Si tratta di una riflessione sul rapporto tra arte e infanzia, che pone in primo piano i pensieri di artisti, pedagogisti e studiosi del disegno infantile, per arrivare a focalizzarsi sul concetto di sperimentazione ed esperienza. La seconda parte del contributo si confronta nello specifico con percorsi di formazione realizzati nei nidi.
Infantino, A., Zuccoli, F. (2016). A arte e as crianças: caminhos a explorar, linguagens a experimentar e um mundo todo à espera de ser descoberto. In V. Ache Cancian, S.F. da Silva Gallina, N. Weschenfelder (a cura di), Pedagogias das infâncias, crianças e docências. Na educação infantil (pp. 179-191). Brasilia : Editoria e Gráfica Caxias.
A arte e as crianças: caminhos a explorar, linguagens a experimentar e um mundo todo à espera de ser descoberto
INFANTINO, AGNESE;ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
2016
Abstract
Si tratta di una riflessione sul rapporto tra arte e infanzia, che pone in primo piano i pensieri di artisti, pedagogisti e studiosi del disegno infantile, per arrivare a focalizzarsi sul concetto di sperimentazione ed esperienza. La seconda parte del contributo si confronta nello specifico con percorsi di formazione realizzati nei nidi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
pedagogias das infancias, crianças e docencias.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Contributo completo
Dimensione
10.86 MB
Formato
Adobe PDF
|
10.86 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.