Il contributo si occupa di indagare la figura di Giuseppina Pizzigoni dal punto di vista dei materiali utilizzati per fare scuola. La sua idea di scuola Rinnovata si concretizza, infatti, nel pensiero che scuola sia il mondo e ogni cosa possa diventare un elemento significativo nel processo di insegnamento-apprendimento

Zuccoli, F. (2017). Materiali del mondo. La proposta di una scuola Rinnovata. In M. Guerra (a cura di), Materie intelligenti. Il ruolo dei materiali non strutturati naturali e artificiali negli apprendimenti di bambine e bambini (pp. 283-291). Parma : edizioni junior – Bambini srl.

Materiali del mondo. La proposta di una scuola Rinnovata

Zuccoli, F.
2017

Abstract

Il contributo si occupa di indagare la figura di Giuseppina Pizzigoni dal punto di vista dei materiali utilizzati per fare scuola. La sua idea di scuola Rinnovata si concretizza, infatti, nel pensiero che scuola sia il mondo e ogni cosa possa diventare un elemento significativo nel processo di insegnamento-apprendimento
Capitolo o saggio
Esperienza, metodo Pizzigoni, mondo, materiali, didattica
Italian
Materie intelligenti. Il ruolo dei materiali non strutturati naturali e artificiali negli apprendimenti di bambine e bambini
Guerra, M
2017
978-88-8434-819-7
edizioni junior – Bambini srl
283
291
Zuccoli, F. (2017). Materiali del mondo. La proposta di una scuola Rinnovata. In M. Guerra (a cura di), Materie intelligenti. Il ruolo dei materiali non strutturati naturali e artificiali negli apprendimenti di bambine e bambini (pp. 283-291). Parma : edizioni junior – Bambini srl.
open
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Materiali del mondo in Materie int.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.16 MB
Formato Adobe PDF
1.16 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/178121
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact