Questa prefazione serve a contestualizzare il libro da un punto di vista pedagogico e didattico. L'attenzione riservata agli spazi esterni delle scuole da parte di questi autori, architetti, la panoramica sulle prospettive attuali e contemporanee diviene così un valido aiuto per ogni docente che voglia riflettere sull'importanza dell'ambiente educativo. Risulta necessario, infatti, riscoprire il lavoro puntuale realizzato da molti pedagogisti e maestri su questo aspetto, che può fornirci una valida prospettiva in cui inserire l'operato delle varie scuole e amministrazioni locali.
Zuccoli, F. (2020). Fare scuola all'aperto. Un punto di vista didattico e pedagogico. In V. Dessì, A.I. Piazza (a cura di), La scuola è in cortile. Strategie e buoni esempi per valorizzare il cortile scolastico (pp. 11-12). Milano : UNA Press.
Fare scuola all'aperto. Un punto di vista didattico e pedagogico
Zuccoli, F
2020
Abstract
Questa prefazione serve a contestualizzare il libro da un punto di vista pedagogico e didattico. L'attenzione riservata agli spazi esterni delle scuole da parte di questi autori, architetti, la panoramica sulle prospettive attuali e contemporanee diviene così un valido aiuto per ogni docente che voglia riflettere sull'importanza dell'ambiente educativo. Risulta necessario, infatti, riscoprire il lavoro puntuale realizzato da molti pedagogisti e maestri su questo aspetto, che può fornirci una valida prospettiva in cui inserire l'operato delle varie scuole e amministrazioni locali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
copia la scuola è in cortile.pdf
accesso aperto
Descrizione: Prefazione al libro
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione
713.84 kB
Formato
Adobe PDF
|
713.84 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.