A partire da alcune riflessioni sulla didattica, partendo dalla sua etimologia, il contributo analizza l'azione didattica, evidenziando l'importanza della riflessione nella pratica. L'azione viene osservata scomponendola nei suoi elementi cardine e paragonandola all'attività didattica. Un ulteriore punto di approfondimento è quello dedicato al discorso relativo ai mediatori didattici.
Zuccoli, F. (2016). L'azione didattica. In E. Nigris, L. Teruggi, F. Zuccoli (a cura di), Didattica Generale (pp. 43-82). Milano : Pearson.
L'azione didattica
Zuccoli, F
2016
Abstract
A partire da alcune riflessioni sulla didattica, partendo dalla sua etimologia, il contributo analizza l'azione didattica, evidenziando l'importanza della riflessione nella pratica. L'azione viene osservata scomponendola nei suoi elementi cardine e paragonandola all'attività didattica. Un ulteriore punto di approfondimento è quello dedicato al discorso relativo ai mediatori didattici.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cap.2-Zuccoli.pdf
accesso aperto
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione
1.4 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.4 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Azione didattica Cap.2-Zuccoli.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione
1.4 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.4 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.