Il lavoro presenta un intervento di prevenzione per i disturbi del comportamento alimentare in età evolutiva focalizzato sugli aspetti relativi alla relazione tra consumo del cibo e regolazione e diregolazione delle emozioni. Nell'intervento sono stati coinvolti i bambini di alcune scuole elementari nel distretto scolastico di milano, i loro genitori e i loro insegnanti.

Dolce, R., Bani, M., Ravanelli, L., Corrias, D., Comi, A., Strepparava, M. (2009). La rappresentazione del cibo come modulatore relazionale da parte di genitori e insegnanti: un programma di prevenzione. In E. Confalonieri, S. Cannone, S. Martelli (a cura di), Psicologia e Scuola: forme di intervento e prospettive future (pp. 202-205). Trento : Erikson.

La rappresentazione del cibo come modulatore relazionale da parte di genitori e insegnanti: un programma di prevenzione

DOLCE, ROSSELLA;BANI, MARCO;RAVANELLI, LAURA;CORRIAS, DEBORAH;COMI, ALESSANDRO;STREPPARAVA, MARIA GRAZIA
2009

Abstract

Il lavoro presenta un intervento di prevenzione per i disturbi del comportamento alimentare in età evolutiva focalizzato sugli aspetti relativi alla relazione tra consumo del cibo e regolazione e diregolazione delle emozioni. Nell'intervento sono stati coinvolti i bambini di alcune scuole elementari nel distretto scolastico di milano, i loro genitori e i loro insegnanti.
Capitolo o saggio
prevenzione, alimentazione, scuola primaria
Italian
Psicologia e Scuola: forme di intervento e prospettive future
9788861375017
Dolce, R., Bani, M., Ravanelli, L., Corrias, D., Comi, A., Strepparava, M. (2009). La rappresentazione del cibo come modulatore relazionale da parte di genitori e insegnanti: un programma di prevenzione. In E. Confalonieri, S. Cannone, S. Martelli (a cura di), Psicologia e Scuola: forme di intervento e prospettive future (pp. 202-205). Trento : Erikson.
Dolce, R; Bani, M; Ravanelli, L; Corrias, D; Comi, A; Strepparava, M
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/16921
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact