FERRANTE, ALESSANDRO PETER
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.518
NA - Nord America 4.307
AS - Asia 815
SA - Sud America 41
AF - Africa 15
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 11.709
Nazione #
IT - Italia 4.367
US - Stati Uniti d'America 4.169
CN - Cina 454
IE - Irlanda 445
SE - Svezia 382
FR - Francia 339
DE - Germania 245
HK - Hong Kong 184
UA - Ucraina 148
GB - Regno Unito 143
DK - Danimarca 134
CA - Canada 116
AT - Austria 81
VN - Vietnam 76
CH - Svizzera 38
FI - Finlandia 38
RU - Federazione Russa 38
TR - Turchia 27
MX - Messico 22
IN - India 21
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 20
BE - Belgio 18
ES - Italia 17
AR - Argentina 13
SG - Singapore 13
NL - Olanda 12
CO - Colombia 11
CZ - Repubblica Ceca 11
IR - Iran 11
BR - Brasile 9
GR - Grecia 9
BG - Bulgaria 8
IL - Israele 8
RO - Romania 8
MY - Malesia 7
EU - Europa 5
NG - Nigeria 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PK - Pakistan 4
AU - Australia 3
JP - Giappone 3
LT - Lituania 3
MA - Marocco 3
MT - Malta 3
PL - Polonia 3
PT - Portogallo 3
UY - Uruguay 3
DZ - Algeria 2
EC - Ecuador 2
EE - Estonia 2
KR - Corea 2
PE - Perù 2
SC - Seychelles 2
SI - Slovenia 2
TW - Taiwan 2
ZA - Sudafrica 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
CL - Cile 1
KE - Kenya 1
LV - Lettonia 1
MU - Mauritius 1
PH - Filippine 1
Totale 11.709
Città #
Ann Arbor 1.143
Milan 805
Dublin 428
Chandler 384
Wilmington 299
Houston 239
Rome 227
Ashburn 205
Frankfurt am Main 201
Princeton 196
Jacksonville 188
Hong Kong 180
Dearborn 176
New York 166
Fairfield 148
Nanjing 113
Seattle 103
Vienna 79
Woodbridge 74
Naples 63
Bologna 60
Turin 58
Monza 57
Beijing 51
Dallas 49
Cambridge 45
Guangzhou 44
Dong Ket 40
Toronto 36
Brescia 35
Seveso 35
Bergamo 32
Padova 31
Paris 31
Nanchang 30
Boulder 29
Ottawa 29
Catania 28
Lachine 28
Torino 27
Andover 26
Boardman 26
Hebei 26
Cesano Maderno 25
Florence 25
Bolzano 24
Palermo 24
Como 23
Shanghai 21
Sacramento 20
Salerno 20
Verona 19
Mexico City 18
Shenyang 18
Cagliari 17
Tianjin 17
Udine 17
Brussels 16
Cinisello Balsamo 16
Jinan 16
Napoli 16
Gallarate 15
Nardò 15
Ardea 14
Bari 14
Bratislava 14
Cologno Monzese 14
Falls Church 14
Kunming 14
Pesaro 14
Pieve Emanuele 14
Changsha 13
London 13
Norwalk 13
Redmond 13
Cossato 12
Mountain View 12
Busto Arsizio 11
Jiaxing 11
Parma 11
Pioltello 11
San Diego 11
San Giuliano Milanese 11
Sesto San Giovanni 11
Corsico 10
Genoa 10
Livorno 10
Lucca 10
Lugano 10
Novara 10
Orta Nova 10
Pune 10
Federal 9
La Spezia 9
Melegnano 9
Sicignano Degli Alburni 9
Buttapietra 8
Campobasso 8
Crotone 8
Figino 8
Totale 7.065
Nome #
Il lavoro educativo nei servizi per la tossicodipendenza: l’inattualità di uno sguardo pedagogico 422
Understanding Educational Experience. "Clinica della Formazione" as a Hybrid and Inclusive Research Approach. 352
L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale 279
La riflessione pedagogica tra educazione formale e informale 275
Il senso pedagogico della finitudine. Dall’estetica dell’esistenza all’estetica della formazione 270
Che cos'è un dispositivo pedagogico? 257
Per un'analisi del dispositivo strutturale dell'educazione sportiva 254
Pedagogical consultancy as a research strategy to promote school inclusion 236
Aver cura del divenire. Verso un milieu educativo post-umanista 229
Interrogare le transizioni tra contesti di apprendimento. Un confronto tra differenti approcci teorici 223
Formazione e post-umanesimo. Sentieri pedagogici nell'età della tecnica 222
Curare il diritto di giocare, tra educazione e materialità 214
"Divenire terra". Pedagogia e mutamento paradigmatico nell’era dell’Antropocene 212
Ecologie della formazione. Inclusione, disagio, lavoro 210
L'educazione nell'età della tecnica. La prospettiva post-umanista e le implicazioni pedagogiche della crisi dell'antropocentrismo 210
Post-humanism and Actor-Network Theory: New Research Trends on Technology in Education 195
Dall'antropocentrismo al post-umanesimo. Traiettorie di ricerca 188
Materialità e azione educativa 188
School-Family Relationship: from the Crisis Experience to Sharing Practices 173
Curare il diritto di giocare, tra educazione e materialità 173
La (in)differenza di genere nella sociomaterialità della scuola steineriana: un’esperienza di ricerca 172
Pedagogia e animalità 172
L’oscenità dell’immaginario mediatico: riflessioni critiche e contromisure pedagogiche 170
La materialità dell’agire educativo e inclusivo 168
School-Family Relationship: From the Crisis Experience to Sharing Practices 167
Pedagogia e orizzonte post-umanista 165
I cloni hanno un'anima? Appunti pedagogici su "Never let me go" di Kazuo Ishiguro 163
Oltre la pedagogia del negativo. Educare a futuri sostenibili 162
Transitions Between Different Learning Contexts. Themes, Issues and Problems 161
La materialità educativa e la trama degli affetti 155
L’(in)differenza di genere nella sociomaterialità della scuola steineriana. Un’esperienza di ricerca 154
Introduzione 148
From Anthropocentrism to Posthumanism in the Educational Debate 144
La consulenza pedagogica nel disagio scolastico: riflessività e materialità 139
Educazione sostenibile e affetti. Dall’euristica della paura all’esperienza del desiderio 135
Le nuove forme di disagio tra mitologie del progresso e immaginari catastrofici: implicazioni pedagogiche 134
La liquidità del lavoro educativo: dimensioni problematiche e possibilità 131
Esclusione sociale e marginalità: una problematica (anche) pedagogica 126
Per una ridefinizione paradigmatica in pedagogia: dall’antropocentrismo al post-umanesimo 124
“Divenire terra”. Pedagogia e mutamento paradigmatico nell’era dell’Antropocene 119
La consulenza pedagogica nel disagio scolastico: riflessività e materialità 118
Understanding Educational Experience. “Clinica della Formazione” as a Hybrid and Inclusive Research Approach 116
The Problem of Communication Between Educational System and Political System: Dilemmas and Conflicts 114
Pensare la scuola tra crisi e cambiamento: la svolta sociomateriale 112
Dipendenza, indipendenza, interdipendenza 112
Pedagogia e ibridazione. Le condizioni dell'esperienza educativa nell'età della tecnica 108
Tanatopedagogia. Educazione e morte nel terrorismo jihadista 108
Ecologies of Education: a Pedagogical Perspective Beyond Anthropocentrism 106
Disagio e tecnica 104
Tracce di pedagogia nell’età della tecnica. La riflessione educativa tra prospettive antropocentriche e postumanesimo 103
Posthuman Materialities in Education: a Nomadic and Non-anthropocentric Research 98
The problem of communication between educational system and political system: dilemmas and conflicts 98
Agency e materialità nella cultura pedagogica diffusa. Immagini dalla formazione 97
Pensare la scuola tra crisi e cambiamento: la svolta sociomateriale 97
Toward a sociomaterialistic turn in Italian educational debate: Riccardo Massa and Actor-Network Theory 96
Post-humanism and Actor-Network Theory: New Research Trends on Technology in Education 94
Corpi in divenire: esperienza formativa, ibridazione e tecnologia 91
Incontri difficili. Riflessioni pedagogiche sul rapporto scuola-famiglia in una scuola dell’infanzia 91
Introduzione 86
Recensione a "Sottobanco. L’influenza delle tecnologie sul clima di classe” di Alessandro Soriani 84
Dialoghi sul postumano. Pedagogia, filosofia e scienza 83
Immaginario pedagogico e materialità. Oltre l’oblio del non-umano in educazione 82
Post-umanesimo 81
Un futuro così crudele. (Recensione de L’epoca delle passioni tristi di Benasayag M. e Schmit G., Feltrinelli, Milano 2007) 80
Educating in Time of Global Pandemic: Pedagogical Consultancy as a Response to Educational Distress 80
La "macchina pedagogica": l’educazione come dispositivo di inclusione ed esclusione delle alterità animali 80
Valutazione e comunicazione pubblica del lavoro pedagogico 79
La materialità dell’esperienza educativa: la Clinica della formazione e l’Actor-Network Theory 77
Il tempo in questione. Itinerari di ricerca-formazione in un istituto comprensivo di Bergamo sul rapporto tra tempo della scuola e tempo della vita 74
Oltre l’antropocentrismo in pedagogia. Il contributo degli approcci postumanisti e materialisti allo sviluppo di una ricerca educativa non human-centered 73
John Dewey 72
L’emergenza come esperienza formativa: materialità, disagio, soggettività 71
Materialità educativa 71
Ma chi ti ha insegnato l'educazione? Generazioni a disagio e disagio tra le generazioni 70
Valutazione: il dilemma delle strategie pubbliche di comunicazione del lavoro pedagogico 68
Le pratiche agite nello Spazio Gioco 68
Dangerous Transformations. Dilemmas and Conflicts Between Politics and Pedagogy in the Contemporary Italian Context 66
Introduzione 65
Postumano e pratiche di contaminazione: saperi, soggetti, materialità 65
“Immagine e partecipazione": un’esperienza di ricerca-formazione in una scuola dell’infanzia sul rapporto problematico tra scuola e famiglia 65
Vite diverse, vite di scarto. L’educazione ambientale e il problema del valore del vivente 63
Inclusione sociale: significati e prospettive 61
Il neoliberismo come pratica di governo dei soggetti: implicazioni formative e disagio socio-educativo 59
“Immagine e partecipazione”: un’esperienza di ricerca-formazione in una scuola dell’infanzia sul rapporto problematico tra scuola e famiglia 59
Ecologies of Education: Covid Pandemic as an Occasion to Interrogate Adult Education Theoretical Frameworks 57
Ecologies of education: Covid pandemic as an occasion to interrogate adult education theoretical frameworks 56
Introduzione 56
Imparare a pensare gli ibridi. Intrecci e interconnessioni tra natura, cultura, educazione 55
Inclusione sociale e lavoro educativo: connessioni, prospettive, criticità 52
Oltre la pedagogia del negativo. Educare a futuri sostenibili 51
Disagio e lati oscuri del lavoro educativo: la consulenza pedagogica come supporto professionale 49
Materialità 48
Transitions Between Different Learning Contexts: Themes, Issues and Problems 46
Imparare a pensare gli ibridi. Intrecci e interconnessioni tra natura, cultura, educazione 41
Educazione sostenibile e affetti. Dall’euristica della paura all’esperienza del desiderio 40
Posthuman Materialities in Education: a Nomadic and Non-anthropocentric Research 37
Relazioni (in)stabili. Il corpo diabetico come ibrido bio-tecnologico 35
Disagio e materialità. Per una pedagogia delle masse mancanti 32
Materialità in trasformazione 31
La vibrante bellezza della materia. La pandemia come occasione di disvelamento della materialità educativa 28
Totale 12.250
Categoria #
all - tutte 29.393
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.393


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019266 0 0 0 0 0 0 0 0 0 43 88 135
2019/20202.215 199 103 99 111 154 404 298 176 255 221 139 56
2020/20212.018 120 72 174 223 191 185 240 206 172 129 115 191
2021/20221.249 127 135 136 127 62 101 66 57 64 59 99 216
2022/20232.358 290 232 214 156 210 403 131 173 182 98 139 130
2023/20242.956 170 150 174 357 416 549 524 207 247 162 0 0
Totale 12.428