Il contributo analizza il rapporto tra scuola e territorio, evidenziando le prospettive pedagogiche, riferendosi in particolare ad alcuni autori del passato che si sono interrogati su come saldare maggiormente la scuola alla vita. Successivamente la definizione territorio viene scomposta in tre categorie: natura, patrimonio e società, osservate in modo dettagliato

Zuccoli, F. (2016). Scuola e territorio. In E. Nigris, L. Teruggi, F. Zuccoli (a cura di), Didattica Generale (pp. 259-293). Milano : Pearson.

Scuola e territorio

Zuccoli, F
2016

Abstract

Il contributo analizza il rapporto tra scuola e territorio, evidenziando le prospettive pedagogiche, riferendosi in particolare ad alcuni autori del passato che si sono interrogati su come saldare maggiormente la scuola alla vita. Successivamente la definizione territorio viene scomposta in tre categorie: natura, patrimonio e società, osservate in modo dettagliato
Capitolo o saggio
Scuola, territorio, natura, patrimonio, società.
Italian
Didattica Generale
Nigris, E; Teruggi, L; Zuccoli, F
feb-2016
2016
978-88-9190-13-09
Pearson
259
293
Zuccoli, F. (2016). Scuola e territorio. In E. Nigris, L. Teruggi, F. Zuccoli (a cura di), Didattica Generale (pp. 259-293). Milano : Pearson.
open
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cap8-Zuccoli.pdf

accesso aperto

Descrizione: Capitolo completo
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione 1.32 MB
Formato Adobe PDF
1.32 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/108583
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact