GAMBACORTI PASSERINI, MARIA BENEDETTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.940
NA - Nord America 4.684
AS - Asia 1.283
AF - Africa 38
SA - Sud America 37
OC - Oceania 34
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 14.023
Nazione #
IT - Italia 5.273
US - Stati Uniti d'America 4.613
DE - Germania 485
CN - Cina 467
FR - Francia 411
SG - Singapore 410
IE - Irlanda 402
SE - Svezia 390
RU - Federazione Russa 276
HK - Hong Kong 184
GB - Regno Unito 148
UA - Ucraina 129
AT - Austria 117
DK - Danimarca 101
VN - Vietnam 98
CA - Canada 69
FI - Finlandia 52
TR - Turchia 40
AU - Australia 32
CH - Svizzera 30
ID - Indonesia 30
IN - India 30
NL - Olanda 29
BE - Belgio 22
ES - Italia 21
BR - Brasile 14
PL - Polonia 14
ZA - Sudafrica 11
CO - Colombia 10
CZ - Repubblica Ceca 10
EG - Egitto 7
AR - Argentina 6
IL - Israele 6
A1 - Anonimo 5
RO - Romania 5
BG - Bulgaria 4
DZ - Algeria 4
EC - Ecuador 4
EE - Estonia 4
MA - Marocco 4
NG - Nigeria 4
CL - Cile 3
IR - Iran 3
NO - Norvegia 3
PH - Filippine 3
GR - Grecia 2
HU - Ungheria 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PK - Pakistan 2
RS - Serbia 2
SC - Seychelles 2
SM - San Marino 2
SN - Senegal 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
BD - Bangladesh 1
BN - Brunei Darussalam 1
CY - Cipro 1
EU - Europa 1
FO - Isole Faroe 1
GH - Ghana 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
MK - Macedonia 1
MT - Malta 1
MU - Mauritius 1
MX - Messico 1
MY - Malesia 1
PA - Panama 1
PT - Portogallo 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
Totale 14.023
Città #
Ann Arbor 1.346
Milan 985
Chandler 439
Frankfurt am Main 404
Dublin 385
Singapore 344
Houston 309
Rome 260
Wilmington 246
Dearborn 230
Princeton 184
Hong Kong 180
Ashburn 177
New York 171
Jacksonville 163
Woodbridge 131
Fairfield 120
Vienna 106
Nanjing 86
Santa Clara 85
Florence 73
Dong Ket 60
Naples 60
Bologna 59
Seattle 58
Verona 57
Turin 53
Brescia 48
Bari 45
Monza 45
Torino 44
Parma 43
Beijing 42
Shanghai 41
Cambridge 40
Genoa 40
Guangzhou 36
Nanchang 35
Boardman 33
Chicago 32
Andover 30
Dallas 30
Jakarta 30
Paris 29
Terracina 29
Palermo 28
Shenyang 27
Acqui Terme 26
Cagliari 26
Sacramento 25
Legnano 24
Bergamo 21
Segrate 21
Toronto 21
Ardea 20
Kunming 20
Napoli 20
Padova 20
Tianjin 20
Trieste 20
Ancona 18
Jinan 18
Brussels 17
Helsinki 17
Lachine 17
Trento 17
Zhengzhou 17
Hebei 16
London 16
Bolzano 15
Brisbane 15
Cinisello Balsamo 15
Lucca 15
Mountain View 15
Ottawa 15
Pune 15
Como 14
Genova 14
Rho 14
Catania 13
Modena 13
Brugherio 12
Falls Church 12
Jiaxing 12
Lomazzo 12
Melegnano 12
Pescara 12
Salerno 12
Fremont 11
Madrid 11
Paderno Dugnano 11
Perugia 11
Redmond 11
Reggio Emilia 11
Hangzhou 10
Martina Franca 10
Pistoia 10
Altamura 9
Arosio 9
Edmonton 9
Totale 8.315
Nome #
Raccontare per formare il proprio sé professionale: la proposta della narrazione e della scrittura riflessiva nelle professioni della cura 667
Un esempio di ricerca condotta con il metodo della Narrative Inquiry 654
La consulenza pedagogica nel disagio educativo. Teorie e pratiche professionali in salute mentale. 375
Pedagogia e Salute Mentale: riflessioni sulla possibilità di un incontro 362
Il lavoro educativo in Salute Mentale. Una sfida pedagogica 358
Medicina e pedagogia: l'incontro tra saperi nella pratica professionale. Uno studio di caso sui servizi di salute mentale 351
L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale 343
Collecting stories of illness experience: an undergraduate medical curriculum to develop connectedness and togetherness with patients 329
Ecologie della formazione. Inclusione, disagio, lavoro 318
The Second Level Education Professional: A Traineeship Programme Fostering a Proactive Approach to Employability 264
Promuovere benessere e prevenire il disagio mentale nei giovani (16-24): una sfida per le pratiche educative 257
Un’esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning 235
Pedagogia e Medicina: un incontro possibile. Un’esperienza di ricerca in salute mentale 229
Planning University Traineeships for Adult Educators: Towards a Guidance Model Focused on Professional Identity 228
La formazione medica alle cure palliative come ΠΆΘΕΙ ΜΆΘΟΣ: guadagnare saggezza dall'incontro con la finitudine 216
Lo strumento italiano di misurazione della qualità dell’apprendimento clinico degli studenti infermieri. [The Italian instrument evaluating the nursing students clinical learning quality] 214
Adolescenza e salute mentale: un binomio di cui aver cura, anche da una prospettiva pedagogica 206
Bene comune e salute mentale di comunità: il contributo dell’educazione 189
Promoting youth (16-24) well-being and preventing mental disease: exploring educational professionals’ role and practice to enhance their activism 188
Professionisti educativi di secondo livello e la sfida del lavoro liquido 186
Modelling a University Learning Context in Blended Learning. A Case Study Based on Adult Educators Traineeship Program 177
Tra esclusione, coercizione sociale e reintegrazione terapeutica. La storia della follia come paradigma di esclusione-inclusione 177
Designing a Curriculum for a Parent Training Course on the Prevention of Violence Against Children: Some Insights from a European Project 177
A University Learning Experience for Adult Educators in Higher Education: from a Research-Based Approach to a Guidance Model Focused on Professional Identity 172
Transitare dall’adolescenza all’età adulta: il contributo dell’educazione per promuovere la salute mentale nei giovani. 170
Educational interventions to promote adolescents’ mental health: A scoping review 168
Introduzione 166
Disagio e lavoro educativo. Prospettive pedagogiche nell'esperienza della contemporaneità 158
Coherence between data gathering technique and data analysis method in qualitative studies. A research experience based on leukemia survivors' narratives 142
Collage-making as a chance for educational research with health professionals 141
Un'esperienza di tirocinio per professionisti di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale blended-learning 139
L’utilizzo di un software per l’analisi nella ricerca qualitativa. Potenziali e limiti di NVivo in un progetto fenomenologico-ermeneutico 138
The challenge of training about the “second level” of education: developing and implementing an experi-mental University traineeship 138
Chronic Myeloid Leukemia patients’ life stories: finding a meaning in the illness experience and contributing to improve health-care quality 138
Storie di vita dentro ai servizi sanitari e socio-sanitari: tra benessere e disagio 137
Educazione e terrorismo Posizionamenti pedagogici 135
Exploring Collage in Narrative Inquiry: Beside and Beyond Words 132
Professionisti dell'educazione e terrorismo: quale responsabilità? 132
Parents under Lockdown: the Impacts of the COVID-19 Pandemic on Families 132
Disegnare la vita scolastica per abitarla consapevolmente 130
Exploring autobiographical writing as a potential formative instrument for professionals working in paediatric wards 126
Learning to grasp the emotional dimensions of clinical practice and their powerful meaning. A study on how medical students’ report patients’ grief in their reflective writings 126
Tirocinio Formativo e di Orientamento (TFO): riflessioni sulla figura del tutor universitario per accompagnare la formazione dei professionisti educativi di secondo livello 126
Ecologies of Education: a Pedagogical Perspective Beyond Anthropocentrism 125
Tirocinio Formativo e di Orientamento: una sfida per la formazione e l'orientamento in uscita degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca 122
Formare alla cura del fine-vita: il collage come strategia riflessiva per i partecipanti di un Master in Cure Palliative 121
Dialoghi tra Università e Cittadinanza: un contributo pedagogico per sostenere le azioni educative in tempo di emergenza pandemica [Dialogues between University and Citizenship: a pedagogical contribution to support educational actions in time of pandemic emergency] 116
Per un agire educativo volto alla tutela della salute mentale dei minori: riflessioni sul ruolo e sulle competenze dei professionisti educativi 115
Which trajectories to train “second level” educational professionals? Reflections about a university traineeship facing Covid pandemic 115
How to train adult educators in university? A qualitative empirical research to explore the development of professional competences 114
Formare il professionista educativo di secondo livello. Quali sfide per l'università? 112
Introduzione 111
Seeking Positive Collaboration between Pedagogy and Medicine: A Narrative and Phenomenological Inquiry 108
Exploring collage in narrative inquiry: beside and beyond words. 108
A training proposal for biographical volunteering and cultural solidarity 107
Un'esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning 107
Il collage per narrare il lavoro educativo in Salute Mentale 107
Images and symbols: resources for narrating educational work within the Italian Mental Health Services 106
Seeking Positive Collaboration between Pedagogy and Medicine: A Narrative and Phenomenological Inquiry 103
La formazione al caring nel fine vita. Il lavoro sull’intelligenza socio-emotiva e sullo sviluppo morale 102
Il trattamento degli «anormali» nei servizi educativi e di cura. Il caso dell’area della salute mentale 102
La “cura”: tra dimensioni terapeutiche, esistenziali ed educative 100
Taking care of life-stories in a pediatric hospital ward: a training proposal based on autobiographical writing 99
Marzo 2020: un contributo pedagogico per accompagnare il disagio diffuso e educare alla resilienza nel corso dell’emergenza sanitaria 97
Tirocinio Formativo e di Orientamento: riflessioni pedagogiche intorno a un percorso di tirocinio universitario per futuri professionisti educativi di secondo livello 96
Formare alla cura del fine-vita: il collage come strategia riflessiva per i partecipanti di un Master di primo livello in Cure Palliative 95
The Challenge of Educational work in the Italian Psychiatric Services 94
Tra ricerca e progettazione formativa del percorso di tirocinio: quali competenze per formare il professionista educativo di secondo livello? 92
Collage-making as a chance for educational research with health professionals 92
Bibliografia ragionata 90
Narrazione e corpo 90
Becoming Competent in Palliative Care as Perceived by Nurses Attending a Master Programme. A Qualitative Study 90
Il neoliberismo come pratica di governo dei soggetti: implicazioni formative e disagio socio-educativo 87
Recensione del testo Cunti A., (2014), Formarsi alla cura riflessiva. Tra esistenza e professione 87
Storie di “bevitori passivi”: un progetto di formazione dei medici per favorire l’inclusione e la tutela del diritto alla salute 87
La formazione alle soft skills nel Corso di laurea in Medicina: uno studio qualitativo sulle scritture riflessive di un campione di studenti 86
Educating in Time of Global Pandemic: Pedagogical Consultancy as a Response to Educational Distress 85
Ecologies of education: Covid pandemic as an occasion to interrogate adult education theoretical frameworks 84
Transitare dall’adolescenza all’età adulta:
il contributo pedagogico
per promuovere la salute mentale nei giovani 83
Collecting stories of illness experience: an undergraduate medical curriculum to develop connectedness and togetherness with patients 82
Well-being as a right. Challenging the role of educational professionals in supporting children in Italian schools 82
Agire consulenza pedagogica nel disagio educativo. La necessità di costruire un pensiero complesso 81
SPAZI DELLA PSICHIATRIA TRA PASSATO E PRESENTE: IMPARARE A RIFLETTERE SULLE STORIE DI CURA CHE RACCONTANO [SPACES OF PSYCHIATRIC CARE BETWEEN PAST AND PRESENT: LEARNING TO REFLECT ON THE CARING STORIES THEY TELL] 81
Recensione del testo "Dentro il lavoro educativo. Pensare il metodo, tra scenario professionale e cura dell'esperienza educativa della formazione" di Cristina Palmieri, Franco Angeli 2018, pp. 198 77
L’utilizzo di un software per l’analisi nella ricerca qualitativa: potenziali e limiti di N-Vivo in un progetto fenomenologico-ermeneutico 76
Experiential knowledge into the higher education system: possibilities and perspectives 76
Ecologies of Education: Covid Pandemic as an Occasion to Interrogate Adult Education Theoretical Frameworks 74
La ricerca qualitativa può avere un impatto sulle policies? Il caso virtuoso dello studio del processo di recovery nell’ambito della salute mentale 73
Transitare dall’adolescenza all’età adulta: il contributo pedagogico per promuovere la salute mentale nei giovani 71
Disagio e lati oscuri del lavoro educativo: la consulenza pedagogica come supporto professionale 71
Quando la cura è palliativa. Riflessioni pedagogiche sull’incontro professionale col disagio esistenziale del fine vita 69
Educating to prevent youth (aged 16–24) mental distress: giving meaning to an educational effort [Educare per prevenire il disagio mentale nei giovani (16-24): attribuire significato all’azione educativa che vada oltre l’assistenza alla fragilità] 68
La magistralità della scrittura di sé 63
Costruire uno sguardo di ricerca: una direzione per la formazione del professionista educativo di secondo livello? 57
Ripensare la prossimità. Competenze di accesso al campo nella ricerca empirica in educazione dopo la pandemia 49
Riflessioni epistemologiche sulla ricerca empirica in pedagogia: l’importanza dello sviluppo di una riflessività “complessa” quale postura epistemica nella contemporaneità 41
Quando il disagio interroga l’esistenza umana. Spunti di lettura pedagogica del pensiero di Basaglia nella contemporaneità 41
La promozione della salute mentale degli adolescenti a scuola come questione pedagogica 38
Images and symbols to narrate educational work in the Italian Mental Health Services 36
Educating in Time of Global Pandemic: Pedagogical Consultancy as a Response to Educational Distress 34
Totale 14.521
Categoria #
all - tutte 40.078
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 40.078


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.960 0 0 102 110 187 467 343 138 224 169 140 80
2020/20212.149 169 66 174 215 228 249 227 220 173 130 91 207
2021/20221.357 178 136 119 137 90 110 59 49 60 86 80 253
2022/20232.488 267 406 206 187 217 425 172 179 182 60 99 88
2023/20243.190 131 126 145 237 381 475 415 211 271 211 231 356
2024/20251.380 419 588 373 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 14.770