Il presente volume si pone come raccolta di riflessioni e di analisi intorno alla relazione tra educazione e terrorismo, esito di un ciclo di studi pedagogici organizzato dal Dipartimento di Scienze umane per la formazione “Riccardo Massa” dell’Università di Milano-Bicocca. Le riflessioni di un ampio comitato scientifico hanno generato un dibattito, in cui si sono inseriti gli autori di questo testo, provenienti in modo prevalente dalla cultura pedagogica.

Antonacci, F., Gambacorti, P., Oggionni, F. (2019). Introduzione. In F. Antonacci, M.B. Gambacorti-Passerini, Oggionni F (a cura di), Educazione e terrorismo. Posizionamenti pedagogici (pp. 9-10). FrancoAngeli.

Introduzione

Antonacci
;
Gambacorti Passerini
;
Oggionni
2019

Abstract

Il presente volume si pone come raccolta di riflessioni e di analisi intorno alla relazione tra educazione e terrorismo, esito di un ciclo di studi pedagogici organizzato dal Dipartimento di Scienze umane per la formazione “Riccardo Massa” dell’Università di Milano-Bicocca. Le riflessioni di un ampio comitato scientifico hanno generato un dibattito, in cui si sono inseriti gli autori di questo testo, provenienti in modo prevalente dalla cultura pedagogica.
Breve introduzione
educazione, terrorismo, pedagogia sociale, educazione contemporanea, radicalismo
Italian
Educazione e terrorismo. Posizionamenti pedagogici
Antonacci, F; Gambacorti-Passerini, MB; Oggionni F
2019
9788891794918
FrancoAngeli
9
10
Antonacci, F., Gambacorti, P., Oggionni, F. (2019). Introduzione. In F. Antonacci, M.B. Gambacorti-Passerini, Oggionni F (a cura di), Educazione e terrorismo. Posizionamenti pedagogici (pp. 9-10). FrancoAngeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/255424
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact