GAMBACORTI PASSERINI, MARIA BENEDETTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 12.354
NA - Nord America 6.321
AS - Asia 5.298
SA - Sud America 668
AF - Africa 111
OC - Oceania 65
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 24.826
Nazione #
IT - Italia 7.998
US - Stati Uniti d'America 6.141
SG - Singapore 1.491
VN - Vietnam 1.310
CN - Cina 1.121
FR - Francia 1.045
HK - Hong Kong 888
RU - Federazione Russa 778
DE - Germania 606
BR - Brasile 524
IE - Irlanda 409
SE - Svezia 403
GB - Regno Unito 247
NL - Olanda 166
UA - Ucraina 146
CA - Canada 133
AT - Austria 128
ID - Indonesia 107
DK - Danimarca 101
FI - Finlandia 80
IN - India 77
TR - Turchia 65
AU - Australia 58
AR - Argentina 54
ES - Italia 50
ZA - Sudafrica 50
CH - Svizzera 49
KR - Corea 45
PL - Polonia 37
BD - Bangladesh 31
BE - Belgio 30
MX - Messico 30
JP - Giappone 28
EC - Ecuador 26
CO - Colombia 20
IQ - Iraq 18
MY - Malesia 18
SA - Arabia Saudita 18
PK - Pakistan 17
CL - Cile 12
CZ - Repubblica Ceca 11
EG - Egitto 10
MA - Marocco 10
UY - Uruguay 9
IL - Israele 8
LT - Lituania 8
TN - Tunisia 8
DZ - Algeria 7
JO - Giordania 7
KE - Kenya 7
NZ - Nuova Zelanda 7
PA - Panama 7
PY - Paraguay 7
RS - Serbia 7
TH - Thailandia 7
VE - Venezuela 7
NO - Norvegia 6
PH - Filippine 6
RO - Romania 6
SI - Slovenia 6
A1 - Anonimo 5
BG - Bulgaria 5
EE - Estonia 5
GR - Grecia 5
NG - Nigeria 5
PE - Perù 5
SN - Senegal 5
AZ - Azerbaigian 4
IR - Iran 4
KZ - Kazakistan 4
LV - Lettonia 4
TW - Taiwan 4
UZ - Uzbekistan 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AL - Albania 3
JM - Giamaica 3
OM - Oman 3
PT - Portogallo 3
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
CI - Costa d'Avorio 2
CR - Costa Rica 2
HN - Honduras 2
HU - Ungheria 2
LB - Libano 2
LK - Sri Lanka 2
MU - Mauritius 2
SC - Seychelles 2
SM - San Marino 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AO - Angola 1
BN - Brunei Darussalam 1
BS - Bahamas 1
CY - Cipro 1
DO - Repubblica Dominicana 1
ET - Etiopia 1
EU - Europa 1
FO - Isole Faroe 1
GH - Ghana 1
Totale 24.814
Città #
Milan 1.622
Ann Arbor 1.346
Singapore 906
Hong Kong 883
Ashburn 479
Chandler 439
Rome 422
Frankfurt am Main 417
Dublin 390
Ho Chi Minh City 370
Houston 314
Hanoi 313
Wilmington 246
Dearborn 230
Beijing 202
Dallas 202
New York 202
Princeton 184
Jacksonville 163
Hefei 161
Naples 157
Bologna 141
Woodbridge 131
Santa Clara 130
Fairfield 120
Vienna 111
Florence 108
Los Angeles 102
Bari 101
Turin 101
Nanjing 88
Jakarta 84
Verona 79
Brescia 72
Genoa 67
Moscow 66
Monza 65
The Dalles 65
Seattle 64
São Paulo 61
Dong Ket 60
Palermo 59
Parma 59
Guangzhou 55
Chicago 50
Shanghai 49
Catania 47
Legnano 47
Toronto 47
Seoul 44
Torino 44
Cambridge 40
Da Nang 40
Boardman 39
Biên Hòa 38
Buffalo 38
Romola 38
Kent 37
Modena 36
Munich 36
Nanchang 36
Bergamo 35
Haiphong 35
Reggio Emilia 35
Trieste 34
Paris 32
Quận Bình Thạnh 32
Cagliari 31
Council Bluffs 31
London 31
Andover 30
Perugia 30
Terracina 30
Trento 30
Padova 29
Shenyang 27
Acqui Terme 26
Sacramento 26
Helsinki 24
Hải Dương 24
Phoenix 24
Tokyo 24
Ha Long 23
Jinan 23
Ancona 22
Rio de Janeiro 22
Segrate 22
Can Tho 21
Kunming 21
Tianjin 21
Warsaw 21
Ardea 20
Bolzano 20
Como 20
Napoli 20
Paderno Dugnano 20
Birmingham 19
Brooklyn 19
Brussels 19
Cinisello Balsamo 19
Totale 13.335
Nome #
Un esempio di ricerca condotta con il metodo della Narrative Inquiry 948
Raccontare per formare il proprio sé professionale: la proposta della narrazione e della scrittura riflessiva nelle professioni della cura 906
Seminario: "Cosa si apprende dal disagio? Riflessioni intorno alla figura dell’Esperto in Supporto tra Pari" e del Progetto Erasmus+ SEKEHEStructural embedding of knowledge by experience in higher education through processes of co-creation (KA220-HED-3213A5AC) (2022-2025) 846
L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale 751
Ecologie della formazione. Inclusione, disagio, lavoro 604
La consulenza pedagogica nel disagio educativo. Teorie e pratiche professionali in salute mentale. 570
Pedagogia e Salute Mentale: riflessioni sulla possibilità di un incontro 546
Il lavoro educativo in Salute Mentale. Una sfida pedagogica 520
Medicina e pedagogia: l'incontro tra saperi nella pratica professionale. Uno studio di caso sui servizi di salute mentale 458
Pedagogia e Medicina: un incontro possibile. Un’esperienza di ricerca in salute mentale 428
Adolescenza e salute mentale: un binomio di cui aver cura, anche da una prospettiva pedagogica 404
Promuovere benessere e prevenire il disagio mentale nei giovani (16-24): una sfida per le pratiche educative 386
Presentazione del testo: "Cosa si apprende dal disagio? Riflessioni intorno alla figura dell’Esperto in Supporto tra Pari" 381
Collecting stories of illness experience: an undergraduate medical curriculum to develop connectedness and togetherness with patients 379
Disagio e lavoro educativo. Prospettive pedagogiche nell'esperienza della contemporaneità 352
The Second Level Education Professional: A Traineeship Programme Fostering a Proactive Approach to Employability 335
Tirocinio Formativo e di Orientamento (TFO): riflessioni sulla figura del tutor universitario per accompagnare la formazione dei professionisti educativi di secondo livello 331
La promozione della salute mentale degli adolescenti a scuola come questione pedagogica 316
Un’esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning 313
Professionisti educativi di secondo livello e la sfida del lavoro liquido 311
La formazione medica alle cure palliative come ΠΆΘΕΙ ΜΆΘΟΣ: guadagnare saggezza dall'incontro con la finitudine 274
Educational interventions to promote adolescents’ mental health: A scoping review 272
Tra esclusione, coercizione sociale e reintegrazione terapeutica. La storia della follia come paradigma di esclusione-inclusione 266
Designing a Curriculum for a Parent Training Course on the Prevention of Violence Against Children: Some Insights from a European Project 259
Planning University Traineeships for Adult Educators: Towards a Guidance Model Focused on Professional Identity 255
Transitare dall’adolescenza all’età adulta: il contributo dell’educazione per promuovere la salute mentale nei giovani. 253
Modelling a University Learning Context in Blended Learning. A Case Study Based on Adult Educators Traineeship Program 251
Lo strumento italiano di misurazione della qualità dell’apprendimento clinico degli studenti infermieri. [The Italian instrument evaluating the nursing students clinical learning quality] 251
Un'esperienza di tirocinio per professionisti educativi di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale di blended-learning 239
Bene comune e salute mentale di comunità: il contributo dell’educazione 236
Disagio e lati oscuri del lavoro educativo: la consulenza pedagogica come supporto professionale 234
Promoting youth (16-24) well-being and preventing mental disease: exploring educational professionals’ role and practice to enhance their activism 222
Agire consulenza pedagogica nel disagio educativo. La necessità di costruire un pensiero complesso 216
Ecologies of Education: a Pedagogical Perspective Beyond Anthropocentrism 216
Cosa si apprende dal disagio? Riflessioni intorno alla figura dell'Esperto in Supporto tra Pari 212
Il neoliberismo come pratica di governo dei soggetti: implicazioni formative e disagio socio-educativo 212
Parents under Lockdown: the Impacts of the COVID-19 Pandemic on Families 211
A University Learning Experience for Adult Educators in Higher Education: from a Research-Based Approach to a Guidance Model Focused on Professional Identity 210
Introduzione 209
Storie di vita dentro ai servizi sanitari e socio-sanitari: tra benessere e disagio 208
Educazione e terrorismo Posizionamenti pedagogici 206
Learning to grasp the emotional dimensions of clinical practice and their powerful meaning. A study on how medical students’ report patients’ grief in their reflective writings 205
SEKEHE project: Co-teaching process and key-points from monitoring at Unimib 204
Ecologies of education: Covid pandemic as an occasion to interrogate adult education theoretical frameworks 202
Learning to care for education in mental health through the contribution of ‘Experts by Experience’. Qualitative Study within the SEKEHE project at the University of Milano Bicocca 201
Coherence between data gathering technique and data analysis method in qualitative studies. A research experience based on leukemia survivors' narratives 199
Educating in a More-than-human World: Ecological Crisis and Social Inequalities 196
L’utilizzo di un software per l’analisi nella ricerca qualitativa. Potenziali e limiti di NVivo in un progetto fenomenologico-ermeneutico 185
Per un agire educativo volto alla tutela della salute mentale dei minori: riflessioni sul ruolo e sulle competenze dei professionisti educativi 185
Which trajectories to train “second level” educational professionals? Reflections about a university traineeship facing Covid pandemic 184
The challenge of training about the “second level” of education: developing and implementing an experi-mental University traineeship 182
Riflessioni epistemologiche sulla ricerca empirica in pedagogia: l’importanza dello sviluppo di una riflessività “complessa” quale postura epistemica nella contemporaneità 181
Chronic Myeloid Leukemia patients’ life stories: finding a meaning in the illness experience and contributing to improve health-care quality 181
Exploring Collage in Narrative Inquiry: Beside and Beyond Words 180
Un'esperienza di tirocinio per professionisti di secondo livello: da un approccio centrato sulla ricerca allo sviluppo di un modello tutoriale blended-learning 176
Tirocinio Formativo e di Orientamento: una sfida per la formazione e l'orientamento in uscita degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca 176
Collage-making as a chance for educational research with health professionals 170
Disegnare la vita scolastica per abitarla consapevolmente 170
Dialoghi tra Università e Cittadinanza: un contributo pedagogico per sostenere le azioni educative in tempo di emergenza pandemica [Dialogues between University and Citizenship: a pedagogical contribution to support educational actions in time of pandemic emergency] 170
Exploring autobiographical writing as a potential formative instrument for professionals working in paediatric wards 167
Tra ricerca e progettazione formativa del percorso di tirocinio: quali competenze per formare il professionista educativo di secondo livello? 164
Professionisti dell'educazione e terrorismo: quale responsabilità? 164
Formare alla cura del fine-vita: il collage come strategia riflessiva per i partecipanti di un Master in Cure Palliative 161
La “cura”: tra dimensioni terapeutiche, esistenziali ed educative 160
Ripensare la prossimità. Competenze di accesso al campo nella ricerca empirica in educazione dopo la pandemia 156
How to train adult educators in university? A qualitative empirical research to explore the development of professional competences 155
Il trattamento degli «anormali» nei servizi educativi e di cura. Il caso dell’area della salute mentale 153
Introduzione 150
Experiential knowledge into the higher education system: possibilities and perspectives 150
Collecting stories of illness experience: an undergraduate medical curriculum to develop connectedness and togetherness with patients 149
Collage-making as a chance for educational research with health professionals 148
SPAZI DELLA PSICHIATRIA TRA PASSATO E PRESENTE: IMPARARE A RIFLETTERE SULLE STORIE DI CURA CHE RACCONTANO [SPACES OF PSYCHIATRIC CARE BETWEEN PAST AND PRESENT: LEARNING TO REFLECT ON THE CARING STORIES THEY TELL] 147
Formare il professionista educativo di secondo livello. Quali sfide per l'università? 146
Ecologies of Education: Covid Pandemic as an Occasion to Interrogate Adult Education Theoretical Frameworks 145
A training proposal for biographical volunteering and cultural solidarity 144
Taking care of life-stories in a pediatric hospital ward: a training proposal based on autobiographical writing 143
Seeking Positive Collaboration between Pedagogy and Medicine: A Narrative and Phenomenological Inquiry 140
Images and symbols: resources for narrating educational work within the Italian Mental Health Services 140
Tirocinio Formativo e di Orientamento: riflessioni pedagogiche intorno a un percorso di tirocinio universitario per futuri professionisti educativi di secondo livello 139
Il collage per narrare il lavoro educativo in Salute Mentale 138
Transitare dall’adolescenza all’età adulta:
il contributo pedagogico
per promuovere la salute mentale nei giovani 137
Seeking Positive Collaboration between Pedagogy and Medicine: A Narrative and Phenomenological Inquiry 136
Exploring collage in narrative inquiry: beside and beyond words. 136
Quando la cura è palliativa. Riflessioni pedagogiche sull’incontro professionale col disagio esistenziale del fine vita 136
Educating to prevent youth (aged 16–24) mental distress: giving meaning to an educational effort [Educare per prevenire il disagio mentale nei giovani (16-24): attribuire significato all’azione educativa che vada oltre l’assistenza alla fragilità] 136
La formazione al caring nel fine vita. Il lavoro sull’intelligenza socio-emotiva e sullo sviluppo morale 135
Building bridges between school and adolescents’ mental health: a qualitative research with teachers 134
Lavorare in educazione oggi: la sfida di formare professionisti capaci di educarsi ed educare al confronto nella complessità contemporanea 132
Recensione del testo "Dentro il lavoro educativo. Pensare il metodo, tra scenario professionale e cura dell'esperienza educativa della formazione" di Cristina Palmieri, Franco Angeli 2018, pp. 198 132
Formare alla cura del fine-vita: il collage come strategia riflessiva per i partecipanti di un Master di primo livello in Cure Palliative 132
Marzo 2020: un contributo pedagogico per accompagnare il disagio diffuso e educare alla resilienza nel corso dell’emergenza sanitaria 132
Educating in Time of Global Pandemic: Pedagogical Consultancy as a Response to Educational Distress 130
La ricerca qualitativa può avere un impatto sulle policies? Il caso virtuoso dello studio del processo di recovery nell’ambito della salute mentale 128
Bibliografia ragionata 127
Storie di “bevitori passivi”: un progetto di formazione dei medici per favorire l’inclusione e la tutela del diritto alla salute 126
Becoming Competent in Palliative Care as Perceived by Nurses Attending a Master Programme. A Qualitative Study 126
The Challenge of Educational work in the Italian Psychiatric Services 125
Il valore delle esperienze di disagio nella formazione universitaria per promuovere benessere nel lavoro educativo 124
Costruire relazioni e alleanza educativa tra Amministrazione comunale e famiglie. Una ricerca per esplorare i bisogni rispetto ai servizi educativi per i bambini tra 0 e 3 anni dopo l’emergenza sanitaria dovuta a Covid-19 122
Well-being as a right. Challenging the role of educational professionals in supporting children in Italian schools 121
Totale 24.110
Categoria #
all - tutte 70.516
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 70.516


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.297 0 0 0 0 0 249 227 220 173 130 91 207
2021/20221.357 178 136 119 137 90 110 59 49 60 86 80 253
2022/20232.488 267 406 206 187 217 425 172 179 182 60 99 88
2023/20243.185 131 126 145 237 381 475 415 211 271 211 231 351
2024/20256.474 415 588 463 515 567 292 391 262 656 790 672 863
2025/20265.802 1.706 866 853 1.015 1.160 202 0 0 0 0 0 0
Totale 25.661