Il libro si occupa di indagare il rapporto tra scuola e museo, relazione che si è intensificata in questi ultimi decenni. Nel volume scuola e museo sono colte in un'evoluzione storica, osservata dal punto di vista privilegiato della didattica. Un'analisi delle tipologie di pubblico, delle azioni progettate dai musei, del pensiero didattico e pedagogico sotteso e di alcune proposte innovative attuali correda il testo

Zuccoli, F. (2014). Didattica tra scuola e museo. Antiche e nuove forme del sapere. Parma : edizioni junior- Spaggiari edizioni.

Didattica tra scuola e museo. Antiche e nuove forme del sapere

ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
2014

Abstract

Il libro si occupa di indagare il rapporto tra scuola e museo, relazione che si è intensificata in questi ultimi decenni. Nel volume scuola e museo sono colte in un'evoluzione storica, osservata dal punto di vista privilegiato della didattica. Un'analisi delle tipologie di pubblico, delle azioni progettate dai musei, del pensiero didattico e pedagogico sotteso e di alcune proposte innovative attuali correda il testo
Monografia o trattato scientifico - Monografia di Ricerca - Prima edizione
Scuola, museo, pubblico, bambini, educazione, didattica museale
Italian
2014
978-88-8434-732-9
edizioni junior- Spaggiari edizioni
354
Zuccoli, F. (2014). Didattica tra scuola e museo. Antiche e nuove forme del sapere. Parma : edizioni junior- Spaggiari edizioni.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
VOEJA732_INTERNI didattica tra scuola e museo.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Libro completo
Dimensione 1.11 MB
Formato Adobe PDF
1.11 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/81436
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact