Il lavoro propone una riflessione sull'uso della grafica all'interno di un progetto di ricerca internazionale. Si tratta di una grafica riflessiva utilizzata da bambini della scuola dell'infanzia, adulti educatori e ricercatori. I disegni sono stati poi analizzati esplorando il concetto di dentro e fuori, in un confronto con le esperienze realizzate in Inghilterra, Giappone e Grecia.
Zuccoli, F., Biffi, E., Montà, C., Carriera, L., Sommaruga, S. (2019). Inside Outside children's perspective in ECECC. Graphic as a reflective practice in an international study. In II convegno internazionale e interdisciplinare su immagini e immaginazione. 2nd international and interdisciplinary conference on images and imagination IMG2019 (pp.49-49). Alghero : PUBLICA.
Inside Outside children's perspective in ECECC. Graphic as a reflective practice in an international study
Zuccoli, F
;Biffi, E
;Montà, C
;Carriera, L
;
2019
Abstract
Il lavoro propone una riflessione sull'uso della grafica all'interno di un progetto di ricerca internazionale. Si tratta di una grafica riflessiva utilizzata da bambini della scuola dell'infanzia, adulti educatori e ricercatori. I disegni sono stati poi analizzati esplorando il concetto di dentro e fuori, in un confronto con le esperienze realizzate in Inghilterra, Giappone e Grecia.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Inside outside IMG 2019.pdf
accesso aperto
Descrizione: abstract
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione
3.21 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.21 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.