Si tratta di un'analisi delle domande utilizzate a lezione, del ruolo della lezione dialogata o euristica nell'apprendimento. Nel contributo viene sottolineato come le domande possano essere alla base della costruzione di un processo metacognitivo. Si evidenzia anche l'importanza dell'errore in chiave pedagogica.

Zuccoli, F. (2015). Le lezioni euristiche per arricchire il sapere. Una scuola fatta di domande. Le domande e la scuola. tipologie di domande, importanza dell'errore. SCUOLA ITALIANA MODERNA, 10-14.

Le lezioni euristiche per arricchire il sapere. Una scuola fatta di domande. Le domande e la scuola. tipologie di domande, importanza dell'errore

ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
2015

Abstract

Si tratta di un'analisi delle domande utilizzate a lezione, del ruolo della lezione dialogata o euristica nell'apprendimento. Nel contributo viene sottolineato come le domande possano essere alla base della costruzione di un processo metacognitivo. Si evidenzia anche l'importanza dell'errore in chiave pedagogica.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Lezione, domande, scoperta, errore
Italian
2015
10
14
none
Zuccoli, F. (2015). Le lezioni euristiche per arricchire il sapere. Una scuola fatta di domande. Le domande e la scuola. tipologie di domande, importanza dell'errore. SCUOLA ITALIANA MODERNA, 10-14.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/84352
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact