In questo contributo si prova a collegare la riflessione sull'errore con un più ampio ragionamento legato alla costruzione della conoscenza, oltre che alla trasmissione del sapere. II riferimento diretto è alle scoperte scientifiche e/o artistiche, in particolare al percorso di Charles Darwin e alla scrittura dei Taccuini, come pure a Bruno Munari e alle sue ipotesi relative alla fantasia, alla creatività e alla definizione di un metodo progettuale.
Zuccoli, F. (2022). Giocare, sperimentare, errare. L'errore come passaggio necessario nel processo di costruzione della conoscenza. BAMBINI(11/2022), 32-35.
Giocare, sperimentare, errare. L'errore come passaggio necessario nel processo di costruzione della conoscenza
Zuccoli, F
2022
Abstract
In questo contributo si prova a collegare la riflessione sull'errore con un più ampio ragionamento legato alla costruzione della conoscenza, oltre che alla trasmissione del sapere. II riferimento diretto è alle scoperte scientifiche e/o artistiche, in particolare al percorso di Charles Darwin e alla scrittura dei Taccuini, come pure a Bruno Munari e alle sue ipotesi relative alla fantasia, alla creatività e alla definizione di un metodo progettuale.File in questo prodotto:
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