA, ELISA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 20 (tempo di esecuzione: 0.017 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Percorsi di lingua scritta. Esperienze didattiche dai 3 ai 13 anni 05 - Curatele 2007 Teruggi, LFarina, EFarina, E
La dimensione didattica della diversità 03 - Contributo in libro 2007 Farina, E.
Analisi di una pratica di insegnamento: il dettato nelle classi prime della Scuola Primaria 01 - Articolo su rivista 2011 Farina, E.
Il dettato nella scuola primaria. Analisi di una pratica di insegnamento. 07 - Tesi di dottorato Bicocca post 2009 2012 FARINA, ELISA
Il dettato nella scuola primaria. Analisi di una pratica di insegnamento 04 - Monografia 2014 Farina, E
Cosa, come, perché dettiamo: analisi di una pratica di insegnamento 02 - Intervento a convegno 2017 Farina, E.
La dictée: un outil d'apprentissage de l'écriture et de l'orthographe? 01 - Articolo su rivista 2020 Farina, E
Mutual Feedback Exchange And Peer Assessment During Text Revision In Primary School 02 - Intervento a convegno 2021 Farina, E
History of a teaching practice: dictation in elementary school programs from the unification of Italy to the advent of fascism [Storia di una pratica d’insegnamento. Il ‘dettato’ nei programmi didattici della scuola elementare dall’unità all’avvento del fascismo] 01 - Articolo su rivista 2021 Farina, E
Naive Conceptions Of Students Within The Training Course For Support Teachers 02 - Intervento a convegno 2021 Cinotti, AFarina, E
The training course for future support teachers. A study on the indirect internship at Milano-Bicocca University 01 - Articolo su rivista 2021 Teruggi, LCinotti, AFarina, E
“Grammatica del fare didattico” e “grammatica della lingua” in Giuseppe Lombardo Radice 01 - Articolo su rivista 2021 Farina, E
Un corpus di testi trilingue per promuovere la riflessione sulla pratica didattica 02 - Intervento a convegno 2021 Farina, ETeruggi, LA
Mutual Feedback Exchange and Peer Assessment During Text Revision in Primary Schools 02 - Intervento a convegno 2021 Farina, E
History of a teaching practice: spelling and ideological dictation in elementary school programs (1923-1934) [Storia di una pratica di insegnamento: Dettato ortografico e dettato ideologico nei programmi per la scuola elementare (1923-1934)] 01 - Articolo su rivista 2021 Farina, E
Disability and Teaching from the Naive Perspectives of Special Education Teachers. Teacher Professional Development as the Key Challenge for a Cultural Renewal 01 - Articolo su rivista 2021 Farina E.Cinotti A.Teruggi L. A.
SCOLINTER: A trilingual corpus. The example of word segmentation [SCOLINTER: Un corpus trilingue. L'exemple de la segmentation en mots] 01 - Articolo su rivista 2021 Farina, ETeruggi, L +
Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno e soft skills: quale ruolo per lo sviluppo professionale degli insegnanti 02 - Intervento a convegno 2022 Franco PassalacquaAlessia CinottiElisa Farina
Una experiencia practica de formacion inicial para los estudiantes de educacion primaria en Italia 03 - Contributo in libro 2022 Farina, E +
Che cosa ha funzionato? Uno studio qualitativo sulla relazione tra tutor e tutee nel Tutoring Online Program (TOP) 01 - Articolo su rivista In corso di stampa Farina, EPastori GGE