FERRANTE, ALESSANDRO PETER
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.710
NA - Nord America 4.889
AS - Asia 1.299
AF - Africa 52
SA - Sud America 46
OC - Oceania 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 15.013
Nazione #
IT - Italia 5.932
US - Stati Uniti d'America 4.748
FR - Francia 541
CN - Cina 491
IE - Irlanda 446
SG - Singapore 391
SE - Svezia 384
RU - Federazione Russa 355
DE - Germania 256
HK - Hong Kong 184
GB - Regno Unito 166
UA - Ucraina 148
DK - Danimarca 134
CA - Canada 117
AT - Austria 85
VN - Vietnam 77
CH - Svizzera 50
FI - Finlandia 42
ID - Indonesia 41
NL - Olanda 39
TR - Turchia 38
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 25
MX - Messico 24
ZA - Sudafrica 24
ES - Italia 22
IN - India 21
BE - Belgio 20
AR - Argentina 14
CZ - Repubblica Ceca 12
EG - Egitto 12
BR - Brasile 11
CO - Colombia 11
IR - Iran 11
GR - Grecia 10
BG - Bulgaria 8
IL - Israele 8
PT - Portogallo 8
RO - Romania 8
AU - Australia 7
MY - Malesia 7
PK - Pakistan 6
TW - Taiwan 6
EU - Europa 5
EC - Ecuador 4
LT - Lituania 4
NG - Nigeria 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PH - Filippine 4
PL - Polonia 4
SI - Slovenia 4
JP - Giappone 3
KR - Corea 3
MA - Marocco 3
MT - Malta 3
UY - Uruguay 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
DZ - Algeria 2
EE - Estonia 2
PE - Perù 2
SC - Seychelles 2
TN - Tunisia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
BJ - Benin 1
CL - Cile 1
IQ - Iraq 1
KE - Kenya 1
LV - Lettonia 1
MU - Mauritius 1
SA - Arabia Saudita 1
TM - Turkmenistan 1
Totale 15.013
Città #
Ann Arbor 1.143
Milan 1.112
Dublin 429
Chandler 384
Rome 349
Singapore 309
Wilmington 299
Ashburn 249
Houston 239
Frankfurt am Main 201
Princeton 196
Jacksonville 188
Hong Kong 180
Dearborn 176
New York 166
Fairfield 148
Nanjing 113
Naples 113
Seattle 103
Bologna 95
Santa Clara 88
Vienna 82
Turin 81
Woodbridge 74
Monza 73
Boardman 67
Brescia 58
Beijing 53
Dallas 53
Florence 50
Padova 47
Bergamo 46
Guangzhou 46
Cambridge 45
Catania 43
Seveso 42
Bari 41
Dong Ket 40
Jakarta 40
Paris 40
Verona 40
Toronto 36
Palermo 31
Nanchang 30
Boulder 29
Ottawa 29
Cesano Maderno 28
Cinisello Balsamo 28
Lachine 28
Shanghai 28
Bolzano 27
Como 27
Torino 27
Andover 26
Hebei 26
Romola 26
Salerno 25
Cagliari 24
Genoa 24
Perugia 20
Sacramento 20
Chicago 18
Mexico City 18
Nardò 18
Parma 18
Shenyang 18
Tianjin 18
Bratislava 17
Brussels 17
Pieve Emanuele 17
Udine 17
Centurion 16
Jinan 16
Napoli 16
Cologno Monzese 15
Gallarate 15
London 15
Venice 15
Ancona 14
Ardea 14
Changsha 14
Falls Church 14
Kunming 14
Pesaro 14
Busto Arsizio 13
Norwalk 13
Pioltello 13
Redmond 13
Basiglio 12
Cossato 12
Fontevivo 12
Lucca 12
Mountain View 12
Seregno 12
Jiaxing 11
San Diego 11
San Giuliano Milanese 11
Sesto San Giovanni 11
Vercelli 11
Corsico 10
Totale 8.437
Nome #
Il lavoro educativo nei servizi per la tossicodipendenza: l’inattualità di uno sguardo pedagogico 706
L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale 397
Ecologie della formazione. Inclusione, disagio, lavoro 386
Che cos'è un dispositivo pedagogico? 386
Understanding Educational Experience. "Clinica della Formazione" as a Hybrid and Inclusive Research Approach. 371
La riflessione pedagogica tra educazione formale e informale 325
Curare il diritto di giocare, tra educazione e materialità 309
Per un'analisi del dispositivo strutturale dell'educazione sportiva 297
Il senso pedagogico della finitudine. Dall’estetica dell’esistenza all’estetica della formazione 287
Materialità e azione educativa 282
"Divenire terra". Pedagogia e mutamento paradigmatico nell’era dell’Antropocene 274
Aver cura del divenire. Verso un milieu educativo post-umanista 267
Pedagogical consultancy as a research strategy to promote school inclusion 266
Formazione e post-umanesimo. Sentieri pedagogici nell'età della tecnica 263
Interrogare le transizioni tra contesti di apprendimento. Un confronto tra differenti approcci teorici 263
Post-humanism and Actor-Network Theory: New Research Trends on Technology in Education 263
L'educazione nell'età della tecnica. La prospettiva post-umanista e le implicazioni pedagogiche della crisi dell'antropocentrismo 250
Pedagogia e animalità 221
Dall'antropocentrismo al post-umanesimo. Traiettorie di ricerca 216
L’oscenità dell’immaginario mediatico: riflessioni critiche e contromisure pedagogiche 201
I cloni hanno un'anima? Appunti pedagogici su "Never let me go" di Kazuo Ishiguro 189
La materialità dell’agire educativo e inclusivo 187
Pedagogia e orizzonte post-umanista 186
School-Family Relationship: from the Crisis Experience to Sharing Practices 186
La (in)differenza di genere nella sociomaterialità della scuola steineriana: un’esperienza di ricerca 185
Curare il diritto di giocare, tra educazione e materialità 185
La materialità educativa e la trama degli affetti 179
School-Family Relationship: From the Crisis Experience to Sharing Practices 178
Transitions Between Different Learning Contexts. Themes, Issues and Problems 175
L’(in)differenza di genere nella sociomaterialità della scuola steineriana. Un’esperienza di ricerca 174
Oltre la pedagogia del negativo. Educare a futuri sostenibili 174
Introduzione 170
Educazione sostenibile e affetti. Dall’euristica della paura all’esperienza del desiderio 167
From Anthropocentrism to Posthumanism in the Educational Debate 157
Incontri difficili. Riflessioni pedagogiche sul rapporto scuola-famiglia in una scuola dell’infanzia 157
La consulenza pedagogica nel disagio scolastico: riflessività e materialità 154
Le nuove forme di disagio tra mitologie del progresso e immaginari catastrofici: implicazioni pedagogiche 151
La liquidità del lavoro educativo: dimensioni problematiche e possibilità 149
Ecologies of Education: a Pedagogical Perspective Beyond Anthropocentrism 143
La consulenza pedagogica nel disagio scolastico: riflessività e materialità 139
Esclusione sociale e marginalità: una problematica (anche) pedagogica 138
“Divenire terra”. Pedagogia e mutamento paradigmatico nell’era dell’Antropocene 135
Per una ridefinizione paradigmatica in pedagogia: dall’antropocentrismo al post-umanesimo 134
Understanding Educational Experience. “Clinica della Formazione” as a Hybrid and Inclusive Research Approach 133
Pensare la scuola tra crisi e cambiamento: la svolta sociomateriale 129
The Problem of Communication Between Educational System and Political System: Dilemmas and Conflicts 124
Pedagogia e ibridazione. Le condizioni dell'esperienza educativa nell'età della tecnica 123
Tanatopedagogia. Educazione e morte nel terrorismo jihadista 122
Il tempo in questione. Itinerari di ricerca-formazione in un istituto comprensivo di Bergamo sul rapporto tra tempo della scuola e tempo della vita 122
Dipendenza, indipendenza, interdipendenza 121
Disagio e tecnica 117
L’emergenza come esperienza formativa: materialità, disagio, soggettività 116
Posthuman Materialities in Education: a Nomadic and Non-anthropocentric Research 115
Toward a sociomaterialistic turn in Italian educational debate: Riccardo Massa and Actor-Network Theory 114
Agency e materialità nella cultura pedagogica diffusa. Immagini dalla formazione 114
Ecologie della materia. Appunti pedagogici 114
Corpi in divenire: esperienza formativa, ibridazione e tecnologia 111
Tracce di pedagogia nell’età della tecnica. La riflessione educativa tra prospettive antropocentriche e postumanesimo 111
Il neoliberismo come pratica di governo dei soggetti: implicazioni formative e disagio socio-educativo 108
Immaginario pedagogico e materialità. Oltre l’oblio del non-umano in educazione 107
Post-humanism and Actor-Network Theory: New Research Trends on Technology in Education 106
The problem of communication between educational system and political system: dilemmas and conflicts 106
Pensare la scuola tra crisi e cambiamento: la svolta sociomateriale 104
Ecologies of education: Covid pandemic as an occasion to interrogate adult education theoretical frameworks 103
La "macchina pedagogica": l’educazione come dispositivo di inclusione ed esclusione delle alterità animali 101
Inclusione sociale e lavoro educativo: connessioni, prospettive, criticità 101
Introduzione 100
Un futuro così crudele. (Recensione de L’epoca delle passioni tristi di Benasayag M. e Schmit G., Feltrinelli, Milano 2007) 95
Recensione a "Sottobanco. L’influenza delle tecnologie sul clima di classe” di Alessandro Soriani 94
Dialoghi sul postumano. Pedagogia, filosofia e scienza 92
Oltre l’antropocentrismo in pedagogia. Il contributo degli approcci postumanisti e materialisti allo sviluppo di una ricerca educativa non human-centered 92
Educating in Time of Global Pandemic: Pedagogical Consultancy as a Response to Educational Distress 92
La materialità dell’esperienza educativa: la Clinica della formazione e l’Actor-Network Theory 90
Post-umanesimo 89
Disagio e lati oscuri del lavoro educativo: la consulenza pedagogica come supporto professionale 89
Valutazione e comunicazione pubblica del lavoro pedagogico 88
Le pratiche agite nello Spazio Gioco 87
Ma chi ti ha insegnato l'educazione? Generazioni a disagio e disagio tra le generazioni 85
Ecologies of Education: Covid Pandemic as an Occasion to Interrogate Adult Education Theoretical Frameworks 80
Valutazione: il dilemma delle strategie pubbliche di comunicazione del lavoro pedagogico 79
John Dewey 79
Dangerous Transformations. Dilemmas and Conflicts Between Politics and Pedagogy in the Contemporary Italian Context 79
Materialità educativa 78
Imparare a pensare gli ibridi. Intrecci e interconnessioni tra natura, cultura, educazione 78
Dall’ecologia alle ecologie. La pluralità come risorsa formativa per il pensiero ecologico 77
Oltre la pedagogia del negativo. Educare a futuri sostenibili 77
Introduzione 76
Postumano e pratiche di contaminazione: saperi, soggetti, materialità 76
Vite diverse, vite di scarto. L’educazione ambientale e il problema del valore del vivente 76
“Immagine e partecipazione": un’esperienza di ricerca-formazione in una scuola dell’infanzia sul rapporto problematico tra scuola e famiglia 74
Inclusione sociale: significati e prospettive 73
Introduzione 68
“Immagine e partecipazione”: un’esperienza di ricerca-formazione in una scuola dell’infanzia sul rapporto problematico tra scuola e famiglia 68
Imparare a pensare gli ibridi. Intrecci e interconnessioni tra natura, cultura, educazione 65
Educazione sostenibile e affetti. Dall’euristica della paura all’esperienza del desiderio 65
Ecologie della materia. Educazione e materialità nello scenario contemporaneo 64
Materialità 57
Relazioni (in)stabili. Il corpo diabetico come ibrido bio-tecnologico 55
Transitions Between Different Learning Contexts: Themes, Issues and Problems 55
SEKEHE project: Co-teaching process and key-points from monitoring at Unimib 53
Totale 15.289
Categoria #
all - tutte 44.594
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 44.594


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.549 0 0 0 0 0 404 298 176 255 221 139 56
2020/20212.018 120 72 174 223 191 185 240 206 172 129 115 191
2021/20221.249 127 135 136 127 62 101 66 57 64 59 99 216
2022/20232.358 290 232 214 156 210 403 131 173 182 98 139 130
2023/20243.769 170 150 174 357 416 549 524 207 247 243 269 463
2024/20252.599 410 480 351 485 620 253 0 0 0 0 0 0
Totale 15.840