Il contributo analizza il rapporto tra scuola e territorio, evidenziando le prospettive pedagogiche, riferendosi in particolare ad alcuni autori del passato che si sono interrogati su come saldare maggiormente la scuola alla vita. Successivamente la definizione territorio viene scomposta in tre categorie: natura, patrimonio e società, osservate in modo dettagliato
Zuccoli, F. (2016). Scuola e territorio. In E. Nigris, L. Teruggi, F. Zuccoli (a cura di), Didattica Generale (pp. 259-293). Milano : Pearson.
Scuola e territorio
Zuccoli, F
2016
Abstract
Il contributo analizza il rapporto tra scuola e territorio, evidenziando le prospettive pedagogiche, riferendosi in particolare ad alcuni autori del passato che si sono interrogati su come saldare maggiormente la scuola alla vita. Successivamente la definizione territorio viene scomposta in tre categorie: natura, patrimonio e società, osservate in modo dettagliatoFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cap8-Zuccoli.pdf
accesso aperto
Descrizione: Capitolo completo
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione
1.32 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.32 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.