FERRANTE, ALESSANDRO PETER
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.204
NA - Nord America 4.388
AS - Asia 985
SA - Sud America 43
AF - Africa 39
OC - Oceania 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 12.676
Nazione #
IT - Italia 4.895
US - Stati Uniti d'America 4.248
CN - Cina 460
IE - Irlanda 445
FR - Francia 386
SE - Svezia 382
DE - Germania 251
HK - Hong Kong 184
UA - Ucraina 148
SG - Singapore 147
GB - Regno Unito 146
DK - Danimarca 134
RU - Federazione Russa 121
CA - Canada 116
AT - Austria 81
VN - Vietnam 77
CH - Svizzera 41
FI - Finlandia 40
TR - Turchia 36
MX - Messico 24
ZA - Sudafrica 22
ES - Italia 21
IN - India 21
BE - Belgio 20
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 20
NL - Olanda 15
AR - Argentina 14
CO - Colombia 11
CZ - Repubblica Ceca 11
ID - Indonesia 11
IR - Iran 11
BR - Brasile 10
GR - Grecia 9
BG - Bulgaria 8
IL - Israele 8
PT - Portogallo 8
RO - Romania 8
AU - Australia 7
MY - Malesia 7
PK - Pakistan 6
EU - Europa 5
NG - Nigeria 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PH - Filippine 4
TW - Taiwan 4
JP - Giappone 3
KR - Corea 3
LT - Lituania 3
MA - Marocco 3
MT - Malta 3
PL - Polonia 3
UY - Uruguay 3
DZ - Algeria 2
EC - Ecuador 2
EE - Estonia 2
EG - Egitto 2
PE - Perù 2
SC - Seychelles 2
SI - Slovenia 2
TN - Tunisia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
CL - Cile 1
IQ - Iraq 1
KE - Kenya 1
LV - Lettonia 1
MU - Mauritius 1
Totale 12.676
Città #
Ann Arbor 1.143
Milan 935
Dublin 428
Chandler 384
Wilmington 299
Rome 255
Houston 239
Ashburn 210
Frankfurt am Main 201
Princeton 196
Jacksonville 188
Hong Kong 180
Dearborn 176
New York 166
Fairfield 148
Nanjing 113
Seattle 103
Singapore 81
Vienna 79
Bologna 74
Naples 74
Woodbridge 74
Boardman 66
Turin 66
Monza 63
Beijing 51
Dallas 50
Cambridge 45
Guangzhou 44
Brescia 43
Dong Ket 40
Bergamo 39
Padova 37
Toronto 36
Seveso 35
Catania 33
Paris 32
Nanchang 30
Boulder 29
Ottawa 29
Palermo 29
Lachine 28
Shanghai 27
Torino 27
Andover 26
Bolzano 26
Cesano Maderno 26
Florence 26
Hebei 26
Verona 26
Cinisello Balsamo 23
Como 23
Sacramento 20
Salerno 20
Mexico City 18
Shenyang 18
Bari 17
Brussels 17
Cagliari 17
Tianjin 17
Udine 17
Jinan 16
Napoli 16
Gallarate 15
Genoa 15
Nardò 15
Ardea 14
Bratislava 14
Centurion 14
Cologno Monzese 14
Falls Church 14
Kunming 14
London 14
Pesaro 14
Pieve Emanuele 14
Busto Arsizio 13
Changsha 13
Norwalk 13
Redmond 13
Basiglio 12
Chicago 12
Cossato 12
Fontevivo 12
Mountain View 12
Parma 12
Seregno 12
Jakarta 11
Jiaxing 11
Pioltello 11
San Diego 11
San Giuliano Milanese 11
Sesto San Giovanni 11
Vercelli 11
Corsico 10
Livorno 10
Lucca 10
Lugano 10
Novara 10
Orta Nova 10
Poggibonsi 10
Totale 7.474
Nome #
Il lavoro educativo nei servizi per la tossicodipendenza: l’inattualità di uno sguardo pedagogico 505
Understanding Educational Experience. "Clinica della Formazione" as a Hybrid and Inclusive Research Approach. 354
L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale 309
La riflessione pedagogica tra educazione formale e informale 294
Che cos'è un dispositivo pedagogico? 290
Ecologie della formazione. Inclusione, disagio, lavoro 283
Il senso pedagogico della finitudine. Dall’estetica dell’esistenza all’estetica della formazione 275
Per un'analisi del dispositivo strutturale dell'educazione sportiva 262
Pedagogical consultancy as a research strategy to promote school inclusion 248
Post-humanism and Actor-Network Theory: New Research Trends on Technology in Education 247
"Divenire terra". Pedagogia e mutamento paradigmatico nell’era dell’Antropocene 244
Aver cura del divenire. Verso un milieu educativo post-umanista 243
Curare il diritto di giocare, tra educazione e materialità 239
Interrogare le transizioni tra contesti di apprendimento. Un confronto tra differenti approcci teorici 230
Formazione e post-umanesimo. Sentieri pedagogici nell'età della tecnica 229
L'educazione nell'età della tecnica. La prospettiva post-umanista e le implicazioni pedagogiche della crisi dell'antropocentrismo 229
Materialità e azione educativa 213
Pedagogia e animalità 199
Dall'antropocentrismo al post-umanesimo. Traiettorie di ricerca 198
L’oscenità dell’immaginario mediatico: riflessioni critiche e contromisure pedagogiche 191
La (in)differenza di genere nella sociomaterialità della scuola steineriana: un’esperienza di ricerca 179
La materialità dell’agire educativo e inclusivo 177
School-Family Relationship: from the Crisis Experience to Sharing Practices 176
Curare il diritto di giocare, tra educazione e materialità 176
I cloni hanno un'anima? Appunti pedagogici su "Never let me go" di Kazuo Ishiguro 175
Pedagogia e orizzonte post-umanista 171
School-Family Relationship: From the Crisis Experience to Sharing Practices 169
Oltre la pedagogia del negativo. Educare a futuri sostenibili 165
Transitions Between Different Learning Contexts. Themes, Issues and Problems 164
L’(in)differenza di genere nella sociomaterialità della scuola steineriana. Un’esperienza di ricerca 162
La materialità educativa e la trama degli affetti 161
Introduzione 149
From Anthropocentrism to Posthumanism in the Educational Debate 148
Educazione sostenibile e affetti. Dall’euristica della paura all’esperienza del desiderio 147
La consulenza pedagogica nel disagio scolastico: riflessività e materialità 146
Le nuove forme di disagio tra mitologie del progresso e immaginari catastrofici: implicazioni pedagogiche 143
La liquidità del lavoro educativo: dimensioni problematiche e possibilità 136
Esclusione sociale e marginalità: una problematica (anche) pedagogica 132
Per una ridefinizione paradigmatica in pedagogia: dall’antropocentrismo al post-umanesimo 129
“Divenire terra”. Pedagogia e mutamento paradigmatico nell’era dell’Antropocene 127
La consulenza pedagogica nel disagio scolastico: riflessività e materialità 121
Pensare la scuola tra crisi e cambiamento: la svolta sociomateriale 117
Understanding Educational Experience. “Clinica della Formazione” as a Hybrid and Inclusive Research Approach 117
The Problem of Communication Between Educational System and Political System: Dilemmas and Conflicts 116
Pedagogia e ibridazione. Le condizioni dell'esperienza educativa nell'età della tecnica 115
Tanatopedagogia. Educazione e morte nel terrorismo jihadista 114
Dipendenza, indipendenza, interdipendenza 113
Ecologies of Education: a Pedagogical Perspective Beyond Anthropocentrism 111
Disagio e tecnica 108
Tracce di pedagogia nell’età della tecnica. La riflessione educativa tra prospettive antropocentriche e postumanesimo 107
Agency e materialità nella cultura pedagogica diffusa. Immagini dalla formazione 104
Toward a sociomaterialistic turn in Italian educational debate: Riccardo Massa and Actor-Network Theory 101
Post-humanism and Actor-Network Theory: New Research Trends on Technology in Education 100
Posthuman Materialities in Education: a Nomadic and Non-anthropocentric Research 100
The problem of communication between educational system and political system: dilemmas and conflicts 100
Corpi in divenire: esperienza formativa, ibridazione e tecnologia 99
Pensare la scuola tra crisi e cambiamento: la svolta sociomateriale 99
Incontri difficili. Riflessioni pedagogiche sul rapporto scuola-famiglia in una scuola dell’infanzia 96
La "macchina pedagogica": l’educazione come dispositivo di inclusione ed esclusione delle alterità animali 90
Introduzione 88
L’emergenza come esperienza formativa: materialità, disagio, soggettività 86
Dialoghi sul postumano. Pedagogia, filosofia e scienza 86
Recensione a "Sottobanco. L’influenza delle tecnologie sul clima di classe” di Alessandro Soriani 86
Il tempo in questione. Itinerari di ricerca-formazione in un istituto comprensivo di Bergamo sul rapporto tra tempo della scuola e tempo della vita 86
Un futuro così crudele. (Recensione de L’epoca delle passioni tristi di Benasayag M. e Schmit G., Feltrinelli, Milano 2007) 84
Post-umanesimo 84
Immaginario pedagogico e materialità. Oltre l’oblio del non-umano in educazione 84
La materialità dell’esperienza educativa: la Clinica della formazione e l’Actor-Network Theory 83
Educating in Time of Global Pandemic: Pedagogical Consultancy as a Response to Educational Distress 82
Valutazione e comunicazione pubblica del lavoro pedagogico 81
Oltre l’antropocentrismo in pedagogia. Il contributo degli approcci postumanisti e materialisti allo sviluppo di una ricerca educativa non human-centered 80
Le pratiche agite nello Spazio Gioco 76
John Dewey 74
Materialità educativa 74
Ma chi ti ha insegnato l'educazione? Generazioni a disagio e disagio tra le generazioni 74
Il neoliberismo come pratica di governo dei soggetti: implicazioni formative e disagio socio-educativo 73
Valutazione: il dilemma delle strategie pubbliche di comunicazione del lavoro pedagogico 71
Introduzione 68
Dangerous Transformations. Dilemmas and Conflicts Between Politics and Pedagogy in the Contemporary Italian Context 68
Vite diverse, vite di scarto. L’educazione ambientale e il problema del valore del vivente 68
Postumano e pratiche di contaminazione: saperi, soggetti, materialità 67
“Immagine e partecipazione": un’esperienza di ricerca-formazione in una scuola dell’infanzia sul rapporto problematico tra scuola e famiglia 67
Inclusione sociale: significati e prospettive 66
Inclusione sociale e lavoro educativo: connessioni, prospettive, criticità 66
Ecologies of education: Covid pandemic as an occasion to interrogate adult education theoretical frameworks 65
Imparare a pensare gli ibridi. Intrecci e interconnessioni tra natura, cultura, educazione 62
“Immagine e partecipazione”: un’esperienza di ricerca-formazione in una scuola dell’infanzia sul rapporto problematico tra scuola e famiglia 61
Oltre la pedagogia del negativo. Educare a futuri sostenibili 61
Disagio e lati oscuri del lavoro educativo: la consulenza pedagogica come supporto professionale 60
Ecologies of Education: Covid Pandemic as an Occasion to Interrogate Adult Education Theoretical Frameworks 58
Introduzione 58
Materialità 52
Ecologie della materia. Appunti pedagogici 50
Transitions Between Different Learning Contexts: Themes, Issues and Problems 48
Imparare a pensare gli ibridi. Intrecci e interconnessioni tra natura, cultura, educazione 47
Educazione sostenibile e affetti. Dall’euristica della paura all’esperienza del desiderio 47
Relazioni (in)stabili. Il corpo diabetico come ibrido bio-tecnologico 45
Posthuman Materialities in Education: a Nomadic and Non-anthropocentric Research 45
Disagio e materialità. Per una pedagogia delle masse mancanti 36
Fare consulenza pedagogica a scuola: il contributo della prospettiva sociomateriale 33
Totale 13.192
Categoria #
all - tutte 34.915
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 34.915


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.215 199 103 99 111 154 404 298 176 255 221 139 56
2020/20212.018 120 72 174 223 191 185 240 206 172 129 115 191
2021/20221.249 127 135 136 127 62 101 66 57 64 59 99 216
2022/20232.358 290 232 214 156 210 403 131 173 182 98 139 130
2023/20243.769 170 150 174 357 416 549 524 207 247 243 269 463
2024/2025250 250 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 13.491