ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 22.560
NA - Nord America 9.411
AS - Asia 3.206
SA - Sud America 237
OC - Oceania 170
AF - Africa 100
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 37
Totale 35.721
Nazione #
IT - Italia 15.902
US - Stati Uniti d'America 9.186
DE - Germania 1.127
SE - Svezia 1.020
CN - Cina 990
SG - Singapore 969
IE - Irlanda 893
RU - Federazione Russa 821
FR - Francia 706
HK - Hong Kong 514
GB - Regno Unito 454
UA - Ucraina 335
AT - Austria 221
DK - Danimarca 211
CA - Canada 202
VN - Vietnam 199
BR - Brasile 193
ES - Italia 147
CH - Svizzera 131
FI - Finlandia 130
ID - Indonesia 127
AU - Australia 121
TR - Turchia 111
NL - Olanda 86
GR - Grecia 72
BE - Belgio 68
NZ - Nuova Zelanda 47
PK - Pakistan 43
PT - Portogallo 42
IN - India 38
MY - Malesia 37
PH - Filippine 36
CZ - Repubblica Ceca 33
ZA - Sudafrica 31
NO - Norvegia 29
IR - Iran 28
RO - Romania 28
JP - Giappone 22
IL - Israele 21
KR - Corea 21
MU - Mauritius 19
MX - Messico 19
EU - Europa 18
PL - Polonia 18
HR - Croazia 17
AR - Argentina 15
LT - Lituania 14
HU - Ungheria 12
PE - Perù 12
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 11
TW - Taiwan 11
EG - Egitto 10
BG - Bulgaria 9
SM - San Marino 9
TN - Tunisia 9
A1 - Anonimo 8
GH - Ghana 8
TH - Thailandia 8
EC - Ecuador 7
LK - Sri Lanka 7
SI - Slovenia 7
CL - Cile 5
DZ - Algeria 5
BJ - Benin 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CO - Colombia 3
CY - Cipro 3
EE - Estonia 3
LB - Libano 3
NG - Nigeria 3
QA - Qatar 3
AL - Albania 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
KE - Kenya 2
LV - Lettonia 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
NE - Niger 2
PF - Polinesia Francese 2
PS - Palestinian Territory 2
SA - Arabia Saudita 2
SC - Seychelles 2
TL - Timor Orientale 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UZ - Uzbekistan 2
ZW - Zimbabwe 2
AD - Andorra 1
BO - Bolivia 1
BW - Botswana 1
BZ - Belize 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
ET - Etiopia 1
IS - Islanda 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
MT - Malta 1
RS - Serbia 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
VE - Venezuela 1
Totale 35.721
Città #
Ann Arbor 2.723
Milan 2.269
Rome 961
Singapore 858
Dublin 850
Chandler 753
Frankfurt am Main 623
Wilmington 532
Hong Kong 479
Jacksonville 415
Santa Clara 397
Princeton 386
Dearborn 376
New York 337
Ashburn 293
Bologna 281
Fairfield 251
Nanjing 239
Naples 227
Turin 221
Vienna 205
Palermo 192
Woodbridge 190
Bari 186
Florence 186
Houston 143
Jakarta 117
Catania 112
Verona 110
Brescia 108
Padova 105
Dong Ket 99
Monza 99
Dallas 96
Beijing 93
Torino 88
Bergamo 84
Shanghai 83
Boardman 76
Guangzhou 69
Como 67
Parma 65
Seattle 65
Cambridge 64
Lachine 62
Nanchang 62
Andover 60
Genoa 59
Sacramento 59
Toronto 57
Pescara 56
Bolzano 55
Modena 53
Brussels 49
Ardea 48
Paris 48
Shenyang 48
Trieste 47
Perugia 46
Tortona 46
Helsinki 44
Segrate 44
Napoli 43
Vicenza 42
Changsha 40
Senago 40
Hebei 39
Nardò 39
Sesto San Giovanni 39
Desio 38
Jinan 37
Messina 35
Athens 34
Marcallo con Casone 34
Prato 34
Sydney 34
Christchurch 33
Granada 33
Venice 33
Trento 32
Busto Arsizio 31
Caserta 31
Iesi 31
Norwalk 31
Melbourne 30
Rho 30
Tianjin 30
Ancona 29
Cagliari 29
Pisa 28
Rozzano 28
Zhengzhou 28
Bitonto 27
Jiaxing 27
Kuala Lumpur 27
Kunming 27
Reggio Calabria 27
Udine 27
Altamura 26
Loreto 26
Totale 18.345
Nome #
Esperienza e didattica. Le metodologie attive 2.892
Didattica tra scuola e museo. Antiche e nuove forme del sapere 1.054
Didattica Generale 1.053
Didattica dell'arte. Riflessioni e percorsi 1.007
Colore e bambini: tra pedagogia, didattica e arte 680
Dalle tasche dei bambini... Gli oggetti, le storie e la didattica 568
Introduzione 540
Le ripercussioni del trattato di Tolentino sull'attività diplomatica di Canova nel 1815, per il recupero delle opere d'arte 504
Orientamento e peer tutoring. Un processo pedagogico innovativo per facilitare e accompagnare l'avvio del percorso universitario. 456
“Natura maestra”. La figura e l’attualità del pensiero di Giuseppina Pizzigoni 452
Art-based methods. An approach to educational research 364
Paesaggi culturali... Nuove forme di valorizzazione del patrimonio: dalla ricerca all'azione condivisa 341
Mobartech: experiencing local heritage and cultural landscape in a Unesco site 330
Brainstorming: cervelli in ebollizione 325
Giuseppina Pizzigoni, orto e natura parte integrante dell'educazione 320
Così lontano, così vicino: passeggiate nel quartiere Bicocca 295
A partire dalla natura. L'inizio di una contaminazione metodologica Pizzigoni 289
L’educazione digitale attraverso l’apprendimento del linguaggio delle immagini 282
Un mondo fatto di piccole cose. Tra arte e natura 275
Diritto all'uso delle mani. Toccare, sentire, costruire. L'importanza delle mani 270
Mario Lodi: la capacità di valorizzare i linguaggi dei bambini 261
Giuseppina Pizzigoni e Bruno Munari, nella loro diversità, unita da una passione comune: la natura 256
Curricolo zero-sei: conoscenze fatte di scoperte e riflessioni 249
Children’s color experience across the virtual and material dimensions. Reflections based on experimentation 243
Inside Outside children's perspective in ECECC. Graphic as a reflective practice in an international study 235
'It's not the glue that makes the collage' (Max Ernst): Training in educational research as an artistic process 235
Albert Henry Munsell: la riscoperta di una specifica didattica del colore 233
Leggere con “metodo”. Una riflessione sulla relazione tra il metodo Pizzigoni e l’apprendimento della lettura e scrittura 228
Quale cultura educativa nei servizi per i bambini da zero a sei anni? Riflettere, a partire dalle ricerche, sulle proposte attuali 226
Enhancing a blended module in General Didactics: new contents, materials, forms of assessment and feedback 226
L'azione didattica 224
Sabbioneta: i colori della città ideale. Il percorso di realizzazione di un kit progettato per il miglioramento della fruizione del patrimonio 213
Viaggiare in Cina e perdersi 212
Heritage and Community. Two Experiences of Heritage Education, a Research to Create a Sense of Community Belonging 211
Art as documentation 209
La scuola in campo. Quando la Fattoria incontra la scuola. Possibili percorsi per la scuola Primaria 208
Inside outside children’s perspective in ececc: Graphic as a reflective practice in an international study 207
Scuola e territorio 205
Ripensare la continuità educativa grazie a Paulo Freire: una ricerca tra Italia e Brasile 205
Materiali del mondo. La proposta di una scuola Rinnovata 201
A Universities Programme Of Art-Based And Art Informed Research 198
Tutors in times of Covid-19: their role in light of constraints and opportunities 195
From Mental Maps to Art: A Project on the University-Bicocca Sense of Place 189
University teaching in the days of Covid-19 189
Tra metodi, modelli, approcci e riferimenti espliciti 188
Rethinking local heritage through graphics in Mantua e Sabbioneta. Images, maps, fanzines for narrating a Unesco site with students during school-work internship 187
Rethinking Local Heritage Through Graphics in Mantua and Sabbioneta. Images, Maps, Fanzines for Narrating a UNESCO Site with Students During School-Work Internship 185
Giocare ed educare al colore rosso attraverso azioni esplorative e didattiche 185
Le cose dei maestri 183
Bambini migranti: alcune riflessioni a partire da percorsi italiani Migrant children: reflections based on Italian research professional development trajectories Crianças migrantes: algumas reflexões a partir de percursos italianos 183
The District as a Heritage Asset to be Explored. Pathways to Discovery an Appropriation in Bicocca 181
Quale idea di bambino? Quali azioni educative? Una riflessione incrociata tra Italia e Brasile [Defining our concept of child. Defining our educational action. A cross-reflection between Italy and Brazil] 181
Daycare centre, preschool and primary school for children from 0 to 10: dialogues between Italy and Brazil 175
L'importanza dell'ambiente nella scuola di Giuseppina Pizzigoni 174
“Rethinking University Teaching" a reflection on the blended General Didactics course 168
The use of unconventional materials in infant toddler centers: educators' ideas about the context and children's play 167
Mantova e Sabbioneta: due città, un unico sito UNESCO. Il tema colore come traccia per educare al patrimonio 165
A arte e as crianças: caminhos a explorar, linguagens a experimentar e um mundo todo à espera de ser descoberto 164
Pedagogical Documentation 164
Rethinking spaces with students. Graphics: the use of drawing to redesign a square in Bicocca 160
Giocare, sperimentare, errare. L'errore come passaggio necessario nel processo di costruzione della conoscenza 157
Un ambiente che può essere gabbia o stimolo. Le voci e le riflessioni dei docenti 157
The school-work alternance policy after the “good school”. Students living and promoting local heritage in a Unesco Site. 157
“Education Through Color” Il colore come linguaggio in contesti educativi 156
I suoni di Mantova come strumenti di interpretazione del paesaggio. Tra turismo sostenibile ed educazione al patrimonio culturale 156
Giuseppina Pizzigoni 155
Researching oneself through the collage 154
Color in Educational Thought of Rudolf Steiner, Maria Montessori and Josephine Pizzigoni 151
Le lezioni euristiche per arricchire il sapere. Una scuola fatta di domande. Le domande e la scuola. tipologie di domande, importanza dell'errore 150
Learning and experiencing the cultural heritage between materiality and virtuality 148
Finished and unfinished objects: supporting children’s creativity through materials 146
__________________ Éducation nouvelle e metodo Pizzigoni, tra passato e contemporaneità Éducation nouvelle and the Pizzigoni method across the past and the contemporary era __________________ 146
L’arte contemporanea come pratica performativa 145
Thesis Projects in Teacher Training: A Possibility for Research-training 145
La pedagogia in campo. Scuole e musei: la didattica museale 145
The ABR Global Classroom Experience. Art as Language and Strategy in Educational Research Training 144
Curriculum zero-seis: conhencimentos feitos de descobertas e reflexões 143
Student Voice universitaria: il ruolo delle community degli studenti 139
Lavorare con un piccolo gruppo di bambini 138
Documenting inside/outside children's perspective: the Italian perspective 138
La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti Quale scuola vogliamo? 137
Rethink Spaces with Students. Graphics: The Use of Drawing to Redesign a Square in Bicocca 136
I colori di Hayez. Educare all'arte attraverso la ricerca. 136
Una didattica che dialoga con lo spazio, tra pratiche quotidiane e innovazione 136
Dalla voce dei bambini alla voce degli studenti. Un modello di formazione universitaria 134
Fà la cosa giusta! Exhibition: an opportunity to create synergies between schools, museums and our heritage. 134
Rosa e Carolina Agazzi 133
A contatto con le opere: la progettazione dei docenti 132
A Proposed New Distributed Museum at the University of Milano-Bicocca. Leveraging Digital Content 132
Objects and materials to shape children's ideas 131
Unconventional materials from the infant toddler center through school 130
Utilizzare il collage per ricercare l'educazione 129
The power of colour language in learning child 129
Innovazione degli spazi e dei tempi dentro e fuori la scuola 128
Color in educational thought of Rudolf Steiner, Maria Montessori and Giuseppina Pizzigoni 128
Academic Guidance offerings during the Covid-19 pandemic 128
As indicações nacionais italianas: campos de experiência e artes 126
Materials from Childhood to Adulthood 122
Il museo in dialogo con una scuola che parla di competenze 122
Il tutorato delle matricole nel contesto dell’università a distanza: la voce degli studenti nel valutare l’esperienza del primo semestre nel corso di studi di Scienze della Formazione Primaria Peer tutoring in remote learning context: students’ voice for evaluating the first semester of Primary education master’s degree. 122
Totale 25.940
Categoria #
all - tutte 97.958
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 97.958


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.367 0 0 0 0 282 416 687 332 533 507 434 176
2020/20215.598 432 222 414 474 557 651 656 509 514 367 300 502
2021/20223.326 330 316 284 407 200 287 158 215 243 121 227 538
2022/20234.864 517 743 403 325 393 782 284 311 401 223 288 194
2023/20249.141 483 410 444 598 940 1.003 973 634 744 961 909 1.042
2024/20255.054 891 1.467 929 875 892 0 0 0 0 0 0 0
Totale 37.319