FERRANTE, ALESSANDRO PETER
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.518
NA - Nord America 4.300
AS - Asia 708
SA - Sud America 41
AF - Africa 7
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 11.587
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.163
IT - Italia 4.136
DE - Germania 475
IE - Irlanda 445
CN - Cina 439
SE - Svezia 382
FR - Francia 323
UA - Ucraina 148
GB - Regno Unito 143
DK - Danimarca 134
CA - Canada 116
HK - Hong Kong 96
AT - Austria 81
VN - Vietnam 76
BE - Belgio 40
CH - Svizzera 38
FI - Finlandia 38
RU - Federazione Russa 34
TR - Turchia 27
MX - Messico 21
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 20
IN - India 18
ES - Italia 16
NL - Olanda 14
AR - Argentina 13
SG - Singapore 13
CZ - Repubblica Ceca 12
CO - Colombia 11
IR - Iran 11
BR - Brasile 9
GR - Grecia 9
BG - Bulgaria 8
IL - Israele 8
RO - Romania 8
MY - Malesia 7
EU - Europa 5
NZ - Nuova Zelanda 4
AU - Australia 3
JP - Giappone 3
LT - Lituania 3
MT - Malta 3
PK - Pakistan 3
PL - Polonia 3
UY - Uruguay 3
EC - Ecuador 2
EE - Estonia 2
KR - Corea 2
PE - Perù 2
SC - Seychelles 2
SI - Slovenia 2
TW - Taiwan 2
ZA - Sudafrica 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
CL - Cile 1
DZ - Algeria 1
KE - Kenya 1
LV - Lettonia 1
MU - Mauritius 1
PH - Filippine 1
Totale 11.587
Città #
Ann Arbor 1.143
Milan 758
Frankfurt am Main 434
Dublin 428
Chandler 384
Wilmington 299
Houston 239
Rome 207
Ashburn 202
Princeton 196
Jacksonville 188
Dearborn 176
New York 166
Fairfield 148
Nanjing 113
Seattle 103
Hong Kong 92
Vienna 79
Woodbridge 74
Naples 60
Bologna 56
Turin 53
Monza 51
Dallas 49
Beijing 47
Cambridge 45
Guangzhou 44
Dong Ket 40
Brussels 38
Toronto 36
Brescia 35
Bergamo 32
Nanchang 30
Paris 30
Boulder 29
Ottawa 29
Padova 29
Lachine 28
Torino 27
Andover 26
Catania 26
Hebei 26
Cesano Maderno 25
Boardman 24
Bolzano 24
Palermo 24
Como 23
Seveso 23
Sacramento 20
Florence 19
Mexico City 18
Salerno 18
Shenyang 18
Cagliari 17
Tianjin 17
Udine 17
Cinisello Balsamo 16
Jinan 16
Napoli 16
Verona 16
Gallarate 15
Nardò 15
Ardea 14
Bratislava 14
Cologno Monzese 14
Falls Church 14
Kunming 14
Pieve Emanuele 14
Shanghai 14
Bari 13
Changsha 13
London 13
Norwalk 13
Redmond 13
Cossato 12
Mountain View 12
Jiaxing 11
Parma 11
Pioltello 11
San Diego 11
San Giuliano Milanese 11
Sesto San Giovanni 11
Corsico 10
Livorno 10
Lugano 10
Novara 10
Orta Nova 10
Pune 10
Busto Arsizio 9
Federal 9
La Spezia 9
Melegnano 9
Sicignano Degli Alburni 9
Buttapietra 8
Campobasso 8
Crotone 8
Figino 8
Leawood 8
Montagny 8
Ningbo 8
Totale 7.090
Nome #
Il lavoro educativo nei servizi per la tossicodipendenza: l’inattualità di uno sguardo pedagogico 418
Understanding Educational Experience. "Clinica della Formazione" as a Hybrid and Inclusive Research Approach. 352
La riflessione pedagogica tra educazione formale e informale 273
L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale 273
Il senso pedagogico della finitudine. Dall’estetica dell’esistenza all’estetica della formazione 270
Per un'analisi del dispositivo strutturale dell'educazione sportiva 255
Pedagogical consultancy as a research strategy to promote school inclusion 249
Che cos'è un dispositivo pedagogico? 245
Ecologie della formazione. Inclusione, disagio, lavoro 230
Formazione e post-umanesimo. Sentieri pedagogici nell'età della tecnica 225
Aver cura del divenire. Verso un milieu educativo post-umanista 221
Interrogare le transizioni tra contesti di apprendimento. Un confronto tra differenti approcci teorici 221
"Divenire terra". Pedagogia e mutamento paradigmatico nell’era dell’Antropocene 204
L'educazione nell'età della tecnica. La prospettiva post-umanista e le implicazioni pedagogiche della crisi dell'antropocentrismo 201
Curare il diritto di giocare, tra educazione e materialità 200
Dall'antropocentrismo al post-umanesimo. Traiettorie di ricerca 187
Post-humanism and Actor-Network Theory: New Research Trends on Technology in Education 186
Materialità e azione educativa 179
School-Family Relationship: from the Crisis Experience to Sharing Practices 176
Curare il diritto di giocare, tra educazione e materialità 172
La (in)differenza di genere nella sociomaterialità della scuola steineriana: un’esperienza di ricerca 171
L’oscenità dell’immaginario mediatico: riflessioni critiche e contromisure pedagogiche 169
Pedagogia e animalità 168
La materialità dell’agire educativo e inclusivo 167
Pedagogia e orizzonte post-umanista 165
School-Family Relationship: From the Crisis Experience to Sharing Practices 165
Transitions Between Different Learning Contexts. Themes, Issues and Problems 161
Oltre la pedagogia del negativo. Educare a futuri sostenibili 158
L’(in)differenza di genere nella sociomaterialità della scuola steineriana. Un’esperienza di ricerca 153
La materialità educativa e la trama degli affetti 152
I cloni hanno un'anima? Appunti pedagogici su "Never let me go" di Kazuo Ishiguro 150
Introduzione 146
From Anthropocentrism to Posthumanism in the Educational Debate 143
La consulenza pedagogica nel disagio scolastico: riflessività e materialità 134
Le nuove forme di disagio tra mitologie del progresso e immaginari catastrofici: implicazioni pedagogiche 132
La liquidità del lavoro educativo: dimensioni problematiche e possibilità 128
Ecologies of Education: a Pedagogical Perspective Beyond Anthropocentrism 125
Esclusione sociale e marginalità: una problematica (anche) pedagogica 124
Per una ridefinizione paradigmatica in pedagogia: dall’antropocentrismo al post-umanesimo 122
“Divenire terra”. Pedagogia e mutamento paradigmatico nell’era dell’Antropocene 119
Educazione sostenibile e affetti. Dall’euristica della paura all’esperienza del desiderio 119
Understanding Educational Experience. “Clinica della Formazione” as a Hybrid and Inclusive Research Approach 114
La consulenza pedagogica nel disagio scolastico: riflessività e materialità 113
The Problem of Communication Between Educational System and Political System: Dilemmas and Conflicts 112
Pensare la scuola tra crisi e cambiamento: la svolta sociomateriale 111
Dipendenza, indipendenza, interdipendenza 110
Pedagogia e ibridazione. Le condizioni dell'esperienza educativa nell'età della tecnica 108
Tanatopedagogia. Educazione e morte nel terrorismo jihadista 107
Disagio e tecnica 102
Tracce di pedagogia nell’età della tecnica. La riflessione educativa tra prospettive antropocentriche e postumanesimo 100
The problem of communication between educational system and political system: dilemmas and conflicts 98
Posthuman Materialities in Education: a Nomadic and Non-anthropocentric Research 97
Pensare la scuola tra crisi e cambiamento: la svolta sociomateriale 97
Agency e materialità nella cultura pedagogica diffusa. Immagini dalla formazione 95
Toward a sociomaterialistic turn in Italian educational debate: Riccardo Massa and Actor-Network Theory 94
Post-humanism and Actor-Network Theory: New Research Trends on Technology in Education 93
Corpi in divenire: esperienza formativa, ibridazione e tecnologia 90
Incontri difficili. Riflessioni pedagogiche sul rapporto scuola-famiglia in una scuola dell’infanzia 89
Introduzione 87
Ecologies of Education: Covid Pandemic as an Occasion to Interrogate Adult Education Theoretical Frameworks 85
Recensione a "Sottobanco. L’influenza delle tecnologie sul clima di classe” di Alessandro Soriani 84
La materialità dell’esperienza educativa: la Clinica della formazione e l’Actor-Network Theory 82
Post-umanesimo 81
Un futuro così crudele. (Recensione de L’epoca delle passioni tristi di Benasayag M. e Schmit G., Feltrinelli, Milano 2007) 80
Dialoghi sul postumano. Pedagogia, filosofia e scienza 80
Immaginario pedagogico e materialità. Oltre l’oblio del non-umano in educazione 80
Educating in Time of Global Pandemic: Pedagogical Consultancy as a Response to Educational Distress 78
Valutazione e comunicazione pubblica del lavoro pedagogico 77
La "macchina pedagogica": l’educazione come dispositivo di inclusione ed esclusione delle alterità animali 77
Il tempo in questione. Itinerari di ricerca-formazione in un istituto comprensivo di Bergamo sul rapporto tra tempo della scuola e tempo della vita 74
Le pratiche agite nello Spazio Gioco 73
John Dewey 72
Oltre l’antropocentrismo in pedagogia. Il contributo degli approcci postumanisti e materialisti allo sviluppo di una ricerca educativa non human-centered 72
Ma chi ti ha insegnato l'educazione? Generazioni a disagio e disagio tra le generazioni 70
Materialità educativa 69
L’emergenza come esperienza formativa: materialità, disagio, soggettività 68
Valutazione: il dilemma delle strategie pubbliche di comunicazione del lavoro pedagogico 68
Vite diverse, vite di scarto. L’educazione ambientale e il problema del valore del vivente 68
Introduzione 66
Il neoliberismo come pratica di governo dei soggetti: implicazioni formative e disagio socio-educativo 65
Postumano e pratiche di contaminazione: saperi, soggetti, materialità 64
“Immagine e partecipazione": un’esperienza di ricerca-formazione in una scuola dell’infanzia sul rapporto problematico tra scuola e famiglia 63
Dangerous Transformations. Dilemmas and Conflicts Between Politics and Pedagogy in the Contemporary Italian Context 62
Inclusione sociale: significati e prospettive 61
Ecologies of education: Covid pandemic as an occasion to interrogate adult education theoretical frameworks 57
“Immagine e partecipazione”: un’esperienza di ricerca-formazione in una scuola dell’infanzia sul rapporto problematico tra scuola e famiglia 57
Inclusione sociale e lavoro educativo: connessioni, prospettive, criticità 57
Introduzione 56
Imparare a pensare gli ibridi. Intrecci e interconnessioni tra natura, cultura, educazione 53
Oltre la pedagogia del negativo. Educare a futuri sostenibili 49
Materialità 47
Transitions Between Different Learning Contexts: Themes, Issues and Problems 46
Imparare a pensare gli ibridi. Intrecci e interconnessioni tra natura, cultura, educazione 45
Relazioni (in)stabili. Il corpo diabetico come ibrido bio-tecnologico 40
Posthuman Materialities in Education: a Nomadic and Non-anthropocentric Research 37
Educazione sostenibile e affetti. Dall’euristica della paura all’esperienza del desiderio 36
Disagio e lati oscuri del lavoro educativo: la consulenza pedagogica come supporto professionale 35
Disagio e materialità. Per una pedagogia delle masse mancanti 30
Materialità in trasformazione 29
Vite diverse, vite di scarto. L’educazione ambientale e il problema del valore del vivente 27
Totale 12.145
Categoria #
all - tutte 27.266
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.266


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019328 0 0 0 0 0 0 0 0 62 43 88 135
2019/20202.215 199 103 99 111 154 404 298 176 255 221 139 56
2020/20212.018 120 72 174 223 191 185 240 206 172 129 115 191
2021/20221.249 127 135 136 127 62 101 66 57 64 59 99 216
2022/20232.538 290 232 214 156 210 403 177 200 202 128 178 148
2023/20242.644 185 169 195 377 426 549 524 207 12 0 0 0
Totale 12.296