il capitolo presenta riflessioni teoriche e pedagogiche sull'utilizzo delle arti nella formazione del medico come tecniche per lo sviluppo dell'assetto empatico e della medicina centrata sul paziente

Strepparava, M. (2010). L’arte, la musica e la letteratura come strumenti per educare l’attenzione, la sensibilità e la capacità di entrare in empatia con i pazienti. In L. Garrino (a cura di), La medicina narrativa nei luoghi di formazione e cura (pp. 94-123). Torino : Centro Scientifico Editore.

L’arte, la musica e la letteratura come strumenti per educare l’attenzione, la sensibilità e la capacità di entrare in empatia con i pazienti

STREPPARAVA, MARIA GRAZIA
2010

Abstract

il capitolo presenta riflessioni teoriche e pedagogiche sull'utilizzo delle arti nella formazione del medico come tecniche per lo sviluppo dell'assetto empatico e della medicina centrata sul paziente
Capitolo o saggio
medicina narrativa, empatia, formazione universitaria
Italian
La medicina narrativa nei luoghi di formazione e cura
Garrino, L
2010
8876405909
Centro Scientifico Editore
94
123
Strepparava, M. (2010). L’arte, la musica e la letteratura come strumenti per educare l’attenzione, la sensibilità e la capacità di entrare in empatia con i pazienti. In L. Garrino (a cura di), La medicina narrativa nei luoghi di formazione e cura (pp. 94-123). Torino : Centro Scientifico Editore.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/22637
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact