Lo scritto cerca di avvicinare i lettori alla pedagogista Giuseppina Pizzigoni (1870-1947). Le due figure Munari e della Pizzigoni, sicuramente lontane nel tempo e nella tipologia di professionalità, sono accomunate però da un interesse concreto nei confronti dei bambini e delle loro potenzialità creative e conoscitive, come pure dalla passione nei confronti della natura, vista come potente strumento di conoscenza e di esplorazione per gli stessi bambini.

Zuccoli, F. (2019). Giuseppina Pizzigoni e Bruno Munari, nella loro diversità, unita da una passione comune: la natura. In Giocare con la natura. A lezione di Bruno Munari (pp. 342-348). Milano : FrancoAngeli.

Giuseppina Pizzigoni e Bruno Munari, nella loro diversità, unita da una passione comune: la natura

Zuccoli, F
2019

Abstract

Lo scritto cerca di avvicinare i lettori alla pedagogista Giuseppina Pizzigoni (1870-1947). Le due figure Munari e della Pizzigoni, sicuramente lontane nel tempo e nella tipologia di professionalità, sono accomunate però da un interesse concreto nei confronti dei bambini e delle loro potenzialità creative e conoscitive, come pure dalla passione nei confronti della natura, vista come potente strumento di conoscenza e di esplorazione per gli stessi bambini.
Prefazione/Postfazione
Educazione, creatività, natura, didattica, scuola, pedagogia
Italian
Giocare con la natura. A lezione di Bruno Munari
2019
9788891782403
FrancoAngeli
342
348
Zuccoli, F. (2019). Giuseppina Pizzigoni e Bruno Munari, nella loro diversità, unita da una passione comune: la natura. In Giocare con la natura. A lezione di Bruno Munari (pp. 342-348). Milano : FrancoAngeli.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Restelli Giocare con la natura.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione 6.78 MB
Formato Adobe PDF
6.78 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/235352
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact