L'articolo prende in esame la Legge 107/2015 e il successivo Decreto legislativo n.65 del 2017 per analizzare e discutere le implicazioni pedagogiche connesse all'istituzione del "Sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita ai sei anni", prospettiva a partire dalla quale il panorama dei servizi per l'infanzia italiani dovranno confrontarsi elaborare idee, proposte, pratiche educative relative al curricolo zero-sei.

Infantino, A., Zuccoli, F. (2018). Curricolo zero-sei: conoscenze fatte di scoperte e riflessioni. LINHAS, 19(40), 38-53 [10.5965/1984723819402018038].

Curricolo zero-sei: conoscenze fatte di scoperte e riflessioni

Infantino, A
;
Zuccoli, F
2018

Abstract

L'articolo prende in esame la Legge 107/2015 e il successivo Decreto legislativo n.65 del 2017 per analizzare e discutere le implicazioni pedagogiche connesse all'istituzione del "Sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita ai sei anni", prospettiva a partire dalla quale il panorama dei servizi per l'infanzia italiani dovranno confrontarsi elaborare idee, proposte, pratiche educative relative al curricolo zero-sei.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
servizi educativi e scolastici per l'infanzia, continuità educativa, arte, scienza, scoperta, esplorazione
Italian
mag-2018
2018
19
40
38
53
open
Infantino, A., Zuccoli, F. (2018). Curricolo zero-sei: conoscenze fatte di scoperte e riflessioni. LINHAS, 19(40), 38-53 [10.5965/1984723819402018038].
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Linhas Infantino Zuccoli in italiano.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo in italiano
Dimensione 397.08 kB
Formato Adobe PDF
397.08 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/198153
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact