Il libro si occupa di indagare il rapporto tra scuola e museo, relazione che si è intensificata in questi ultimi decenni. Nel volume scuola e museo sono colte in un'evoluzione storica, osservata dal punto di vista privilegiato della didattica. Un'analisi delle tipologie di pubblico, delle azioni progettate dai musei, del pensiero didattico e pedagogico sotteso e di alcune proposte innovative attuali correda il testo
Zuccoli, F. (2014). Didattica tra scuola e museo. Antiche e nuove forme del sapere. Parma : edizioni junior- Spaggiari edizioni.
Didattica tra scuola e museo. Antiche e nuove forme del sapere
ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
2014
Abstract
Il libro si occupa di indagare il rapporto tra scuola e museo, relazione che si è intensificata in questi ultimi decenni. Nel volume scuola e museo sono colte in un'evoluzione storica, osservata dal punto di vista privilegiato della didattica. Un'analisi delle tipologie di pubblico, delle azioni progettate dai musei, del pensiero didattico e pedagogico sotteso e di alcune proposte innovative attuali correda il testoFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
VOEJA732_INTERNI didattica tra scuola e museo.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Libro completo
Dimensione
1.11 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.11 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.