The paper present the approach of narrative medicine as relevant pedagogical tools to teach patient-doctor relationship and the humanistic dimension of medicine and describes in detail a possible structure for this kind of teaching activities

Gallo, P., Garrino, L., Parizzi, F., Strepparava, M., Vettore, L. (2007). Miniatelier pedagogico sulla medicina narrativa. Medicina e Chirurgia. Quaderni delle Conferenze permanenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, 37/38, 1595-1601.

Miniatelier pedagogico sulla medicina narrativa

STREPPARAVA, MARIA GRAZIA;
2007

Abstract

The paper present the approach of narrative medicine as relevant pedagogical tools to teach patient-doctor relationship and the humanistic dimension of medicine and describes in detail a possible structure for this kind of teaching activities
Articolo in rivista - Articolo scientifico
narrative medicine, medical education
Italian
2007
37/38
1595
1601
none
Gallo, P., Garrino, L., Parizzi, F., Strepparava, M., Vettore, L. (2007). Miniatelier pedagogico sulla medicina narrativa. Medicina e Chirurgia. Quaderni delle Conferenze permanenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, 37/38, 1595-1601.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/15521
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact