Si tratta di un'analisi delle domande utilizzate a lezione, del ruolo della lezione dialogata o euristica nell'apprendimento. Nel contributo viene sottolineato come le domande possano essere alla base della costruzione di un processo metacognitivo. Si evidenzia anche l'importanza dell'errore in chiave pedagogica.
Zuccoli, F. (2015). Le lezioni euristiche per arricchire il sapere. Una scuola fatta di domande. Le domande e la scuola. tipologie di domande, importanza dell'errore. SCUOLA ITALIANA MODERNA, 10-14.
Le lezioni euristiche per arricchire il sapere. Una scuola fatta di domande. Le domande e la scuola. tipologie di domande, importanza dell'errore
ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
2015
Abstract
Si tratta di un'analisi delle domande utilizzate a lezione, del ruolo della lezione dialogata o euristica nell'apprendimento. Nel contributo viene sottolineato come le domande possano essere alla base della costruzione di un processo metacognitivo. Si evidenzia anche l'importanza dell'errore in chiave pedagogica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.