Si tratta di una riflessione sul rapporto tra arte e infanzia, che pone in primo piano i pensieri di artisti, pedagogisti e studiosi del disegno infantile, per arrivare a focalizzarsi sul concetto di sperimentazione ed esperienza. La seconda parte del contributo si confronta nello specifico con percorsi di formazione realizzati nei nidi.

Infantino, A., Zuccoli, F. (2016). A arte e as crianças: caminhos a explorar, linguagens a experimentar e um mundo todo à espera de ser descoberto. In V. Ache Cancian, S.F. da Silva Gallina, N. Weschenfelder (a cura di), Pedagogias das infâncias, crianças e docências. Na educação infantil (pp. 179-191). Brasilia : Editoria e Gráfica Caxias.

A arte e as crianças: caminhos a explorar, linguagens a experimentar e um mundo todo à espera de ser descoberto

INFANTINO, AGNESE;ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
2016

Abstract

Si tratta di una riflessione sul rapporto tra arte e infanzia, che pone in primo piano i pensieri di artisti, pedagogisti e studiosi del disegno infantile, per arrivare a focalizzarsi sul concetto di sperimentazione ed esperienza. La seconda parte del contributo si confronta nello specifico con percorsi di formazione realizzati nei nidi.
Capitolo o saggio
Arte, sperimentazione, ricerca, bambini, nidi, insegnanti, educatori
Portuguese
Pedagogias das infâncias, crianças e docências. Na educação infantil
978-85-7783-205-7
Infantino, A., Zuccoli, F. (2016). A arte e as crianças: caminhos a explorar, linguagens a experimentar e um mundo todo à espera de ser descoberto. In V. Ache Cancian, S.F. da Silva Gallina, N. Weschenfelder (a cura di), Pedagogias das infâncias, crianças e docências. Na educação infantil (pp. 179-191). Brasilia : Editoria e Gráfica Caxias.
Infantino, A; Zuccoli, F
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
pedagogias das infancias, crianças e docencias.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Contributo completo
Dimensione 10.86 MB
Formato Adobe PDF
10.86 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/131939
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact