FERRANTE, ALESSANDRO PETER
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 13.344
NA - Nord America 6.143
AS - Asia 5.616
SA - Sud America 644
AF - Africa 119
OC - Oceania 38
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 25.910
Nazione #
IT - Italia 8.218
US - Stati Uniti d'America 5.897
FR - Francia 2.006
VN - Vietnam 1.672
SG - Singapore 1.421
CN - Cina 1.063
HK - Hong Kong 976
RU - Federazione Russa 763
BR - Brasile 484
IE - Irlanda 449
SE - Svezia 402
DE - Germania 350
GB - Regno Unito 219
NL - Olanda 184
CA - Canada 176
UA - Ucraina 172
DK - Danimarca 135
AT - Austria 99
ID - Indonesia 72
AR - Argentina 70
TR - Turchia 66
ZA - Sudafrica 66
IN - India 64
MX - Messico 63
CH - Svizzera 58
FI - Finlandia 58
KR - Corea 58
ES - Italia 55
MY - Malesia 36
CO - Colombia 32
PL - Polonia 31
AU - Australia 30
BE - Belgio 28
JP - Giappone 28
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 28
BD - Bangladesh 25
IQ - Iraq 20
EC - Ecuador 19
EG - Egitto 14
IL - Israele 14
CZ - Repubblica Ceca 12
GR - Grecia 12
BG - Bulgaria 11
CL - Cile 11
IR - Iran 11
PK - Pakistan 11
RO - Romania 11
UZ - Uzbekistan 11
MA - Marocco 10
PH - Filippine 9
VE - Venezuela 9
PE - Perù 8
PT - Portogallo 8
SA - Arabia Saudita 8
TN - Tunisia 8
AZ - Azerbaigian 7
LT - Lituania 7
NZ - Nuova Zelanda 7
SI - Slovenia 7
TH - Thailandia 7
NG - Nigeria 6
TW - Taiwan 6
EE - Estonia 5
EU - Europa 5
LB - Libano 5
UY - Uruguay 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
DZ - Algeria 4
HR - Croazia 4
PY - Paraguay 4
JO - Giordania 3
KE - Kenya 3
KZ - Kazakistan 3
LK - Sri Lanka 3
MT - Malta 3
RS - Serbia 3
AM - Armenia 2
BB - Barbados 2
BH - Bahrain 2
HN - Honduras 2
LV - Lettonia 2
NP - Nepal 2
OM - Oman 2
QA - Qatar 2
SC - Seychelles 2
SR - Suriname 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AL - Albania 1
AO - Angola 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BJ - Benin 1
CI - Costa d'Avorio 1
ET - Etiopia 1
GT - Guatemala 1
IM - Isola di Man 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
MU - Mauritius 1
NO - Norvegia 1
NR - Nauru 1
Totale 25.906
Città #
Milan 1.600
Ann Arbor 1.143
Hong Kong 972
Singapore 835
Rome 519
Ho Chi Minh City 499
Ashburn 489
Dublin 432
Hanoi 385
Chandler 384
Wilmington 300
Houston 247
Frankfurt am Main 214
Princeton 196
New York 193
Jacksonville 189
Naples 181
Hefei 177
Dearborn 176
Bologna 173
Dallas 149
Fairfield 148
Beijing 134
Turin 131
Nanjing 114
Seattle 108
Santa Clara 103
Bari 102
Monza 100
Moscow 88
Los Angeles 87
Vienna 86
Catania 83
Florence 80
Brescia 77
Woodbridge 74
Boardman 68
Palermo 68
Buffalo 62
Toronto 62
Guangzhou 57
Seoul 55
Bergamo 52
Padova 52
Verona 52
Seveso 51
Da Nang 50
Genoa 49
Haiphong 49
The Dalles 48
Biên Hòa 47
Jakarta 46
Cambridge 45
Paris 45
São Paulo 45
Parma 44
Council Bluffs 41
Quận Bình Thạnh 41
Dong Ket 40
Ha Long 35
Bolzano 34
Chicago 33
Salerno 33
Hải Dương 32
Shanghai 32
Cinisello Balsamo 31
Mexico City 31
Nanchang 30
Perugia 30
Boulder 29
Cagliari 29
Cesano Maderno 29
Cologno Monzese 29
Ninh Bình 29
Ottawa 29
Thái Nguyên 29
Lachine 28
Como 27
Torino 27
Andover 26
Hebei 26
Kuala Lumpur 26
Romola 26
London 25
Tokyo 25
Munich 24
Ancona 23
Bắc Giang 23
Can Tho 23
Kent 23
Legnano 23
Warsaw 23
Reggio Emilia 22
Bắc Ninh 21
Changsha 21
Modena 21
Quận Một 21
Tianjin 21
Venice 21
Jinan 20
Totale 13.227
Nome #
Il lavoro educativo nei servizi per la tossicodipendenza: l’inattualità di uno sguardo pedagogico 1.044
Seminario: "Cosa si apprende dal disagio? Riflessioni intorno alla figura dell’Esperto in Supporto tra Pari" e del Progetto Erasmus+ SEKEHEStructural embedding of knowledge by experience in higher education through processes of co-creation (KA220-HED-3213A5AC) (2022-2025) 847
La riflessione pedagogica tra educazione formale e informale 846
L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale 751
Che cos'è un dispositivo pedagogico? 650
Per un'analisi del dispositivo strutturale dell'educazione sportiva 608
Ecologie della formazione. Inclusione, disagio, lavoro 604
Curare il diritto di giocare, tra educazione e materialità 546
Aver cura del divenire. Verso un milieu educativo post-umanista 440
Understanding Educational Experience. "Clinica della Formazione" as a Hybrid and Inclusive Research Approach. 419
Muros y umbrales como metáforas de inclusión y exclusión social 417
Materialità e azione educativa 394
"Divenire terra". Pedagogia e mutamento paradigmatico nell’era dell’Antropocene 394
Vite vulnerabili e mondi educanti: per una pedagogia della cura 369
Formazione e post-umanesimo. Sentieri pedagogici nell'età della tecnica 361
Interrogare le transizioni tra contesti di apprendimento. Un confronto tra differenti approcci teorici 348
Pedagogical consultancy as a research strategy to promote school inclusion 340
L'educazione nell'età della tecnica. La prospettiva post-umanista e le implicazioni pedagogiche della crisi dell'antropocentrismo 336
Il senso pedagogico della finitudine. Dall’estetica dell’esistenza all’estetica della formazione 324
Ecologie della materia. Educazione e materialità nello scenario contemporaneo 313
Post-humanism and Actor-Network Theory: New Research Trends on Technology in Education 313
Pedagogia e animalità 300
La materialità dell’agire educativo e inclusivo 283
Ecologie della materia. Appunti pedagogici 267
Dall'antropocentrismo al post-umanesimo. Traiettorie di ricerca 262
Le nuove forme di disagio tra mitologie del progresso e immaginari catastrofici: implicazioni pedagogiche 253
La materialità educativa e la trama degli affetti 250
L’oscenità dell’immaginario mediatico: riflessioni critiche e contromisure pedagogiche 242
Incontri difficili. Riflessioni pedagogiche sul rapporto scuola-famiglia in una scuola dell’infanzia 239
Disagio e lati oscuri del lavoro educativo: la consulenza pedagogica come supporto professionale 234
L’(in)differenza di genere nella sociomaterialità della scuola steineriana. Un’esperienza di ricerca 232
Pedagogia e orizzonte post-umanista 229
Curare il diritto di giocare, tra educazione e materialità 229
I cloni hanno un'anima? Appunti pedagogici su "Never let me go" di Kazuo Ishiguro 229
School-Family Relationship: from the Crisis Experience to Sharing Practices 224
Dall’ecologia alle ecologie. La pluralità come risorsa formativa per il pensiero ecologico 222
La (in)differenza di genere nella sociomaterialità della scuola steineriana: un’esperienza di ricerca 219
School-Family Relationship: From the Crisis Experience to Sharing Practices 219
Ecologies of Education: a Pedagogical Perspective Beyond Anthropocentrism 216
Il neoliberismo come pratica di governo dei soggetti: implicazioni formative e disagio socio-educativo 213
Introduzione 209
SEKEHE project: Co-teaching process and key-points from monitoring at Unimib 205
Educazione sostenibile e affetti. Dall’euristica della paura all’esperienza del desiderio 204
Ecologies of education: Covid pandemic as an occasion to interrogate adult education theoretical frameworks 202
Transitions Between Different Learning Contexts. Themes, Issues and Problems 202
Oltre la pedagogia del negativo. Educare a futuri sostenibili 197
Educating in a More-than-human World: Ecological Crisis and Social Inequalities 196
La consulenza pedagogica nel disagio scolastico: riflessività e materialità 192
From Anthropocentrism to Posthumanism in the Educational Debate 191
Esclusione sociale e marginalità: una problematica (anche) pedagogica 191
La liquidità del lavoro educativo: dimensioni problematiche e possibilità 190
Fare consulenza pedagogica a scuola: il contributo della prospettiva sociomateriale 187
Tracce di pedagogia nell’età della tecnica. La riflessione educativa tra prospettive antropocentriche e postumanesimo 187
“Divenire terra”. Pedagogia e mutamento paradigmatico nell’era dell’Antropocene 187
L’emergenza come esperienza formativa: materialità, disagio, soggettività 184
La consulenza pedagogica nel disagio scolastico: riflessività e materialità 182
Oltre l’antropocentrismo in pedagogia. Il contributo degli approcci postumanisti e materialisti allo sviluppo di una ricerca educativa non human-centered 180
Il tempo in questione. Itinerari di ricerca-formazione in un istituto comprensivo di Bergamo sul rapporto tra tempo della scuola e tempo della vita 178
La materialità dell’esperienza educativa: la Clinica della formazione e l’Actor-Network Theory 176
Le traiettorie professionali di laureate e laureati in Scienze dell’Educazione: contraddizioni e prospettive a partire da un’indagine esplorativa 176
Pensare la scuola tra crisi e cambiamento: la svolta sociomateriale 173
Pedagogia e ibridazione. Le condizioni dell'esperienza educativa nell'età della tecnica 173
Understanding Educational Experience. “Clinica della Formazione” as a Hybrid and Inclusive Research Approach 171
Imparare a pensare gli ibridi. Intrecci e interconnessioni tra natura, cultura, educazione 171
Per una ridefinizione paradigmatica in pedagogia: dall’antropocentrismo al post-umanesimo 169
Le pratiche agite nello Spazio Gioco 169
Muoversi tra le cose. Pedagogia ecologica e relazionalità 166
Corpi in divenire: esperienza formativa, ibridazione e tecnologia 159
Inclusione sociale e lavoro educativo: connessioni, prospettive, criticità 154
La "macchina pedagogica": l’educazione come dispositivo di inclusione ed esclusione delle alterità animali 153
Posthuman Materialities in Education: a Nomadic and Non-anthropocentric Research 152
Disagio e tecnica 151
Tanatopedagogia. Educazione e morte nel terrorismo jihadista 149
Toward a sociomaterialistic turn in Italian educational debate: Riccardo Massa and Actor-Network Theory 148
Dipendenza, indipendenza, interdipendenza 148
Introduzione 147
The Problem of Communication Between Educational System and Political System: Dilemmas and Conflicts 147
Ecologies of Education: Covid Pandemic as an Occasion to Interrogate Adult Education Theoretical Frameworks 145
Agency e materialità nella cultura pedagogica diffusa. Immagini dalla formazione 144
Immaginario pedagogico e materialità. Oltre l’oblio del non-umano in educazione 144
Pedagogia, ecologia, relazionalità: intersezioni 142
Post-humanism and Actor-Network Theory: New Research Trends on Technology in Education 142
Pensare la scuola tra crisi e cambiamento: la svolta sociomateriale 140
Educazione sostenibile e affetti. Dall’euristica della paura all’esperienza del desiderio 139
Ma chi ti ha insegnato l'educazione? Generazioni a disagio e disagio tra le generazioni 138
Dialoghi sul postumano. Pedagogia, filosofia e scienza 136
Oltre la pedagogia del negativo. Educare a futuri sostenibili 132
Educating in Time of Global Pandemic: Pedagogical Consultancy as a Response to Educational Distress 130
Recensione a "Sottobanco. L’influenza delle tecnologie sul clima di classe” di Alessandro Soriani 126
Vite diverse, vite di scarto. L’educazione ambientale e il problema del valore del vivente 126
Un futuro così crudele. (Recensione de L’epoca delle passioni tristi di Benasayag M. e Schmit G., Feltrinelli, Milano 2007) 125
The problem of communication between educational system and political system: dilemmas and conflicts 125
Post-umanesimo 123
New materialisms e pedagogia 122
Inclusione sociale: significati e prospettive 121
John Dewey 120
Relazioni (in)stabili. Il corpo diabetico come ibrido bio-tecnologico 118
Valutazione e comunicazione pubblica del lavoro pedagogico 118
Imparare a pensare gli ibridi. Intrecci e interconnessioni tra natura, cultura, educazione 111
Materialità educativa 110
Totale 24.719
Categoria #
all - tutte 72.179
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 72.179


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.238 0 0 0 0 0 185 240 206 172 129 115 191
2021/20221.249 127 135 136 127 62 101 66 57 64 59 99 216
2022/20232.358 290 232 214 156 210 403 131 173 182 98 139 130
2023/20243.769 170 150 174 357 416 549 524 207 247 243 269 463
2024/20256.580 410 480 351 485 620 305 397 357 703 865 706 901
2025/20266.956 2.109 979 889 1.014 1.531 434 0 0 0 0 0 0
Totale 26.777