ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 18.276
NA - Nord America 8.067
AS - Asia 1.946
SA - Sud America 185
AF - Africa 81
OC - Oceania 63
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 37
Totale 28.655
Nazione #
IT - Italia 12.874
US - Stati Uniti d'America 7.867
DE - Germania 1.090
SE - Svezia 1.002
CN - Cina 929
IE - Irlanda 887
FR - Francia 538
HK - Hong Kong 500
GB - Regno Unito 409
UA - Ucraina 335
AT - Austria 205
DK - Danimarca 203
VN - Vietnam 197
CA - Canada 185
BR - Brasile 151
FI - Finlandia 122
ES - Italia 118
TR - Turchia 102
CH - Svizzera 94
RU - Federazione Russa 67
BE - Belgio 60
AU - Australia 54
NL - Olanda 46
GR - Grecia 43
PK - Pakistan 34
PT - Portogallo 32
IN - India 29
CZ - Repubblica Ceca 26
IR - Iran 25
MY - Malesia 23
ZA - Sudafrica 23
NO - Norvegia 21
PH - Filippine 21
RO - Romania 21
MU - Mauritius 19
EU - Europa 18
PL - Polonia 16
AR - Argentina 15
JP - Giappone 14
SG - Singapore 14
IL - Israele 13
KR - Corea 13
MX - Messico 13
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 11
LT - Lituania 11
HR - Croazia 10
BG - Bulgaria 9
EG - Egitto 9
ID - Indonesia 9
NZ - Nuova Zelanda 9
TN - Tunisia 9
A1 - Anonimo 8
HU - Ungheria 7
LK - Sri Lanka 7
SI - Slovenia 7
SM - San Marino 7
EC - Ecuador 6
TW - Taiwan 6
PE - Perù 5
BJ - Benin 4
CL - Cile 4
GH - Ghana 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CY - Cipro 3
DZ - Algeria 3
EE - Estonia 3
AL - Albania 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
CO - Colombia 2
KE - Kenya 2
LV - Lettonia 2
NG - Nigeria 2
SC - Seychelles 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
ZW - Zimbabwe 2
AD - Andorra 1
BO - Bolivia 1
BZ - Belize 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
ET - Etiopia 1
IS - Islanda 1
JO - Giordania 1
LB - Libano 1
MT - Malta 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
VE - Venezuela 1
Totale 28.655
Città #
Ann Arbor 2.723
Milan 1.819
Dublin 847
Chandler 753
Rome 687
Frankfurt am Main 616
Wilmington 532
Hong Kong 478
Jacksonville 415
Princeton 385
Dearborn 376
New York 336
Fairfield 251
Nanjing 239
Ashburn 202
Vienna 195
Woodbridge 190
Bologna 184
Turin 148
Houston 143
Palermo 139
Bari 120
Florence 106
Naples 105
Dong Ket 99
Beijing 91
Padova 88
Torino 88
Catania 87
Dallas 87
Monza 86
Brescia 79
Verona 79
Bergamo 65
Guangzhou 65
Seattle 65
Cambridge 64
Como 64
Lachine 62
Nanchang 62
Andover 60
Sacramento 59
Toronto 56
Shanghai 50
Ardea 48
Shenyang 48
Bolzano 47
Tortona 46
Segrate 44
Brussels 43
Napoli 43
Pescara 43
Boardman 41
Changsha 40
Genoa 39
Hebei 39
Helsinki 39
Nardò 39
Paris 39
Sesto San Giovanni 39
Senago 38
Trieste 38
Jinan 37
Modena 36
Marcallo con Casone 34
Parma 34
Granada 33
Messina 33
Prato 32
Vicenza 32
Busto Arsizio 31
Iesi 31
Norwalk 31
Tianjin 30
Desio 28
Rozzano 28
Jiaxing 27
Kunming 27
Ottawa 26
Altamura 25
Caserta 25
Perugia 25
Salerno 25
Udine 25
Loreto 24
Zhengzhou 24
Chakwal 23
Gallarate 23
Genova 23
Hangzhou 23
Rho 23
Ancona 22
Fremont 22
Pisa 22
Chieti 21
Reggio Calabria 21
Trento 21
Washington 21
Carate Brianza 20
Falls Church 20
Totale 15.206
Nome #
Esperienza e didattica. Le metodologie attive 2.378
Didattica Generale 963
Didattica tra scuola e museo. Antiche e nuove forme del sapere 944
Didattica dell'arte. Riflessioni e percorsi 667
Colore e bambini: tra pedagogia, didattica e arte 579
Introduzione 483
Le ripercussioni del trattato di Tolentino sull'attività diplomatica di Canova nel 1815, per il recupero delle opere d'arte 446
Dalle tasche dei bambini... Gli oggetti, le storie e la didattica 442
“Natura maestra”. La figura e l’attualità del pensiero di Giuseppina Pizzigoni 357
Orientamento e peer tutoring. Un processo pedagogico innovativo per facilitare e accompagnare l'avvio del percorso universitario. 341
Mobartech: experiencing local heritage and cultural landscape in a Unesco site 313
Art-based methods. An approach to educational research 309
Paesaggi culturali... Nuove forme di valorizzazione del patrimonio: dalla ricerca all'azione condivisa 297
Brainstorming: cervelli in ebollizione 293
A partire dalla natura. L'inizio di una contaminazione metodologica Pizzigoni 267
Così lontano, così vicino: passeggiate nel quartiere Bicocca 264
Giuseppina Pizzigoni, orto e natura parte integrante dell'educazione 263
Un mondo fatto di piccole cose. Tra arte e natura 257
Giuseppina Pizzigoni e Bruno Munari, nella loro diversità, unita da una passione comune: la natura 243
L’educazione digitale attraverso l’apprendimento del linguaggio delle immagini 239
Children’s color experience across the virtual and material dimensions. Reflections based on experimentation 235
Inside Outside children's perspective in ECECC. Graphic as a reflective practice in an international study 222
Curricolo zero-sei: conoscenze fatte di scoperte e riflessioni 215
Enhancing a blended module in General Didactics: new contents, materials, forms of assessment and feedback 214
Quale cultura educativa nei servizi per i bambini da zero a sei anni? Riflettere, a partire dalle ricerche, sulle proposte attuali 213
'It's not the glue that makes the collage' (Max Ernst): Training in educational research as an artistic process 195
Viaggiare in Cina e perdersi 192
Inside outside children’s perspective in ececc: Graphic as a reflective practice in an international study 189
Leggere con “metodo”. Una riflessione sulla relazione tra il metodo Pizzigoni e l’apprendimento della lettura e scrittura 183
Tutors in times of Covid-19: their role in light of constraints and opportunities 183
La scuola in campo. Quando la Fattoria incontra la scuola. Possibili percorsi per la scuola Primaria 180
University teaching in the days of Covid-19 180
Materiali del mondo. La proposta di una scuola Rinnovata 178
Albert Henry Munsell: la riscoperta di una specifica didattica del colore 177
Ripensare la continuità educativa grazie a Paulo Freire: una ricerca tra Italia e Brasile 176
A Universities Programme Of Art-Based And Art Informed Research 171
Rethinking local heritage through graphics in Mantua e Sabbioneta. Images, maps, fanzines for narrating a Unesco site with students during school-work internship 169
Quale idea di bambino? Quali azioni educative? Una riflessione incrociata tra Italia e Brasile [Defining our concept of child. Defining our educational action. A cross-reflection between Italy and Brazil] 169
Bambini migranti: alcune riflessioni a partire da percorsi italiani Migrant children: reflections based on Italian research professional development trajectories Crianças migrantes: algumas reflexões a partir de percursos italianos 168
L'importanza dell'ambiente nella scuola di Giuseppina Pizzigoni 164
Rethinking Local Heritage Through Graphics in Mantua and Sabbioneta. Images, Maps, Fanzines for Narrating a UNESCO Site with Students During School-Work Internship 164
Tra metodi, modelli, approcci e riferimenti espliciti 163
Le cose dei maestri 162
The District as a Heritage Asset to be Explored. Pathways to Discovery an Appropriation in Bicocca 162
“Rethinking University Teaching" a reflection on the blended General Didactics course 161
L'azione didattica 160
Sabbioneta: i colori della città ideale. Il percorso di realizzazione di un kit progettato per il miglioramento della fruizione del patrimonio 158
The use of unconventional materials in infant toddler centers: educators' ideas about the context and children's play 153
Giocare ed educare al colore rosso attraverso azioni esplorative e didattiche 152
Rethinking spaces with students. Graphics: the use of drawing to redesign a square in Bicocca 150
Mantova e Sabbioneta: due città, un unico sito UNESCO. Il tema colore come traccia per educare al patrimonio 149
Scuola e territorio 147
“Education Through Color” Il colore come linguaggio in contesti educativi 146
Un ambiente che può essere gabbia o stimolo. Le voci e le riflessioni dei docenti 143
The school-work alternance policy after the “good school”. Students living and promoting local heritage in a Unesco Site. 139
Diritto all'uso delle mani. Toccare, sentire, costruire. L'importanza delle mani 139
Researching oneself through the collage 139
Thesis Projects in Teacher Training: A Possibility for Research-training 137
Art as documentation 137
Color in Educational Thought of Rudolf Steiner, Maria Montessori and Josephine Pizzigoni 136
Giuseppina Pizzigoni 136
Finished and unfinished objects: supporting children’s creativity through materials 134
A arte e as crianças: caminhos a explorar, linguagens a experimentar e um mundo todo à espera de ser descoberto 134
Learning and experiencing the cultural heritage between materiality and virtuality 132
La pedagogia in campo. Scuole e musei: la didattica museale 131
Pedagogical Documentation 131
L’arte contemporanea come pratica performativa 130
Le lezioni euristiche per arricchire il sapere. Una scuola fatta di domande. Le domande e la scuola. tipologie di domande, importanza dell'errore 127
Student Voice universitaria: il ruolo delle community degli studenti 126
Heritage and Community. Two Experiences of Heritage Education, a Research to Create a Sense of Community Belonging 126
The ABR Global Classroom Experience. Art as Language and Strategy in Educational Research Training 125
Dalla voce dei bambini alla voce degli studenti. Un modello di formazione universitaria 124
Una didattica che dialoga con lo spazio, tra pratiche quotidiane e innovazione 122
I colori di Hayez. Educare all'arte attraverso la ricerca. 121
Curriculum zero-seis: conhencimentos feitos de descobertas e reflexões 121
Color in educational thought of Rudolf Steiner, Maria Montessori and Giuseppina Pizzigoni 120
From Mental Maps to Art: A Project on the University-Bicocca Sense of Place 119
Rethink Spaces with Students. Graphics: The Use of Drawing to Redesign a Square in Bicocca 119
Utilizzare il collage per ricercare l'educazione 119
Objects and materials to shape children's ideas 118
A contatto con le opere: la progettazione dei docenti 118
Rosa e Carolina Agazzi 117
I suoni di Mantova come strumenti di interpretazione del paesaggio. Tra turismo sostenibile ed educazione al patrimonio culturale 117
Mario Lodi: la capacità di valorizzare i linguaggi dei bambini 115
Introduzione 114
Academic Guidance offerings during the Covid-19 pandemic 113
__________________ Éducation nouvelle e metodo Pizzigoni, tra passato e contemporaneità Éducation nouvelle and the Pizzigoni method across the past and the contemporary era __________________ 112
Materials from Childhood to Adulthood 110
Colore e università 110
Patrimoni e ricerche tra materialità e tecnologia 108
The power of colour language in learning child 107
A scuola di colore. Pensieri e parole di insegnanti e di bambini 106
Formarsi ad arte: riflessioni su percorsi di formazione a contatto con l'arte contemporanea e il design 106
Sfumature di colore 106
La pratica della discussione, una metodologia indispensabile per attivare la voce degli studenti 105
A Arte como ferramenta de exploraçao e conhecimento 104
Daycare centre, preschool and primary school for children from 0 to 10: dialogues between Italy and Brazil 103
Il Museo Martinitt Stelline: un'esperienza significativa 102
As indicações nacionais italianas: campos de experiência e artes 102
Unconventional materials from the infant toddler center through school 102
Totale 21.807
Categoria #
all - tutte 69.803
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 69.803


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019669 0 0 0 0 0 0 0 0 0 134 215 320
2019/20204.480 426 207 221 259 282 416 687 332 533 507 434 176
2020/20215.598 432 222 414 474 557 651 656 509 514 367 300 502
2021/20223.326 330 316 284 407 200 287 158 215 243 121 227 538
2022/20234.864 517 743 403 325 393 782 284 311 401 223 288 194
2023/20247.057 483 410 444 598 940 1.003 973 634 744 828 0 0
Totale 30.181