FERRANTE, ALESSANDRO PETER
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 13.983
NA - Nord America 6.287
AS - Asia 5.808
SA - Sud America 658
AF - Africa 123
OC - Oceania 40
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 26.905
Nazione #
IT - Italia 8.318
US - Stati Uniti d'America 6.036
FR - Francia 2.521
VN - Vietnam 1.687
SG - Singapore 1.578
CN - Cina 1.068
HK - Hong Kong 978
RU - Federazione Russa 763
BR - Brasile 494
IE - Irlanda 449
SE - Svezia 403
DE - Germania 351
GB - Regno Unito 228
NL - Olanda 186
CA - Canada 178
UA - Ucraina 172
DK - Danimarca 135
AT - Austria 99
ID - Indonesia 72
AR - Argentina 70
TR - Turchia 68
ZA - Sudafrica 68
IN - India 67
MX - Messico 65
ES - Italia 60
CH - Svizzera 59
FI - Finlandia 58
KR - Corea 58
MY - Malesia 36
PL - Polonia 35
AU - Australia 32
CO - Colombia 32
JP - Giappone 30
BD - Bangladesh 28
BE - Belgio 28
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 28
EC - Ecuador 20
IQ - Iraq 20
EG - Egitto 14
IL - Israele 14
CL - Cile 12
CZ - Repubblica Ceca 12
GR - Grecia 12
RO - Romania 12
BG - Bulgaria 11
IR - Iran 11
PK - Pakistan 11
UZ - Uzbekistan 11
MA - Marocco 10
VE - Venezuela 10
PH - Filippine 9
PE - Perù 8
PT - Portogallo 8
SA - Arabia Saudita 8
TN - Tunisia 8
AZ - Azerbaigian 7
LT - Lituania 7
NZ - Nuova Zelanda 7
SI - Slovenia 7
TH - Thailandia 7
LB - Libano 6
NG - Nigeria 6
TW - Taiwan 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
EE - Estonia 5
EU - Europa 5
UY - Uruguay 5
DZ - Algeria 4
HR - Croazia 4
KE - Kenya 4
PY - Paraguay 4
HN - Honduras 3
JO - Giordania 3
KZ - Kazakistan 3
LK - Sri Lanka 3
MT - Malta 3
RS - Serbia 3
SR - Suriname 3
AM - Armenia 2
BB - Barbados 2
BH - Bahrain 2
KG - Kirghizistan 2
LV - Lettonia 2
NP - Nepal 2
OM - Oman 2
QA - Qatar 2
SC - Seychelles 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AL - Albania 1
AO - Angola 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BJ - Benin 1
CG - Congo 1
CI - Costa d'Avorio 1
ET - Etiopia 1
GT - Guatemala 1
IM - Isola di Man 1
KW - Kuwait 1
MU - Mauritius 1
NO - Norvegia 1
Totale 26.900
Città #
Milan 1.620
Ann Arbor 1.143
Hong Kong 974
Singapore 869
Rome 523
Ho Chi Minh City 505
Ashburn 504
Dublin 432
Hanoi 388
Chandler 384
Wilmington 300
Houston 251
Frankfurt am Main 215
New York 199
Princeton 196
Jacksonville 189
Naples 185
Bologna 179
Hefei 177
Dearborn 176
Dallas 149
Fairfield 148
Beijing 134
Turin 133
Nanjing 114
Seattle 108
Santa Clara 104
Bari 102
Monza 100
Los Angeles 94
Moscow 88
Brescia 87
Vienna 86
Catania 83
Florence 80
The Dalles 75
Woodbridge 74
Palermo 71
Boardman 68
Toronto 64
Buffalo 62
Guangzhou 57
Seoul 55
Bergamo 54
Council Bluffs 52
Padova 52
Verona 52
Genoa 51
Seveso 51
Da Nang 50
Haiphong 50
São Paulo 49
Biên Hòa 47
Jakarta 46
Cambridge 45
Paris 45
Parma 44
Quận Bình Thạnh 41
Dong Ket 40
Ha Long 35
Bolzano 34
Chicago 33
Salerno 33
Hải Dương 32
Shanghai 32
Cagliari 31
Cinisello Balsamo 31
Mexico City 31
Nanchang 30
Perugia 30
Boulder 29
Cesano Maderno 29
Cologno Monzese 29
Ninh Bình 29
Ottawa 29
Thái Nguyên 29
Lachine 28
London 28
Como 27
Tokyo 27
Torino 27
Warsaw 27
Andover 26
Hebei 26
Kuala Lumpur 26
Romola 26
Munich 24
Venice 24
Ancona 23
Bắc Giang 23
Can Tho 23
Kent 23
Legnano 23
San Jose 23
Orem 22
Reggio Emilia 22
Brooklyn 21
Bắc Ninh 21
Changsha 21
Modena 21
Totale 13.422
Nome #
La riflessione pedagogica tra educazione formale e informale 1.146
Il lavoro educativo nei servizi per la tossicodipendenza: l’inattualità di uno sguardo pedagogico 1.061
Seminario: "Cosa si apprende dal disagio? Riflessioni intorno alla figura dell’Esperto in Supporto tra Pari" e del Progetto Erasmus+ SEKEHEStructural embedding of knowledge by experience in higher education through processes of co-creation (KA220-HED-3213A5AC) (2022-2025) 855
L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale 761
Per un'analisi del dispositivo strutturale dell'educazione sportiva 754
Che cos'è un dispositivo pedagogico? 671
Ecologie della formazione. Inclusione, disagio, lavoro 612
Curare il diritto di giocare, tra educazione e materialità 556
Aver cura del divenire. Verso un milieu educativo post-umanista 476
Understanding Educational Experience. "Clinica della Formazione" as a Hybrid and Inclusive Research Approach. 424
Muros y umbrales como metáforas de inclusión y exclusión social 423
Materialità e azione educativa 400
"Divenire terra". Pedagogia e mutamento paradigmatico nell’era dell’Antropocene 396
Vite vulnerabili e mondi educanti: per una pedagogia della cura 376
Formazione e post-umanesimo. Sentieri pedagogici nell'età della tecnica 366
Interrogare le transizioni tra contesti di apprendimento. Un confronto tra differenti approcci teorici 350
L'educazione nell'età della tecnica. La prospettiva post-umanista e le implicazioni pedagogiche della crisi dell'antropocentrismo 341
Pedagogical consultancy as a research strategy to promote school inclusion 341
Il senso pedagogico della finitudine. Dall’estetica dell’esistenza all’estetica della formazione 327
Post-humanism and Actor-Network Theory: New Research Trends on Technology in Education 321
Ecologie della materia. Educazione e materialità nello scenario contemporaneo 319
Pedagogia e animalità 302
Le nuove forme di disagio tra mitologie del progresso e immaginari catastrofici: implicazioni pedagogiche 292
La materialità dell’agire educativo e inclusivo 285
Ecologie della materia. Appunti pedagogici 272
Dall'antropocentrismo al post-umanesimo. Traiettorie di ricerca 263
La materialità educativa e la trama degli affetti 254
L’oscenità dell’immaginario mediatico: riflessioni critiche e contromisure pedagogiche 246
Incontri difficili. Riflessioni pedagogiche sul rapporto scuola-famiglia in una scuola dell’infanzia 246
Disagio e lati oscuri del lavoro educativo: la consulenza pedagogica come supporto professionale 239
L’(in)differenza di genere nella sociomaterialità della scuola steineriana. Un’esperienza di ricerca 234
Curare il diritto di giocare, tra educazione e materialità 234
I cloni hanno un'anima? Appunti pedagogici su "Never let me go" di Kazuo Ishiguro 232
Pedagogia e orizzonte post-umanista 231
Dall’ecologia alle ecologie. La pluralità come risorsa formativa per il pensiero ecologico 229
School-Family Relationship: from the Crisis Experience to Sharing Practices 226
La (in)differenza di genere nella sociomaterialità della scuola steineriana: un’esperienza di ricerca 224
School-Family Relationship: From the Crisis Experience to Sharing Practices 223
Ecologies of Education: a Pedagogical Perspective Beyond Anthropocentrism 218
Il neoliberismo come pratica di governo dei soggetti: implicazioni formative e disagio socio-educativo 217
SEKEHE project: Co-teaching process and key-points from monitoring at Unimib 212
Educazione sostenibile e affetti. Dall’euristica della paura all’esperienza del desiderio 212
Introduzione 211
Ecologies of education: Covid pandemic as an occasion to interrogate adult education theoretical frameworks 209
Transitions Between Different Learning Contexts. Themes, Issues and Problems 207
Educating in a More-than-human World: Ecological Crisis and Social Inequalities 203
Oltre la pedagogia del negativo. Educare a futuri sostenibili 200
Fare consulenza pedagogica a scuola: il contributo della prospettiva sociomateriale 199
La liquidità del lavoro educativo: dimensioni problematiche e possibilità 196
Tracce di pedagogia nell’età della tecnica. La riflessione educativa tra prospettive antropocentriche e postumanesimo 195
La consulenza pedagogica nel disagio scolastico: riflessività e materialità 195
Esclusione sociale e marginalità: una problematica (anche) pedagogica 195
From Anthropocentrism to Posthumanism in the Educational Debate 194
“Divenire terra”. Pedagogia e mutamento paradigmatico nell’era dell’Antropocene 189
L’emergenza come esperienza formativa: materialità, disagio, soggettività 186
La consulenza pedagogica nel disagio scolastico: riflessività e materialità 185
Oltre l’antropocentrismo in pedagogia. Il contributo degli approcci postumanisti e materialisti allo sviluppo di una ricerca educativa non human-centered 183
Le traiettorie professionali di laureate e laureati in Scienze dell’Educazione: contraddizioni e prospettive a partire da un’indagine esplorativa 182
Il tempo in questione. Itinerari di ricerca-formazione in un istituto comprensivo di Bergamo sul rapporto tra tempo della scuola e tempo della vita 179
La materialità dell’esperienza educativa: la Clinica della formazione e l’Actor-Network Theory 178
Imparare a pensare gli ibridi. Intrecci e interconnessioni tra natura, cultura, educazione 177
Pensare la scuola tra crisi e cambiamento: la svolta sociomateriale 176
Pedagogia e ibridazione. Le condizioni dell'esperienza educativa nell'età della tecnica 176
Per una ridefinizione paradigmatica in pedagogia: dall’antropocentrismo al post-umanesimo 175
Muoversi tra le cose. Pedagogia ecologica e relazionalità 174
Understanding Educational Experience. “Clinica della Formazione” as a Hybrid and Inclusive Research Approach 173
Le pratiche agite nello Spazio Gioco 171
Corpi in divenire: esperienza formativa, ibridazione e tecnologia 162
Posthuman Materialities in Education: a Nomadic and Non-anthropocentric Research 155
Inclusione sociale e lavoro educativo: connessioni, prospettive, criticità 155
Disagio e tecnica 154
La "macchina pedagogica": l’educazione come dispositivo di inclusione ed esclusione delle alterità animali 154
Ecologies of Education: Covid Pandemic as an Occasion to Interrogate Adult Education Theoretical Frameworks 153
Toward a sociomaterialistic turn in Italian educational debate: Riccardo Massa and Actor-Network Theory 153
Tanatopedagogia. Educazione e morte nel terrorismo jihadista 150
Introduzione 149
Dipendenza, indipendenza, interdipendenza 149
The Problem of Communication Between Educational System and Political System: Dilemmas and Conflicts 148
Pedagogia, ecologia, relazionalità: intersezioni 147
Agency e materialità nella cultura pedagogica diffusa. Immagini dalla formazione 147
Post-humanism and Actor-Network Theory: New Research Trends on Technology in Education 145
Immaginario pedagogico e materialità. Oltre l’oblio del non-umano in educazione 145
Pensare la scuola tra crisi e cambiamento: la svolta sociomateriale 142
Ma chi ti ha insegnato l'educazione? Generazioni a disagio e disagio tra le generazioni 140
Educazione sostenibile e affetti. Dall’euristica della paura all’esperienza del desiderio 140
Dialoghi sul postumano. Pedagogia, filosofia e scienza 138
Oltre la pedagogia del negativo. Educare a futuri sostenibili 138
Educating in Time of Global Pandemic: Pedagogical Consultancy as a Response to Educational Distress 131
New materialisms e pedagogia 127
The problem of communication between educational system and political system: dilemmas and conflicts 127
Un futuro così crudele. (Recensione de L’epoca delle passioni tristi di Benasayag M. e Schmit G., Feltrinelli, Milano 2007) 126
Recensione a "Sottobanco. L’influenza delle tecnologie sul clima di classe” di Alessandro Soriani 126
Vite diverse, vite di scarto. L’educazione ambientale e il problema del valore del vivente 126
Post-umanesimo 124
Inclusione sociale: significati e prospettive 123
John Dewey 122
Relazioni (in)stabili. Il corpo diabetico come ibrido bio-tecnologico 120
Valutazione e comunicazione pubblica del lavoro pedagogico 120
Reinventare nuove maniere di stare nel mondo. Félix Guattari e la pedagogia ecologica 117
Imparare a pensare gli ibridi. Intrecci e interconnessioni tra natura, cultura, educazione 112
Totale 25.640
Categoria #
all - tutte 73.669
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 73.669


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.238 0 0 0 0 0 185 240 206 172 129 115 191
2021/20221.249 127 135 136 127 62 101 66 57 64 59 99 216
2022/20232.358 290 232 214 156 210 403 131 173 182 98 139 130
2023/20243.769 170 150 174 357 416 549 524 207 247 243 269 463
2024/20256.580 410 480 351 485 620 305 397 357 703 865 706 901
2025/20267.951 2.109 979 889 1.014 1.531 1.429 0 0 0 0 0 0
Totale 27.772