FERRANTE, ALESSANDRO PETER
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.109
NA - Nord America 4.929
AS - Asia 1.367
SA - Sud America 65
AF - Africa 55
OC - Oceania 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 15.542
Nazione #
IT - Italia 6.210
US - Stati Uniti d'America 4.782
FR - Francia 613
CN - Cina 493
IE - Irlanda 446
SG - Singapore 403
SE - Svezia 386
RU - Federazione Russa 356
DE - Germania 258
HK - Hong Kong 233
GB - Regno Unito 167
UA - Ucraina 148
DK - Danimarca 135
CA - Canada 118
AT - Austria 89
VN - Vietnam 77
NL - Olanda 65
CH - Svizzera 50
FI - Finlandia 43
ID - Indonesia 41
TR - Turchia 38
MX - Messico 29
BR - Brasile 28
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 25
BE - Belgio 24
ES - Italia 24
ZA - Sudafrica 24
IN - India 21
AR - Argentina 15
CZ - Repubblica Ceca 12
EG - Egitto 12
CO - Colombia 11
IR - Iran 11
GR - Grecia 10
RO - Romania 10
BG - Bulgaria 8
IL - Israele 8
PT - Portogallo 8
AU - Australia 7
MY - Malesia 7
PK - Pakistan 6
PL - Polonia 6
TW - Taiwan 6
EC - Ecuador 5
EU - Europa 5
LT - Lituania 4
MA - Marocco 4
NG - Nigeria 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PH - Filippine 4
SI - Slovenia 4
TN - Tunisia 4
JP - Giappone 3
KR - Corea 3
LK - Sri Lanka 3
MT - Malta 3
UY - Uruguay 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
DZ - Algeria 2
EE - Estonia 2
LV - Lettonia 2
PE - Perù 2
SC - Seychelles 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
BD - Bangladesh 1
BJ - Benin 1
CL - Cile 1
IQ - Iraq 1
KE - Kenya 1
MU - Mauritius 1
SA - Arabia Saudita 1
TM - Turkmenistan 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 15.542
Città #
Milan 1.174
Ann Arbor 1.143
Dublin 429
Chandler 384
Rome 378
Singapore 313
Wilmington 299
Ashburn 255
Houston 239
Hong Kong 229
Frankfurt am Main 201
Princeton 196
Jacksonville 188
Dearborn 176
New York 166
Fairfield 148
Naples 122
Nanjing 113
Seattle 105
Bologna 103
Turin 91
Santa Clara 88
Vienna 84
Monza 76
Woodbridge 74
Boardman 67
Brescia 63
Beijing 53
Dallas 53
Padova 52
Florence 50
Bari 46
Bergamo 46
Guangzhou 46
Cambridge 45
Catania 44
Seveso 44
Verona 41
Dong Ket 40
Jakarta 40
Paris 40
Parma 37
Toronto 36
Palermo 31
Nanchang 30
Boulder 29
Ottawa 29
Bolzano 28
Cesano Maderno 28
Cinisello Balsamo 28
Lachine 28
Shanghai 28
Como 27
Torino 27
Andover 26
Hebei 26
Romola 26
Genoa 25
Salerno 25
Cagliari 24
Perugia 22
Ancona 20
Sacramento 20
Chicago 18
Mexico City 18
Nardò 18
Shenyang 18
Tianjin 18
Bratislava 17
Brussels 17
Pieve Emanuele 17
Udine 17
Centurion 16
Jinan 16
Napoli 16
Venice 16
Cologno Monzese 15
Gallarate 15
London 15
Ardea 14
Changsha 14
Falls Church 14
Kunming 14
Pesaro 14
Seregno 14
Busto Arsizio 13
Norwalk 13
Pioltello 13
Redmond 13
Basiglio 12
Cossato 12
Fontevivo 12
Lucca 12
Mountain View 12
Jiaxing 11
Meda 11
Novara 11
Rozzano 11
San Diego 11
San Giuliano Milanese 11
Totale 8.673
Nome #
Il lavoro educativo nei servizi per la tossicodipendenza: l’inattualità di uno sguardo pedagogico 751
L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale 430
Che cos'è un dispositivo pedagogico? 408
Ecologie della formazione. Inclusione, disagio, lavoro 401
Understanding Educational Experience. "Clinica della Formazione" as a Hybrid and Inclusive Research Approach. 373
La riflessione pedagogica tra educazione formale e informale 336
Curare il diritto di giocare, tra educazione e materialità 327
Per un'analisi del dispositivo strutturale dell'educazione sportiva 302
"Divenire terra". Pedagogia e mutamento paradigmatico nell’era dell’Antropocene 299
Materialità e azione educativa 296
Il senso pedagogico della finitudine. Dall’estetica dell’esistenza all’estetica della formazione 290
Formazione e post-umanesimo. Sentieri pedagogici nell'età della tecnica 272
Aver cura del divenire. Verso un milieu educativo post-umanista 271
Interrogare le transizioni tra contesti di apprendimento. Un confronto tra differenti approcci teorici 271
Pedagogical consultancy as a research strategy to promote school inclusion 266
Post-humanism and Actor-Network Theory: New Research Trends on Technology in Education 263
L'educazione nell'età della tecnica. La prospettiva post-umanista e le implicazioni pedagogiche della crisi dell'antropocentrismo 261
Pedagogia e animalità 228
Dall'antropocentrismo al post-umanesimo. Traiettorie di ricerca 218
L’oscenità dell’immaginario mediatico: riflessioni critiche e contromisure pedagogiche 201
La materialità dell’agire educativo e inclusivo 194
I cloni hanno un'anima? Appunti pedagogici su "Never let me go" di Kazuo Ishiguro 194
Pedagogia e orizzonte post-umanista 193
La (in)differenza di genere nella sociomaterialità della scuola steineriana: un’esperienza di ricerca 189
School-Family Relationship: from the Crisis Experience to Sharing Practices 187
Curare il diritto di giocare, tra educazione e materialità 185
L’(in)differenza di genere nella sociomaterialità della scuola steineriana. Un’esperienza di ricerca 183
La materialità educativa e la trama degli affetti 182
School-Family Relationship: From the Crisis Experience to Sharing Practices 179
Transitions Between Different Learning Contexts. Themes, Issues and Problems 178
Oltre la pedagogia del negativo. Educare a futuri sostenibili 174
Introduzione 172
Educazione sostenibile e affetti. Dall’euristica della paura all’esperienza del desiderio 170
Incontri difficili. Riflessioni pedagogiche sul rapporto scuola-famiglia in una scuola dell’infanzia 166
From Anthropocentrism to Posthumanism in the Educational Debate 157
La consulenza pedagogica nel disagio scolastico: riflessività e materialità 155
Le nuove forme di disagio tra mitologie del progresso e immaginari catastrofici: implicazioni pedagogiche 153
La liquidità del lavoro educativo: dimensioni problematiche e possibilità 152
Ecologies of Education: a Pedagogical Perspective Beyond Anthropocentrism 147
Esclusione sociale e marginalità: una problematica (anche) pedagogica 141
La consulenza pedagogica nel disagio scolastico: riflessività e materialità 140
Per una ridefinizione paradigmatica in pedagogia: dall’antropocentrismo al post-umanesimo 136
“Divenire terra”. Pedagogia e mutamento paradigmatico nell’era dell’Antropocene 136
Understanding Educational Experience. “Clinica della Formazione” as a Hybrid and Inclusive Research Approach 135
Pensare la scuola tra crisi e cambiamento: la svolta sociomateriale 130
Il tempo in questione. Itinerari di ricerca-formazione in un istituto comprensivo di Bergamo sul rapporto tra tempo della scuola e tempo della vita 129
L’emergenza come esperienza formativa: materialità, disagio, soggettività 127
The Problem of Communication Between Educational System and Political System: Dilemmas and Conflicts 124
Tanatopedagogia. Educazione e morte nel terrorismo jihadista 124
Pedagogia e ibridazione. Le condizioni dell'esperienza educativa nell'età della tecnica 123
Ecologie della materia. Appunti pedagogici 122
Dipendenza, indipendenza, interdipendenza 121
Tracce di pedagogia nell’età della tecnica. La riflessione educativa tra prospettive antropocentriche e postumanesimo 119
Il neoliberismo come pratica di governo dei soggetti: implicazioni formative e disagio socio-educativo 118
Disagio e tecnica 117
Agency e materialità nella cultura pedagogica diffusa. Immagini dalla formazione 116
Posthuman Materialities in Education: a Nomadic and Non-anthropocentric Research 115
Toward a sociomaterialistic turn in Italian educational debate: Riccardo Massa and Actor-Network Theory 114
Corpi in divenire: esperienza formativa, ibridazione e tecnologia 111
Post-humanism and Actor-Network Theory: New Research Trends on Technology in Education 109
Immaginario pedagogico e materialità. Oltre l’oblio del non-umano in educazione 107
The problem of communication between educational system and political system: dilemmas and conflicts 106
Ecologies of education: Covid pandemic as an occasion to interrogate adult education theoretical frameworks 105
Pensare la scuola tra crisi e cambiamento: la svolta sociomateriale 104
La "macchina pedagogica": l’educazione come dispositivo di inclusione ed esclusione delle alterità animali 104
Inclusione sociale e lavoro educativo: connessioni, prospettive, criticità 101
Introduzione 100
Educating in Time of Global Pandemic: Pedagogical Consultancy as a Response to Educational Distress 97
La materialità dell’esperienza educativa: la Clinica della formazione e l’Actor-Network Theory 96
Un futuro così crudele. (Recensione de L’epoca delle passioni tristi di Benasayag M. e Schmit G., Feltrinelli, Milano 2007) 95
Dialoghi sul postumano. Pedagogia, filosofia e scienza 95
Recensione a "Sottobanco. L’influenza delle tecnologie sul clima di classe” di Alessandro Soriani 94
Disagio e lati oscuri del lavoro educativo: la consulenza pedagogica come supporto professionale 94
Oltre l’antropocentrismo in pedagogia. Il contributo degli approcci postumanisti e materialisti allo sviluppo di una ricerca educativa non human-centered 93
Imparare a pensare gli ibridi. Intrecci e interconnessioni tra natura, cultura, educazione 92
Le pratiche agite nello Spazio Gioco 92
Valutazione e comunicazione pubblica del lavoro pedagogico 90
Post-umanesimo 90
Ma chi ti ha insegnato l'educazione? Generazioni a disagio e disagio tra le generazioni 89
Ecologies of Education: Covid Pandemic as an Occasion to Interrogate Adult Education Theoretical Frameworks 87
Dall’ecologia alle ecologie. La pluralità come risorsa formativa per il pensiero ecologico 87
Oltre la pedagogia del negativo. Educare a futuri sostenibili 86
John Dewey 81
Valutazione: il dilemma delle strategie pubbliche di comunicazione del lavoro pedagogico 79
Materialità educativa 79
Dangerous Transformations. Dilemmas and Conflicts Between Politics and Pedagogy in the Contemporary Italian Context 79
Vite diverse, vite di scarto. L’educazione ambientale e il problema del valore del vivente 79
Introduzione 76
Postumano e pratiche di contaminazione: saperi, soggetti, materialità 76
“Immagine e partecipazione": un’esperienza di ricerca-formazione in una scuola dell’infanzia sul rapporto problematico tra scuola e famiglia 74
Inclusione sociale: significati e prospettive 74
Ecologie della materia. Educazione e materialità nello scenario contemporaneo 71
Introduzione 70
Educazione sostenibile e affetti. Dall’euristica della paura all’esperienza del desiderio 69
“Immagine e partecipazione”: un’esperienza di ricerca-formazione in una scuola dell’infanzia sul rapporto problematico tra scuola e famiglia 68
SEKEHE project: Co-teaching process and key-points from monitoring at Unimib 67
Imparare a pensare gli ibridi. Intrecci e interconnessioni tra natura, cultura, educazione 66
Relazioni (in)stabili. Il corpo diabetico come ibrido bio-tecnologico 58
Transitions Between Different Learning Contexts: Themes, Issues and Problems 57
Materialità 57
Totale 15.765
Categoria #
all - tutte 47.105
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 47.105


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020847 0 0 0 0 0 0 0 176 255 221 139 56
2020/20212.018 120 72 174 223 191 185 240 206 172 129 115 191
2021/20221.249 127 135 136 127 62 101 66 57 64 59 99 216
2022/20232.358 290 232 214 156 210 403 131 173 182 98 139 130
2023/20243.769 170 150 174 357 416 549 524 207 247 243 269 463
2024/20253.135 410 480 351 485 620 305 397 87 0 0 0 0
Totale 16.376