STREPPARAVA, MARIA GRAZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 20.894
NA - Nord America 13.093
AS - Asia 4.495
SA - Sud America 360
AF - Africa 84
OC - Oceania 73
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 39.008
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 12.679
IT - Italia 12.325
DE - Germania 2.317
SG - Singapore 1.615
RU - Federazione Russa 1.294
CN - Cina 1.131
SE - Svezia 923
IE - Irlanda 803
GB - Regno Unito 627
FR - Francia 583
HK - Hong Kong 516
UA - Ucraina 464
CA - Canada 348
ID - Indonesia 298
DK - Danimarca 265
BR - Brasile 241
VN - Vietnam 190
FI - Finlandia 184
NL - Olanda 178
IN - India 176
ES - Italia 172
AT - Austria 169
CH - Svizzera 143
TR - Turchia 105
BE - Belgio 84
AU - Australia 70
PH - Filippine 69
IR - Iran 55
GR - Grecia 54
JP - Giappone 53
MX - Messico 48
RO - Romania 48
PT - Portogallo 46
KR - Corea 43
PL - Polonia 42
ZA - Sudafrica 34
PE - Perù 33
PK - Pakistan 33
CL - Cile 30
TW - Taiwan 29
MY - Malesia 28
LT - Lituania 24
HU - Ungheria 23
IL - Israele 22
TH - Thailandia 22
CZ - Repubblica Ceca 20
SA - Arabia Saudita 18
MV - Maldive 17
AR - Argentina 15
EC - Ecuador 15
SI - Slovenia 15
TN - Tunisia 15
HR - Croazia 14
CO - Colombia 12
EE - Estonia 12
UZ - Uzbekistan 9
BG - Bulgaria 8
MA - Marocco 8
RS - Serbia 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
EU - Europa 7
LK - Sri Lanka 7
LV - Lettonia 7
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 7
VE - Venezuela 7
BD - Bangladesh 6
DZ - Algeria 6
LU - Lussemburgo 6
MD - Moldavia 6
PA - Panama 6
AL - Albania 5
AZ - Azerbaigian 5
BO - Bolivia 5
EG - Egitto 5
LB - Libano 5
MT - Malta 5
SM - San Marino 5
CR - Costa Rica 4
JO - Giordania 4
KZ - Kazakistan 4
CY - Cipro 3
GT - Guatemala 3
KE - Kenya 3
MM - Myanmar 3
NO - Norvegia 3
NP - Nepal 3
NZ - Nuova Zelanda 3
SC - Seychelles 3
GE - Georgia 2
IM - Isola di Man 2
IQ - Iraq 2
JM - Giamaica 2
KG - Kirghizistan 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
NG - Nigeria 2
PR - Porto Rico 2
PS - Palestinian Territory 2
QA - Qatar 2
SD - Sudan 2
SY - Repubblica araba siriana 2
Totale 38.989
Città #
Ann Arbor 3.871
Frankfurt am Main 1.881
Milan 1.495
Singapore 1.090
Wilmington 966
Chandler 862
Rome 778
Dublin 759
Houston 759
Ashburn 592
Hong Kong 493
Jacksonville 482
Dearborn 431
Fairfield 403
New York 366
Woodbridge 317
Princeton 277
Santa Clara 250
Turin 231
Naples 215
Jakarta 209
Bologna 179
Shanghai 156
Nanjing 155
Florence 144
Moscow 141
Seattle 139
Vienna 139
Palermo 136
Padova 121
Cambridge 118
London 117
Beijing 116
Boardman 109
Catania 108
Bari 95
Dong Ket 94
Genoa 89
Cagliari 86
Torino 83
Verona 83
Napoli 81
Monza 80
Guangzhou 79
Helsinki 76
Brescia 75
Lachine 75
Montréal 75
Council Bluffs 70
Parma 70
Dallas 67
Toronto 61
Nanchang 54
Brussels 51
Andover 50
Bergamo 50
Modena 50
Perugia 49
San Diego 49
Shenyang 49
Los Angeles 47
Altamura 46
Genova 45
Paris 45
Lissone 44
Nuremberg 42
Lawrence 41
Villa Guardia 41
Tianjin 39
Hebei 38
Athens 37
Jinan 36
Trento 36
Desio 35
Messina 35
Pune 35
Chicago 34
Ottawa 33
Pavia 33
Pisa 33
Madrid 32
Como 30
Sacramento 30
Brindisi 29
Lima 29
Changsha 28
Kunming 27
Redmond 27
Rimini 27
Trieste 26
Ancona 25
Mountain View 25
Sesto San Giovanni 25
The Dalles 25
Segrate 24
Venice 24
Zhengzhou 24
Huizen 23
Jiaxing 23
Novara 23
Totale 21.647
Nome #
Protecting Emergency Room Nurses from Burnout: The Role of Dispositional Mindfulness, Emotion Regulation, and Empathy 2.006
Psicopatologia Cognitiva dello Sviluppo. Bambini difficili o relazioni difficili? 1.987
L’approccio cognitivo costruttivista: dal cognitivismo al post-razionalismo 1.721
Emozioni e imagine corporea in un campione di giovani maschi adulti 1.430
La formazione alla competenza emotiva e relazionale degli insegnanti come fattore protettivo dal burnout 992
Problematiche dell’immagine corporea e precursori dei disturbi alimentari in adolescenza 846
Pattern of self-injurious behavior and suicide attempts in Italian custodial inmates: A cluster analysis approach 558
Disturbi alimentari psicogeni in età evolutiva: profilo di personalità nella fascia 4-14 anni 472
La formazione cognitivo comportamentale in Italia alla luce degli standard europei 468
Use of legal and illegal substances in Malé (Republic of Maldives) assessed by wastewater analysis 466
Predictors of psychological distress amongst nursing students: A multicenter cross-sectional study 437
Does the severity of psychopathology of Italian students receiving counselling services increase over time? A 5-year analysis and a comparison with a clinical and non-clinical sample 433
Psychological counselling service for medical students: an increasing need 381
Educare alla relazione con il paziente attraverso la narrativa: l’esperienza della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano Bicocca 380
Cognitive counselling intervention: treatment effectiveness in an Italian university centre 357
La rappresentazione del cibo come modulatore relazionale da parte di genitori e insegnanti: un programma di prevenzione 349
Rischi e risorse nella professione insegnante 335
Il ruolo della regolazione emotiva nel burnout in un campione di infermieri 327
New Issues in Cognitive Counseling: Counseling Skills in Health Care 324
Dall’attaccamento alla relazione 319
Effects of eHealth interventions on stress reduction and mental health promotion in healthcare professionals: A systematic review 315
Attachment styles as predictors of self-reported empathy in medical students during pre-clinical years 310
“Voglio fare il medico perchè…”: Indagine sui profili motivazionali in un campione di studenti di medicina 305
Individual differences in virtual environments. An experimental research on emotions, behaviour and sense of presence in Second Life 304
“Mamma, raccontami una storia”: una indagine su aspetti della narrazione delle fiabe nella esperienza del Centro Ascolto Mamme del Progetto Panda Monza 304
Emozioni e alimentazione: il cibo come area chiave nel percorso di integrazione e nella prevenzione del disagio 298
An Exploratory Cross-Sectional Study on the Relationship between Dispositional Mindfulness and Empathy in Undergraduate Medical Students 297
Why Medicine? Exploring the medical student concern through a narrative approach. 296
Cognizione delle emozioni e psicopatologia. Il modello cognitivo-costruttivista nei disturbi del comportamento alimentare in età evolutiva 295
Differenze individuali e consapevolezza emotiva nella formazione degli insegnanti della scuola primaria: teoria e ricerca. 288
Imparare dalle emozioni per stare meglio in classe. Un modello di intervento con gli insegnanti della scuola primaria 286
Blood and needles anxiety among blood donors and non blood donors 286
Intervento di gruppo per la gestione dell’ansia in studenti universitari 285
Lights and shades in the psychotherapy training [La formazione in psicoterapia: Un dipinto in chiaroscuro] 279
Mental representation of therapy: A longitudinal assessment in a cognitive psychotherapy training group 274
Questa è la mia storia. L’uso dell’autobiografia in psicoterapia cognitiva 274
Il counselling in ambito universitario 272
Sensibilità interpersonale e didattica nella scuola. Formare gli insegnanti alla buona relazione 271
Prendersi cura nella cronicità: Formare alla relazione medico-paziente 271
Un progetto di counselling integrato: il servizio accoglienza, consulenza studenti universitari di medicina SACSUM 270
Una esperienza ambulatoriale di approccio integrato ai disturbi alimentari: il Centro Icans. 270
Il counselling cognitivo relazionale: valutazione di efficacia di un servizio universitario 267
Leadership efficace nel lavoro di gruppo 267
Emotions and individual differences: the cognitive constructive model applied to eating disorders in childhood 266
L’arte, la musica e la letteratura come strumenti per educare l’attenzione, la sensibilità e la capacità di entrare in empatia con i pazienti 263
L'assessment del disturbo Post-traumatico da stress 259
Validation of the Italian version of the full and abbreviated Trust in Oncologist Scale 258
La prevenzione dei disturbi alimentari: ricerca sul campo e interventi clinici 255
Attivazione e regolazione emozionale: un confronto tra strategie 254
La conoscenza di sé come strumento di intervento 253
I sogni in età evolutiva 248
Studio preliminare sul profilo emotivo di un campione di bambini guariti da leucemia linfoblastica acuta 246
L’esperienza aiuta? Studio sul cambiamento dell’intelligenza emotiva in un gruppo di futuri medici 245
Orientamenti della ricerca nell’anoressia maschile 244
Le nuove competenze nell’approccio psicologico al paziente dializzato 242
Self-evaluated vs. perceived kindness in the physician-patient relationship: a preliminary psychometric study 242
Psychological treatment and cardiac rehabillitation: clinical practice and perspective 233
Personality characteristics and vulnerability to burnout: An explanatory hypothesis of teachers' distress [Caratteristiche di personalità e vulnerabilità al burnout: Un'ipotesi esplicativa del malessere degli insegnanti] 230
Personal values among undergraduate nursing students: A cross-sectional study 229
Le emozioni nella formazione del medico 227
Il ruolo della regolazione emotiva nel benessere e nell'empatia degli studenti di medicina 224
Umore e crisi nel ciclo di vita 223
Miniatelier pedagogico sulla medicina narrativa 221
Lo stile di attaccamento adulto predice i livelli di empatia degli studenti di medicina? Uno studio cross-section 221
Percorsi di nascita del mondo e di sé: i sogni e organizzazioni di personalità 220
Reazioni di stress post-traumatico. Una risposta comune agli eventi traumatici 220
L'attaccamento madre-bambino con malattia rara: la sindrome di Charge. Uno studio preliminare. 220
Psychological interventions in hospital during the first-wave of CoViD-19: an overview of the experiences of the Units of Clinical Psychology in Lombardy, Italy [Interventi psicologici in ospedale ai tempi della CoViD-19: una panoramica delle realtà proposte dalle Unità Operative di Psicologia (UOPSI) della Lombardia] 220
Emotion regulation: A useful predictor of empathy in medical students 218
I sogni nella rete 216
Cognition des émotions et psychopathologie 215
PO-345 Long-Term Survivors of Childhood Acute Lymphoblastic Leukaemia (ALL):Does Parents’Emotional Well-being Affect the Emotional Disposition of Their Survived Children? 210
Le Medical Humanities nelle scuole di medicina italiane: come definirle? 210
Reducing psychological distress and improving students well-being and academic self-efficacy: the effectiveness of a cognitive university counselling service for clinical and non-clinical situations 208
Studio preliminare sull'efficacia di un intervento focalizzato sulla competenza emotiva in una classe di scuola primaria 207
Sogno e organizzazioni cognitive 207
Gender differences and frequency of whole blood donation in Italian donors: Even though I want to, I cannot? 205
Crescere dopo il tumore: Le emozioni dei bambini guariti da leucemia linfoblastica acuta a confronto con quelle di altre popolazioni 205
Trattamento individuale nel disturbo da alimentazione incontrollata. 204
Maternal perception of excess weight in children: a survey conducted by paediatricians in the province of Milan 201
Valutare la formazione alla professione di psicoterapeuta 201
Il lavoro di gruppo 193
Emotional dysregulation in non-clinical and clinical subjects 190
Motivation in Italian whole blood donors and the role of commitment 189
Personality differences in communication skills and attitudes in a sample of Italian medical students 189
Patient-centeredness and empathy: inborn or acquired? The role of gender and practical experience in a sample of Italian medical students 186
Personal values as predictors of medical students’ empathy 186
Behind the mask: Emotion recognition in healthcare students 186
Prevalence of and risk factors for binge eating behaviour in 6930 adults starting a weight loss or maintenance programme 184
Validation of the Italian version of the Injection Phobia Scale - Anxiety and application to blood donors 184
Studio longitudinale sul benessere e le attitudini degli Studenti di Medicina e Chirurgia. Primi risultati della fase 1 - Le caratteristiche degli studenti selezionati. 181
The identification of needs and development of best practice guidance for the psychological support of frontline healthcare workers during and after COVID-19: A protocol for the FLoWS project 181
Personal values as early predictors of emotional and cognitive empathy among medical students 179
Assessing patient-centeredness among medical students: The italian translation and validation of the patient-practitioner orientation scale 178
The association between dispositional mindfulness and empathy among undergraduate nursing students: A multicenter cross-sectional study 176
Psychometric properties and validation of the Italian version of the Medical Fear Survey-Short Version 168
Personal values among first-year medical and nursing students: A cross-sectional comparative study 166
La stoffa dei sogni 160
The difficult integration of Medical Humanities into Italian medical education: A problem of definition? [La difficile integrazione delle Medical Humanities nella formazione medica italiana: Un problema di definizione?] 157
Private psychotherapy training in Italy: A systematic analysis 155
Totale 33.230
Categoria #
all - tutte 115.339
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 115.339


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020685 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 488 197
2020/20215.679 273 173 744 622 587 628 575 452 420 415 353 437
2021/20223.441 386 367 308 413 147 254 91 113 132 154 409 667
2022/20235.901 640 966 524 641 557 737 223 316 406 253 309 329
2023/20247.120 444 357 466 599 755 987 826 531 526 440 547 642
2024/20258.227 744 943 721 684 869 543 602 427 1.002 1.328 364 0
Totale 40.880