FARINA, ELISA

FARINA, ELISA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 30 (tempo di esecuzione: 0.041 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Garantire il successo scolastico: un progetto tra scuola, università e terzo settore 03 - Contributo in libro 2024 Farina, E
Nuove traiettorie per una didattica accessibile: la valutazione per gli alunni con disabilità 01 - Articolo su rivista 2024 Cinotti, AlessiaFarina, Elisa
Riflettere in profondità sulle parole 01 - Articolo su rivista 2024 Farina, Elisa
Costruire testi insieme ai bambini. La relazione tra scrittura e sviluppo cognitivo 01 - Articolo su rivista 2023 Farina, E.
Scrittura collaborativa, cura dell'altro e benessere nei confronti della disciplina: quale relazione 02 - Intervento a convegno 2023 Elisa Farina
Una ricerca sulle competenze linguistiche nelle classi prime della scuola primaria: quale contributo per la formazione degli insegnanti 01 - Articolo su rivista 2023 Farina, E
Valutazione descrittiva per gli alunni con disabilità e nuovo PEI: una sfida nella formazione degli insegnanti di sostegno 01 - Articolo su rivista 2023 Cinotti, AFarina, E
Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno e soft skills: quale ruolo per lo sviluppo professionale degli insegnanti 02 - Intervento a convegno 2022 Passalacqua, FCinotti, AFarina, E
L'alfabetizzazione nella scuola dell'infanzia 05 - Curatele 2022 Teruggi, LAFarina, E
La segmentazione delle parole nei testi di alunni di classe prima: costruzione del corpus e analisi del fenomeno 01 - Articolo su rivista 2022 Farina, E
Lo screening dei DSA: quali condizioni per una didattica inclusiva 03 - Contributo in libro 2022 Farina, E
Una experiencia practica de formacion inicial para los estudiantes de educacion primaria en Italia 03 - Contributo in libro 2022 Farina, E +
What Worked? A Qualitative Study on the Tutor-Tutee Relationship in the Tutoring Online Program (TOP) 01 - Articolo su rivista 2022 Farina, EPastori GGE
Disability and Teaching from the Naive Perspectives of Special Education Teachers. Teacher Professional Development as the Key Challenge for a Cultural Renewal 01 - Articolo su rivista 2021 Farina E.Cinotti A.Teruggi L. A.
History of a teaching practice: dictation in elementary school programs from the unification of Italy to the advent of fascism [Storia di una pratica d’insegnamento. Il ‘dettato’ nei programmi didattici della scuola elementare dall’unità all’avvento del fascismo] 01 - Articolo su rivista 2021 Farina, E
History of a teaching practice: spelling and ideological dictation in elementary school programs (1923-1934) [Storia di una pratica di insegnamento: Dettato ortografico e dettato ideologico nei programmi per la scuola elementare (1923-1934)] 01 - Articolo su rivista 2021 Farina, E
Mutual Feedback Exchange And Peer Assessment During Text Revision In Primary School 02 - Intervento a convegno 2021 Farina, E
Mutual Feedback Exchange and Peer Assessment During Text Revision in Primary Schools 02 - Intervento a convegno 2021 Farina, E
Naive Conceptions Of Students Within The Training Course For Support Teachers 02 - Intervento a convegno 2021 Cinotti, AFarina, E
SCOLINTER: A trilingual corpus. The example of word segmentation [SCOLINTER: Un corpus trilingue. L'exemple de la segmentation en mots] 01 - Articolo su rivista 2021 Farina, ETeruggi, L +